Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Flaming ha scritto:


Testata locale suppone A2, fallimento oppure A1 risicata con probabile fallimento prox anno. Sempre meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sentita l’intervista 

con tutto il rispetto, mi sembra molto fumo basato sul nulla

che poi la situazione non sia rosea penso sia chiaro, da qua a cantare il de profundis ce ne passa

attendiamo il 10 e poi dichiarazioni ufficiali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi lo sfogo ma a queste notizie, guardo la squadra da Pall. Trieste Prandoni Bergamo negli anni 70. Ho versato soldi per fior di abbonamenti, con contributi a fondo perduto per evitare il fallimento, puntualmente verificatosi. E non c'è mai stato in questa città un vero soggetto disposto a fare veramente una squadra decente ma solo tentativi di sopravvivenza

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Bernie ha scritto:

La testata quale, Gatto Baldini City sport? 

Se posso permettermi quando apri il ventilatore magari fai dei distinguo tra Gatto e Baldini e le loro supposizioni spesso farlocche, Vs City Sport e Sandro che invece riportano solo notizie provatee normalmente da vera cronaca e senza iperboli. 

Un tanto per correttezza anche se siamo tutti pesantemente incazzati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bernie ha scritto:

La città in pieno sviluppo, l'ovovia, il Pnrr, gli investimenti della Bat da mezzo miliardo, la ripresa. Siamo primi nella qualità della vita,Lo sport ed il suo finanziamento pero' sono in fallimento, non penso che sia una bella vetrina per i nostri politici. Che vadano con il  cappello in mano a colmare il mancato versamento Allianz. Anche perche' con il ritorno del pubblico dovrebbe mancare solo quello, o non e' proprio cosi'? O si sta aspettando lo sponsor di Settimo, oppure l'omerta' di questa società e' scandalosa.

Scusa, ma la città in pieno sviluppo dove l'hai vista?

Al ritmo e con la tempistica con cui si aprono i cantieri o finiscono anche quelli minori o necessari, vedi Tram di Opicina, Galleria di Piazza Foraggi, ex Polstrada di Roiano, Palazzo Carciotti, Fiera di Montebello, Piscina terapeutica, Parco del Mare, per non parlare di quella assurdità dell'ovovia che rischia di essere nel futuro un pozzo senza fondo per le casse del Comune,... mi sa che di sviluppo vero ne riparliamo tra una ventina d'anni d'anni.

Peraltro i settori sui quali spingere per attrarre investimenti che creino vero lavoro e ricchezza sono ben altri rispetto a quelli solo legati al turismo (con i nuovi hotel e l'arrivo di altre navi da crociera) o al commercio/ristorazione (circoscritto in realtà al salotto buono della città). Ringraziamo piuttosto D'Agostino per le capacità e la lungimiranza che ha dimostrato nel rilancio del porto - vero gioiello ancora da sfruttare tantissimo insieme al punto franco con moltissime potenziali nuove aziende ad esso interessato - e nella creazione della nuova piattaforma logistica.

I pochi e limitati investitori e soci nelle maggiori società dello sport triestino (calcio, basket e pallamano) non sono altro che il riflesso di un'economia cittadina in realtà abbastanza asfittica, fatta soprattutto di piccole realtà che cercano ancora di sopravvivere al post pandemia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Triestina fosse in vendita ma non vendibile era chiaro. Vediamo come se la cava Dipiazza, ma tanto per 4 anni é tranquillo al suo posto fatto di lucette e fantasie. Ho letto che si é parlato di pallacanestro a un passo dal baratro sul tg3, qualcuno riesce a recuperare che sul facebook non c’é niente? Ho visto Baldini e Freni e mi sembrava che se la raccontassero tra di loro che sanno senza dire agli altri. Mah

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Triestina fosse in vendita ma non vendibile era chiaro. Vediamo come se la cava Dipiazza, ma tanto per 4 anni é tranquillo al suo posto fatto di lucette e fantasie. Ho letto che si é parlato di pallacanestro a un passo dal baratro sul tg3, qualcuno riesce a recuperare che sul facebook non c’é niente? Ho visto Baldini e Freni e mi sembrava che se la raccontassero tra di loro che sanno senza dire agli altri. Mah

Certo che vedere dove siamo oggi e pensare fino ad 1 mese fa la sicurezza ostentata da Ghiacci e le sue autolodi, fanno giusto un poco sorridere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Flaming ha scritto:


Certo che vedere dove siamo oggi e pensare fino ad 1 mese fa la sicurezza ostentata da Ghiacci e le sue autolodi, fanno giusto un poco sorridere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si é creato una credibilitá con risultati sul campo ed economico e sicuramente gode di ottima stampa perché fino a due settimane fa erano tutti tranquilli anche Gatto ecc… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghiacci ci ha salvato dal fallimento portando Allianz e questo gli va riconosciuto. Purtroppo però a livello marketing ha fatto malissimo. Non è stato solo il COVID o il GP ad allontanare i tifosi triestini da sempre affezionatissimi alla propria squadra. L'assumere varie cariche (pres. GM, DS) non poteva che portarci ad errori ripetuti. Il fatto che si ricandidi a continuare su questa linea non è il.massimo. Gli altri soci sono peggio. Qualcuno vuole il giocattolo basta che a pagare sia uno sponsor danaroso. E mi sa che un altra Allianz non si trova. Non sono ottimista da tanto. Già ad aprile dello scorso anno avevo creato una nuova pagina facebook chiamata "visioni e nuove ambizioni per la PT" perché avevo colto l"immobilismo della dirigenza sulla scadenza di giugno 2022. Serviva lanciare un progetto. Non è stato fatto nulla e ora ci si meraviglia. Tutti convinti che nell'oscurità stessero facendo qualcosa. Mi sa che invece non hanno fatto nulla, anche se spero che il 10 giugno mi smentiscano. Ne sarei felice ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, GMarco ha scritto:

Scusa solo per capire la tua attendibilità, post fa scrivevi che sai cose da Settimo perché mi pare ci lavori con; ora scrivi qui che sai cos'è che Settimo non sa... Beh magari prima di farle sapere a Settimo tramite questi tuoi post, raccontagliele direttamente... No tanto per dire. 

Poi prima scrivimi che Settimo voleva un cambio di management rispetto a Ghiacci o ora che Ghiacci (ndr non ancora riconfermato ma evidentemente nel suo cuore già "immolato" alla causa) sta decidendo in autonoma discordanza senza informare i soci. Beh se vero davvero una situazione poco lineare da raccontare qui a Settimo prima dell'assemblea ovvero prima che le dichiarazioni alla stampa trovino formalizzazione notarile. 

Gmarco non ti ha portato bene l'aver  fatto il moralista dei conti della Fortitudo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, rossi ha scritto:

Gmarco non ti ha portato bene l'aver  fatto il moralista dei conti della Fortitudo 

 

Me la spieghi che non mi è chiara? Sulla Fortitudo trovi abbia rappresentato un bell'esempio? È quello il tuo modello di società? Non certo il mio. 

E poi cosa c'entrano i conti della Fortitudo con la situazione societaria (e non contabile se ne cogli la differenza) di Trieste?

Infine sei tu che mi hai dato del matto quando ho scritto quel post su un articolo de il Piccolo del futuro prima che tutto questo succedesse e poi... 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, stando a quanto si legge in giro, ci sono 3 giorni per recuperare i fondi...ma adesso mi chiedo, tralasciando il fatto che ci si sia ridotti all'ultimo, cosa è successo di rispetto ad 1 mese fa quando si ostentava sicurezza? le vie che vedo sono due:

1) I nuovi soci capitanti da EdilImpianti avevano promesso di apportare almeno 1,5 mln per anno poi all'improvviso si è scoperto essere un bluff, da questo il motivo per cui non si vuole dare più del 20% a Settimo

2) questo punto è il punto 1 al contrario: non si vuole dare più del 20% a Settimo quindi lui ha fatto un passo indietro rispetto a quanto promesso

Sincero fosse il punto 1 non comprendo a che pro Settimo decida cmq di entrare su una barca che sta affondando, fosse invece il punto 2 non comprendo perchè gli attuali soci preferiscano morire sulla barca che affonda anzichè passare il testimone.

In entrambi i casi faccio fatica a capire la logica

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è molto da dire.

Le carte verranno scoperte definitivamente solo all'assemblea dei soci e da lì si ripartirà conoscendo la ripartizione delle nuove quote, i veri soldi messi dagli ultimi arrivati e se le promesse fatte nei mesi precedenti sui super sponsor erano reali o bufale.

Come avevo anticipato alcune settimane fa, la squadra si costruirà soprattutto grazie ai soldi messi dai tifosi con abbonamenti e biglietti.

Nel bene - vedi vivaio e settore giovanile - e nel male - costi di mantenimento di strutture e personale - la PT ha una certa dimensione e questo drena la maggior parte delle risorse che vengono messe in campo (che altre società possono invece destinare alla costruzione del roster).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Quindi, stando a quanto si legge in giro, ci sono 3 giorni per recuperare i fondi...ma adesso mi chiedo, tralasciando il fatto che ci si sia ridotti all'ultimo, cosa è successo di rispetto ad 1 mese fa quando si ostentava sicurezza? le vie che vedo sono due:

1) I nuovi soci capitanti da EdilImpianti avevano promesso di apportare almeno 1,5 mln per anno poi all'improvviso si è scoperto essere un bluff, da questo il motivo per cui non si vuole dare più del 20% a Settimo

2) questo punto è il punto 1 al contrario: non si vuole dare più del 20% a Settimo quindi lui ha fatto un passo indietro rispetto a quanto promesso

Sincero fosse il punto 1 non comprendo a che pro Settimo decida cmq di entrare su una barca che sta affondando, fosse invece il punto 2 non comprendo perchè gli attuali soci preferiscano morire sulla barca che affonda anzichè passare il testimone.

In entrambi i casi faccio fatica a capire la logica

Io si.

Comportamento in continuità con il passato.

Meglio primi in Gallia (comandare pressoché a gratis una barca che affonda) che secondi a Roma (cedere il testimone).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

mi chiedo cosa ci sia di difficile nell'attendere comunicati ufficiali, anziché basarsi su editoriali e tweet vari.

Vabbè

baldini afferma che la gravità della cosa gli è stata confermata ieri al telefono dal presidente: si potrà anche aspettare l'assemblea dei soci o qualcos'altro per fasciarci la testa, ma non comprendere perchè qualcuno, a cui sta particolarmente a cuore la barca, lo faccia da subito è altrettanto incomprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sir_john ha scritto:

L'unica cosa che mi fa vedere uno spiraglio è il fatto che VII non credo sia un totale sprovveduto, e non capisco perchè dovrebbe salire su una barca che affonda.

questa è l'unica cosa che mi dà un po' di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

mi chiedo cosa ci sia di difficile nell'attendere comunicati ufficiali, anziché basarsi su editoriali e tweet vari.

Vabbè

Che dai comunicati ufficiali scritti in burocratoese non si capisce un ca**o. E uno, scritto da il socio prenditore, ha gravemente compromesso le possibilità di uno sponsor di entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Che misiamerd@ de omo...

Parole forti, spero siano supportate da qualche elemento di conoscenza che a noi manca e che ti fa sembrare il suo grido di allarme fuori luogo. Fosse tutto vero invece non vedo dove abbia sbagliato....

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   1 utente


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×