Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

14 ore fa, GMarco ha scritto:

Bravo @Flaming!

Mi domando tra i soloni tout court pro-società e anti-brontoloni quanti abbiano già fatto come te, vorrei chiedere ad uno ad uno quanti si siano già abbonati o comunque intendano farlo già ora... 

Io avevo tutta l'intenzione di rifare l'abbonamento, aspettavo solo i prezzi, che a dire il vero per il mio solito settore mi sembrano più che onesti.

Poi ho visto la campagna abbonamenti e l'atteggiamento e le risposte ai giornalisti dei due personaggi seduti al centro del tavolo e mi hanno fatto letteralmente cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Skenea ha scritto:

Poi ho visto la campagna abbonamenti e l'atteggiamento e le risposte ai giornalisti dei due personaggi seduti al centro del tavolo e mi hanno fatto letteralmente cambiare idea.

devi però comprendere che la squadra è un patrimonio della città e deve essere protetta dalla tifoseria a prescindere da chi è al comando pro tempore, perchè non si boicotta la dirigenza, ma il patrimonio forse anche in modo irreparabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Skenea ha scritto:

Io avevo tutta l'intenzione di rifare l'abbonamento, aspettavo solo i prezzi, che a dire il vero per il mio solito settore mi sembrano più che onesti.

Poi ho visto la campagna abbonamenti e l'atteggiamento e le risposte ai giornalisti dei due personaggi seduti al centro del tavolo e mi hanno fatto letteralmente cambiare idea.

Posso capire che non sia stato il miglior lancio della storia, nemmeno a me è piaciuto Bono, però alla fine ci si abbona per sostenere la pall.ts in serie A (chiaramente se uno può farlo), non lo si fa per nessun'altro se non solo per noi. Condivido il messaggio di Baldini, siamo fortunati ad essere tra le 16 migliori piazze d'Italia, è un lusso, dobbiamo essere noi i primi a volerlo preservare

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, a vanvera ha scritto:

devi però comprendere che la squadra è un patrimonio della città e deve essere protetta dalla tifoseria a prescindere da chi è al comando pro tempore, perchè non si boicotta la dirigenza, ma il patrimonio forse anche in modo irreparabile. 

Hai ragione, come posso darti torto.

Al momento però sono in stand by.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Posso capire che non sia stato il miglior lancio della storia, nemmeno a me è piaciuto Bono, però alla fine ci si abbona per sostenere la pall.ts in serie A (chiaramente se uno può farlo), non lo si fa per nessun'altro se non solo per noi. Condivido il messaggio di Baldini, siamo fortunati ad essere tra le 16 migliori piazze d'Italia, è un lusso, dobbiamo essere noi i primi a volerlo preservare

Per come l'ho percepita io, non è tanto questione di presentazione o budget ridotto, ma proprio l'atteggiamento strafotente ed irrispettoso verso i tifosi che mi ha dato particolarmente fastidio.

Alla domanda del gionalista, a fine presentazione, il personaggio risponde che l'obiettivo stagionale è lo scudetto?!

Ma stiamo scherzando, ma ti permetti pure di non dare una risposta seria a quella che è la domanda più leggittima ed importante di tutte?

Semplicemete vergognoso.

Poi onestamente non si può costantemente far passare il minimo  (la presenza in serie A) come già un traguardo e un qualcosa di cui bisogna per forza di cose accontentarsi ed essere grati.

Vedremo come andrà la campagna abbonamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la conferenza non doveva essere condotta dai 2 dirigenti ma da Ghiacci che era a casa malato

ci fosse stato Ghiacci, esperto e brillante cerimoniere oltre che maestro nell’ostentare positivita’ anche con la società nel guano, ti saresti abbonato ? bada bene che la situazione dunque la sostanza sarebbe stata la stessa, cambiava solo la forma

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Skenea ha scritto:

Per come l'ho percepita io, non è tanto questione di presentazione o budget ridotto, ma proprio l'atteggiamento strafotente ed irrispettoso verso i tifosi che mi ha dato particolarmente fastidio.

Alla domanda del gionalista, a fine presentazione, il personaggio risponde che l'obiettivo stagionale è lo scudetto?!

Ma stiamo scherzando, ma ti permetti pure di non dare una risposta seria a quella che è la domanda più leggittima ed importante di tutte?

Semplicemete vergognoso.

Poi onestamente non si può costantemente far passare il minimo  (la presenza in serie A) come già un traguardo e un qualcosa di cui bisogna per forza di cose accontentarsi ed essere grati.

Vedremo come andrà la campagna abbonamenti.

anche su questo, mi chiedo e ti chiedo 

e’ più diversamente intelligente la domanda o la risposta ?

voglio dire, promuoviamo head coach Legovich, prendiamo Bossi e Vildera e inseriamo nei 10 DeAngeli, dopo Davis confermato il primo straniero firmato è Pacher, una vita in A2, quale può essere l’obiettivo stagionale ??

probabilmente avrei risposto allo stesso modo, credo che Bono abbia voluto riprendere il “ normalmente scudetto “ di Boscia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

anche su questo, mi chiedo e ti chiedo 

e’ più diversamente intelligente la domanda o la risposta ?

voglio dire, promuoviamo head coach Legovich, prendiamo Bossi e Vildera e inseriamo nei 10 DeAngeli, dopo Davis confermato il primo straniero firmato è Pacher, una vita in A2, quale può essere l’obiettivo stagionale ??

probabilmente avrei risposto allo stesso modo, credo che Bono abbia voluto riprendere il “ normalmente scudetto “ di Boscia

Esattamente.A domanda stupida, risposta stupida.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pinot ha scritto:

anche su questo, mi chiedo e ti chiedo 

e’ più diversamente intelligente la domanda o la risposta ?

voglio dire, promuoviamo head coach Legovich, prendiamo Bossi e Vildera e inseriamo nei 10 DeAngeli, dopo Davis confermato il primo straniero firmato è Pacher, una vita in A2, quale può essere l’obiettivo stagionale ??

probabilmente avrei risposto allo stesso modo, credo che Bono abbia voluto riprendere il “ normalmente scudetto “ di Boscia

Non sono d'accordo.

Se la risposta è una salvezza risicata (per esempio), ti assumi le tue responsabilità è rispondi a dovere.

Non sei stato capace a reperire un budget decente in tre anni e ti permetti pure di fare lo spiritoso e lo strafottente?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

la conferenza non doveva essere condotta dai 2 dirigenti ma da Ghiacci che era a casa malato

ci fosse stato Ghiacci, esperto e brillante cerimoniere oltre che maestro nell’ostentare positivita’ anche con la società nel guano, ti saresti abbonato ? bada bene che la situazione dunque la sostanza sarebbe stata la stessa, cambiava solo la forma

Risponderti correttamente in questo momento è impossibile, perchè non sappiamo cosa avrebbe detto Ghiacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Skenea ha scritto:

Non sono d'accordo.

Se la risposta è una salvezza risicata (per esempio), ti assumi le tue responsabilità è rispondi a dovere.

Non sei stato capace a reperire un budget decente in tre anni e ti permetti pure di fare lo spiritoso e lo strafottente?

 

mah, diciamo che non siamo sulla stessa lunghezza d’onda

se Bono avesse risposto che l’obiettivo è una salvezza risicata saresti stato soddisfatto e dunque ti saresti abbonato ? oppure no ? in tutta onestà con il mercato che stiamo facendo quale altro obiettivo possiamo avere ?

quanto al resto, 4 mesi dopo la firma del contratto di sponsorizzazione con Allianz è scoppiata una pandemia, non esattamente una robetta

il PIL è crollato e c’è stata una crisi economica tremenda

non dubito che si sia cercata una soluzione che evidentemente non è stata trovata e che si continui a cercarla oltre tempo massimo

cosi come esistono i negazionisti della pandemia e del cambiamento climatico esistono le persone assolutamente convinte che niente sia stato fatto in questi 3 anni scarsi e che ci si sia cullati sugli allori della ricca sponsorizzazione Allianz

io quanto meno mi permetto di dubitare

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, diciamo che non siamo sulla stessa lunghezza d’onda

se Bono avesse risposto che l’obiettivo è una salvezza risicata saresti stato soddisfatto e dunque ti saresti abbonato ? oppure no ? in tutta onestà con il mercato che stiamo facendo quale altro obiettivo possiamo avere ?

quanto al resto, 4 mesi dopo la firma del contratto di sponsorizzazione con Allianz è scoppiata una pandemia, non esattamente una robetta

il PIL è crollato e c’è stata una crisi economica tremenda

non dubito che si sia cercata una soluzione che evidentemente non è stata trovata e che si continui a cercarla oltre tempo massimo

cosi come esistono i negazionisti della pandemia e del cambiamento climatico esistono le persone assolutamente convinte che niente sia stato fatto in questi 3 anni scarsi e che ci si sia cullati sugli allori della ricca sponsorizzazione Allianz

io quanto meno mi permetto di dubitare

Col senno del poi potrei risponderti qualsiasi cosa, onestamente ora non saprei dirti cosa avrei fatto.

Francamente non metterei sullo stesso piano i negazionisti della pandemia, con il fatto che sia stato fatto troppo poco per trovare uno sponsor decente. Una cosa mi sembra meno credibile dell’altra, almeno secondo me. Anche io ovviamente non ho certezze. Purtroppo però qualche dubbio che la situazione non sia proprio limpida o quella che si vuole far credere, mi viene.

Riassumendo il tutto, tu semplicemente dai più fiducia di me ai vertici della societari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Skenea ha scritto:

Col senno del poi potrei risponderti qualsiasi cosa, onestamente ora non saprei dirti cosa avrei fatto.

 

Francamente non metterei sullo stesso piano i negazionisti della pandemia, con il fatto che sia stato fatto troppo poco per trovare uno sponsor decente. Una cosa mi sembra meno credibile dell’altra, almeno secondo me. Anche io ovviamente non ho certezze. Purtroppo però qualche dubbio che la situazione non sia proprio limpida o quella che si vuole far credere, mi viene.

 

Riassumendo il tutto, tu semplicemente dai più fiducia di me ai vertici della societari.

 

Ma come si può dire che sia stato fatto troppo poco? In questi anni Ghiacci non era alle Maldive, ma si arrabattava per far andare avanti una società professionistica con pochissime risorse, in una città che fa poco per lo sport (parlo di aziende locali), e la Triestina ne è un esempio. Come scritto sopra essere nei 16 è già un gran risultato, purtroppo questa è la dimensione di Trieste. Ma penso che lo sappiamo da anni.

 

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Gorgonauta ha scritto:

Ma come si può dire che sia stato fatto troppo poco? In questi anni Ghiacci non era alle Maldive, ma si arrabattava per far andare avanti una società professionistica con pochissime risorse, in una città che fa poco per lo sport (parlo di aziende locali), e la Triestina ne è un esempio. Come scritto sopra essere nei 16 è già un gran risultato, purtroppo questa è la dimensione di Trieste. Ma penso che lo sappiamo da anni.

 

Questione di punti di vista. e opinioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare il democristiano, ma io trovo che di nuovo entrambi i "fronti" abbiamo parte di ragione e nessuno dei due poi colga i veri punti di contatto per avere una visione univoca sulle cose che io reputo oggettive. La squadra è patrimonio della città ed è giusto abbonarsi (vivessi a Trieste l'avrei già fatto). Ma i soldi degli abbonamento vanno anche agli stipendi di dipendenti tra i quali Ghiacci: e chi paga ha ben diritto di giudicare. Ghiacci si è fatto bello di Allianz ma non pare sia stato solo merito suo e che aspetti politici abbiano avuto altro merito. La gestione non è trasparente e i soci pare siano davvero fortemente interessati allo status suo più che ad aprirsi verso altro partner e a cedere il controllo. La trasparenza e la capacità di comunicare e di marketing sono ai minimi termini. Il covid c'è stato ma il Pil italiano ha avuto un importante rimbalzo. Altri trovano startup con capitali importanti in una settimana (vedi triestina); Ghiacci, pagato anche per questo, in tre anni ha portato a casa, al momento, cippa. 

Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte e evidenziare una sola parte dei fatti. Così come di abbonarsi o no. Io personalmente apprezzo chi poi è coerente: sostengo la società e mi abbono, non la tollero e quindi aspetto. Ideale chi non tollera ma si abbona comunque; deprecabile chi dà addosso alle critiche e poi nemmeno si abbona: almeno taccia per evitare l'ipocrisia. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Gorgonauta ha scritto:

Ma come si può dire che sia stato fatto troppo poco? In questi anni Ghiacci non era alle Maldive, ma si arrabattava per far andare avanti una società professionistica con pochissime risorse, in una città che fa poco per lo sport (parlo di aziende locali), e la Triestina ne è un esempio. Come scritto sopra essere nei 16 è già un gran risultato, purtroppo questa è la dimensione di Trieste. Ma penso che lo sappiamo da anni.

 

non sono convinto che la città faccia poco per lo sport

la realtà è quella di una città di medie dimensioni senza provincia, Padova ha suppergiù una popolazione simile ma con la provincia arriva a 1 mln di persone

il tessuto imprenditoriale è modesto, ci sono giganti che perdono progressivamente il legame con il territorio e realtà piccole, sono poche le aziende di medio calibro vera linfa per le società sportive

in una situazione come questa tutti si rivolgono ai pochi soggetti in grado di fornire aiuto economico

tutti parlano di Illy ma al di là di quelle che sono le legittime strategie aziendali nessuno sa quali e quanti eventi sponsorizzi l’azienda, eventi sportivi, culturali ecc

come sostiene Cosolini, Trieste è una piccola grande città o una grande piccola città 

nel senso che ha società sportive di vertice, teatro lirico, teatro di prosa, musei, spazi espositivi ma la popolazione è modesta e anziana e le risorse per mantenere tutto questo ad alto livello non ci sono o sono poche

una squadra di basket e di pallanuoto in A ad ottimo livello e una di calcio in C ambiziosa sono ben più di quello che la città può permettersi

IMHO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

non sono convinto che la città faccia poco per lo sport

la realtà è quella di una città di medie dimensioni senza provincia, Padova ha suppergiù una popolazione simile ma con la provincia arriva a 1 mln di persone

il tessuto imprenditoriale è modesto, ci sono giganti che perdono progressivamente il legame con il territorio e realtà piccole, sono poche le aziende di medio calibro vera linfa per le società sportive

in una situazione come questa tutti si rivolgono ai pochi soggetti in grado di fornire aiuto economico

tutti parlano di Illy ma al di là di quelle che sono le legittime strategie aziendali nessuno sa quali e quanti eventi sponsorizzi l’azienda, eventi sportivi, culturali ecc

come sostiene Cosolini, Trieste è una piccola grande città o una grande piccola città 

nel senso che ha società sportive di vertice, teatro lirico, teatro di prosa, musei, spazi espositivi ma la popolazione è modesta e anziana e le risorse per mantenere tutto questo ad alto livello non ci sono o sono poche

una squadra di basket e di pallanuoto in A ad ottimo livello e una di calcio in C ambiziosa sono ben più di quello che la città può permettersi

IMHO

 

Giusto @pinot, hai c'entrato quello che volevo scrivere ma che non son riuscito a far passare, mi sono espresso male. Trovo che per le dimensioni/aziende/popolazione che ha Trieste avere tante squadre nelle serie superiori sia già tanto. Forse ci dimentichiamo di che città è. Città di servizi, banche, assicurazioni. Già che alcune realtà piccolo/medie/meno piccole abbiano investito nello sport vuol dire che l'interesse c'è. Tirare poi fuori i soliti nomi Illy, Allianz, Generali trova il tempo che trova. 

Purtroppo ad oggi questo è il livello che riusciamo ad esprimere, o arriva un Biasin anche qui che sai che bene o male i suoi 5/6 milioni all'anno li tira fuori e allora viviamo tranquilli e sereni oppure bisogna raccimolare quello che c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un solo dubbio ed è quello che mi fa chiedere se in 3 anni di sponsorizzazione allianz, che, assieme ad altre entrate, pur in piena pandemia, garantiva un pareggio di bilancio, sia stato fatto il possibile per coinvolgere qualche proprietà invogliandola allora, cedendogli ovviamente le redini,  a prendersi il giocattolo già in questi primi tre anni, in cui, sostanzialmente, era già con un bilancio a pareggio. L'acquirente poteva, se lo riteneva, mettere un minimo di surpluss e godersi i piani alti della classifica ben sapendo che poi da quest'anno si sarebbe ritrovato senza quell'importante aiuto.

A parer mio era quella la strada da battere per avere più possibilità di invogliare qualcuno ed ho qualche dubbio che lo si sia fatto sin da subito, bensì ho il sospetto che si sia iniziato a guardarsi attorno solo ultimamente.

Modificato da a vanvera
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, a vanvera ha scritto:

io ho un solo dubbio ed è quello che mi fa chiedere se in 3 anni di sponsorizzazione allianz, che, assieme ad altre entrate, pur in piena pandemia, garantiva un pareggio di bilancio, sia stato fatto il possibile per coinvolgere qualche proprietà invogliandola allora, cedendogli ovviamente le redini,  a prendersi il giocattolo già in questi primi tre anni, in cui, sostanzialmente, era già con un bilancio a pareggio. L'acquirente poteva, se lo riteneva, mettere un minimo di surpluss e godersi i piani alti della classifica ben sapendo che poi da quest'anno si sarebbe ritrovato senza quell'importante aiuto.

A parer mio era quella la strada da battere per avere più possibilità di invogliare qualcuno ed ho qualche dubbio che lo si sia fatto sin da subito, bensì ho il sospetto che si sia iniziato a guardarsi attorno solo ultimamente.

Sospetto condiviso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, a vanvera ha scritto:

io ho un solo dubbio ed è quello che mi fa chiedere se in 3 anni di sponsorizzazione allianz, che, assieme ad altre entrate, pur in piena pandemia, garantiva un pareggio di bilancio, sia stato fatto il possibile per coinvolgere qualche proprietà invogliandola allora, cedendogli ovviamente le redini,  a prendersi il giocattolo già in questi primi tre anni, in cui, sostanzialmente, era già con un bilancio a pareggio. L'acquirente poteva, se lo riteneva, mettere un minimo di surpluss e godersi i piani alti della classifica ben sapendo che poi da quest'anno si sarebbe ritrovato senza quell'importante aiuto.

A parer mio era quella la strada da battere per avere più possibilità di invogliare qualcuno ed ho qualche dubbio che lo si sia fatto sin da subito, bensì ho il sospetto che si sia iniziato a guardarsi attorno solo ultimamente.

Te devo un "va in mona de tu mare", ma te lo restituisso la prossima volta. Ste cazade che te disi non lo merita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, a vanvera ha scritto:

io ho un solo dubbio ed è quello che mi fa chiedere se in 3 anni di sponsorizzazione allianz, che, assieme ad altre entrate, pur in piena pandemia, garantiva un pareggio di bilancio, sia stato fatto il possibile per coinvolgere qualche proprietà invogliandola allora, cedendogli ovviamente le redini,  a prendersi il giocattolo già in questi primi tre anni, in cui, sostanzialmente, era già con un bilancio a pareggio. L'acquirente poteva, se lo riteneva, mettere un minimo di surpluss e godersi i piani alti della classifica ben sapendo che poi da quest'anno si sarebbe ritrovato senza quell'importante aiuto.

A parer mio era quella la strada da battere per avere più possibilità di invogliare qualcuno ed ho qualche dubbio che lo si sia fatto sin da subito, bensì ho il sospetto che si sia iniziato a guardarsi attorno solo ultimamente.

Non so minimamente dove stia la verità, certo che però qualche dubbio che si sia fatto il possibile per il bene della Pallacanestro Trieste, mi viene eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Te devo un "va in mona de tu mare", ma te lo restituisso la prossima volta. Ste cazade che te disi non lo merita ;)

Una così in 11 anni di forum non l'avevo mai letta. 

Maleducato anche con la stupida faccina

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GMarco ha scritto:

Una così in 11 anni di forum non l'avevo mai letta. 

Maleducato anche con la stupida faccina

Beh, allora non hai letto bene o, più probabile, chi la pensa come te non merita censure:

"Constato che il nuovo mood del forum non è di parlare di basket, ma criticare gli interventi: MVISMDTM" (Cit. a vanvera)

Modificato da gus
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×