Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, a vanvera ha scritto:

Dal loro punto di vista no, da quello del tifoso si ed è per questo che è opportuno un ingresso nelle quote tramite SiAmoTrieste e tramite un azionariato popolare. Il senso del consorzio, poi, dovrebve essere quello di chiedere ai propri associati di versare una quota, non simbolica come quella attuale, annualmente in modo, in situazioni come quelle dei prossimi due anni in cui forse non sarà necessario abbattere il capitale, di incrementarlo per avere una riserva da utilizzare nelle annate di magra ed invece nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

E quindi chi ha appena ripreso in mano il giocattolo dovrebbe già darlo via? Ma dai...

beh non me sembra che sti qua sia nella top 100 de Forbes... e go l'impression - ma magari sbaglio eh - che non i sappi maneggiar ben sto giogattolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son d'accordo, la società deve provvedere già da adesso a trovare una proprietà forte che contribuisca anch'essa alle spese di gestione altrimenti il 2022-23 neanche esisterà. Dai numeri che abbiamo e dalle mezze parole che ci vengon dette, gli attuali soci, a partire dal consorzio, grossi sforzi non sembra averne fatti. Deve cercarla e consentirne ORA l'ingresso e non solo quando ci saranno enormi buchi da colmare. 


Si sì assolutamente, il mio era un mero discorso relativo a noi tifosi e rivolto al fatto che sicuramente per i prossimi 2 anni e mezzo nn avremo problemi. Ma appunto per questo motivo, questo dovrebbe essere il momento migliore per creare e rafforzare la struttura societaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, a vanvera ha scritto:

Dal loro punto di vista no, da quello del tifoso si ed è per questo che è opportuno un ingresso nelle quote tramite SiAmoTrieste e tramite un azionariato popolare. Il senso del consorzio, poi, dovrebve essere quello di chiedere ai propri associati di versare una quota, non simbolica come quella attuale, annualmente in modo, in situazioni come quelle dei prossimi due anni in cui forse non sarà necessario abbattere il capitale, di incrementarlo per avere una riserva da utilizzare nelle annate di magra ed invece nulla!!!

Penso che un ingresso nella stanza dei bottoni de Siamo Trieste portassi solo altra gente "senza portafogli" a voler gestir la società. Qua servi una persona Unica che nel momento del bisogno possi tirar fora i 200/300 mila per andar a prender effettivamente quel che servi ,con un Ghiacci o chi per lui a far da GM. Vedo tutti euforici e ottimisti per i nuovi arrivi (uno, l altro non se sa quando...) ma rimani l incognita che gavemo ciolto due giocadori fermi da tempo che gavera bisogno de un periodo de assestamento x forma e meccanismi. Incrocemo le dita, me sembra l unica cosa da far al momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, forma sicuro ma della professionalità di un (ex) campione come Hickman e di Washington non ho dubbi, sicuramente non sono 5kg sovrappeso.

Tempo per integrarli nel gioco? Abbiamo un gioco con un paio di schemi di base e tante letture. Dovranno capire più il lato difensivo che quello offensivo. Per me si sopravvaluta il "problema"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tendo a essere d'accordo... in attacco praticamente non abbiamo schemi.

Serve uno che sappia palleggiare e che veda quelli che gli tagliano attorno (cioè quello che non sa fare Elmore) e un giocatore intelligente che possa aprire un po' di spazi e andare al ferro (cioè quello che non riusciva a fare Strautins)... e che entrambi siano un fattore in difesa...

certo, poi sarebbe servito che uno dei due fosse un tiratore affidabile... ma non si può volere tutto dalla vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Bah, forma sicuro ma della professionalità di un (ex) campione come Hickman e di Washington non ho dubbi, sicuramente non sono 5kg sovrappeso.

Tempo per integrarli nel gioco? Abbiamo un gioco con un paio di schemi di base e tante letture. Dovranno capire più il lato difensivo che quello offensivo. Per me si sopravvaluta il "problema"

Meccanismi intendevo il fatto de integrarse con il gruppo e sopratutto con i modi de lavorar del coach....ricordemose che fino a 2 settimane fa iera gente che "giogava" contro de lui e più de qualcun. Certamente semo di fronte a due giogadori veri ,probabile che se li gavevimo già a inizio anno ierimo tra le prime dieci 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, julian ha scritto:

Beh, senza quei de prima però fosimo tipo Orzinuovi...

Almeno i ga alzado un'asticella che altrimenti fosi rimasta sempre ferma a una A2 mediocre (se andava ben)

Certo...turemose el naso..

Come go za avudo modo de dir, per saver gestir soldi non iera secondo a nissun..

Per el resto,parlo del contesto..meio soprasseder

Cambio "per saver come spender proficuamente i soldi"

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, julian ha scritto:

Tendo a essere d'accordo... in attacco praticamente non abbiamo schemi.

Serve uno che sappia palleggiare e che veda quelli che gli tagliano attorno (cioè quello che non sa fare Elmore) e un giocatore intelligente che possa aprire un po' di spazi e andare al ferro (cioè quello che non riusciva a fare Strautins)... e che entrambi siano un fattore in difesa...

certo, poi sarebbe servito che uno dei due fosse un tiratore affidabile... ma non si può volere tutto dalla vita...

Ricordando che il nostro obiettivo e la salvezza non p.o. o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Come tutte le squadre de A.....

Naaaaaaaaa, proprio no...

Che il basket in generale sia ormai molto più improvvisato in attacco rispetto a una volta è certo, ma noi veramente a livello di giochi offensivi siamo zero...

Basta confrontare i time out dei vari allenatori per farti un'idea...

E le gestioni delle ultime azioni, nostre e dei nostri avversari lo dimostrano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian ha scritto:

Naaaaaaaaa, proprio no...

Che il basket in generale sia ormai molto più improvvisato in attacco rispetto a una volta è certo, ma noi veramente a livello di giochi offensivi siamo zero...

Basta confrontare i time out dei vari allenatori per farti un'idea...

E le gestioni delle ultime azioni, nostre e dei nostri avversari lo dimostrano

Non sono per nulla d'accordo..

Il vero gioco tattico si vede in a2...

qui il gioco lo fanno le invenzioni degli americani-

Gli schemi si riducono al blocco o al doppio blocco e dopo si inventa.

Anzi tenderei a dire che Trieste e' quella che tende, per incompentenza tattica e poco fisicita' delle guardie, a giocare di piu' con i lunghi, quando c'e' Peric, soprattutto, in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello mica è gioco... ci si appoggia ai lunghi perché gli esterni non sono capaci di creare nulla... tanto per loro mancanze, ma anche perché non hanno nessun canovaccio da seguire...

Se parli 5 minuti con Cavaliero ti dirà che nessun altro allenatore che ha avuto in carriera ha dato meno peso agli schemi offensivi di Dalmasson

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian ha scritto:

Ma quello mica è gioco... ci si appoggia ai lunghi perché gli esterni non sono capaci di creare nulla... tanto per loro mancanze, ma anche perché non hanno nessun canovaccio da seguire...

Se parli 5 minuti con Cavaliero ti dirà che nessun altro allenatore che ha avuto in carriera ha dato meno peso agli schemi offensivi di Dalmasson

Io giudico quello che vedo...in a si vive di invenzioni e di spaziature create dagli americani..stop..

Link al commento
Condividi su altri siti

Me dispiasi che crede' a leggende metropolitane..

Specie per chi non so cossa fazzi qua sul forum e non su una panchina nba..

Quindi secondo voi Dalmasson ghe dissi ad Elmore "Ciol la balla e passighela a chi che te vol e a gli altri.. voi ande' in campo e moveve dove vole..

E fe canestro..pazienza"(Cit)

Me ripeto.i primi due tre passaggi...dopo te ga seimila opzioni e chi ga la balla in man decidi o inventa.

Questo val per tutti.non solo per Dalmasson.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Me dispiasi che crede' a leggende metropolitane..

Specie per chi non so cossa fazzi qua sul forum e non su una panchina nba..

Quindi secondo voi Dalmasson ghe dissi ad Elmore "Ciol la balla e passighela a chi che te vol e a gli altri.. voi ande' in campo e moveve dove vole..

E fe canestro..pazienza"(Cit)

Me ripeto.i primi due tre passaggi...dopo te ga seimila opzioni e chi ga la balla in man decidi o inventa.

Questo val per tutti.non solo per Dalmasson.

 

Diciamo che Dalmasson lascia molta libertà in attacco ai suoi giocatori e non utilizza più di 6 schemi offensivi (con molte varianti ovvio). Uno stile molto simile al college americano, non per questo meno efficace. Poi, che alla fine, anche nelle altre squadre si tenda a far saltare gli schemi e prediligere un P&R è verissimo, però ci sono molti allenatori che adorano avere tanti schemi e utilizzano molta più tattica (Tipo Caja), questo non significa che siano più bravi. Sono due filosofie completamente diverse, almeno io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, julian ha scritto:

È così infatti.

E se chiedi a un qualsiasi giocatore italiano del roster o anche a un Peric te lo confermerà... credo almeno... 

Prima ho detto Cavaliero perché di lui sono proprio sicuro...

Ma questo non significa non avere schemi ed essere disorganizzati.

E poi mi ripeto....la bomba di Zanelli, quella di Teodosic, quelle con i piedi per terra di Parks, erano schemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, valderrama ha scritto:

Penso che un ingresso nella stanza dei bottoni de Siamo Trieste portassi solo altra gente "senza portafogli" a voler gestir la società.

il portafogli è rappresentato dalla raccolta ed avrebbe lo scopo di avere dall'interno un soggetto che "stimola" la ricerca di un partner forte e, se vogliono mantenere il controllo dovrebbero superare la quota conferita aggiungendo, quindi, un capitale bello fresco ben superiore all'attuale capitale di 50k. in entrambi i casi la società ne treverebbe giovamento e non si siederebbe pigramente sul bottino degli sponsor vivendo sostanzialmente alla giornata 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo non significa non avere schemi ed essere disorganizzati.
E poi mi ripeto....la bomba di Zanelli, quella di Teodosic, quelle con i piedi per terra di Parks, erano schemi?
 
Si, ok... ma non puoi negare che la nostra squadra in attacco dà l'impressione di non saper che c@zzo fare della palla in diverse occasioni. L'anno scorso che si giocava il 75% delle palle in transizione si notava molto di meno, quest'anno che si attraversa il campo ad una velocità simile a quella di una lumaca il limite viene a galla in maniera impietosa...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardo tipo 6/7 partite di squadre italiane tra campionato e coppe alla settimana...

Non ce n'è una, per dire, che riesca a liberare sull'arco uomini liberi per tirare da 3 meno di noi.

Per me questo dipende tanto da giochi d'attacco/schemi. Poi si può anche pensare che dipenda quasi esclusivamente dai giocatori che xe cisti e no i se movi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×