Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, pinot ha scritto:

Il Piccolo avanza l’ipotesi Stefano Bossi

abbastanza deprimente 

Nella speranza che la notiza sia infondata, sinceramente non mi sembra una soluzione di una squadra da terzo posto in classifica, sempre che il terzo posto non sia "casuale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Fernandez sui social purtroppo sanno di addio. Pur sapendo che era difficile rivederlo a breve con la maglia biancorossa ci speravo. A livello umano, di spogliatoio e tecnico temo sarà un gap impossibile da colmare. Sperando innanzitutto che il giocatore possa ritrovarsi e vincere le sue battaglie, a livello di pall. trieste invece temo possa essere un addio che si rifletterà in modo pesante sulla stagione. A livello tecnico, come detto ieri, non è stato un fattore quest'anno (tranne qualche partita), però la sola sua presenza era fondamentale per la tenuta della squadra, sia in campo che negli spogliatoi. Ho la sensazione che sia crollata una colonna su cui si basava la forza della pall.ts di quest'anno e degli anni passati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Skenea ha scritto:

Nella speranza che la notiza sia infondata, sinceramente non mi sembra una soluzione di una squadra da terzo posto in classifica, sempre che il terzo posto non sia "casuale".

A me invece non dispiace come soluzione. Può dare un apporto da subito e porterebbe un pò di cuore e anima negli spogliatoi, cosa di cui al momento abbiamo più bisogno. Oggi come oggi non vedo una soluzione migliore sinceramente. Le possibilità sono:

- Passi al 6+6 per prendere un play americano di riserva, ma a mio modesto parere sarebbe folle perchè Davis e Banks hanno bisogno di minuti, quindi prendere un americano per 10 minuti mi sembra poco intelligente e probabilmente porteresti i due sopra a render meno, proprio ora che stiamo scoprendo le qualità di Davis

- Prendi Vitali ma, seppur forte, è fermo da quasi 1 anno e mi immagino costi parecchio

- Vai a pescare dalla A2 e la ad oggi, per noi la soluzione migliore potrebbe essere proprio Bossi

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, pinot ha scritto:

Il Piccolo avanza l’ipotesi Stefano Bossi

abbastanza deprimente 

Beh per te e' piuttosto facile cadere nel pessimismo??

Scherzi a parte, per il ruolo che avrebbe nelle rotazioni, tenendo presente anche del rendimento di chi va a sostituire(con tutto il bene che voglio a JF) , considerando che e' dei "nostri", e  visto che in A2 si tiene comunque al limite della doppia cifra, non trovo la cosa tanto deprimente.

Certo un 6 piu 6 sarebbe meglio..ma possiamo permettercelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, abbiamo dato minuti a Mussini in A1...

Non vedo perché non dovremmo darli a Bossi.

Per me nell'immediato sarebbe una buona soluzione per tappare il buco. Va da sé che se tra qualche tempo ci fosse veramente la possibilità di puntare in alto e mantenere alte le possibilità di una posizione play off tra le prime 4 con conseguente possibile presenza in una coppa importante la prossima stagione (mi sforzo di pensare che le problematiche societarie saranno risolte) bisognerebbe pensare ad un ulteriore innesto (che a campionato più "chiuso" magari potrebbe essere più facile).

Comunque Davis e Banks dovranno abituarsi a fare più di 30 minuti in campo. Il primo è giovane e può farlo, il secondo l'ha sempre fatto in carriera... Si prenderà delle pause ma è esperto e intelligente e per me riuscirà a gestirsi.

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Flaming ha scritto:

A me invece non dispiace come soluzione. Può dare un apporto da subito e porterebbe un pò di cuore e anima negli spogliatoi, cosa di cui al momento abbiamo più bisogno. Oggi come oggi non vedo una soluzione migliore sinceramente. Le possibilità sono:

- Passi al 6+6 per prendere un play americano di riserva, ma a mio modesto parere sarebbe folle perchè Davis e Banks hanno bisogno di minuti, quindi prendere un americano per 10 minuti mi sembra poco intelligente e probabilmente porteresti i due sopra a render meno, proprio ora che stiamo scoprendo le qualità di Davis

- Prendi Vitali ma, seppur forte, è fermo da quasi 1 anno e mi immagino costi parecchio

- Vai a pescare dalla A2 e la ad oggi, per noi la soluzione migliore potrebbe essere proprio Bossi

Se vai al 6+6 non ha senso prendere un play usa.,5min da play Banks,5min cava,e prendiamo un 3 atletico per  colmare il gap atletico nel ruolo in cui siamo messi peggio. Ma non credo sia una soluzione realistica. Se si parla di Bossi,ripeto a sto punto mi riprendo schina che è pur sempre un capitale della società. O arriva un italiano davvero serio (alla giuri per es.), che non mi sembra ci sia,ma se devo rattoppare alla meno peggio testo un giovane,risparmio,e magari me lo trovo buono per il prox anno,oppure so che la seieA non fa per lui. Quanti pensavano che de Angeli potesse reggere 5/10 minuti a questo livello? Certo deve migliorare tanto,non è un fenomeno,ma ce lo possiamo permettere tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Skenea ha scritto:

Nella speranza che la notiza sia infondata, sinceramente non mi sembra una soluzione di una squadra da terzo posto in classifica, sempre che il terzo posto non sia "casuale".

si, è casuale.

ed è chiaro che la società non sia ambiziosa e parli a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Se vai al 6+6 non ha senso prendere un play usa.,5min da play Banks,5min cava,e prendiamo un 3 atletico per  colmare il gap atletico nel ruolo in cui siamo messi peggio. Ma non credo sia una soluzione realistica. Se si parla di Bossi,ripeto a sto punto mi riprendo schina che è pur sempre un capitale della società. O arriva un italiano davvero serio (alla giuri per es.), che non mi sembra ci sia,ma se devo rattoppare alla meno peggio testo un giovane,risparmio,e magari me lo trovo buono per il prox anno,oppure so che la seieA non fa per lui. Quanti pensavano che de Angeli potesse reggere 5/10 minuti a questo livello? Certo deve migliorare tanto,non è un fenomeno,ma ce lo possiamo permettere tranquillamente.

Per me andare oggi a prendere un 3 USA nel ruolo dove cmq abbiamo due giocatori non mi sembra mossa azzeccata. Abbiamo investito su Campogrande, lasciamolo tornare in piena forma.

Su Schina sposerei la tua ipotesi se appunto non avessimo già Deangeli da far maturare. Ad oggi DeAngeli sta dimostrando di poterci stare in serie A (raddrizzando quel tiro) e da due partite ha iniziato finalmente ad attaccare il canestro, però ha bisogno di poter aver lo spazio per farlo. Se ci metti anche Schina in campo che al momento non dimostra pericolosità in attacco, quando schieriamo le second unit attaccheremo in 3 e di fatto non daresti lo spazio (parlo proprio di spaziature in campo e di difese che si adeguano) per sperimentare e crescere. Non so, secondo me, questi progetti di crescita ci stanno, però ne puoi portare avanti uno all'anno, se vuoi essere competitivo. Mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Flaming ha scritto:

Per me andare oggi a prendere un 3 USA nel ruolo dove cmq abbiamo due giocatori non mi sembra mossa azzeccata. Abbiamo investito su Campogrande, lasciamolo tornare in piena forma.

Su Schina sposerei la tua ipotesi se appunto non avessimo già Deangeli da far maturare. Ad oggi DeAngeli sta dimostrando di poterci stare in serie A (raddrizzando quel tiro) e da due partite ha iniziato finalmente ad attaccare il canestro, però ha bisogno di poter aver lo spazio per farlo. Se ci metti anche Schina in campo che al momento non dimostra pericolosità in attacco, quando schieriamo le second unit attaccheremo in 3 e di fatto non daresti lo spazio (parlo proprio di spaziature in campo e di difese che si adeguano) per sperimentare e crescere. Non so, secondo me, questi progetti di crescita ci stanno, però ne puoi portare avanti uno all'anno, se vuoi essere competitivo. Mia opinione

Certo 2 sono troppi,ma non devono giocare per forza assieme. Puoi anche prendere un piccolo usa,ma deve giocare entrambi i ruoli,averlo come solo cambio di Davis da 10min mi sembra uno spreco eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Certo 2 sono troppi,ma non devono giocare per forza assieme. Puoi anche prendere un piccolo usa,ma deve giocare entrambi i ruoli,averlo come solo cambio di Davis da 10min mi sembra uno spreco eccessivo.

Concordo assolutamente, infatti per questo motivo la scelta di Bossi a me sarebbe molto gradita. Tra l'altro per tipologia di gioco del giocatore, secondo me, potrebbe non risentire in modo drastico del cambio di serie...a me intriga molto come idea, poi penso che nello spogliatoio potrebbe portare una buona dose di personalità e triestinità. Inoltre non sarebbe una presenza ingombrante per Davis che con tanti minuti è più libero di esprimersi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letta ora la notizia di Fernandez: è davvero una botta terribile.

Grande giocatore, ma soprattutto grandissima persona che ama la città, la maglia e i tifosi in modo totale, dimostrandolo sia con le parole che soprattutto i fatti.

Per me è un TRIESTINO a tutti gli effetti.

Auguro a lui e alla sua splendida famiglia tutto il meglio.

A presto Juan!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Skenea ha scritto:

Bravo, vedo che hai molte argomentazioni.

Continua così.

Il confronto con te è veramente costruttivo e stimolante.

"Ora vedremo se le ambizioni societarie sono concrete, oppure sono solo chiacchiere a vuoto figlie di un'ottima classifica."

E in questo, cosa c'è di costruttivo e stimolante? Chiedo per un amico ...

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lobito mi manchera' molto. Per le sue qualità tecniche e morali.

Era oramai divenuto un triestino a tutti gli effetti. Peccato.

Spero che si possano risolvere i problemi che hanno portato alla sua partenza e di poterlo rivedere a Trieste, che sarà sempre casa sua.

Auguri Juan.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che si dice scherza con i fanti e lascia stare i santi, ma mi si permetta. 

Io sono rimasto scioccato dalla notizia per l'uomo, immaginando cosa avesse dentro forse da mesi tanto da portarlo a questa scelta. Sia che riguardi la sua salute che di qualcuno così vicino al suo cuore. Una mostruosità che ha ben sintetizzato nel suo post. E poi ci mancherà l'uomo, l'uomo di tante battaglie e di tanti stupendi ricordi. L'uomo dello spogliatoio, la sua famiglia per come avrà legato con altre famiglie. E poi soprattutto lui e Cavaliero erano gli ultimi baluardi della continuità e del passato che si sta sfaldando dopo l'estate di rivoluzione. Quindi un enorme tuffo al cuore. 

Meglio fermarmi qui? Invece continuo.

Immagino il suo contratto fosse alla fine e, probabilmente oneroso, la società e lui sapevano che forse questa sarebbe stata comunque l'ultima stagione. E lui quest'anno ha certamente giocato peggio degli anni scorsi: ora forse si capisce per motivi umanamente comprensibili e diversi (impariamolo per il futuro) da ogni ipotesi che qualcuno faceva sul suo conto e sui suoi limiti caratteriali e di integrità fisica, ora forse assurde. E quindi nel dolore per il timing e per l'aspetto umano, io semplicemente penso che sia purtroppo un evento che non poteva non succedere. E per fortuna abbiamo una squadra terza in classifica (forse anche lui ha aspettato la fine del girone di andata e di assicurare questa posizione prima di lasciare), un parco giocatori che ha dimostrato di poter vincere anche quando lui non c'è stato o ha giocato sotto livello. 

Quindi, dobbiamo semplicemente voltare pagina tecnica (umanamente non girerò mai il quadro del ricordo). Potremo inserire Bossi o Schina o uno straniero (mi interessa ora il giusto e lascio fiducia alla società senza pregiudizi), alla fine la nostra è una squadra che andrà avanti, triste e da supportare, ma che ha tutte le qualità per conquistarsi i PO. 

Non è la fine del mondo da un punto di vista tecnico malgrado il vuoto umano. Onoriamo il (per sempre) nostro Lobito, e guardiamo avanti con fiducia perché ne abbiamo motivo e il resto della squadra se lo merita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GMarco ha scritto:

So che si dice scherza con i fanti e lascia stare i santi, ma mi si permetta. 

Io sono rimasto scioccato dalla notizia per l'uomo, immaginando cosa avesse dentro forse da mesi tanto da portarlo a questa scelta. Sia che riguardi la sua salute che di qualcuno così vicino al suo cuore. Una mostruosità che ha ben sintetizzato nel suo post. E poi ci mancherà l'uomo, l'uomo di tante battaglie e di tanti stupendi ricordi. L'uomo dello spogliatoio, la sua famiglia per come avrà legato con altre famiglie. E poi soprattutto lui e Cavaliero erano gli ultimi baluardi della continuità e del passato che si sta sfaldando dopo l'estate di rivoluzione. Quindi un enorme tuffo al cuore. 

Meglio fermarmi qui? Invece continuo.

Immagino il suo contratto fosse alla fine e, probabilmente oneroso, la società e lui sapevano che forse questa sarebbe stata comunque l'ultima stagione. E lui quest'anno ha certamente giocato peggio degli anni scorsi: ora forse si capisce per motivi umanamente comprensibili e diversi (impariamolo per il futuro) da ogni ipotesi che qualcuno faceva sul suo conto e sui suoi limiti caratteriali e di integrità fisica, ora forse assurde. E quindi nel dolore per il timing e per l'aspetto umano, io semplicemente penso che sia purtroppo un evento che non poteva non succedere. E per fortuna abbiamo una squadra terza in classifica (forse anche lui ha aspettato la fine del girone di andata e di assicurare questa posizione prima di lasciare), un parco giocatori che ha dimostrato di poter vincere anche quando lui non c'è stato o ha giocato sotto livello. 

Quindi, dobbiamo semplicemente voltare pagina tecnica (umanamente non girerò mai il quadro del ricordo). Potremo inserire Bossi o Schina o uno straniero (mi interessa ora il giusto e lascio fiducia alla società senza pregiudizi), alla fine la nostra è una squadra che andrà avanti, triste e da supportare, ma che ha tutte le qualità per conquistarsi i PO. 

Non è la fine del mondo da un punto di vista tecnico malgrado il vuoto umano. Onoriamo il (per sempre) nostro Lobito, e guardiamo avanti con fiducia perché ne abbiamo motivo e il resto della squadra se lo merita. 

Assolutamente condivido il tuo pensiero. Anche se come ho letto in un post della curva (che mi è piaciuto molto)...."certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", quindi andiamo avanti e cerchiamo di essere ottimisti, magari è solo un arrivederci!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gus ha scritto:

"Ora vedremo se le ambizioni societarie sono concrete, oppure sono solo chiacchiere a vuoto figlie di un'ottima classifica."

E in questo, cosa c'è di costruttivo e stimolante? Chiedo per un amico ...

La mia è una domanda. Chiunque può rispondere esprimendo un’opinione diversa, anzi meglio se esprime un’opinione diversa, così si può iniziare un confronto.

La mia idea, è che una società che ha una squadra al terzo posto e ritiene che tale posizione sia consona, penso che in un caso come quello di Fernandez, dovrebbe intervenire sul mercato in modo adeguato, per cercare di mantenere il medesimo livello.

Al contrario invece se una determinata società ritiene che l’ottimo terzo posto, non sia rispondente al proprio livello, sostituirà uno come Fernandez, con un semplice rimpiazzo, tanto per raggiungere una salvezza tranquilla e forse un piazzamento nei P.O.

Penso che il modo con il quale l’Allianz sopperirà alla mancanza del Lobito, sarà un chiaro metro di misura delle ambizioni. Non mi pare di aver pronunciato nessuna eresia.

Detto questo, secondo me chiunque può esprimere la propria opinione sul forum. Quello che non digerisco è che di fronte ad una idea/giudizio sportivo, qualcuno venga additato/offeso portando la discussione sul piano personale, semplicemente perché le idee espresse non sono in linea con le proprie.

Io nell’esprimere i miei giudizi/dissensi con utenti che la pensano in modo diverso dal mio, non ho mai mancato di rispetto a NESSUNO e la maleducazione è una cosa che non accetto.

Modificato da Skenea
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming ha scritto:

Assolutamente condivido il tuo pensiero. Anche se come ho letto in un post della curva (che mi è piaciuto molto)...."certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", quindi andiamo avanti e cerchiamo di essere ottimisti, magari è solo un arrivederci!

Dubito che ritorni da giocatore. Su tutto il resto condivido che resterà sempre nel cuore ancora più dopo questo accadimento (purtroppo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Skenea ha scritto:

... Penso che il modo con il quale l’Allianz sopperirà alla mancanza del Lobito, sarà un chiaro metro di misura delle ambizioni...

Per me sarà solo metro delle sue possibilità, metro oggettivo.

Discute di (interpretate le) ambizioni porta tutto su un piano soggettivo strumentale solo a quello che eventuali preconcetti vogliono dimostrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Dubito che ritorni da giocatore. Su tutto il resto condivido che resterà sempre nel cuore ancora più dopo questo accadimento (purtroppo). 

Purtroppo ho letto ora su FB cosa hanno detto sul tg3.... "Quelle ultime due bombe saranno probabilmente le ultime della carriere di Fernandez..."

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, GMarco ha scritto:

So che si dice scherza con i fanti e lascia stare i santi, ma mi si permetta. 

Io sono rimasto scioccato dalla notizia per l'uomo, immaginando cosa avesse dentro forse da mesi tanto da portarlo a questa scelta. Sia che riguardi la sua salute che di qualcuno così vicino al suo cuore. Una mostruosità che ha ben sintetizzato nel suo post. E poi ci mancherà l'uomo, l'uomo di tante battaglie e di tanti stupendi ricordi. L'uomo dello spogliatoio, la sua famiglia per come avrà legato con altre famiglie. E poi soprattutto lui e Cavaliero erano gli ultimi baluardi della continuità e del passato che si sta sfaldando dopo l'estate di rivoluzione. Quindi un enorme tuffo al cuore. 

Meglio fermarmi qui? Invece continuo.

Immagino il suo contratto fosse alla fine e, probabilmente oneroso, la società e lui sapevano che forse questa sarebbe stata comunque l'ultima stagione. E lui quest'anno ha certamente giocato peggio degli anni scorsi: ora forse si capisce per motivi umanamente comprensibili e diversi (impariamolo per il futuro) da ogni ipotesi che qualcuno faceva sul suo conto e sui suoi limiti caratteriali e di integrità fisica, ora forse assurde. E quindi nel dolore per il timing e per l'aspetto umano, io semplicemente penso che sia purtroppo un evento che non poteva non succedere. E per fortuna abbiamo una squadra terza in classifica (forse anche lui ha aspettato la fine del girone di andata e di assicurare questa posizione prima di lasciare), un parco giocatori che ha dimostrato di poter vincere anche quando lui non c'è stato o ha giocato sotto livello. 

Quindi, dobbiamo semplicemente voltare pagina tecnica (umanamente non girerò mai il quadro del ricordo). Potremo inserire Bossi o Schina o uno straniero (mi interessa ora il giusto e lascio fiducia alla società senza pregiudizi), alla fine la nostra è una squadra che andrà avanti, triste e da supportare, ma che ha tutte le qualità per conquistarsi i PO. 

Non è la fine del mondo da un punto di vista tecnico malgrado il vuoto umano. Onoriamo il (per sempre) nostro Lobito, e guardiamo avanti con fiducia perché ne abbiamo motivo e il resto della squadra se lo merita. 

Sei sempre il migliore !!!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   1 utente


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×