Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Mi domando, leggendo il piccolo di oggi, perché in questo momento di profondo rosso ci si auspica di continuare con Ghiacci?? Se dopo 3 anni siamo qui ridotti all’ultimo a sperare nella sopravvivenza significa che nn ha svolto bene il suo ruolo. Il prodotto nn è stato valorizzato, il pubblico si è allontanato e nn abbiamo un budget per il prossimo anno, insomma mi pare sia intelligente cambiare aria e sperar bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Flaming ha scritto:

Mi domando, leggendo il piccolo di oggi, perché in questo momento di profondo rosso ci si auspica di continuare con Ghiacci?? Se dopo 3 anni siamo qui ridotti all’ultimo a sperare nella sopravvivenza significa che nn ha svolto bene il suo ruolo. Il prodotto nn è stato valorizzato, il pubblico si è allontanato e nn abbiamo un budget per il prossimo anno, insomma mi pare sia intelligente cambiare aria e sperar bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché chi entra lo fa in minoranza

e chi resta ha tutto l’interesse a continuare con ghiacci 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Flaming ha scritto:

Mi domando, leggendo il piccolo di oggi, perché in questo momento di profondo rosso ci si auspica di continuare con Ghiacci?? Se dopo 3 anni siamo qui ridotti all’ultimo a sperare nella sopravvivenza significa che nn ha svolto bene il suo ruolo. Il prodotto nn è stato valorizzato, il pubblico si è allontanato e nn abbiamo un budget per il prossimo anno, insomma mi pare sia intelligente cambiare aria e sperar bene

queste xe le tue preoccupazioni e dopo te me chiedi el perché delle mie "parole forti"?

me par che te se sta rispondendo da solo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

queste xe le tue preoccupazioni e dopo te me chiedi el perché delle mie "parole forti"?

me par che te se sta rispondendo da solo... ;)

Pensavo ti stessi riferendo a Baldini..

Cmq a scanso di equivoci io reputo Ghiacci un professionista e un manager capace nella gestione economica/finanziaria della società, però reputo sia molto reazionario e accentratore, cosa poco compatibile quando hai bisogno di cambiare pelle, rivenderti e cercare nuovi partner. In questa mission ha completamente fallito e la cosa più grave è che non ha voluto ammetterlo mantenendo la struttura societaria inalterata, avrei trovato molto più intelligente e lungimirante non prendere Banks e destinare quei soldi a due consulenti (veri) commerciali/marketing. Questo sarebbe stato un investimento che forse ci avrebbe permesso ora di guardare il futuro con serenità pensando ad una programmazione e ad un continuo miglioramento del prodotto. Fare adesso questa operazione dove le vacche quasi non ci sono è impossibile, quindi ora rischiamo di dover pagare un conto molto salato per questa sua mancanza. Ha criticato Ciani per la sua rigidità di pensiero in ambito tecnico, lui ha fatto la stessa cosa in ambito manageriale.

Dall'articolo di Degrassi c'è una frase che mi da speranza, lascia intendere che ci sono nuovi sponsor in arrivo ma che ad non c'è ancora nessun contratto firmato che da certezza. Per come ha scritto la frase sono da intendere oltre i 2,5 mln teoricamente sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Mi domando, leggendo il piccolo di oggi, perché in questo momento di profondo rosso ci si auspica di continuare con Ghiacci?? Se dopo 3 anni siamo qui ridotti all’ultimo a sperare nella sopravvivenza significa che nn ha svolto bene il suo ruolo. Il prodotto nn è stato valorizzato, il pubblico si è allontanato e nn abbiamo un budget per il prossimo anno, insomma mi pare sia intelligente cambiare aria e sperar bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfettamente d'accordo, ma evidentemente le poltrone sono per qualcuno la priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non so se c'è stata un'inerzia o addirittura disinteresse nel non riuscire a trovare nuovi sponsor danarosi o soci forti in questi tre anni, vivacchiando sulla extra sponsorizzazione Allianz.

Ricordiamoci che il primo anno (2019-2020) c'era da ripianare un bel buco di bilancio e ripartire da una squadra rimasta orfana dei giocatori più forti. E poi a fine anno è arrivato il Covid che ha letteralmente scombussolato le nostre vite e il campionato è addirittura saltato.

Nella stagione 2020-21 si è cercato di ripartire con spirito diverso ma a livello di abbonamenti e biglietti, causa restrizioni e chiusure dei Palazzetti, i soldi racimolati sono stati pochissimi, con pesantissimi segnali di crisi a livello economico nazionale ed internazionale. E pure quest'anno le cose non sono state facilissime da gestire sempre a causa del Covid.

Secondo me in questa fase di grande incertezza globale trovare persone con voglia, e soprattutto disponibilità economica, di investire nel basket non era comunque facile.

Le priorità erano ben altre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Flaming ha scritto:

Pensavo ti stessi riferendo a Baldini..

Cmq a scanso di equivoci io reputo Ghiacci un professionista e un manager capace nella gestione economica/finanziaria della società, però reputo sia molto reazionario e accentratore, cosa poco compatibile quando hai bisogno di cambiare pelle, rivenderti e cercare nuovi partner. In questa mission ha completamente fallito e la cosa più grave è che non ha voluto ammetterlo mantenendo la struttura societaria inalterata, avrei trovato molto più intelligente e lungimirante non prendere Banks e destinare quei soldi a due consulenti (veri) commerciali/marketing. Questo sarebbe stato un investimento che forse ci avrebbe permesso ora di guardare il futuro con serenità pensando ad una programmazione e ad un continuo miglioramento del prodotto. Fare adesso questa operazione dove le vacche quasi non ci sono è impossibile, quindi ora rischiamo di dover pagare un conto molto salato per questa sua mancanza. Ha criticato Ciani per la sua rigidità di pensiero in ambito tecnico, lui ha fatto la stessa cosa in ambito manageriale.

Dall'articolo di Degrassi c'è una frase che mi da speranza, lascia intendere che ci sono nuovi sponsor in arrivo ma che ad non c'è ancora nessun contratto firmato che da certezza. Per come ha scritto la frase sono da intendere oltre i 2,5 mln teoricamente sicuri

Flaming o sei un consulente o sei un responsabile marketing, questa tua ossessione per il "prodotto da valorizzare" non trova altre spiegazioni.

Non stiamo parlando di mobili o di uno zainetto o di una esperienza sensoriale, la pallacanestro in ITALia da 20 anni non se la fila + nessuno, puoi metterci tutti i consulenti e i responsabili marketing che vuoi e sarebbero soldi buttati nel cesso. ok possono migliorare la com, vero ma non è quella che ti salva il c**o, il c**o te lo salva una squadra dignitosa che offra uno spettacolo dignitoso. Non mi sembra ci sia stata la fila al momento del disastro Alma, e con i tuoi criteri il "prodotto" in quel momento era uanto mai appetibilie.

E poi ti rendi conto di che cosa sono stati gli ultimi 2 anni nel mondo con la pandemia? Ma un po di senso della realtà dai! Spostiamo un po di soldi da Banks a 2 consulenti, poi canestro lo fanno loro, saldo poi trovarci in 4 gatti il prossimo anno a palazzo in categoria inferiore e allora si con fallimento sicuro e scomparsa dalla mappa cestistica per svariati anni.

Non me ne frega niente di Ghiacci, puo andare anche domani, il suo lascito nella storia della Pall. Ts è chiaro, cose buone e meno buone, ma non addossiamogli fantasiose responsabilità che non ha....

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Chiaro che me riferisso a Baldini!

 

Ok, quindi desumo che le mie perplessità su Ghiacci non le condividi e quindi lo scenario dipinto da Baldini non è quello corretto. Ripeto fosse così sarei ben che contento.....qualora il problema, come sembra fosse reale, secondo te chi dovrebbe rispondere di questo? secondo il mio punto di vista l'AD in prima battuta e il CdA poi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, poli ha scritto:

Flaming o sei un consulente o sei un responsabile marketing, questa tua ossessione per il "prodotto da valorizzare" non trova altre spiegazioni.

Non stiamo parlando di mobili o di uno zainetto o di una esperienza sensoriale, la pallacanestro in ITALia da 20 anni non se la fila + nessuno, puoi metterci tutti i consulenti e i responsabili marketing che vuoi e sarebbero soldi buttati nel cesso. ok possono migliorare la com, vero ma non è quella che ti salva il c**o, il c**o te lo salva una squadra dignitosa che offra uno spettacolo dignitoso. Non mi sembra ci sia stata la fila al momento del disastro Alma, e con i tuoi criteri il "prodotto" in quel momento era uanto mai appetibilie.

E poi ti rendi conto di che cosa sono stati gli ultimi 2 anni nel mondo con la pandemia? Ma un po di senso della realtà dai! Spostiamo un po di soldi da Banks a 2 consulenti, poi canestro lo fanno loro, saldo poi trovarci in 4 gatti il prossimo anno a palazzo in categoria inferiore e allora si con fallimento sicuro e scomparsa dalla mappa cestistica per svariati anni.

Non me ne frega niente di Ghiacci, puo andare anche domani, il suo lascito nella storia della Pall. Ts è chiaro, cose buone e meno buone, ma non addossiamogli fantasiose responsabilità che non ha....

Non concordo, immagino te ne farai una ragione. Ma la Pallacanestro Trieste paga l’attuale consulente di comunicazione (un disastro) quanto un americano di prima fascia (di quelli che possiamo permetterci). Ed è una carica politica, perché é stata cacciata da ovunque tranne dalla Barcolana (chiedere di lei all’Udinese). Ovviamente ha scritto lei il comunicato della discordia, e scriverà lei l incomprensibile comunicato di venerdí. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, poli ha scritto:

Flaming o sei un consulente o sei un responsabile marketing, questa tua ossessione per il "prodotto da valorizzare" non trova altre spiegazioni.

Non stiamo parlando di mobili o di uno zainetto o di una esperienza sensoriale, la pallacanestro in ITALia da 20 anni non se la fila + nessuno, puoi metterci tutti i consulenti e i responsabili marketing che vuoi e sarebbero soldi buttati nel cesso. ok possono migliorare la com, vero ma non è quella che ti salva il c**o, il c**o te lo salva una squadra dignitosa che offra uno spettacolo dignitoso. Non mi sembra ci sia stata la fila al momento del disastro Alma, e con i tuoi criteri il "prodotto" in quel momento era uanto mai appetibilie.

E poi ti rendi conto di che cosa sono stati gli ultimi 2 anni nel mondo con la pandemia? Ma un po di senso della realtà dai! Spostiamo un po di soldi da Banks a 2 consulenti, poi canestro lo fanno loro, saldo poi trovarci in 4 gatti il prossimo anno a palazzo in categoria inferiore e allora si con fallimento sicuro e scomparsa dalla mappa cestistica per svariati anni.

Non me ne frega niente di Ghiacci, puo andare anche domani, il suo lascito nella storia della Pall. Ts è chiaro, cose buone e meno buone, ma non addossiamogli fantasiose responsabilità che non ha....

Mi pare invece evidente che tu non sia ne un consulente e ne uno che lavora nel mondo del marketing. Io il senso della realtà c'è l'ho tu il senso di un azienda no, mi pare chiaro. Certo che è bene allestire una squadra competitiva ma mi pare che sia prioritario potenziare la struttura che tiene su il tutto, perchè puoi anche avere Banks che ti fa canestro e una squadra che entusiasma ma poi se ti ritrovi oggi con zero idee e con il rischio di sopravvivenza mi pare chiaro che qualcosa si sia sbagliato, no? la responsabilità in questi casi di chi dovrebbe essere?   

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore di ghiacci (dico ghiacci perchè alla fin fine è il presidente oltre che GM), secondo me, è il non aver saputo creare attorno alla squadra entusiasmo e coinvolgimento che non necessariamente si misura con presenze in palazzetto, oggettivamente difficili con il covid. E ciò vuoi perchè la società è decisamente poco propensa a comunicare, vuoi perchè entrambi gli allenatori erano degli anti personaggi, vuoi perchè lui stesso probabilmente non lo è, vuoi perchè tra i giocatori non ce ne fossero, forse solo Banks e forse lo era udanoh ma non avendo praticamente giocato era come non ci fosse (i vari da ros, doyle, mian, fernandez, graziulis, delia, upson, ecc non sono "mediatici", anzi, proprio l'opposto) ed il fatto di dover costruire squadre sempre, sin dalla partenza, in funzione del pareggio del bilancio, perchè probabilmente, ma direi sicuramente, se ci fosse stato alla fine un buco di 200.000 nessuno voleva o era in grado di  ripianarlo. provo a spiegarmi con un esempio facile: la squadra dello scorso anno, con 300K euro in più, avendo da subito il 6+6, avrebbe fatto un campionato più costante ed entusiasmante e probabilmente da 5/6 posto se non quarto e, di conseguenza, probabilmente, ci sarebbe stato più pubblico che ti copriva quel extra budget di partenza di 300k; ma immagino, abbia avuto mandato di non rischiare e tenersi su un monte ingaggi in linea con un bilancio che garantisse sin dall'inizio il pareggio, prevedendo come entrate quelle certe senza proiezioni ottimistiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Insider ha scritto:

In realtà bastava risparmiare su Campani e Clark, ma come scrivevo su la Pallacanestro Trieste è un poltronificio per dar cariche agli amici e ai procuratori amici , con i soldi altrui, fin da quando con l’aziendina ero negli sponsor e forse anche da prima

su clarck non credo, dato che era evidente che c'era un buco nell'organico che ha generato 8 sconfitte consecutive

(poi certo, potevi restare come eri e confidare di fare una o due vittorie che probabilmente sarebbero cmq arrivate, ma era un grosso rischio)

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Insider ha scritto:

In realtà bastava risparmiare su Campani e Clark, ma come scrivevo su la Pallacanestro Trieste è un poltronificio per dar cariche agli amici e ai procuratori amici , con i soldi altrui, fin da quando con l’aziendina ero negli sponsor e forse anche da prima

Essendo, queste ed altre, tue affermazioni decisamente pesanti/gravi, sono certo che siano anche veritiere. Solo un folle ferebbe certe affermazioni, senza la sicurezza di quello che scrive.

Ciò premesso, ritengo sia tutto estermamente svilente.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Insider ha scritto:

In realtà bastava risparmiare su Campani e Clark, ma come scrivevo su la Pallacanestro Trieste è un poltronificio per dar cariche agli amici e ai procuratori amici , con i soldi altrui, fin da quando con l’aziendina ero negli sponsor e forse anche da prima

Interessante sapere che eri dentro e quindi suppongo parli con cognizione di causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2022 at 10:53, Skenea ha scritto:

Essendo, queste ed altre, tue affermazioni decisamente pesanti/gravi, sono certo che siano anche veritiere. Solo un folle ferebbe certe affermazioni, senza la sicurezza di quello che scrive.

Ciò premesso, ritengo sia tutto estermamente svilente.

funziona esattamente così: le affermazioni pesanti e gravi, proprio perché pesanti e gravi, sono automaticamente veritiere, specie se fatte da un anonimo su di un blog a cui si è iscritto da neanche un mese (con quell'username poi!)

Modificato da ReaLeg
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Insider ha scritto:

In realtà bastava risparmiare su Campani e Clark, ma come scrivevo su la Pallacanestro Trieste è un poltronificio per dar cariche agli amici e ai procuratori amici , con i soldi altrui, fin da quando con l’aziendina ero negli sponsor e forse anche da prima

Senza clark eravamo in a2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Mi pare invece evidente che tu non sia ne un consulente e ne uno che lavora nel mondo del marketing. Io il senso della realtà c'è l'ho tu il senso di un azienda no, mi pare chiaro. Certo che è bene allestire una squadra competitiva ma mi pare che sia prioritario potenziare la struttura che tiene su il tutto, perchè puoi anche avere Banks che ti fa canestro e una squadra che entusiasma ma poi se ti ritrovi oggi con zero idee e con il rischio di sopravvivenza mi pare chiaro che qualcosa si sia sbagliato, no? la responsabilità in questi casi di chi dovrebbe essere?   

Va beh buonanotte....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a seguire i conti della serva

l’anno scorso Allianz metteva 1.5-1.6 mln e il budget era di 4 mln abbondanti

quest’anno ne metterà 1/4 ma c’è il fantomatico sponsor da 800k che nella scorsa stagione non c’era

dunque 800+400 fa 1.2 a fronte di 1.6, come mai rispetto a un anno fa manca un mln e 1/2 ?

viene il sospetto che sugli sponsor, main o al traino di Settimo, stiamo dando un po’ i numeri

da ricordare anche che nella scorsa stagione la campagna abbonamenti è stata nell’ordine delle 1000 tessere, dunque con un introito modesto

detto questo e in attesa di news, vediamo di entrare nell’ordine di idee che bisogna abbonarsi e andare all’AD per mantenere la categoria

brontolare, accusare, indignarsi può essere giusto ma poi bisogna darsi da fare

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

io non riesco a seguire i conti della serva

l’anno scorso Allianz metteva 1.5-1.6 mln e il budget era di 4 mln abbondanti

quest’anno ne metterà 1/4 ma c’è il fantomatico sponsor da 800k che nella scorsa stagione non c’era

dunque 800+400 fa 1.2 a fronte di 1.6, come mai rispetto a un anno fa manca un mln e 1/2 ?

viene il sospetto che sugli sponsor, main o al traino di Settimo, stiamo dando un po’ i numeri

da ricordare anche che nella scorsa stagione la campagna abbonamenti è stata nell’ordine delle 1000 tessere, dunque con un introito modesto

detto questo e in attesa di news, vediamo di entrare nell’ordine di idee che bisogna abbonarsi e andare all’AD per mantenere la categoria

brontolare, accusare, indignarsi può essere giusto ma poi bisogna darsi da fare

Evidentemente Allianz metteva molto di più...

Che poi stavo ragionando sul 1,7mln di debito lasciato da Alma, ma quell'estate non si era parlato di un intervento di Allianz (prima che diventasse main sponsor) per farci chiudere il bilancio in parità? Non so se quel numero si riferisce all'abbattimento del capitale sociale che però non è stato più ricostituito (quindi non individuabile come perdita), oppure ad altro...

Al netto di tutti i discorsi personalmente per mantenere la categoria farò quello che potrò fare come sempre fatto, iniziando con l'abbonarmi e se tornando ad utilizzare Italian Disctrict

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×