Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Comunque Corey Davis è in partenza da Houston con visto Italiano.
Penso che se è in arrivo già si sappia che quanto ha di pendente con il Mornan Bar possa esser risolto presumibilmente in breve, vedremo.

Sicuramente arriva un realizzatore molto più pericoloso di Sanders e un difensore probabilmente più ruvido e fisico. Vedremo poi come si calerá nel contesto squadra e come muoverà gli equilibri. Non sempre il tutto funziona a sommatoria algebrica, speriamo però che in questo caso tutto segua i dogmi scientifici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quale fonte hai appreso che Davis è in partenza da Houston con un visto italiano?

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alvin66 ha scritto:

Se ha gia' il visto, deve aver gia' anche il contratto.

Non credo facciano un visto sulla parola..

Questo è vero, però allora probabilmente il contratto c'è per ottenere il visto, ma manca, come si sa, il nulla osta monar bar/fiba per depositarlo ai fini del tesseramento. Chi rilascia il visto non credo chiada anche quello. Cmq non è un visto turistico dato che scade a maggio.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Questo è vero, però allora probabilmente il contratto c'è per ottenere il visto, ma manca, come si sa, il nulla osta monar bar/fiba per depositarlo ai fini del tesseramento. Chi rilascia il visto non credo chiada anche quello. Cmq non è un visto turistico dato che scade a maggio.

Eh eh eh...dipende dal funzionario consolare..non credere che la concessione di un visto non comporti una burocrazia a livello stellare...

In teoria,un visto D per attivita' sportiva deve essere accertato ai fini del rilascio....che svolga attivita'..sportiva in Italia

Dopo non so che agevolazioni possano avere.magari qualche specie di eccezione concordata con la FIP..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo SdA la distanza fra il giocatore e la società è notevole e questo rende complicato l’esordio lunedì a BO

mi pare strano che la società faccia arrivare fin qua un giocatore con cui la trattativa è in alto mare, immagino che la questione sia chi paga al Mornar Bar quanto richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver già conosciuto i nuovi compagni e lo staf ieri, questa mattina sono previste le visite mediche e, in caso di esito positivo, nel pomeriggio farà il primo allenamento con la squadra.

Secondo Ghiacci le carte sono pronte e la società ha fatto tutto il possibile, e anche qualcosina in più, per avere il nulla osta e poterlo tesserare in tempo per la partita contro la F.

Vediamo gli sviluppi..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo SdA la distanza fra il giocatore e la società è notevole e questo rende complicato l’esordio lunedì a BO

mi pare strano che la società faccia arrivare fin qua un giocatore con cui la trattativa è in alto mare, immagino che la questione sia chi paga al Mornar Bar quanto richiesto

Piu' che altro sarebbe strano che il consolato o l'ambasciata italiana gli abbia rilasciato un visto senza un contratto..direi quasi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Dopo aver già conosciuto i nuovi compagni e lo staf ieri, questa mattina sono previste le visite mediche e, in caso di esito positivo, nel pomeriggio farà il primo allenamento con la squadra.

Secondo Ghiacci le carte sono pronte e la società ha fatto tutto il possibile, e anche qualcosina in più, per avere il nulla osta e poterlo tesserare in tempo per la partita contro la F.

Vediamo gli sviluppi..

Visto come va la burocrazia nel nostro paese, dubito che risuciremo a vederlo in campo lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà SdA e il Piccolo dicono cose totalmente diverse

SdA parla di distanza economica fra società e giocatore, il Piccolo solo di problema burocratico, cioè di tempi di arrivo dell’ok al tesseramento da parte della FIBA

io credo alla versione del Piccolo, non è mai accaduto che la società abbia fatto arrivare un giocatore dagli USA senza aver prima trovato l’accordo economico

penso che al momento della stesura del bollettino SdA non sapesse che Davis era in arrivo a Trieste

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà SdA e il Piccolo dicono cose totalmente diverse
SdA parla di distanza economica fra società e giocatore, il Piccolo solo di problema burocratico, cioè di tempi di arrivo dell’ok al tesseramento da parte della FIBA
io credo alla versione del Piccolo, non è mai accaduto che la società abbia fatto arrivare un giocatore dagli USA senza aver prima trovato l’accordo economico
penso che al momento della stesura del bollettino SdA non sapesse che Davis era in arrivo a Trieste

Diciamo che SdA ultimamente è sempre molto in ritardo con le notizie. Diciamo in realtà che da quando Sciascia è uscito (Superbasket) hanno perso un bel po in termine di notizie

Anche oggi ha pubblicato una storie in divisa Allianz, dubito nn abbiano già chiuso il contratto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

in realtà SdA e il Piccolo dicono cose totalmente diverse

SdA parla di distanza economica fra società e giocatore, il Piccolo solo di problema burocratico, cioè di tempi di arrivo dell’ok al tesseramento da parte della FIBA

io credo alla versione del Piccolo, non è mai accaduto che la società abbia fatto arrivare un giocatore dagli USA senza aver prima trovato l’accordo economico

penso che al momento della stesura del bollettino SdA non sapesse che Davis era in arrivo a Trieste

io, quanto riporti, l'ho letto in spicchi su telegram martedì mattina alle 7.45, quindi da allora sono passati due giorni. Credo che a te sia arrivato tardi se parli di uno spicchio di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ufficiale la firma ma senza la certezza della sua presenza in campo a Bologna

Ghiacci confida di poterlo avere, evidentemente si è in attesa del via libera da parte della FIBA come correttamente riportato dal Piccolo

speriamo che arrivi entro domani mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, a vanvera ha scritto:

io, quanto riporti, l'ho letto in spicchi su telegram martedì mattina alle 7.45, quindi da allora sono passati due giorni. Credo che a te sia arrivato tardi se parli di uno spicchio di oggi.

Deve aver firmato,quantomeno un precontratto prima del 6 dic...considerato che il visto parte da quel giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Deve aver firmato,quantomeno un precontratto prima del 6 dic...considerato che il visto parte da quel giorno

infatti, altrimenti fai arrivare da Houston uno con cui devi appena metterti d’accordo ?

la società vuole far sapere ai tifosi che magari sono perplessi se non esordisce a BO che eventualmente non dipende da lei, solerte nell’individuare e firmare in tempi rapidi il sostituto di Sanders

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×