Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Mi sfugge la ratio di tutto ciò...

assolutamente demenziale

le ragioni che han provato a dare sono:

1. la divisione geografica non si è potuta fare perché altrimenti i due gironi non sarebbero stati considerati un girone unico

2. Le squadre di Gold pare siano volute rimanere tra di loro nello stesso girone

Penso che tali giustificazioni siano allo stesso livello dei criteri stabiliti

Ogni commento ad assurdità di questo tipo è superfluo

mi go fatto solo un esempio per la division geografica anche per ridur le spese de trasferta, ma anche una division sulla base de un certo "ranking" la prima de qua la seconda de là e via cussì non sarìa stada un'eresia... e in questo ranking magari un occio alla geografia se podeva anche dar... ma qualche giornal dirà qualcossa de pesantin senza scender nell'offesa o tutti zitti e muti?... La satira se pol ancora o niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia della divisione paritaria !

non esistono più Gold e Silver ma 2 gironi che si chiamano A e B e sono esattamente la stessa cosa !

anzi il girone A sarà più competitivo della Gold di quest'anno perchè ci saranno 11 delle 14 squadre attualmente presenti + la retrocessa dalla A1 + le prime 4 di Silver, che sono competitive come dimostrato da Agrigento e Casalpusterlengo quest'anno

però i gironi sono paritari, le prime 8 vanno a giocare i playoff - a 16 per un posto in A1 !!!! - mentre le ultime di ogni girone giocano i playout per evitare la B

a questo punto conviene perdere tutte le 6 partite che mancano per tentare di arrivare 13° o 14° e finire così nel girone B

in questo modo si riduce la possibilità di giocare i playout, aumenta quella di giocare di giocare i playoff e in più avremmo la chance di incontrare Udine, una delle favorite alla promozione in A2, e dunque di fare un ottimo incasso nel derby

io non mi meraviglio più di niente, ma davvero qua abbiamo raggiunto l'apice della monaggine

mi piacerebbe sapere quale consesso di cervelli ha partorito 'sta roba

e ovviamente cosa c'è sotto, perchè è chiaro che in Italia ognuno tira l'acqua per il suo mulino

e, per esempio, bisogna studiare il modo di far giocare i playoff a Siena o Bologna senza correre eccessivi rischi, tanto per dire

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia della divisione paritaria !

non esistono più Gold e Silver ma 2 gironi che si chiamano A e B e sono esattamente la stessa cosa !

anzi il girone A sarà più competitivo della Gold di quest'anno perchè ci saranno 11 delle 14 squadre attualmente presenti + la retrocessa dalla A1 + le prime 4 di Silver, che sono competitive come dimostrato da Agrigento e Casalpusterlengo quest'anno

però i gironi sono paritari, le prime 8 vanno a giocare i playoff - a 16 per un posto in A1 !!!! - mentre le ultime di ogni girone giocano i playout per evitare la B

a questo punto conviene perdere tutte le 6 partite che mancano per tentare di arrivare 13° o 14° e finire così nel girone B

in questo modo si riduce la possibilità di giocare i playout, aumenta quella di giocare di giocare i playoff e in più avremmo la chance di incontrare Udine, una delle favorite alla promozione in A2, e dunque di fare un ottimo incasso nel derby

io non mi meraviglio più di niente, ma davvero qua abbiamo raggiunto l'apice della monaggine

mi piacerebbe sapere quale consesso di cervelli ha partorito 'sta roba

e ovviamente cosa c'è sotto, perchè è chiaro che in Italia ognuno tira l'acqua per il suo mulino

e, per esempio, bisogna studiare il modo di far giocare i playoff a Siena o Bologna senza correre eccessivi rischi, tanto per dire

quoto tutto

semplicemente imbarazzante

spero i giornali raccontino di sto schifo, anche se dubito succederà

e sarebbe veramente da perderle tutte e arrivare 13mi o 14mi

anche se ovviamente la professionalità di squadra e società non lo farà, onore a noi ma è veramente uno schifo cosa sono riusciti a partorire

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi chiedo: ma a questo punto in Lega Silver si sta giocando per quale obiettivo. Tanto nessuna della Silver può pensare di spuntarla con le prime di Gold...

In un certo modo è come se tutta la Silver fosse stata promossa...

E poi non era + furbo invece che allargare il numero di squadre restringere la piramide??

Boh, e poi parliamo di play off, x quanto mi riguarda la pallacanestro ni italia in questo momento storico è morta e sepolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il calendario + duro ce l'ha Agrigento.

Per quanto riguarda noi c'è secondo me un punto che non viene sottolineato a sufficienza ossia la mostruosa regolarità di Trieste nel vincere con squadre di pari livello o inferiore e perdere praticamente sempre con quelle davanti a noi in classifica. A questa regola scappa a mio modo di vedere solo la partita di jesi dell'andata che + di quella di Barcellona mi brucia enormemente aver perso (A Barcellona la squadra cercava ancora certezze ed eravamom a inizio campionato, a jesi la squadra era in salute e veniva da un bel periodo).

Io confido in questo: secondo me (con Holloway concentrato su quello che fa sia chiaro) il campo ha detto che siamo + forti o per lo meno con niente di meno di CasalPusterlengo, Agrigento, Trapani soprattutto e non dobbiamo avere troppi timori di giocarcela con loro seppur in trasferta. Sono abbastanza sicuro che almeno 1 se non 2 tra Agrigento Casalpusterlengo e Mantova la portiamo a casa.

tra quelle davanti abbiamo battuto solo Biella dopo una partita incredibile

io noto una grande differenza fra il campionato di quest'anno e quello dell'anno scorso

differenza che getta una luce un po' sinistra sul finale che ci attende

rispetto all'anno scorso siamo stati finora molto più solidi e affidabili in casa

8 vinte e 4 perse sono un bel curriculum interno, 65% di vittorie

molto meglio dell'anno scorso, tutti ricordiamo il disastroso girone d'andata, poi il ritorno con Wood è stato migliore

ma, rispetto allo scorso campionato, in trasferta abbiamo fatto peggio

solo una vera e propria impresa a Trapani, in un momento peraltro molto negativo della squadra di Lardo

poi la farsa di Forlì, la vittoria " d'obbligo " e inutile a Veroli, contro una squadra che perdeva ininterrottamente da 2 mesi, e la vittoria a Napoli, a spese di una squadra decimata dagli infortuni priva di Spinelli, Brkic, Ganeto e Traini

le ultime 2 vittorie anche sofferte, malgrado gli avversari

nello scorso campionato memorabili le imprese a Capo d'Orlando, Torino e Ferentino

perchè questo diverso cammino in casa e trasferta ?

io posso fare delle ipotesi, che volentieri sottopongo al tuo parere

intanto il diverso rendimento di Holloway al Pala e lontano da esso, anche nel suo momento migliore

statistiche diverse, facilmente verificabili, non ne parliamo adesso

poi c'è un dato di fondo

fisicamente, tecnicamente, quanto a talento individuale paghiamo dazio nei confronti di quasi tutte le squadre di Gold

colmiamo questo gap con uno spirito di squadra, combattività, grinta feroce, attaccamento alla maglia degli italiani che non ha pari in A2

ma queste sono doti che in casa con l'aiuto del pubblico ci viene " consentito " di mettere sul parquet, quando alziamo l'aggressività e " mettiamo le mani addosso " nella bolgia del Pala qualcosa dagli arbitri ci viene concesso, anche se il numero di liberi tirati non è quasi mai uguale a quello degli avversari nemmeno al PalaRubini

figuriamoci fuori, questa aggressività viene punita e la differenza nei liberi tirati diventa mostruosa

oltre a questo, le celebri imbarcate che sono una caratteristica negativa della stagione, sono rimediabili nell'arena infuocata delle mura amiche ma molto meno lontano da esse

per questi motivi le ultime 4 trasferte rappresentano uno scoglio quasi insormontabile, secondo il mio parere

e non sai quanto speri di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi chiedo: ma a questo punto in Lega Silver si sta giocando per quale obiettivo. Tanto nessuna della Silver può pensare di spuntarla con le prime di Gold...

In un certo modo è come se tutta la Silver fosse stata promossa...

E poi non era + furbo invece che allargare il numero di squadre restringere la piramide??

Boh, e poi parliamo di play off, x quanto mi riguarda la pallacanestro ni italia in questo momento storico è morta e sepolta...

si sta giocando per evitare l'ultimo posto

e magari passare un 1° turno di play off

Link al commento
Condividi su altri siti

e, per esempio, bisogna studiare il modo di far giocare i playoff a Siena o Bologna senza correre eccessivi rischi, tanto per dire

semplicemente questi non xe come quel lole de Lotito... i se ga messo d'acordo ai giardini pubblici e no per telefono e i ga fatto senza dirghe niente a nissun....

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno metighe un "purtroppo"!!........

Ma nooooooooo

Ragazzi bisogna legger tra le righe del Baldo... Lui intendi nella partida in casa con Torino el prossimo anno quando entrambe saremo promosse in serie A1 e davanti le telecamere de raisport! ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Gus....glaciale!!...ma sicuramente una fonte sicura!!...mi sarebbe piaciuto che baldo avesse avuto ragione!! Mi sa che siamo destinati a rimanere senza sponsor con tutti gli scenari negativi del caso per il futuro!! Questo sarebbe potuto essere un bel momento per entrare per qualche sponsor....e se nn lo fanno adesso...ahimè, dura la vedo!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo quale vantaggio possa trarre Arvedi dalla sponsorizzazione della squadra di basket

dubito che possa " comprare " la benevolenza del Sindaco e della città, costretta a subire l'inquinamento della ferriera appena acquistata, sponsorizzando la maggior società cestistica

il problema esiste, è molto grave e andrà affrontato con ingenti investimenti o chiusure

tra l'altro Arvedi è proprietario della Cremonese calcio, società ambiziosa di Legapro che da una decina d'anni tenta, senza successo, di tornare in B

quest'anno non ci riuscirà di sicuro visto che naviga nei bassifondi della classifica

Generali da vent'anni non dimostra alcun interesse nei confronti di sponsorizzazioni legate ad una stagione sportiva, ma solo a singoli eventi meglio se di respiro internazionale

ha contribuito l'anno scorso al successo dell'iniziativa estiva acquistando 450 abbonamenti per un totale di 45000 euro, e di questo io personalmente sono molto grato ai vertici di Generali

ma non vedo per quale motivo dovrebbe aver modificato il proprio indirizzo di marketing

infine per quanto riguarda Stratex mi pare che siamo alla fiaba de sior intento

probabilmente erano interessati alla Triestina sensibilizzati in questo dal loro uomo di fiducia Fioretti, finito quel discorso ci sono stati tentativi per coinvolgerli nel basket, mi pare senza risultati apprezzabili

di certo la Pall.Trieste sta tirando avanti fra mille difficoltà grazie alla bravura dello staff dirigenziale, che fa davvero le nozze con i fichi secchi, e all'impegno del Sindaco

un po' per passione personale, un po' per i suoi trascorsi dirigenziali - ma quelli forse l'avrebbero convinto a girare alla larga.... -, un po' perchè il Comune resta creditore della società, se non erro, e fino all'anno scorso - o forse anche quest'anno ? - era uno dei principali sponsor tramite la municipalizzata Acegas

forse più di tutto perchè l'anno prossimo si vota, e una Pall.Trieste o Triestina che fa il botto non è il miglior biglietto da visita per un Sindaco uscente

dunque il suo impegno per salvare la baracca non mancherà di certo, ma con il disimpegno di Acegas o si trova uno sponsor o una proprietà o si chiude

almeno così io penso

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo quale vantaggio possa trarre Arvedi dalla sponsorizzazione della squadra di basket

dubito che possa " comprare " la benevolenza del Sindaco e della città, costretta a subire l'inquinamento della ferriera appena acquistata, sponsorizzando la maggior società cestistica

il problema esiste, è molto grave e andrà affrontato con ingenti investimenti o chiusure

tra l'altro Arvedi è proprietario della Cremonese calcio, società ambiziosa di Legapro che da una decina d'anni tenta, senza successo, di tornare in B

quest'anno non ci riuscirà di sicuro visto che naviga nei bassifondi della classifica

Generali da vent'anni non dimostra alcun interesse nei confronti di sponsorizzazioni legate ad una stagione sportiva, ma solo a singoli eventi meglio se di respiro internazionale

ha contribuito l'anno scorso al successo dell'iniziativa estiva acquistando 450 abbonamenti per un totale di 45000 euro, e di questo io personalmente sono molto grato ai vertici di Generali

ma non vedo per quale motivo dovrebbe aver modificato il proprio indirizzo di marketing

infine per quanto riguarda Stratex mi pare che siamo alla fiaba de sior intento

probabilmente erano interessati alla Triestina sensibilizzati in questo dal loro uomo di fiducia Fioretti, finito quel discorso ci sono stati tentativi per coinvolgerli nel basket, mi pare senza risultati apprezzabili

di certo la Pall.Trieste sta tirando avanti fra mille difficoltà grazie alla bravura dello staff dirigenziale, che fa davvero le nozze con i fichi secchi, e all'impegno del Sindaco

un po' per passione personale, un po' per i suoi trascorsi dirigenziali - ma quelli forse l'avrebbero convinto a girare alla larga.... -, un po' perchè il Comune resta creditore della società, se non erro, e fino all'anno scorso - o forse anche quest'anno ? - era uno dei principali sponsor tramite la municipalizzata Acegas

forse più di tutto perchè l'anno prossimo si vota, e una Pall.Trieste o Triestina che fa il botto non è il miglior biglietto da visita per un Sindaco uscente

dunque il suo impegno per salvare la baracca non mancherà di certo, ma con il disimpegno di Acegas o si trova uno sponsor o una proprietà o si chiude

almeno così io penso

devo sostituire con X ?

xe robe tipo Pravda !

me piasi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×