Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Oggi Barcellona riposa. Non è un buon segno....

no, ma a parte lo 0-20 e il - 1 in classifica altro Napoli non rischia

in fondo ambizioni di playoff non ne hanno e Veroli è lontana, dunque possono saltare questa partita e vedere di risolvere la questione in settimana

certo il fatto che Brkic sia sulla strada di VR, che Jackson, Brooks e Spinelli se ne siano andati, che Borra abbia preferito andare a Roseto in Silver fa pensare che la nave stia affondando

ma un gruppo interessato a rilevare la società c'era qualche giorno fa e sembrava tutto fatto, dunque si può sperare che le cose si rimettano a posto

sarebbe meglio per tutti

in precedenza ho scritto che Mantova trarrebbe vantaggio dall'esclusione di Napoli perchè è l'unica ad aver perso fra quelle in lotta playoff

ho dimenticato di dire che Agrigento è quella che ne avrebbe più svantaggio avendo giocato e vinto già 2 volte contro Napoli, dunque - 4

peraltro AG è la squadra che deve giocare di più da qua alla fine perchè è già stata ferma un giro per il forfait d Forlì

ben 10 partite compresa quella di stasera, noi 8 o 7 se Napoli salta

decisamente un bel vantaggio, che potrebbe risultare decisivo nella volata playoff

ma il loro calendario in trasferta con i 2 derby siculi, Torino, Ferentino e Jesi è molto duro

e anche in casa, a parte Veroli stasera, Trieste, Biella, Brescia e Mantova sono clienti rognosi

stasera tifo per Biella a Casalpusterlengo, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto gran parte di Reyer - EA7, un po' a sprazzi perchè c'era pure Lazio - Genoa

francamente una partitaccia, l'EA7 in campionato vince sempre perchè non può fare altro contro avversarie di un livello bassissimo

poi appena mette il naso fuori da questa dimensione rassicurante perde sempre, in Eurolega 5 perse e una vinta

ma non è questo il punto

Ceron non mette piede in campo, ed era abbastanza scontato che con l'arrivo di Jackson questo succedesse

già non giocava quasi mai prima, figuriamoci adesso

mi chiedo, è questo il modo per far crescere un giocatore di 22 anni ? ha senso farlo ammuffire in panchina in A1 anzichè farlo diventare un giocatore con tanti minuti in A2 ? Brugnaro che si fa vedere qua quando c'è la tv e Petrucci ha tanto a cuore le sorti di Trieste da tenersi Ceron per fare numero dopo averci tirato quel simpatico pacco con Akele ?

perchè 'sta collaborazione con la Reyer è abbastanza curiosa, dopo Ruzzier si prenderà magari anche Tonut e, a parte Candussi e Marini che non ho capito che strani giri ha fatto, della famosa under 19 vicecampione d'Italia che " era a disposizione di Dalmasson " non è arrivato nessuno

e non mi risulta sia arrivato alcun " indennizzo " per il bidonazzo Akele che a 2 settimane dall'inizio del campionato è sparito dalla circolazione per beghe interne alla Reyer, scoprendo il roster in un ruolo chiave

oggi intanto il coach sul Piccolo conferma che si proverà a raggiungere i playoff così come siamo, e che IG deve dare continuità alle prestazioni

continuità per modo di dire, visto che ha raggiunto la doppia cifra solo nelle ultime 2 partite dopo 3 in cui aveva segnato 4, 3 e 2 punti

ribadisco, secondo me per restare fra i primi 8 c'è bisogno di un innesto, ok Grayson, che resti pure, ma un giocatore solido italiano è da inserire

se giovane meglio, se con contratto per un anno e mezzo ancor meglio, e c'è tempo fino al 28/2, se non erro

con questo roster e con il calendario che ci attende, il peggiore fra quelle in lotta per il traguardo, ai playoff non ci arriviamo, mio ignorante ecc ecc parere

pensiamo solo che le prossime 6 sono Brescia, Agrigento, Casalpusterlengo e Mantova in sequenza in trasferta, Napoli e Torino in casa

solo Napoli alla portata, ammesso che arrivi a fine campionato e non si sa con quale organico

le 4 trasferte sono tostissime, la prima contro una delle corazzate del campionato, 2 scontri diretti in chiave playoff, Mantova non è affatto rassegnata ad essere tagliata fuori, come dimostra lo sfogo del pres

Torino sulla carta è avversario fuori dalla nostra portata

poi abbiamo Jesi, che sarà tranquilla, e l'ultima a Ferentino, che potrebbe essere anche tranquilla nei playoff ma si sa che contro di noi Guarino&co ci mettono sempre molto impegno, e poi sono obiettivamente nettamente più forti

rischiamo di finire a 24-26 punti, che certamente non bastano

Link al commento
Condividi su altri siti

xe inutile che el se rabbi... cussì va el mondo... bisogna aver le possibilità de spacarghe el luc a chi fa el furbo... non xe per noi o per lori questi livelli...

Invece ha ragione da vendere e fa bene ad incazzarsi...

sì certo, quel che intendo xe che no servi sai... la ragione spesso no basta, ghe vol le forze per imporla... sa cossa ghe pol fregar a Jefferson se el ga deciso de tirar el cul indrio che el matto se disi amareggiado... son curioso de veder come va avanti e cossa el farà... e comunque forza Presidente!...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo sfogo del pres di Mantova è piaciuto

questo tira fuori parecchi soldini, ha allestito un ottimo organico - Moraschini proviene dalla A1 ed è stato convocato in Nazionale maggiore - ha portato Mantova dal nulla ad una A2 ambiziosa e si ritrova in una situazione del genere

giocatori che non si impegnano, pubblico che se ne sbatte, domenica 4 gatti muti al palasport

un altro avrebbe mollato tutto, invece lui dice che non molla affatto e vuole provare ancora a salvare la stagione e a raggiungere gli obiettivi prefissati, in fondo i playoff sono a 4 punti

che dire, complimenti

quanto a come va avanti la storia, semplicemente Jefferson va a Varese, ovviamente

e Mantova prenderà al suo posto un USA magari forton, visto che hanno un visto per extracomunitario da spendere

ad ogni modo dubito che noi tiriamo avanti grazie a Brugnaro, mi pare che il suo contributo economico sia modesto

ma Gus potrebbe essere più esauriente in tal senso, ammesso che possa farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

poco da girarci intorno..per andare ai play off serve vincere tutte le partite in casa ed almeno una in trasferta dal trittico Mantova-Casalpusterlengo- Agrigento, messe in ordine sparso. Attualmente sono tre, a mio avviso, quelle che potrebbero romperci le uova nel paniere.Anche Trapani che mi sembra abbia un buon calendario.Escluderei a questo punto Mantova.ovviamente Napoli,Barcellona e Jesi.rimangono per due posti, Trieste,C.Pusterlengo,Agrigento e Trapani..ce la possiamo fare anche senza innesti.ma dovremo giocare sempre al limite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   1 utente


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×