Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Copio e incollo la classifica

Tezenis Verona 32 20 16 4

Centrale Latte Bs 32 21 16 5

Manital Torino 26 20 13 7

FMC Ferentino 24 21 12 9

Angelico Biella 24 20 12 8

Novipiu' Casale M.to 22 20 11 9

Moncada Energy Group AG 20 19 10 9

Pall. Trieste 2004 18 20 9 11

Assigeco Casalp. 16 20 8 12

Lighthouse Trapani 14 19 7 12

Dinamica Mantova 14 20 7 13

Orange Moon Barcellona 14 19 7 12

Givova Napoli 12 19 6 13

Fileni BPA Jesi 10 20 5 15

Domanda è corretta? Perchè qua non si capisce + un cavolo ormai e non capisco le differenze nel numero di partuite giocate...

Questa la premessa. Ora si è parlato molte volte di partite decisive in un ottica play off (Barcellona, Trapani, ieri tutto sommato, anche se l'esito era prevedibile) ma la vera partita spartiacque è la prossima per me.

Si vincesse con Agrigento avremmo il 2-0 e un piede e mezzo nei play off..

Questo al netto di altri eventuali cambiamenti a tavolino che falserebbero ulteriormente nu campionato che fa già acqua da tutte le parti...

per me la corsa su AG non possiamo farla

da qua alla fine noi riposiamo ancora e loro no, e le ultime 2 partite per loro sono agevoli

se anche vincessimo domenica, sarà dura mantenerli dietro (o a pari punti) fino alla fine

io credo che ci giochiamo l'ottavo posto con Casalpusterlengo,

e sarà durissima avendo 4 trasferte e solo 2 partite in casa (di cui una con Torino) da qui alla fine

la partita decisiva sarà quella a Codogno imho

per andare ai PlayOff ci servono almeno 6 punti secondo me

Torino, Jesi, Casalp

difficile, molto difficile, ma giochiamocela

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico di fare la corsa su di loro ma intanto li tireremmo dentro nel bazar x l'ottavo posto con un pesantissimo 2-0 nei condfronti diretti che vale moltissimo soprattutto in casi di arrivo a 3. Inoltrre vedo che dopo di noi hanno Brescia, Torino, Ferentino e Biella (in ordine sparso) di certo non partite morbide. Difatti anche allándata dopo una partenza brillantissima avevano perso posizioni proprio in questo periodo del campionato.

Sono d'accordo con Pinot che invece Mantova può ancora dire la sua e che Trapani ha nettamente il calendario + morbido...

Certo che guardando alla classifica e ripensando a quanto questa è falsata dal ritiro di Veroli e Forli non posso che confortarmi nel pensare che il campionato è ampiamente irregolare e che i play off non sono motivo di vita o morte. È un peccato che il grande lavoro di staff e squadra perda di fatto valore in termini di calssifica alla luce della pochezza organizzativa e di controllo sulla regolarità del campionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico di fare la corsa su di loro ma intanto li tireremmo dentro nel bazar x l'ottavo posto con un pesantissimo 2-0 nei condfronti diretti che vale moltissimo soprattutto in casi di arrivo a 3. Inoltrre vedo che dopo di noi hanno Brescia, Torino, Ferentino e Biella (in ordine sparso) di certo non partite morbide. Difatti anche allándata dopo una partenza brillantissima avevano perso posizioni proprio in questo periodo del campionato.

Sono d'accordo con Pinot che invece Mantova può ancora dire la sua e che Trapani ha nettamente il calendario + morbido...

Certo che guardando alla classifica e ripensando a quanto questa è falsata dal ritiro di Veroli e Forli non posso che confortarmi nel pensare che il campionato è ampiamente irregolare e che i play off non sono motivo di vita o morte. È un peccato che il grande lavoro di staff e squadra perda di fatto valore in termini di calssifica alla luce della pochezza organizzativa e di controllo sulla regolarità del campionato....

d'accordo sull'ultima parte ovviamente e sul peccato di un campionato falsato che non rende giustizia al grande lavoro di Dalmasson & co.

su Agrigento, sono ulteriormente cresciuti, in casa solidissimi e reduci pure da 2 vittorie esterne in derby ostici come TP e Barcellona

resta il fatto che se vogliamo andare ai play off dobbiamo cominciare a fare punti fuori casa, servono uno o due colpi

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione Poli, il trittico Torino, Brescia, Ferentino non è sulla carta agevole per Agrigento

anche per Casalpusterlengo le 3 trasferte a Verona, Mantova e Trapani non sono affatto semplici, sempre in linea teorica

su una cosa penso che tutti possiamo essere d'accordo, ahimè

che Trieste fra tutte ha il calendario peggiore e Trapani quello migliore

ma ribadisco che i finali di regular season riservano sempre sorprese

ad esempio la nostra trasferta a Ferentino nell'ultima giornata di campionato sarà proibitiva o magari più semplice del previsto ? e la partita di Mantova alla terz'ultima ?

tra l'altro, per confermare quanto il campionato sia strambo con i ritiri di 2 squadre, Mantova dopo la prossima trasferta a Torino avrà 3 partite consecutive in casa che potrebbe sfruttare per rientrare prepotentemente in corsa per i play off

di sicuro partite sulla carta proibitive con Verona, Brescia o Torino potrebbero rivelarsi più agevoli nelle ultimissime giornate, contro squadre già certe dei playoff e proiettate con la testa e con il lavoro in palestra verso gli spareggi

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo la partita di ieri non ha spostato di una virgola la mia convinzione

siamo strutturalmente troppo fragili per poter ambire a vincere in trasferta scontri diretti in chiave play off

spero di sbagliarmi, ma ne sono convinto

e secondo me Holloway è tutt'altro che recuperato

ha piazzato un paio di numeri, ma per il resto è rimasto quello delle ultime giornate e i 4 rimbalzi conquistati lo testimoniano

lo vedo come una sorta di separato in casa, specie nel rapporto con il coach

con lui in questi stati, l'impresa mi pare fuori dalla nostra portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il calendario + duro ce l'ha Agrigento.

Per quanto riguarda noi c'è secondo me un punto che non viene sottolineato a sufficienza ossia la mostruosa regolarità di Trieste nel vincere con squadre di pari livello o inferiore e perdere praticamente sempre con quelle davanti a noi in classifica. A questa regola scappa a mio modo di vedere solo la partita di jesi dell'andata che + di quella di Barcellona mi brucia enormemente aver perso (A Barcellona la squadra cercava ancora certezze ed eravamom a inizio campionato, a jesi la squadra era in salute e veniva da un bel periodo).

Io confido in questo: secondo me (con Holloway concentrato su quello che fa sia chiaro) il campo ha detto che siamo + forti o per lo meno con niente di meno di CasalPusterlengo, Agrigento, Trapani soprattutto e non dobbiamo avere troppi timori di giocarcela con loro seppur in trasferta. Sono abbastanza sicuro che almeno 1 se non 2 tra Agrigento Casalpusterlengo e Mantova la portiamo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

i rimbalzi ghe li portava via tutti Grayson!...

Un fondo di verita' in questo paradosso c'e'.

nel senso che Holloway e' stato spesso protagonista di raddoppi a meta'campo.limitando cosi' la sua presenza in area.

In 19 minuti 3 rimbalzi offensivi ed uno solo difensivo.In questo senso i numeri ci aiuterebbero ad interpretare la sua prestazione.Anche perche' la casella delle palle recuperate dice 3..che in meno di mezza partita non e' propriamente male.

Ora, non so se sia recuperato o meno, ma parlare male del suo atteggiamento di ieri, personalmente lo trovo improprio.

Per me Holloway e' semplicemente questo.Partite ottime intervallate da deprecabili pause settimanali e non.

Forse, con un allenatore meno "etico" di Dalmasson, certe cose non sarebbero nemmeno venute a galla.

Ne' depone a suo favore l'amicizia con Jefferson, dal quale, ma qua andiamo veramente nel campo delle baberie, potrebbe aver ricevuto, chissa', qualche indicazione su come farsi tagliare ed andare in serie superiore...

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che la nostra squadra giochi la sua migliore stagione dal 2004 in poi. Anche se non l'avevo pronosticato spero e credo che sia possibile raggiungere i play off. L'unica nota stonata è rappresentata dai due USA, che sono sono troppo discontinui. Uno perchè non si applica sufficientemente e l'altro non ha il fisico adatto per fare la differenza. Con altri stranieri Trieste potrebbe puntare molto in alto. Ho appreso che la Pallacanestro Trieste giocherà contro la Manital Torino in anticipo' domenica 15 marzo alle ore 12,00, per permettere la ripresa su SKY !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando discorso e parlando del futuro campionato, io personalmente (persona di media cultura, laurea, 25 anni di lavoro a livello direzionale, etc. etc.) non ci ho capito una cippa:

http://www.sportando.com/it/italia/a2-gold/153327/serie-a2-2015-2016-tutte-le-novita-a-partire-dal-prossimo-anno.html

E la prima domanda è: son io cojon o loro che hanno disegnato sto obrobro?

E la seconda domanda è: son pagati a cottimo (un tanto per riga di minchiata)?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè in pratica due gironi le cui prime se giogherà la serie A, ma due gironi dove finirà le più forti nel primo e le più ciste nel secondo, senza nessun altro criterio (no so geografico per dirne un...) se nissun riva a far ragionar questi dementi ne convegnissi a sto punto retroceder per giogar el prossimo anno l'A2 dei cisti e andar ai playoff dove incontrassimo le ciste dei forti inveze che el giron dei forti dove podessimo finir ai playout...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male fanno due gironi da 16, in uno quelle di Gold, le retrocesse dalla A e le migliori di silver; nell'altro le peggiori di gold e le altre di silver. Ogni girone ha 8 posti play off, sale in A solo una squadra dei due gironi, e ci sono due retrocessioni per girone. Per quanto segua poco e capisca ancora meno di basket questo regolamente appare seriamente demenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge la ratio di tutto ciò...

assolutamente demenziale

le ragioni che han provato a dare sono:

1. la divisione geografica non si è potuta fare perché altrimenti i due gironi non sarebbero stati considerati un girone unico

2. Le squadre di Gold pare siano volute rimanere tra di loro nello stesso girone

Penso che tali giustificazioni siano allo stesso livello dei criteri stabiliti

Ogni commento ad assurdità di questo tipo è superfluo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×