Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

49 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

funziona esattamente così: le affermazioni pesanti e gravi, proprio perché pesanti e gravi, sono automaticamente veritiere, specie se fatte da un anonimo su di un blog a cui si è iscritto da neanche un mese (con quell'username poi)!

Anche se scritte su un blog, credo che chi scrive, in caso di bisogno sia perfettamente individuabile da chi di dovere. Quindi secondo me poco importa se iscritto da poco o scritto su un blog.

La sostanza rimane quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Insider ha scritto:

Non concordo, immagino te ne farai una ragione. Ma la Pallacanestro Trieste paga l’attuale consulente di comunicazione (un disastro) quanto un americano di prima fascia (di quelli che possiamo permetterci). Ed è una carica politica, perché é stata cacciata da ovunque tranne dalla Barcolana (chiedere di lei all’Udinese). Ovviamente ha scritto lei il comunicato della discordia, e scriverà lei l incomprensibile comunicato di venerdí. 

Ma quale comunicato della discordia? Ma uno decide di investire centinaia di migliaia di € per UN comunicato?  E poi io non conosco le realtà aziendali… Insider i tuoi interventi sono davvero biased, la tua credibilità è in picchiata abbi pazienza…

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, a vanvera ha scritto:

l'errore di ghiacci (dico ghiacci perchè alla fin fine è il presidente oltre che GM), secondo me, è il non aver saputo creare attorno alla squadra entusiasmo e coinvolgimento che non necessariamente si misura con presenze in palazzetto, oggettivamente difficili con il covid. E ciò vuoi perchè la società è decisamente poco propensa a comunicare, vuoi perchè entrambi gli allenatori erano degli anti personaggi, vuoi perchè lui stesso probabilmente non lo è, vuoi perchè tra i giocatori non ce ne fossero, forse solo Banks e forse lo era udanoh ma non avendo praticamente giocato era come non ci fosse (i vari da ros, doyle, mian, fernandez, graziulis, delia, upson, ecc non sono "mediatici", anzi, proprio l'opposto)

Cito solo la parte sulla "mediaticità": quello che dici è soggettivo, può essere vero per qualcuno ma non necessariamente per tutti. Onestamente mi sento coinvolto se la squadra ha un bel gioco, se si spreme, se mostra di tenerci alla maglia. Queste sono le cose che mi possono dare entusiasmo, della comunicatività societaria e del lato social dei giocatori e allenatori (o di quanto fossero "personaggi"), a dire il vero, non me ne può fregar di meno. Questo è ovviamente il mio punto di vista. Mi rispecchio abbastanza nel "noi vogliamo gente che lotta", quando la curva canterà "noi vogliamo i profili instagram" ne riparleremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, luxor ha scritto:

Cito solo la parte sulla "mediaticità": quello che dici è soggettivo, può essere vero per qualcuno ma non necessariamente per tutti. Onestamente mi sento coinvolto se la squadra ha un bel gioco, se si spreme, se mostra di tenerci alla maglia. Queste sono le cose che mi possono dare entusiasmo, della comunicatività societaria e del lato social dei giocatori e allenatori (o di quanto fossero "personaggi"), a dire il vero, non me ne può fregar di meno. Questo è ovviamente il mio punto di vista. Mi rispecchio abbastanza nel "noi vogliamo gente che lotta", quando la curva canterà "noi vogliamo i profili instagram" ne riparleremo.

a ovviamente non parlavo di mediaticità riferendomi a social, ma per esempio, parlando di allenatori, tanjevic e pozzecco sono due soggetti che coinvolgono, dalmasson e sacchetti no; meneghin, poeta e stone lo sono mentre mian, da ros e graziulis no

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, a vanvera ha scritto:

a ovviamente non parlavo di mediaticità riferendomi a social, ma per esempio, parlando di allenatori, tanjevic e pozzecco sono due soggetti che coinvolgono, dalmasson e sacchetti no; meneghin, poeta e stone lo sono mentre mian, da ros e graziulis no

Ti ringrazio per la precisazione, il mio accenno ai social era rivolto al tuo "del lato social dei giocatori e allenatori". Probabilmente con "lato social" ti riferivi all'estro dei personaggi e non ai social media, ma il discorso, almeno per quanto mi riguarda, non cambia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Flaming ha scritto:

Evidentemente Allianz metteva molto di più...

Che poi stavo ragionando sul 1,7mln di debito lasciato da Alma, ma quell'estate non si era parlato di un intervento di Allianz (prima che diventasse main sponsor) per farci chiudere il bilancio in parità? Non so se quel numero si riferisce all'abbattimento del capitale sociale che però non è stato più ricostituito (quindi non individuabile come perdita), oppure ad altro...

Al netto di tutti i discorsi personalmente per mantenere la categoria farò quello che potrò fare come sempre fatto, iniziando con l'abbonarmi e se tornando ad utilizzare Italian Disctrict

Urco. Italian District. Che fine ha fatto? Mi ero completamente dimenticato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Insider ha scritto:

In realtà bastava risparmiare su Campani e Clark, ma come scrivevo su la Pallacanestro Trieste è un poltronificio per dar cariche agli amici e ai procuratori amici , con i soldi altrui, fin da quando con l’aziendina ero negli sponsor e forse anche da prima

Perché i mussini e cebasek degli anni scorsi serviva a  qualcosa?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

io non riesco a seguire i conti della serva

l’anno scorso Allianz metteva 1.5-1.6 mln e il budget era di 4 mln abbondanti

quest’anno ne metterà 1/4 ma c’è il fantomatico sponsor da 800k che nella scorsa stagione non c’era

dunque 800+400 fa 1.2 a fronte di 1.6, come mai rispetto a un anno fa manca un mln e 1/2 ?

viene il sospetto che sugli sponsor, main o al traino di Settimo, stiamo dando un po’ i numeri

da ricordare anche che nella scorsa stagione la campagna abbonamenti è stata nell’ordine delle 1000 tessere, dunque con un introito modesto

detto questo e in attesa di news, vediamo di entrare nell’ordine di idee che bisogna abbonarsi e andare all’AD per mantenere la categoria

brontolare, accusare, indignarsi può essere giusto ma poi bisogna darsi da fare

 domanda senza malizia: ma c'è il fantomatico sponsor da 800k? perchè mi viene il dubbio a questo punto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

perchè me sa che xe andà completamente in vacca... 

io lo uso costantemente e ti assicuro che la cifra che ho racimolato a beneficio della società è considerevole e la Pall trieste (si, lei direttamente) lo promuove ogni tanto sui social. E' é andato in vacca perchè, e non so per quale motivo, non viene usato, ma se si inizia a farlo magari  un senso importante inizierebbe ad averlo, se invece si pensa che "è andato in vacca" ed allora non lo si considera è l'ennesima occasione persa 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sir_john ha scritto:

perchè me sa che xe andà completamente in vacca... 

Funziona che è una meraviglia. Purtroppo la società non lo promuove. I dirigenti sono i primi a non avere la tessera, e se qualcuno ce l'ha non la usa di certo. Non hanno neanche suggerito l' iniziativa ai propri dipendenti, sponsor e attraverso di loro ai dipendenti degli sponsor. Non hanno mai organizzato cene o pranzi societari in ristoranti aderenti. Immaginarsi se lo hanno suggerito a giocatori e staff. E non esiste solo la prima squadra. C'è il settore giovanile con molti ragazzi e relative famiglie Insomma lo hanno voluto a nome della Pallacanestro Trieste per affossarlo. Nei primi mesi Siamo Trieste aveva raggiunto 3500 followers. Poi una volta dato alla PT non sono arrivati altri. Chissà perché....

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è il momento nel quale tanti si stanno togliendo tanti sassolini e mi pare di capire che la casa di carte della Pallacanestro Trieste sia ora sotto un vento forte che sta scoprendo tante cose grigie. Da un lato avrei voglia di chiedere pazienza per aspettare questi giorni e vedere. Dall'altro mi monta una grande rabbia, tristezza e frustrazione. Certo che mi pare ineludibile la necessità che si volti pagina. Tanto quanto mi pare palese che non succederà perché chi deve decidere è lo stesso che domani verrebbe sputtanato dai nuovi per quanto dovessero trovare sotto il tappeto facendo le pulizie. Come già successe da parte di qualcuno con Mauro che però non comandava più nulla. E quarda caso quel qualcuno sono sempre gli stessi ma ora dall'altra parte della lama del giudizio. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suggestivo articolo da Bologna, addirittura l'ipotesi di ripescaggio "grazie" a Trieste. Che tristezza... 

Bologna Basket:
https://bolognabasket.org/situazione-in-casa-fortitudo-interessamento-per-alibegovic-mirza-simone-lusini-prossimo-gm-e-attenzione-a-quel-che-succede-a-trieste/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente vedremo se quanto emerso in questi giorni sono state ilazioni o se corrispondevano a verità.
Oggi Gatto dice che nn ci sarà nessun aumento di capitale ma a Settimo verranno vendute il 10% delle quote, di un capitale sociale che mi sembra nn superi i 70-80k. Il non voler fare un aumento mi pare indicativo del fatto che hanno paura che Settimo possa acquistare la maggioranza già sapendo che gli altri nn vogliono sborsare 1 euro in più….ma vediamo tra qualche ora cosa uscirà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, Gatto ipotizza un budget attualmente coperto per il 50%, intorno ai 2 mln

e Lego capoallenatore

forse è meglio gettare la spugna

Ciò vuol dire che manca ben più del milioncino di cui si parlava all'inizio. Ed i conti continuano a non tornare. 

Era già difficile reperire un milione, adesso se sono due la vedo alquanto ostica, non so più cosa pensare. 

Attendiamo le 17 e vediamo che dicono, non rimane altro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×