Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

(...)

Io resto con i piedi a terra e ricordo sempre da dove siamo partiti due anni fa rischiando di non esserci se non per merito dei magnifici 4, o quest'anno in cui pregavamo per salvarci.

(...)

Ricordo solo che uno di quei quattro è proprio Pinot ... Anzi, che senza Pinot quell'iniziativa non sarebbe partita.

E questa, stavolta, è ... storia, non un'ignorante opinione.

A parte che eravate magnifici 5 (e non 4) ma non sapevo pinot fosse uno di questi (PG o RT? mah...). Grande onore e gli resto grato in modo imperituro e sarò più circospetto nel commentare i sui post per una forma di rispetto (tipo sacrale), ma non posso concordare coi toni così drammatici per una situazione che mi pare ancora un sogno.

(Ps. nel rispetto delle opinioni di tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

la replica di GMarco è molto razionale, equilibrata, senz'altro condivisibile

io tendo ad essere troppo impulsivo, irrazionale, mi accade anche al Pala dove mi incazzo come uno scemo

voglio sempre il massimo per la mia squadra del cuore, l'anno scorso era la salvezza con Forlì, quest'anno la salvezza è in cassaforte da tempo e non mi accontento

penso che per l'ambiente intero i playoff sarebbero importanti, e mi agito per questo traguardo incredibile e impensabile ad inizio stagione

siccome penso che con questo organico non siano raggiungibili, lo scrivo con molta onestà e forse con una punta di scaramanzia

sperando che accada quello che io auspico, cioè che si possa innestare una pedina per irrobustire un roster che sta facendo miracoli

ovviamente se non raggiungeremo i playoff pazienza, ma mi resterà la sensazione di un'occasione forse irripetibile gettata alle ortiche

ovviamente la gratitudine per quanto stanno facendo società, staff tecnico e giocatori è fuori discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto problemi per l'ingaggio di Grande da parte di Mantova, in quanto sembra che l'agente del giocatore abbia chiesto garanzie di minutaggio, cosa che Mantova non può offrire avendo Fultz e Maccaferri

cosa che invece potremmo offrire noi

davvero un peccato la società non faccia un tentativo, trattandosi di un giocatore su cui poter "costruire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la Gazzetta del Sud di oggi, ci sarebbe un concreto interesse di Trieste per un certo :whistle: Andrea Pecile.

Il giocatore è seguito anche da Omegna.

Si tratta sicuramente di rumors, ma se confermati potrebbero essere di peso enorme, qualora realizzati anche in visione futura.

Ora non ha senso riaprire il discorso play off si - play off no, ma ribadisco che dal mio punto di vista con un po' di programmazione e qualche Eurino di più in tasca, la stagione 2015/16 potrebbe essere veramente importante.

Vediamo un po' se ci saranno sviluppi positivi del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la Gazzetta del Sud di oggi, ci sarebbe un concreto interesse di Trieste per un certo :whistle: Andrea Pecile.

Il giocatore è seguito anche da Omegna.

Si tratta sicuramente di rumors, ma se confermati potrebbero essere di peso enorme, qualora realizzati anche in visione futura.

Ora non ha senso riaprire il discorso play off si - play off no, ma ribadisco che dal mio punto di vista con un po' di programmazione e qualche Eurino di più in tasca, la stagione 2015/16 potrebbe essere veramente importante.

Vediamo un po' se ci saranno sviluppi positivi del caso.

tu leggi la Gazzetta del Sud ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non sono mica come quelli che si limitano alla rosea :merodolodalrider:

"Ma non è tutto. Infatti anche il deludente Andrea Pecile potrebbe essere in uscita e, sembra, che siano arrivate delle richieste da Trieste (A2 Gold), città di origine dell'ex playmaker della Nazionale e pure da Omegna, che milita in Silver. Ovviamente, se Pecile si accorderà con un'altra società, l'Orlandina dovrà tornare sul mercato per sostituirlo con un "piccolo" che parte dalla panchina."

[Gazzetta del Sud del 19.02.2015 - estratto da pagina 17]

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Orlandina ghe gà appena dà el kez a Burgess, per non meglio precisati motivi disciplinari

mi sembrerebbe strano che rinuncino pure a Pecile, impelagati come sono nella lotta per non retrocedere

in effetti el mulo non ha combinato niente quest'anno, le statistiche in questo senso sono abbastanza impietose, oltre ad aver collezionato altri infortuni dopo quelli dell'anno scorso

la sensazione è che reggere la A1 per lui sia diventato un problema

mi pare un rumor a cui non merita dare retta, non capirei nemmeno il senso di questo ingaggio

avere 2 play di 35 anni non mi sembrerebbe una gran figata

penso che a questo punto ogni discorso di mercato sia privo di senso

Link al commento
Condividi su altri siti

curioso il risultato di Ferentino, dove Casalpusterlengo ha vinto in scioltezza con 17 punti di scarto

curioso sia perchè Ferentino è una delle 4 big del campionato, e qua l'ha dimostrato, sia perchè solo 7 giorni fa Casalpusterlengo ha perso a Napoli contro una squadra a pezzi, come si è visto ieri sera

evidentemente la testa di Guarino&co è già alle finali di Coppa Italia in programma dal 6 all'8 marzo, oppure il fatto di aver già raggiunto il traguardo playoff ha fatto allentare la tensione agonistica e emotiva

Casalpusterlengo vive molto sulle lune di Sant Ross, che non ha per fortuna il pregio della continuità

certo con l'innesto di Saccaggi hanno guadagnato parecchio, e non ci voleva molto per immaginarlo

ma insomma, nelle ultime partite della regular season i risultati " strani " sono quasi la norma

la squadra del momento è certamente Agrigento, che ha vinto i 2 derby siculi consecutivi in trasferta

e più in generale le ultime 4 partite

attualmente la favorita per il 7° posto, senza dubbio, anche grazie alla botta di c**o del ritiro di Veroli che le ha consentito di guadagnare 2 punti su tutte le dirette concorrenti, Trapani esclusa

l'ultimo posto disponibile se lo contendono in 4, secondo me, anche se Mantova non se la fila nessuno

sbagliando, mia ignorante opinione

fra Casalpusterlengo, Trieste e Trapani io continuo a vedere favorita l'ultima, anche se attualmente sta dietro

per quanto riguarda le prime 2, tutto o quasi si deciderà nello scontro diretto in Lombardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio e incollo la classifica

Tezenis Verona 32 20 16 4

Centrale Latte Bs 32 21 16 5

Manital Torino 26 20 13 7

FMC Ferentino 24 21 12 9

Angelico Biella 24 20 12 8

Novipiu' Casale M.to 22 20 11 9

Moncada Energy Group AG 20 19 10 9

Pall. Trieste 2004 18 20 9 11

Assigeco Casalp. 16 20 8 12

Lighthouse Trapani 14 19 7 12

Dinamica Mantova 14 20 7 13

Orange Moon Barcellona 14 19 7 12

Givova Napoli 12 19 6 13

Fileni BPA Jesi 10 20 5 15

Domanda è corretta? Perchè qua non si capisce + un cavolo ormai e non capisco le differenze nel numero di partuite giocate...

Questa la premessa. Ora si è parlato molte volte di partite decisive in un ottica play off (Barcellona, Trapani, ieri tutto sommato, anche se l'esito era prevedibile) ma la vera partita spartiacque è la prossima per me.

Si vincesse con Agrigento avremmo il 2-0 e un piede e mezzo nei play off..

Questo al netto di altri eventuali cambiamenti a tavolino che falserebbero ulteriormente nu campionato che fa già acqua da tutte le parti...

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×