Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

I giorni passano e di Konate non si dice più nulla... lo considero un buon segno...
Ieri uno ha chiesto a Baldini notizie su Sagaba e Raffaele ha risposto che oggi dovrebbe essere il giorno X.
Certo che tutti questi misteri non possono non allontanare il pubblico.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Ieri uno ha chiesto a Baldini notizie su Sagaba e Raffaele ha risposto che oggi dovrebbe essere il giorno X.
Certo che tutti questi misteri non possono non allontanare il pubblico.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

ma quali misteri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Anche per me

 

Sinceramente non credo influisca. 

Concordo. Non vedo perchè dovrebbe influire. La società giustamente lava gli eventuali "panni sporchi" in casa, Baldini prova a captare qualche notizia e fa il suo mestiere e il tifoso ci ricama sopra delle storie. Non vedo perchè questo dovrebbe allontanare le persone, anzi finchè se ne parla va sempre bene, crea interesse

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Skenea ha scritto:

Intanto Corey Davis, giocherà lunedì contro la fortitudo.

Sinceramente non ci speravo.

Meglio così!

Questa volta la società è stata veramente tempestiva.

Molto bene.

Secondo me chi ci rimette di più, in termini di minutaggio, da questo arrivo, sarà Mian. Davis può tranquillamente spendere minuti da guardia così come Banks contro tanti avversari potrà fare l'ala piccola. Mi aspetto di vedere spesso Fernandez, Davis e Banks insieme. Personalmente sono molto curioso di vedere questo giocatore all'opera, ho avuto modo di vedere due sue partite intere e mi è piaciuto parecchio.

Chiaramente non è un play ma può giocare in quel ruolo soprattutto nella visione più moderna del basket. Salta spesso la prima linea difensiva andando preferibilmente a concludere ma molto spesso scarica sui tiratori. E' capace di crearsi da solo il tiro ed è un ottimo tiratore dalla linea dei tre punti. La  cosa positiva è che non mi è sembrato un mangia palloni, anzi. Dal punti di cista difensivo l'ho visto difendere sempre molto forte ed è ben corazzato, ottimo nel tenere le penetrazioni avversarie. I possibili contro sono che su una pressione tutto campo mi sembra faccia un pò di difficoltà e non mi pare sia una gran giocatore di P&R, almeno no come passatore.

Per me, sulla carta, potremo far un gran salto in avanti soprattutto se sarà quello visto in Francia. Toglierà pressione a Banks e in generale potrebbero beneficiarne anche gli altri. Avevamo bisogno di qualcuno che aggiungesse imprevedibilità al nostro attacco senza farci perdere l'ottima difesa di squadra. Vediamo come si calerà nel contesto squadra, quella è forse l'incognità più grande e più importante anche perchè a naso mi pare abbia una personalità marcata.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bene come tempestività!
Non iera realistico, nè pensabile, risolver già l'altra settimana al volo. Ma gaver el sostituto da ieri qua e poderlo utilizzar lunedì sera, me par ottimo. Bravi !
Adesso forza Davis jr ! E vedremo che tipo de zogador xe questo "non play".

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Torniamo su ha scritto:

Per me è un mistero capire perché Sagaba dovrebbe andarsene. Se tu ne sai di più spiegarlo.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

Sto signore ama toccarla e poi tirar via la mano. Si è capito, fa parte dei telchini del forum. Poco senso considerarli. 

Ma il senso subliminato da queste voci credo di aver capito faccia riferimento a uso sostanze dopanti o semplicemente droga, e un test per il quale oggi ci sarà il risultato. Tutto qua gli omamismi di questi leoni di tastiera. 

Mediaocrità umana che non è capace di scrivere come stiano le cose in modo diretto e mettendoci la faccia (o il nome). E che chiaramente godono a sportellare gli errori altrui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con Konate le cose non dovessero migliorare, il CSKA ha appena tagliato un centro che con loro ha giocato poco o niente, ma che e' stato ringraziato per la professionalita' con cui ha affrontato questa esperienza:K.Faried

Carriera un poco strana..spesso in doppia cifra in Nba, poi un esperienza in Cina ed in Portorico...per poi approdare in Russia..

Forse un infortunio?in Nba giocava eccome sino a tra anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nell’intervista al Piccolo Ghiacci dice che i prossimi 5 mesi saranno fondamentali per il futuro del club

direi che fin là c’eravamo arrivati tutti….magari speravamo non si dovesse arrivare agli ultimi 5 mesi prima della scadenza della sponsorizzazione Allianz…..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte go fatto un sogno 

che in caso Allianz molli (o almeno “assicuri meno schei”) ghe sia pronto un piccolo (2-3) pool de aziende che possi sostener degnamente questa mancanza 

certo, non ne permettessi de cior Doncic ma una A1 decente si

Spoiler: Non son un insider, non go parlado con nessun de questi imprenditori, xe solo una mia PERSONALISSIMA idea basada sul nulla se non da un ragionamento passato sull’andamento in generale e sportivo 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo strutturarci in un certo modo per poter essere solidi sulle nostre gambe indipendentemente dalle scelte di Allianz  o da sponsor futuri 

Ghiacci dixit

e’ cio’ che abbiamo sempre pensato fosse la cosa migliore ma finora questo ha significato al massimo una A2 senza ambizioni basata su un progetto interamente fondato sui giovani

per fare la A c’è sempre voluto un deus ex machina, fosse Stefanel, Alma o Allianz, o un pool di aziende più o meno del territorio come nel caso di Lloyd, Generali, Acegas e CdR TS, poi confluite in gruppi più grandi senza specifici legami con la città 

nel post Stefanel quando la società ha provato a sopravvivere in A con le sue forze siamo retrocessi per 2 anni consecutivi

per cui non so quali strade stia battendo Ghiacci ma non mi pare che il tessuto imprenditoriale della città si sia irrobustito molto in questi ultimi 3 anni, anzi

non resta che sperare in una conclusione positiva della faccenda, confido quanto meno che Allianz non voglia vanificare gli investimenti cospicui fatti all’AD e decida di rimanere con un impegno economico ridimensionato

ma e’ un fatto che il suo impegno attuale è molto cospicuo, si dice pari al 40% del budget, e che per fare la A ci vogliono dai 3.5 ai 4 mln di €

un in bocca al lupo al pres

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

nell’intervista al Piccolo Ghiacci dice che i prossimi 5 mesi saranno fondamentali per il futuro del club
direi che fin là c’eravamo arrivati tutti….magari speravamo non si dovesse arrivare agli ultimi 5 mesi prima della scadenza della sponsorizzazione Allianz…..
Esatto. Non si capisce perché fino ad oggi non ne abbia parlato. Più grave ancora se fino ad ora non hanno nemmeno agito. Diverse società che non possono contare su un proprietario generoso si sono organizzate come Trento fece già più di un decennio fa. ( Fu Trainotti a inventarlo)
Fondazione che raccolga fondi di enti e soci abbienti;
Consorzio di imprese che hanno interessi commerciali sul territorio (non è necessario siano del territorio);
Associazione di tifosi che supportino.
Tutte e 3 le componenti rappresentate nel CDA.
Tutta questa organizzazione fa parte della società. Lo sponsor è una cosa a parte. Sì Potrebbe tentare di fare così anche a Trieste anche se 6 mesi sono pochi per farlo e di doveva cominciare almeno 6 mesi fa

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, per parlare di tessuto imprenditoriale, è abbastanza radicato TMT / T.O.DELTA che, a mio modesto parere, dalla città ha avuto un bel regalo con la concessione a 80 anni (20+60) di una delle fonti di reddito potenzialmente più grosse del mediterraneo e cioè  il molo VII.

Da quanto si legge fattura parecchio, ma parecchio davvero, tanto che valuterei un finanziamento alla società come poco più che una mancetta; chissà se è mai stata battuta quella pista (mi pare che sono stati sponsor minore per alcuni anni).

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Esatto. Non si capisce perché fino ad oggi non ne abbia parlato. Più grave ancora se fino ad ora non hanno nemmeno agito. Diverse società che non possono contare su un proprietario generoso si sono organizzate come Trento fece già più di un decennio fa. ( Fu Trainotti a inventarlo)
Fondazione che raccolga fondi di enti e soci abbienti;
Consorzio di imprese che hanno interessi commerciali sul territorio (non è necessario siano del territorio);
Associazione di tifosi che supportino.
Tutte e 3 le componenti rappresentate nel CDA.
Tutta questa organizzazione fa parte della società. Lo sponsor è una cosa a parte. Sì Potrebbe tentare di fare così anche a Trieste anche se 6 mesi sono pochi per farlo e di doveva cominciare almeno 6 mesi fa

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

non credo che le 2 realtà siano paragonabili

la provincia di TN era terra di emigrazione fino a qualche decennio fa

ora è provincia ricca grazie al turismo e alle aziende vitivinicole e agroalimentari esplose negli ultimi 30 anni, in più TN può contare sull’equivalente di Acegas che per molti anni è stata proprietaria/sponsor della PT

i consorzi a Trento e Treviso funzionano in un contesto che conta su molte realtà imprenditoriali di medio livello

credo che anche il Sudtirol nel calcio sfrutti la solidità economica del territorio, che purtroppo qua non c’è 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

se magari @gus, senza raccontarci nulla, ci regalasse solo una faccina sorridente tranquillizzante, sarebbe un bel regalo di Natale per tutti  

?

(Purtroppo in tempi di Covid-19 e uso obbligatorio di mascherine ... non si vede se sorride o no ...)

  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

confermato un positivo nel gruppo squadra

chi sarà ? ovviamente il nome è tutelato dalla privacy

se la foto che compare ad accompagnamento della notizia è stata scattata oggi si vedono JF, Delia, Davis, Banks, forse Grazulis e forse Konate

il massimo sarebbe che il positivo fosse Campogrande, a cui andrebbe un meritatissimo oscar della sfiga…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2021 at 21:13, pinot ha scritto:

se la foto che compare ad accompagnamento della notizia è stata scattata oggi si vedono JF, Delia, Davis, Banks, forse Grazulis e forse Konate

A questi giocatori, aggiungerei lever, deangeli, fantoma e campogrande. il cerchio, quindi, si restringe a mian, cava, longo e forse grazulis, però, si nota molto la presenza legovich...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×