Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Mi pare abbia detto quello che tutti pensiamo: si sarebbe potuto anche fare di più dati i vari se e ma, se Wright lui e Dragic non avessero giocato in quel modo il finale, se non ci fossero stati tanti infortuni, etc. 

Nulla di nuovo: alla fine il potenziale era da playoff e comunque è stata una bellissima stagione. 

Si è il solito discorso della nonna e le riodele che condivido... è stata una bellissima stagione e concordo con te... ma quella affermazione secondo me se la poteva risparmiare, è solo il mio pensiero e non pretendo che sia la verità assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sir_john ha scritto:

secondo me è un'affermazione da non fare, dire "con la squadra che avevamo" significa dare dell'incapace alla conduzione tecnica, secondo me... se secondo te no, ne prendo atto. Dire che Vettel con la macchina che ha potrebbe fare meglio è come dirgli che è incapace di far rendere il mezzo come dovrebbe. Poi che un giocatore invece di fare autocritica critichi gli altri non mi piace.

Beh perdonami ma qua siamo oltre ad un concetto di opinione.

Significa dare una interpretazione del tutto personale su parole dette da altri. Sei stato tranchent e hai puntato il dito contro Peric e contro la conduzione tecnica partendo da 5 parole, che vogliono dire ? Buh tutto e niente, solo un rammarico.

La tua perdonami è dietrologia, nemmeno una opinione su una interpretazione di fatti....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sir_john ha scritto:

Cercando di capire che fine avesse fatto Peric, mi sono imbattuto in questa intervista rilasciata al sito nbapassion.com nella quale fa una critica nemmeno troppo velata alla conduzione tecnica dell'Alma nell'anno dei playoff, affermando in modo lapidario che con quella squadra si sarebbe potuto fare di più.

https://www.nbapassion.com/lega-basket-a/esclusiva-hrvoje-peric-venezia-trieste-164188/

A proposito... qualcuno sa che fine ha fatto il buon Hrvoje?

o te ga letto mal

o te ga problemi de comprensione de un testo

non ga assolutamente dito quel. non ga citado o fatto intender che la colpa iera de dalmasson o dei suoi vice o altro, ma proprio zero eh.

ora dopo milanese devo pure passar per el difensor de dalmasson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare di più del 7mo posto in RS direi difficile dati anche gli infortuni iniziali; fare di più ai PO significava battere cremona nelle 5 gare e non lo si è potuto fare perchè i due play avevano grossi problemi ed in un paio di partite dragic era assente; hrvoje tutto questo lo sapeva e se lo ricorda, quindi il rammarico, immagino, sta tutto qua e non si doveva risparmiare alcuna dichiarazione se inteso in questo modo come credo sia palese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente senza Fernandez (causa pubalgia), Wright (calo fisico dovuto alla nota malattia) e Dragic (con poco fondo in quanto reduce dall'infortunio al ginocchio, oltre ad essere rimasto fuori l'ultima gara per una botta alla coscia), di più era difficile fare.

Con la squadra completa e in salute, come ho già scritto tempo fa, si poteva andare avanti nei playoffs, visto il potenziale a disposizione e che buona parte dei giocatori andati via ha pienamente confermato anche all'estero.

Ed è a quello che Peric si riferiva, a mio parere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, peppiniello ha scritto:

Forse Hrvoje si ricorda anche che dopo lo 0-2 a Cremona lui e Zoran andarono a spiegare che magari, se invece dei pur bravi Matteo e Arturs ci fosse stato più spazio per loro sarebbe stato meglio. Cosi narra la leggenda

Boh io ricordo l'ultima partita a Cremona e ricordo che proprio lui e Dragic non sono comparsi e quindi, se rimpianto c'è, dovrebbe essere per quanto loro non hanno fatto o potuto fare. Ricordo bene che lo spazio l'avevano avuto e che hanno proprio cannato. Quindi per me caso chiuso se mai aperto. Colpa di nessuno perché campionato positivo per merito di tutti. 

Ps poi direi se posso a@El mulon che @sir_john ha espresso il suo dubbio e quindi non mi pare il caso di "caricare" così tanto le risposte. Legittima e non tendenziosa espressione del libero pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, poli ha scritto:

hai puntato il dito contro Peric e contro la conduzione tecnica

Scusa se mi permetto ma hai capito male, o mi sono espresso male io... la mia non intendeva minimamente essere una critica alla conduzione tecnica, ma anzi una difesa della stessa dal momento che non ritenevo giusta l'affermazione di Peric che suonava un po' come dare la colpa agli altri dei propri errori o mancanze.

 

16 ore fa, El mulon ha scritto:

quindi anzichè dar colpa ad altri vedi un momentin de sbassar la cresta eh.

No capisso a chi ghe go da  colpe e nemmeno quale cresta go alzà... comunque te leggo sempre molto volentieri quando te scrivi de basket... molto meno quando te attacchi gratuitamente le persone.

Detto questo gavessi dovudo metterme la lingua in tel cul e star zito, credevo che se pol esternar qualche pensier e anche confrontarse perchè no tutti la pensemo allo stesso modo, ma non per questo bisogna attaccar le persone e offenderle. Visto el momento che el forum langui a causa della situazion abbastanza ferma go pensà de condivider un mio pensiero giusto o sbagliado che sia, la prossima volta starò più attento a quel che digo.

 

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

john dai su, non sta far l'offeso o tragedie senza motivo.

però te ga riportado le parole de peric e te ga dito questo:

nella quale fa una critica nemmeno troppo velata alla conduzione tecnica dell'Alma nell'anno dei playoff

 

che a casa mia, e me par de anche altri che ga letto qua dentro, significa criticar dalmasson o i suoi vice, o tutti quanti. non che te lo critichi ti, ma che peric lo gaveva fatto.. me par abbastanza chiara la tua frase

la tua ultima risposta centra nulla. cosa vol dir questo?

credevo che se pol esternar qualche pensier

qua non xe nissun pensiero de esternar, xe de legger quel che disi peric, e capirlo, punto. le esternazioni eventualmente xe quelle de peric, la tua xe un interpretazion.

te se fa notar che peric non ga dito questo. quindi o più persone non capisi un ca**o o xe analfabete, o ti te ga scritto de me**a o capido mal, non xe moltte alternative.

non centra nulla la tua opinione su dalmasson che non te critichi, ma te ga stravolto le parole de peric che non ga dito quel che ti te ga fatto intender.

in una situazion normale un disi 2 robe, o:

- "mi go capido cussì e quel che ga dito peric xe una critica a dalmasson" e allora a quel punto discutemo della lingua italiana e cerchemo de capir el pensiero de peric.

- "non gavevo capido ben e go interpretado/scritto mal"

fine. non serviva far altro eh, el discorso iera molto semplice. ora me par che la 1 non fossi el tuo pensiero, quindi xe el numero 2, e bastava dir beatamente de gaver capido o scritto mal e fine della festa. niente altro.

se poi anzichè ammetter de gaver frainteso (capita a tutti eh) te preferisi non ammetterlo rampigandote sui speci, vabbè prendo atto e fa niente.

detto sta roba da mi tra l'altro, che de sicuro non risparmio critiche a dalmasson e gavessi podudo benissimo vegnirte drio per darghe colpe, ma non lo fazo visto che non me reputo un personaggio del genere.

detto che poi de sto discorso de peric frega poco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, El mulon ha scritto:

che a casa mia, e me par de anche altri che ga letto qua dentro, significa criticar dalmasson o i suoi vice, o tutti quanti. non che te lo critichi ti, ma che peric lo gaveva fatto.. me par abbastanza chiara la tua frase

Esatto...

1 ora fa, El mulon ha scritto:

qua non xe nissun pensiero de esternar, xe de legger quel che disi peric, e capirlo, punto. le esternazioni eventualmente xe quelle de peric, la tua xe un interpretazion.

Ok va ben... qua ghe femo la punta... ma accetto...

 

1 ora fa, El mulon ha scritto:

ma te ga stravolto le parole de peric che non ga dito quel che ti te ga fatto intender.

Su questo me permetto de non esser d'accordo... secondo ti non lo ga dito, ma secondo mi podessi esser anche de si...

 ti (come anche mi) no te son nella testa de Peric, quindi gnanche ti no te pol dir che non intendeva quel che go pensado mi.

1 ora fa, El mulon ha scritto:

te se fa notar che peric non ga dito questo.

come sopra

 

1 ora fa, El mulon ha scritto:

"mi go capido cussì e quel che ga dito peric xe una critica a dalmasson" e allora a quel punto discutemo della lingua italiana e cerchemo de capir el pensiero de peric.

Corretto!

 

1 ora fa, El mulon ha scritto:

non gavevo capido ben e go interpretado/scritto mal

Podessi esser, ma anche no.

 

1 ora fa, El mulon ha scritto:

bastava dir beatamente de gaver capido o scritto mal

Mi comunque posso restar della mia idea? E cioè che secondo mi quela iera una critica al coach e che se la podeva risparmiar? O ti te son nella testa de Peric e te sa esattamente cossa che el pensava quando ga dito quela frase?

 

1 ora fa, El mulon ha scritto:

detto che poi de sto discorso de peric frega poco

Concordo 

 

1 ora fa, El mulon ha scritto:

john dai su, non sta far l'offeso o tragedie senza motivo.

Figurite... son rivà a una certa età e sta tranquillo che no me la ciapo per ste "facezie"

El tutto dito col massimo rispetto e la massima stima nei tuoi confronti (quando te parli de basket... ?)

va ben dai... anche quando no te parli de basket... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×