Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

9 ore fa, chompo ha scritto:

Sicuramente anche il mio punto.
Dovessi rivar Bossi, fossi uno della truppa e quindi sicuramente da sostener.
Ma spero ardentemente che no el rivi. In un 5+5 poi, a priori e sulla carta, no lo volessi mai.

però se SdA lo da ai dettagli qualcosa di vero ci deve essere, a meno che non sia il procuratore che mette in giro voci farlocche

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprensibili le perplessità di molti su Bossi, giocatore che conosciamo bene

faccio presente però che si tratta al momento dell’unica voce (concreta) di un giocatore che nel roster andrebbe a prendere il posto di Cavaliero

Cava che l’anno scorso ha prodotto 2.9 pti in quasi 13 min di utilizzo

Non sarà quindi Bossi l’ago della bilancia

Invito ad attendere movimenti successivi, poi potremo tutti disperarci o viceversa attendere fiduciosi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, pinot ha scritto:

forse perché lo/gli sponsor che vuole portare non convince/convincono il CdA

48 minuti fa, pinot ha scritto:

forse perché lo/gli sponsor che vuole portare non convince/convincono il CdA

 

Chi porta il main sponsor diventa presidente. Ghiacci ha portato Allianz ed è diventato presidente. Probabilmente Bono e Farina hanno trovato uno buono e vogliono che uno dei due diventi presidente. Settimo avrà anche trovato uno sponsor simile per apporto di denaro e se si accetta questo sponsor di Settimo sarà lui il nuovo presidente. Cosa cambia se i due sponsor versano cifre simili? Cambia molto perché se si accetta lo sponsor di Settimo, questi non si limita a dare il presidente senza portafoglio ma investe soldi suoi con un aumento di capitale che lo porta ad essere maggioritario. E io spero in questa soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Comprensibili le perplessità di molti su Bossi, giocatore che conosciamo bene

faccio presente però che si tratta al momento dell’unica voce (concreta) di un giocatore che nel roster andrebbe a prendere il posto di Cavaliero

Cava che l’anno scorso ha prodotto 2.9 pti in quasi 13 min di utilizzo

Non sarà quindi Bossi l’ago della bilancia

Invito ad attendere movimenti successivi, poi potremo tutti disperarci o viceversa attendere fiduciosi

Eh no,Bossi prenderebbe il posto di Fernandez come cambio del play. Il che cambia parecchio la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Eh no,Bossi prenderebbe il posto di Fernandez come cambio del play. Il che cambia parecchio la storia.

Per dargli quanto spazio? I 10 min di Cava per far rifiatare i 2 esterni USA o i 20 min che aveva JF?

e se Lego puntasse su 2 esterni USA creatori dal palleggio e il ruolo di Bossi fossero i 10 min di respiro?

Intendo che le opzioni sono molteplici e attenderei prima di dare certezze

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tommaso29 ha scritto:

Per dargli quanto spazio? I 10 min di Cava per far rifiatare i 2 esterni USA o i 20 min che aveva JF?

e se Lego puntasse su 2 esterni USA creatori dal palleggio e il ruolo di Bossi fossero i 10 min di respiro?

Intendo che le opzioni sono molteplici e attenderei prima di dare certezze

Certezze non ci sono. L'unica certezza è che col 5+5, ci servono 2italiani(lever-campo-deangeli già a roster),se uno dei 2 è Bossi,mi aspetto che il quinto sia Polonara,come minimo, altrimenti avremmo il parco italiani forse più debole di tutti,forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Skenea ha scritto:

Poltrone?

mah, poltrone….assai scomode in realtà, se la stagione si mette male, e viste le premesse è tutt’altro che da escludere, e bisogna metter mano al portafoglio per raddrizzarla poi un eventuale buco va ripianato….e infatti si sono già sfilati in 3….ho la sensazione che ci si dell’altro, tutto ruota intorno alla figura di Settimo, apparente grimaldello per l’entrata in scena di questi fantomatici sponsor benestanti che manifestano interesse ma non firmano un kuraz….non lo fanno perché sono fuffa o perché il loro profilo non sembra convincente ai membri del CdA ?….non resta che attendere gli sviluppi, peccato che il mercato non abbia intenzione di attendere….

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Certezze non ci sono. L'unica certezza è che col 5+5, ci servono 2italiani(lever-campo-deangeli già a roster),se uno dei 2 è Bossi,mi aspetto che il quinto sia Polonara,come minimo, altrimenti avremmo il parco italiani forse più debole di tutti,forse.

meno male che c’è qualcun altro della stessa mia idea, e non dimentichiamo che in panchina c’è Legovich che Ghiacci definisce scelta audace

adesso vediamo, magari Bossi non arriva oppure oltre a lui arriva Melli, ma diciamo che se io sono tifoso di un’altra squadra potenzialmente candidata alla lotta salvezza mi frego le mani a leggere le notizie e i rumours su Trieste, apparentemente alla canna del gas

poi può pure essere che Lego abbia una filosofia diversa da quella di ED e Ciani che volevano 10 da ruotare 2 per ruolo

molti coach di A ruotavano 8 giocatori e riservavano qualche minuto al nono e decimo, Varese si è salvata ruotando in 7 + Caruso e Ferrero, Trento aveva Conti, Ladurner e Mezzanotte come ottavo, nono e decimo

ma insomma nel 5+5 2 o 3 italiani da ruotare devono essere buoni altrimenti quando a turno i 5 stranieri titolari devono rifiatare casca il palco

nel,nostro caso attualmente considero solo Lever un prospetto interessante su cui lavorare, la dimensione di Campogrande per me è la A2 dove dovrebbe andare a giocare pure Deangeli che ha bisogno di minuti sul parquet e di lavorare sodo sui fondamentali tecnici

 

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che c’è qualcun altro della stessa mia idea, e non dimentichiamo che in panchina c’è Legovich che Ghiacci definisce scelta audace
adesso vediamo, magari Bossi non arriva oppure oltre a lui arriva Melli, ma diciamo che se io sono tifoso di un’altra squadra potenzialmente candidata alla lotta salvezza mi frego le mani a leggere le notizie e i rumours su Trieste, apparentemente alla canna del gas
poi può pure essere che Lego abbia una filosofia diversa da quella di ED e Ciani che volevano 10 da ruotare 2 per ruolo
molti coach di A ruotavano 8 giocatori e riservavano qualche minuto al nono e decimo, Varese si è salvata ruotando in 7 + Caruso e Ferrero, Trento aveva Conti, Ladurner e Mezzanotte come ottavo, nono e decimo
ma insomma nel 5+5 2 o 3 italiani da ruotare devono essere buoni altrimenti quando a turno i 5 stranieri titolari devono rifiatare casca il palco
nel,nostro caso attualmente considero solo Lever un prospetto interessante su cui lavorare, la dimensione di Campogrande per me è la A2 dove dovrebbe andare a giocare pure Deangeli che ha bisogno di minuti sul parquet e di lavorare sodo sui fondamentali tecnici
 

Se la dimensione di Campogrande è la A2 allora in serie A ci restano a giocare 10-15 italiani massimo. Dai però adesso nn esageriamo, capisco l’essere un po’ dubbiosi ma Campogrande e Lever sono due buoni italiani, nn dobbiamo sempre sputare nel piatto dove mangiamo. Che poi se fosse andato via Campogrande adesso si sarebbe tutti qua a gridare allo scandalo…
Per il resto posso comprendere alcune perplessità, ma se questo è il mood di iniziò anno tra tutti i tifosi (rispondo al tuo mess Pinot ma è un discorso generale) allora la vedo davvero dura!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

aiuta ad inquadrare la situazione del club e le conseguenti difficoltà del mercato la notizia riportata dal Piccolo sull’ indisponibilità del Consorzio Trieste Basket a sottoscrivere la garanzia di ripianamento dell’eventuale debito accumulato a fine stagione

dunque una realtà in possesso del 10% delle quote si tira fuori per cui altri dovranno farsi carico di garantire, lo accetteranno ?

mi pare evidente che in una simile situazione di incertezza con un budget teorico per metà  da costruire Ghiacci può muoversi solo firmando Legovich e Bossi, cioè gente da 3mln di budget 

 

Questa notizia che ho appena letto sul Piccolo in bar mi pare incredibile. In tutto il mondo i consorzi ripianano, qui i Pacorini e i Monticolo (di nuovo lui) non ne vogliono sapere di mettere soldi. Scelta che comprendo ma a sto punto 3 milioni di budget mi sembrano pure tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming ha scritto:


Se la dimensione di Campogrande è la A2 allora in serie A ci restano a giocare 10-15 italiani massimo. Dai però adesso nn esageriamo, capisco l’essere un po’ dubbiosi ma Campogrande e Lever sono due buoni italiani, nn dobbiamo sempre sputare nel piatto dove mangiamo. Che poi se fosse andato via Campogrande adesso si sarebbe tutti qua a gridare allo scandalo…
Per il resto posso comprendere alcune perplessità, ma se questo è il mood di iniziò anno tra tutti i tifosi (rispondo al tuo mess Pinot ma è un discorso generale) allora la vedo davvero dura!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Campogrande ha fatto una stagione peggiore di Mian, che viene cacciato a furor di popolo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Flaming ha scritto:


Se la dimensione di Campogrande è la A2 allora in serie A ci restano a giocare 10-15 italiani massimo. Dai però adesso nn esageriamo, capisco l’essere un po’ dubbiosi ma Campogrande e Lever sono due buoni italiani, nn dobbiamo sempre sputare nel piatto dove mangiamo. Che poi se fosse andato via Campogrande adesso si sarebbe tutti qua a gridare allo scandalo…
Per il resto posso comprendere alcune perplessità, ma se questo è il mood di iniziò anno tra tutti i tifosi (rispondo al tuo mess Pinot ma è un discorso generale) allora la vedo davvero dura!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per me Campogrande non e’ fisicamente all’altezza di questo livello

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

per me Campogrande non e’ fisicamente all’altezza di questo livello

Come nono uomo va benissimo. Il problema è che Bossi è un nono uomo, campogrande un nono uomo e De angeli un undicesimo e Lever primo cambio dei lunghi e a questo punto il quarto lungo sarà un decimo uomo… ergo o prendi Bortolani (che ti potresti pure permettere, ma va altrove) o sei davvero nella cacca. Se firmi Davis e Bortolani, gli altri 4 stranieri puoi prenderli a luglio quando hai la situazione budget definita, se invece asepetti luglio per tutti, auguri a far 10 punti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Flaming ha scritto:


Se la dimensione di Campogrande è la A2 allora in serie A ci restano a giocare 10-15 italiani massimo. Dai però adesso nn esageriamo, capisco l’essere un po’ dubbiosi ma Campogrande e Lever sono due buoni italiani, nn dobbiamo sempre sputare nel piatto dove mangiamo. Che poi se fosse andato via Campogrande adesso si sarebbe tutti qua a gridare allo scandalo…
Per il resto posso comprendere alcune perplessità, ma se questo è il mood di iniziò anno tra tutti i tifosi (rispondo al tuo mess Pinot ma è un discorso generale) allora la vedo davvero dura!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Campogrande visto quest'anno,con mille attenuanti, non è un buon italiano,troppo incostante. Ad oggi lever è un buon italiano,per come ha finito l'anno in crescendo,deangeli è un tappabuchi di energia e intensità,e campogrande non da alcuna garanzia (o benissimo o malissimo),ne serve almeno 1 buono(anche imbro' in uscita da TV andrebbe bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il Campogrande visto quest'anno,con mille attenuanti, non è un buon italiano,troppo incostante. Ad oggi lever è un buon italiano,per come ha finito l'anno in crescendo,deangeli è un tappabuchi di energia e intensità,e campogrande non da alcuna garanzia (o benissimo o malissimo),ne serve almeno 1 buono(anche imbro' in uscita da TV andrebbe bene).

Imbrò però è un po’ simile a Bossi no? Per non saper nè leggere nè scrivere io cercherei di riprendere Da Ros come lungo, presterei De Angeli in a2 e magari prometterei alla Reyer di valorizzare Casarin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il Campogrande visto quest'anno,con mille attenuanti, non è un buon italiano,troppo incostante. Ad oggi lever è un buon italiano,per come ha finito l'anno in crescendo,deangeli è un tappabuchi di energia e intensità,e campogrande non da alcuna garanzia (o benissimo o malissimo),ne serve almeno 1 buono(anche imbro' in uscita da TV andrebbe bene).

Imbró in uscita da Treviso? Non lo sapevo. Da prendere al volo perché sa giocare sia play che guardia e ha cazzimma. Se fai il 5+5 non puoi permetterti di sbagliare gli stranieri e devi avere almeno un buon italiano tra le guardie, Imbró andrebbe benissimo, e un buon italiano tra i lunghi e va bene Lever. Non ti puoi però permettere uno straniero che giochi solo da 4 ma serve un 4/5 in modo che si sposti nel ruolo di centro quando questi rifiata

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Insider ha scritto:

Imbrò però è un po’ simile a Bossi no? Per non saper nè leggere nè scrivere io cercherei di riprendere Da Ros come lungo, presterei De Angeli in a2 e magari prometterei alla Reyer di valorizzare Casarin. 

Simile a Bossi non direi,più guardia che play,ma può fare entrambi,gran tiro da fuori, ma soprattutto viene dalla miglior stagione in carriera. 10 di media in 22min lo scorso anno. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Io farei un tentativo con Candussi

Candussi è un 4 e nel ruolo di titolare conto che prendano uno straniero e come risera abbiamo già Lever. Se vogliamo Candussi solo perchè è triestino a me a bene.....basta però che prendiamo anche Stefano Tonut e Michele Ruzzier 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Torniamo su ha scritto:

Candussi è un 4 e nel ruolo di titolare conto che prendano uno straniero e come risera abbiamo già Lever. Se vogliamo Candussi solo perchè è triestino a me a bene.....basta però che prendiamo anche Stefano Tonut e Michele Ruzzier 🙂 

Candussi non è triestino, xe lanfur

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×