Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, pinot ha scritto:

un po’ criptico Cava nell’intervista al Piccolo di oggi

nella chiosa lancia un appello a tutti di cercare di aiutare la PT sicuramente con la presenza ma anche con una visione che in questo momento non è facile da trovare...chiunque abbia qualcosa da dire per dare una mano è ben accetto....

frase discretamente inquietante, non esattamente in linea con le dichiarazioni rassicuranti di Ghiacci

ci aspettano 12 mesi di passione ?

Ho avuto la stessa terribile sensazione, e rafforza il mio pensiero di ieri. Se devi cercare idee in giro significa che qualcosa all'interno non funziona.

Giusto per riportare alcune storie "economiche" positive, anche in tempi di covid: .

- Varese: lo sponsor "Openjobmetis" rinnova e rilancia con un piano triennale di alta classifica. La mossa importante e lungimirante messa sul piatto da Varese è stato l'ingaggio di Scola lo scorso anno che adesso anche sul piano dirigenziale pare sposti gli equilibri, almeno stando a quanto si legge.

- Treviso: parteciperà alla Champions League e ha l'obiettivo di consolidare la posizione di quest'anno. Lì hanno un consorzio che funziona in modo importante

Questo per dire che se si è ben strutturati e lungimiranti da qualche parte si arriva. Abbiamo 1 anno e non è poco, però bisogna sfruttarlo al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Lo vedremo presto.

Se oltre al cambio Ciani/Dalmasson anche Alviti partirà (cosa che temo fortemente), allora non si tratterà di scelte "tecniche": probabilmente non ci sono proprio le basi economiche per poterli trattenere, visto che di 3 italiani così, in giro non se ne vedono molti.

Io preferisco veder partire Alviti ma veder arrivare un buon DS e qualcuno che supporti la società nella ricerca di Sponsor e Soci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Varese e Treviso hanno un bacino economico e imprenditoriale provinciale da cui attingere investitori, molto esteso e ricco.

E nonostante questo lo stesso Rasizza (Openjobmetis) che aveva paventato di lasciare, si è comunque lamentato del fatto che pure a Varese non si trovano 10 imprenditori disponibil a mettere 200.000 € ciascuno o 40 che ne mettano 100.000 €.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ho avuto la stessa terribile sensazione, e rafforza il mio pensiero di ieri. Se devi cercare idee in giro significa che qualcosa all'interno non funziona.

Giusto per riportare alcune storie "economiche" positive, anche in tempi di covid: .

- Varese: lo sponsor "Openjobmetis" rinnova e rilancia con un piano triennale di alta classifica. La mossa importante e lungimirante messa sul piatto da Varese è stato l'ingaggio di Scola lo scorso anno che adesso anche sul piano dirigenziale pare sposti gli equilibri, almeno stando a quanto si legge.

- Treviso: parteciperà alla Champions League e ha l'obiettivo di consolidare la posizione di quest'anno. Lì hanno un consorzio che funziona in modo importante

Questo per dire che se si è ben strutturati e lungimiranti da qualche parte si arriva. Abbiamo 1 anno e non è poco, però bisogna sfruttarlo al massimo

Concordo....per trovare sponsor ho investitori serve una visione come in ogni azienda....ovviamente che tenga conto di quanto successo in questo ultimo anno e mezzo.... Ora ghiacci ha dichiarato che ci sara il tempo per lsvorare s obbiettivi importanti........non penso lo dica così per dire..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Varese e Treviso hanno un bacino economico e imprenditoriale provinciale da cui attingere investitori, molto esteso e ricco.
E nonostante questo lo stesso Rasizza (Openjobmetis) che aveva paventato di lasciare, si è comunque lamentato del fatto che pure a Varese non si trovano 10 imprenditori disponibil a mettere 200.000 € ciascuno o 40 che ne mettano 100.000 €.
 

Questo è vero. Allora prendiamo un esempio che a livello di imprenditorialità é inferiore al nostro territorio: Brindisi...loro come fanno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Lo vedremo presto.

Se oltre al cambio Ciani/Dalmasson anche Alviti partirà (cosa che temo fortemente), allora non si tratterà di scelte "tecniche": probabilmente non ci sono proprio le basi economiche per poterli trattenere, visto che di 3 italiani così, in giro non se ne vedono molti.

temo che Alviti partirebbe anche se Allianz fosse il main sponsor per i prossimi 3 anni

il giocatore è giovane, ambizioso e giustamente ambisce ad un palcoscenico europeo

siccome a quel che si legge le pretendenti non mancano e sono in grado di offrire un pluriennale garantito direi che il destino del giocatore è molto probabilmente altrove

lieto di sbagliarmi, ovviamente, ma la situazione di incertezza societaria mi sa che non aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

temo che Alviti partirebbe anche se Allianz fosse il main sponsor per i prossimi 3 anni

il giocatore è giovane, ambizioso e giustamente ambisce ad un palcoscenico europeo

siccome a quel che si legge le pretendenti non mancano e sono in grado di offrire un pluriennale garantito direi che il destino del giocatore è molto probabilmente altrove

lieto di sbagliarmi, ovviamente, ma la situazione di incertezza societaria mi sa che non aiuta

Il problema è che il giocatore è ambizioso e la nostra Pallacanestro Trieste non lo è. Lui se ne andrá a Brescia o altrove perché loro, malgrado non siano neanche arrivati ai playoff, sono decisi a giocare una coppa mentre a Trieste no se Pol neanche se hai come sponsor Allianz. Da noi manca la mentalità. Non solo in società ma pure in molti tifosi che si accontentano sempre. Non vedo differenze tra il prima dell'Allianz e ora. Sempre e comunque obiettivo salvezza. E se ti qualifichi per le final eight e per i playoff ci vai in gita premio. Un giocatore ambizioso non può restare o venire.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

ma chissà cosa intendeva Cavaliero.

Stiamo parlando di una singola frase riportata da uno dei più grandi giornalisti-gufi della storia.

Diciamo che la frase in se per se è molto chiara "idee per la pall.ts in quanto al momento è difficile trovare una visione (suppongo strategica)". Qui Gatto o si è inventato di sana pianta o Daniele ha detto questo, magari in modo più velato però non penso cambi la sostanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Torniamo su ha scritto:

Il problema è che il giocatore è ambizioso e la nostra Pallacanestro Trieste non lo è. Lui se ne andrá a Brescia o altrove perché loro, malgrado non siano neanche arrivati ai playoff, sono decisi a giocare una coppa mentre a Trieste no se Pol neanche se hai come sponsor Allianz. Da noi manca la mentalità. Non solo in società ma pure in molti tifosi che si accontentano sempre. Non vedo differenze tra il prima dell'Allianz e ora. Sempre e comunque obiettivo salvezza. E se ti qualifichi per le final eight e per i playoff ci vai in gita premio. Un giocatore ambizioso non può restare o venire.

Concordo con il tuo ragionamento.

"Società con obiettivo salvezza", non va d'accordo con "giocatore in nazionale".

Credo, e spero di sbagliarmi, che siamo destinati ad un lento declino.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Torniamo su ha scritto:

Il problema è che il giocatore è ambizioso e la nostra Pallacanestro Trieste non lo è. Lui se ne andrá a Brescia o altrove perché loro, malgrado non siano neanche arrivati ai playoff, sono decisi a giocare una coppa mentre a Trieste no se Pol neanche se hai come sponsor Allianz. Da noi manca la mentalità. Non solo in società ma pure in molti tifosi che si accontentano sempre. Non vedo differenze tra il prima dell'Allianz e ora. Sempre e comunque obiettivo salvezza. E se ti qualifichi per le final eight e per i playoff ci vai in gita premio. Un giocatore ambizioso non può restare o venire.

Applausi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Torniamo su ha scritto:

Il problema è che il giocatore è ambizioso e la nostra Pallacanestro Trieste non lo è. Lui se ne andrá a Brescia o altrove perché loro, malgrado non siano neanche arrivati ai playoff, sono decisi a giocare una coppa mentre a Trieste no se Pol neanche se hai come sponsor Allianz. Da noi manca la mentalità. Non solo in società ma pure in molti tifosi che si accontentano sempre. Non vedo differenze tra il prima dell'Allianz e ora. Sempre e comunque obiettivo salvezza. E se ti qualifichi per le final eight e per i playoff ci vai in gita premio. Un giocatore ambizioso non può restare o venire.

Te scherzi??? Ai giocatori non interessa le coppe,nooooooo!!!!! 

Le coppe xe pericolose, ancora de più la final8,te rischi de giogar 3partite in 4giorni,troppe.

Modificato da MangiafuocoMcrae
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Torniamo su ha scritto:

Il problema è che il giocatore è ambizioso e la nostra Pallacanestro Trieste non lo è. Lui se ne andrá a Brescia o altrove perché loro, malgrado non siano neanche arrivati ai playoff, sono decisi a giocare una coppa mentre a Trieste no se Pol neanche se hai come sponsor Allianz. Da noi manca la mentalità. Non solo in società ma pure in molti tifosi che si accontentano sempre. Non vedo differenze tra il prima dell'Allianz e ora. Sempre e comunque obiettivo salvezza. E se ti qualifichi per le final eight e per i playoff ci vai in gita premio. Un giocatore ambizioso non può restare o venire.

Beh tolto l'hanno della disgrazia....Alma le ambizioni le aveva...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

ma attendere qualche notizia più o meno ufficiale no

su certi punti notizie non le hanno mai date e se c'erano sono state prontamente smentite o dai fatti o da successive notizie contrarie. 

per cui, da tifosi, qui, con pacatezza, cerchiamo di ragionare sulle voci raccordandole alle evidenze

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flaming ha scritto:

Varese: lo sponsor "Openjobmetis" rinnova e rilancia con un piano triennale di alta classifica. La mossa importante e lungimirante messa sul piatto da Varese è stato l'ingaggio di Scola lo scorso anno che adesso anche sul piano dirigenziale pare sposti gli equilibri, almeno stando a quanto si legge.

dice anche di aver investito 4,25Mln in 10 anni da main sponsor; questo dà la dimensione dell'importanza del nostro main sponsor attuale, che ho l'impressione stiamo sfruttando, in un'ottica di crescita e consolidamento societario, con un valore pari a zero

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma attendere qualche notizia più o meno ufficiale no

Diciamo che raccordando quanto è stato detto qua e la la situazione sembra, purtroppo, chiara! Ma, come già scritto, io sarei la persona più felice del mondo se la società nei prossimi giorni esponesse i propri piani e potessi rimangiarmi quanto scritto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghino ha scritto:

Beh tolto l'hanno della disgrazia....Alma le ambizioni le aveva...

Alma era proprietario e aveva ambizioni di crescita. La gente lo ha capito e l' entusiasmo è cresciuto a mille. Gli attuali proprietari hanno investito troppo poco per avere ambizioni. La soluzione è trovare nuovi soci che di aggiungano agli attuali e tornino a formare una proprietà ambiziosa. Gli sponsor sono indispensabili ma non decidono le scelte societarie. Al contrario: le scelte societarie possono attrarre o meno gli sponsor. Davanti a un progetto di crescita si trova chi ti sponsorizza. Davanti ad un progetto di pura sopravvivenza gli sponsor emigrano...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Alma era proprietario e aveva ambizioni di crescita. La gente lo ha capito e l' entusiasmo è cresciuto a mille. Gli attuali proprietari hanno investito troppo poco per avere ambizioni. La soluzione è trovare nuovi soci che di aggiungano agli attuali e tornino a formare una proprietà ambiziosa. Gli sponsor sono indispensabili ma non decidono le scelte societarie. Al contrario: le scelte societarie possono attrarre o meno gli sponsor. Davanti a un progetto di crescita si trova chi ti sponsorizza. Davanti ad un progetto di pura sopravvivenza gli sponsor emigrano...

 

Certo....personalmente preferisco 1 o 2 proprietari.....non ho mai visto una cooperativa...consorzio che funzioni.....se non dove in realtà c'è un socio/ manager con leadership.......tale da essere padre Padrone......Tv per esempio ha il Presidente così... Varese uguale....l resto tutti proprietari unici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo....personalmente preferisco 1 o 2 proprietari.....non ho mai visto una cooperativa...consorzio che funzioni.....se non dove in realtà c'è un socio/ manager con leadership.......tale da essere padre Padrone......Tv per esempio ha il Presidente così... Varese uguale....l resto tutti proprietari unici....

Perché funzioni, una proprietà, deve avere solidità economica e disponibilità ad usarla. Poi in un modo o nell’altro le cose funzionano, a noi manca l’elemento principale. Magari fossimo come Treviso in tal senso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming ha scritto:


Perché funzioni, una proprietà, deve avere solidità economica e disponibilità ad usarla. Poi in un modo o nell’altro le cose funzionano, a noi manca l’elemento principale. Magari fossimo come Treviso in tal senso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh ma gli attuali soci di maggioranza in pall ts io non ho capito chi sono....potete dirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×