Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

I fatti dicono che è scarso e su questo non discuto. Stavo solo parlando di movimenti e di ball handling (che non significa quante volte batte l'avversario ma di proprietà di palleggio), seppur il video è di qatto un video promozionale con le migliori azioni, quello che vedo io e che non ho mai visto qua è la velocità di esecuzione e la proprieta di palleggio...cose che cmq da un video riesci a captare (seppur di higlights).

D'altronde o Dalmasson e Company sono degli idioti oppure qualcosa ci hanno visto...e penso, senza nulla togliere a te(el mulon), che di basket qualcosa ne capiscano e ben più di noi; che poi l'investimento sia risultato un flop questo è un'altro discorso.....io stavo semplicemente dicendo che di fatto Grayson è totalmente bloccato di testa, tutto qua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I fatti dicono che è scarso e su questo non discuto. Stavo solo parlando di movimenti e di ball handling (che non significa quante volte batte l'avversario ma di proprietà di palleggio), seppur il video è di qatto un video promozionale con le migliori azioni, quello che vedo io e che non ho mai visto qua è la velocità di esecuzione e la proprieta di palleggio...cose che cmq da un video riesci a captare (seppur di higlights).

D'altronde o Dalmasson e Company sono degli idioti oppure qualcosa ci hanno visto...e penso, senza nulla togliere a te(el mulon), che di basket qualcosa ne capiscano e ben più di noi; che poi l'investimento sia risultato un flop questo è un'altro discorso.....io stavo semplicemente dicendo che di fatto Grayson è totalmente bloccato di testa, tutto qua!!

vabbè el ga un problema de testa, mentale, per quel gioga mal.

sulle ultime 2 righe manco saria de commentar, nel basket, comein qualsiasi altro sport, xè pien de errori de valutazion su giogadori, americani o italiani, basta veder ogni anno quanti tagli che ghe xè.evidentemente sto giro chi ga deciso per grayson ga sbaiado, non so chi, ma l'error resta.

quando te comprenderà che quei video non val nulla, che zogar contro gente de a2, o contro quei con cui zogava in ncaa, ghe passa tipo 3-4 livei, forsi te capirà perchè el suo ball handling, o il suo tiro par migliore. anche se mi se zogo contro tonut non vedo bala, se magari zogo contro un de quei dei video de grayson rivo anche a far qualcosa, contro gente mediocre palleggio come un fenomeno, contro gente più tosta non lo fazo o perdo bala, pure mi se zogo contro i cadaveri davanti palleggio veloce e ben, ma palleggia contro difensori più tosti, veloci, che te ruba bala o fisicamente migliori, cambia tutto, ma me par assurdo che bisogna pure spiegarlo. cioè, me par talmente limpida la storia. xè tutta qua la differenza. mepar una roba talmente elementare, gli avversari miga xè tutti uguali, e poi ripeto, i video dei highlights xè inutili per ste considerazioni, magari nelle stesse partide faseva 20 cappelle che non se vedi, e come dito anche qua podessimo far un bel video de highlights, anche se gioga da schifo.

grayson ga limiti enormi fisici e tecnici, poi sarà anche altri mentali, ma cambia pochissimo, i limiti de campo xè giganteschi, e chiunque oramai lo ga visto, quindi il discorso mentale centra zerotra l'altro anche nelle partide che ga iniziado decentemente, segna el primo canestro, quindi dovessi andar in fiducia, e poi regolarmente sbaia el secondo ed el terzo ed el quarto(spesso fasendo cagate colossali), xè oramai una fissa.

se poi per ti ciapa tutti quei stopponi (ripeto, mai visto un play subir tante stoppate su tiri da fora) sarà un problema mentale, non che el tira da un altezza de un nano e a 2 all'ora. vabbè.

GRAYSON Xè MEDIOCRE PER LA LEGA2, FINE, NON SERVI DIR ALTRO, E NONXè QUESTION DE FIDUCIA O MENTALE, GA LIMITI GIGANTESCHI, CHE AL COLLEGE SE NOTAVA MENO, E QUA SE NOTA DE BRUTTO.

me par talmente chiaro e palese, poi se non te vol crederghe e capir non so cosa dir, el concetto lo go espresso chiaramente za svariate volte,altre non servi. ghe rinuncio

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a cosa servi spender ancora nella squadra de sto anno..... ghe xe qualche speranza de vinzer el campionato..... se sì bene altrimenti diria sia meio lavorar già per la stagion prossima e risparmiar inutili spese ragionando su cosa podessi succeder l"anno prossimo vsito che, temo, se priveremo de Tonut.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me ha poco senso, a meno che non si inserisca qualcuno col contratto per il prossimo campionato. Un italiano poi non costringerebbe a tagli che potrebbero avere ripercussioni nello spogliatoio.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, Pinot, sottolineo forse poiche' non conosco la situazione economica della societa' nel dettaglio, anche una mensilita' in meno da corrispondere ad un eventuale nuovo arrivato, potrebbe risultare determinante..non so..

certo, ma allora bisogna aspettare marzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il "budget" sia "poco" mi sembra evidente e direi, che nella storia della pallacanestro a Trieste, soltanto nell"era Stefanel il budget era "tanto"..... quindi non resta che un"attenta programmazione e lo sviluppo di talenti locali che da queste parti non sono mai mancati. Solo in quest"ottica capirei una spesa in questo periodo. Vincere in altro modo e" evidentemente fuori dalle possibilità economiche della Società attuale che ripeto, per quanto mi riguarda, quest"anno ha fatto benissimo con un"ottima squadra che e" riuscita a riportare in palazzo molta gente che non ci veniva più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, Pinot, sottolineo forse poiche' non conosco la situazione economica della societa' nel dettaglio, anche una mensilita' in meno da corrispondere ad un eventuale nuovo arrivato, potrebbe risultare determinante..non so..

certo, ma allora bisogna aspettare marzo ?

puo' darsi che ora sia il momento giusto.ripeto.sono delle congetture.ed a questo punto, con questa classifica, forse sarebbe meglio investire qualche soldino anche con un occhio al futuro..in sostanza, reputo un eventuale arrivo di Berry, forse non del tutto opportuno.mentre discorso diverso sarebbe l'ingaggio di un Italiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Brkic al posto di Ndoja che è infortunato

per noi sarebbe perfetto Ganeto, giocatore duttile di 200 cm, in grado di occupare proficuamente più spot

buon difensore, tra l'altro

probabilmente costoso, visto che qualche anno fa ha trovato ingaggi in A1 e negli ultimi 2 anni ha giocato in società di A2 che offrono ingaggi consistenti

che poi magari non pagano....

non è giovane avendo 27 anni, ma un po' d'esperienza non guasta

Prandin e Carra docent

sul Piccolo di oggi un raggiante Ghiacci afferma ovviamente che si va avanti così

aggiungendo sibillinamente che, se potesse, aggiungerebbe qualcosa a questo gruppo anzichè togliere

ma sappiamo bene che non può

ma insomma fino a fine mese c'è tempo per cambiare, il che significa che IG è in una botte di ferro perchè purtroppo da qua alla fine di febbraio potremmo giocarne solo una a Brescia se Napoli fa el tiro

girone di ritorno assurdo con il campionato che perde pezzi

Veroli ringrazia, saltando Napoli si salva e salva il premio valorizzazione giovani

che verosimilmente avrebbe perso, perchè secondo me avrebbero perso un ipotetico spareggio con la penultima di Silver

PS : ma un tentativo per La Torre che ammuffisce in DNB non si potrebbe fare ? una volta non collaboravamo con la Stella Azzurra ? a Brugnaro il ragazzo non interessa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto Verona vince comodamente a Mantova, in casa di una squadra alla sesta sconfitta consecutiva

brutta partita degli Stings, ma giocare contro la Tezenis non è facile

mi è parsa una squadra un po' sfiduciata, anche l'ambiente non era granchè, palasport mezzo vuoto

forse la faccenda Jefferson ha depresso tutto l'ambiente, là era un idolo dopo la cavalcata vincente dell'anno scorso, era stata la prima conferma per la nuova stagione in Gold

è veramente una stagione strana, la corsa ai playoff pare un ciapa no

anzi, non pare affatto una corsa

ma l'eventuale ritiro di Napoli potrebbe dare una mano a Mantova, che penso prenderà un altro straniero al posto di Jefferson

sempre ammesso che non lo reintegrino, ma viene dato verso Varese

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×