Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

cmq io non credo che gli abili siano proprio 5 a caso; infatti se non son coglioni, si saranno accordati con Palombella per arrivare a questo numero ed evitare, giustificatamente, la trasferta di roma

concordo sulla diversa importanza della trasferta a MI per Venezia e a Roma per noi

quanto all'idoneità non è che Palombella o chi per lui può inventarsi cose che non esistono con il fine di non concederla e di far saltare la trasferta a Roma

è un medico, ha dei dati in mano e deve utilizzarli in modo corretto

mica può sputtanarsi

se anche solo Coronica fosse a posto deve dargli l'ok e andiamo a perdere a Roma con Arnaldo Coronica e gli altri 4

perchè questo stabilisce quella regola del kuraz che anche noi abbiamo accettato in estate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

concordo sulla diversa importanza della trasferta a MI per Venezia e a Roma per noi

quanto all'idoneità non è che Palombella o chi per lui può inventarsi cose che non esistono con il fine di non concederla e di far saltare la trasferta a Roma

è un medico, ha dei dati in mano e deve utilizzarli in modo corretto

mica può sputtanarsi

se anche solo Coronica fosse a posto deve dargli l'ok e andiamo a perdere a Roma con Arnaldo Coronica e gli altri 4

perchè questo stabilisce quella regola del kuraz che anche noi abbiamo accettato in estate

io non credo che LBA o FIP impongano di fare le visite entro un dato tempo dalla risultata negatività: in linea di massima, dovrebbe essere, in situazioni normali, un interesse dell'atleta e della società farle fare il prima possibile per avere l'idoneità alla prima partita utile; non credo che abbiano previsto questa casistica in estate, quindi basta non farglieli vedere gli atleti a palombella. Così, giusto per non fare a tutti i costi gli asburgici nel paese di pulcinella 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.pallacanestrotrieste.it/news/443838533126/gli-aggiornamenti-sanitari-dopo-le-visite-mediche-post-negativizzazione

qua si parla di 8 negativizzati e di solo uno che può riprendere ad allenarsi

oggi il Piccolo parlava di 5 abili, siccome Laquintana, Upson, Alviti e Doyle sono gli unici " sopravvissuti " alla strage ne deduco che Arnaldo è l'unico negativizzato considerato abile

ad ogni modo i conti non tornano

2 positivi + 7 negativizzati ma non abili + 5 abili e arruolati fa 14

ma noi siamo in 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là da tattiche e certificati per evitare sta prima partita, resta che un grosso gruppo di persone è risultata non abile da un punto di vista medico. Che il virus quindi li ha debilitati, non è passato asintomatico e senza lasciare segni. Non sappiamo che segni abbia lasciato, ma, oltre al dispiacere per le persone, come per tutti quelli che ne hanno sofferto, potrebbero essere segni pesanti. Tutti quelli con cui ho parlato che sono stati sintomatici, tutti mi hanno descritto settimane di grande prostrazione (nei casi migliori) seguite da altre totalmente in debolezza. Non posso immaginare cosa questo significhi in termini di tempi ora per i singoli atleti, ma certo che un fisico debilitato e anche semplicemente debole per uno che di mestiere deve usare muscoli, corsa, resistenza, reattività, porta a pensare ad un lungo tempo per tornare in forma. 

Dovremo avere pazienza, tanta pazienza perché se ne vinceremo qualcuna delle prossime sarà una manna. E speriamo il girone di ritorno dia i giusti valori. Altro non mi aspetto.

Sfiga nel dramma globale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Piccolo conferma che il negativizzato abile è Arnaldo che si aggiunge ai 4 indenni noti

per cui 5 disponibili e 7 negativizzati non abili

continuano a non tornare i conti dal momento che se questi sono i numeri ci dovrebbe essere un solo positivo, cioè Fernandez

invece pare siano 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2020 at 10:29, a vanvera ha scritto:

la differenza è anche, oltre ad incidere relativamente sul campionato di venezia come hai già detto, che questa andava a milano dove, probabilmente, avrebbe perso anche in 12; noi, invece, a roma ci giochiamo due punti che probabilmente faranno una differenza enorme tra averli e non averli    

credo invece che sia probabile non servano a nulla... Roma quasi sicuro sarà esclusa e i punti guadagnati con Roma tolti, quindi facile che non valga la pena rischiare giocatori per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, morodesede ha scritto:

credo invece che sia probabile non servano a nulla... Roma quasi sicuro sarà esclusa e i punti guadagnati con Roma tolti, quindi facile che non valga la pena rischiare giocatori per niente...

Se c’è di mezzo Roma di sicuro non c’è niente....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, morodesede ha scritto:

credo invece che sia probabile non servano a nulla... Roma quasi sicuro sarà esclusa e i punti guadagnati con Roma tolti, quindi facile che non valga la pena rischiare giocatori per niente...

Sinceramente sarei molto meravigliato di un forfait di roma ora. Toti non credo sia uno sprovveduto e se si è imbarcato in questo campionato significa che sa che può vendere la squadra. Disimpegnarsi ora, dopo aver pagato uno stipendio, una rata fip e non so cosa altro per iscriversi e sostenere i costi di 9 (?) partite più la preparazione, lo trovo illogico.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, a vanvera ha scritto:

Sinceramente sarei molto meravigliato di un forfait di roma ora. Toti non credo sia uno sprovveduto e se si è imbarcato in questo campionato significa che sa che può vendere la squadra. Disimpegnarsi ora, dopo aver pagato uno stipendio, una rata fip e non so cosa altro per iscriversi e sostenere i costi di 9 (?) partite più la preparazione, lo trovo illogico.

Se c’è di mezzo Roma di sicuro non c’è niente...di logico  (semi-Cit.)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"C'è chi ha perso sei chili in dieci giorni "...

Dovremo avere pazienza, tanta pazienza e farci sentire vicini alla squadra. Questa società ha operato bene, è intervenuta in modo tempestivo per trovare sostituti a fronte dei numerosi infortuni, ha gestito bene la diplomazia per rientrare dopo la decimazione da virus.

Ora si può solo avere pazienza e fiducia perché ci vorrà tempo: perché questa squadra, ne sono certo, comunque ci farà divertire. Alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avrei dubbi a tenere Delia, l'ho detto dopo la prima partita che ha fatto a Brescia e lo ribadisco ora, nonostante debba recuperare nuovamente la condizione dopo il periodo Covid.

E' un centro vero e con buona tecnica come non se ne vedevano da tempo a Trieste. Viaggia ad 11.3 punti e 5.3 falli subiti a partita.

Il problema secondo me è purtroppo legato alla disponibilità economica che attualmente la società ha.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×