Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

io ho un solo dubbio ed è quello che mi fa chiedere se in 3 anni di sponsorizzazione allianz, che, assieme ad altre entrate, pur in piena pandemia, garantiva un pareggio di bilancio, sia stato fatto il possibile per coinvolgere qualche proprietà invogliandola allora, cedendogli ovviamente le redini,  a prendersi il giocattolo già in questi primi tre anni, in cui, sostanzialmente, era già con un bilancio a pareggio. L'acquirente poteva, se lo riteneva, mettere un minimo di surpluss e godersi i piani alti della classifica ben sapendo che poi da quest'anno si sarebbe ritrovato senza quell'importante aiuto.

A parer mio era quella la strada da battere per avere più possibilità di invogliare qualcuno ed ho qualche dubbio che lo si sia fatto sin da subito, bensì ho il sospetto che si sia iniziato a guardarsi attorno solo ultimamente.

E invece son stati fatti allontanare

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, gus ha scritto:

Beh, allora non hai letto bene o, più probabile, chi la pensa come te non merita censure:

"Constato che il nuovo mood del forum non è di parlare di basket, ma criticare gli interventi: MVISMDTM" (Cit. a vanvera)

Beh semplicemente non avevo capito l'acronimo. Ora chiaro. Mal mesi semo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gus ha scritto:

In questo caso mi scuso per il (pre)giudizio espresso.

Una roba criticare anche aspramente, un'altra offese e volgarità. Da qualunque parte... 

Grazie per le scuse, nemmeno c'era bisogno dato che negli anni ho imparato a conoscere bene la tua saggezza e pacatezza anche nel redarguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché sia chiaro una volta per tutte, come è stato più volte detto in conferenze stampa e interviste nel corso degli ultimi tre anni (ma ho il pregiudizio che alcuni fra noi utenti del SdS vogliano sentire solo ciò che fa loro comodo e poi interpretare quel che sentono sempre unidirezionalmente) Allianz ha posto come CONDIZIONE per il mantenimento della sponsorizzazione la presidenza e direzione di Mario Ghiacci e il mantenimento della maggioranza delle quote in capo ai due soci che tuttora la detengono.

Non volevano sorprese,

Scusate il pessimo italiano del post

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gus ha scritto:

E perché sia chiaro una volta per tutte, come è stato più volte detto in conferenze stampa e interviste nel corso degli ultimi tre anni (ma ho il pregiudizio che alcuni fra noi utenti del SdS vogliano sentire solo ciò che fa loro comodo e poi interpretare quel che sentono sempre unidirezionalmente) Allianz ha posto come CONDIZIONE per il mantenimento della sponsorizzazione la presidenza e direzione di Mario Ghiacci e il mantenimento della maggioranza delle quote in capo ai due soci che tuttora la detengono.

Non volevano sorprese,

Scusate il pessimo italiano del post

E ho l'ardire nel pensare che anche le ultime vicende siano legate a questo concetto.

Visto che Allianz, almeno sembra. resta con una sponsorizzazione minore ma non del tutto trascurabile.

Le sorprese son dietro all'angolo, in queste situazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gus ha scritto:

E perché sia chiaro una volta per tutte, come è stato più volte detto in conferenze stampa e interviste nel corso degli ultimi tre anni (ma ho il pregiudizio che alcuni fra noi utenti del SdS vogliano sentire solo ciò che fa loro comodo e poi interpretare quel che sentono sempre unidirezionalmente) Allianz ha posto come CONDIZIONE per il mantenimento della sponsorizzazione la presidenza e direzione di Mario Ghiacci e il mantenimento della maggioranza delle quote in capo ai due soci che tuttora la detengono.

Non volevano sorprese,

Scusate il pessimo italiano del post

Beh per me questa è nuova. Sapevo che Allianz volesse Ghiacci al comando (e certo non gli ex Alma) ma questo "tutto tonto" è molto di più. Magari me la ero persa io, ma questo cambia in parte il giudizio sul passato a prescindere poi da quanto fatto o non fatto nell'aprossimarsi della fine della sponsorizzazione e poi sull'apparente volontà a non mollare ancora il comando dei soci. Io apprezzo il fatto che tu sappia essere così diplomatico, il fatto di sapere bene la storia e come, pur conoscendo molte cose interne, sai tenerle per te se non quando noi esageriamo con le cazzate: e allora intervieni non per tuo ego e per farti bello, ma per tutelare la verità ancor prima che la società. Certo però che dalla società sarebbe meglio capirle queste cose in modo più colloquiale e senza posizioni sempre così "top-down" verso i tifosi: quasi non fosse legittimo porsi dei dubbi e partire con le elocubrazioni in assenza di chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GMarco ha scritto:

Beh per me questa è nuova. Sapevo che Allianz volesse Ghiacci al comando (e certo non gli ex Alma) ma questo "tutto tonto" è molto di più. Magari me la ero persa io, ma questo cambia in parte il giudizio sul passato a prescindere poi da quanto fatto o non fatto nell'aprossimarsi della fine della sponsorizzazione e poi sull'apparente volontà a non mollare ancora il comando dei soci. Io apprezzo il fatto che tu sappia essere così diplomatico, il fatto di sapere bene la storia e come, pur conoscendo molte cose interne, sai tenerle per te se non quando noi esageriamo con le cazzate: e allora intervieni non per tuo ego e per farti bello, ma per tutelare la verità ancor prima che la società. Certo però che dalla società sarebbe meglio capirle queste cose in modo più colloquiale e senza posizioni sempre così "top-down" verso i tifosi: quasi non fosse legittimo porsi dei dubbi e partire con le elocubrazioni in assenza di chiarimenti.

Ti ringrazio molto per gli apprezzamenti, che comunque non credo di meritare.

Cerco e cercherò d'intervenire il meno possibile, per evitare polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Te devo un "va in mona de tu mare", ma te lo restituisso la prossima volta. Ste cazade che te disi non lo merita ;)

Avviso ufficiale. Commento a dir poco orribile, non degno di una comunità come questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Da esterno e non conoscendo tutti i dettagli, dico che sicuramente si poteva fare meglio nel corso di questi anni, ma si poteva fare molto molto peggio ( Fortitudo docet, in cui il Presidente Pavani a livello comunicativo era un re promettendo grandi successi ai tifosi). Dobbiamo essere felici di essere da anni tra le migliori 16, ma consapevoli che  quest'anno affronteremo una seconda annata critica come quella vissuta con Elmore & co, quando i soldi del dopo Alma erano pochi. Quell'anno sbagliammo quasi tutti i giocatori,  quest'anno speriamo di fare meglio per salvare la categoria magari con  largo anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gus ha scritto:

mantenimento della maggioranza delle quote in capo ai due soci che tuttora la detengono

Quindi se arrivava un socio di minoranza e diceva che ha contatti con il signor giovanni ferrero il quale vorrebbe il 51% delle quote mantenendo l'obbligazione di sponsorizzazione con allianz, la dirigenza allianz rispondeva: "no, voglio che rimangano i signori farina a bono che di giovanni ferrero non mi fido"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroWeb ha scritto:

Avviso ufficiale. Commento a dir poco orribile, non degno di una comunità come questa

Mi scuso con tutta la comunità e con te @SandroWeb 

Cercherò di essere meno molesto in futuro...
Purtroppo non ho capito come poter comunicare in privato con l'utente in questione, avrei potuto risolvere in maniera diversa, senza tediare tutti.

 

2 ore fa, gus ha scritto:

 Allianz ha posto come CONDIZIONE [...]

Non volevano sorprese,

Da esterno pensavo fosse un dato di fatto, invece scopro che non a tutti è chiara la questione. Mi fa piacere sapere di averci visto giusto.
Purtroppo è dall'inverno dell'anno scorso che "un giornalista della carta stampata", non sapendo come fomentare il suo pubblico, ha sollevato la questione della scadenza del contratto di sponsorizzazione con Allianz. Quindi è da quasi un anno che le preoccupazioni di parte dei tifosi sono incentrate sulla questione e ritrovandoci adesso senza "soldini" si stupiscono che in tutto questo tempo non si sia corsi ai ripari (come fosse facile...).

Ad ogni modo la società è indifendibile dalle critiche, sotto l'aspetto comunicativo. E' assente, non dà spiegazioni, lasciando adito a supposizioni, voci, illazioni... è ovvio che la gente si infastidisca... questo cosa è veramente incapibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, a vanvera ha scritto:

Quindi se arrivava un socio di minoranza e diceva che ha contatti con il signor giovanni ferrero il quale vorrebbe il 51% delle quote mantenendo l'obbligazione di sponsorizzazione con allianz, la dirigenza allianz rispondeva: "no, voglio che rimangano i signori farina a bono che di giovanni ferrero non mi fido"

Domanda interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, a vanvera ha scritto:

Quindi se arrivava un socio di minoranza e diceva che ha contatti con il signor giovanni ferrero il quale vorrebbe il 51% delle quote mantenendo l'obbligazione di sponsorizzazione con allianz, la dirigenza allianz rispondeva: "no, voglio che rimangano i signori farina a bono che di giovanni ferrero non mi fido"

Non è difficilissimo da capire ed è stato più volte espresso, in varia forma, anche in interventi precedenti.

Per evitare che il Signor Tal dei Tali, visto come "ostile" dalla società, prenda possesso della maggioranza delle quote, anche grazie a "sponsor" esterni, i soci di maggioranza si alleano con una società "amica" perchè li protegga.
Se l'acquirente non fosse visto come "ostile" non ci sarebbero problemi a trovare un accordo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Veltro ha scritto:

Da esterno e non conoscendo tutti i dettagli, dico che sicuramente si poteva fare meglio nel corso di questi anni, ma si poteva fare molto molto peggio ( Fortitudo docet, in cui il Presidente Pavani a livello comunicativo era un re promettendo grandi successi ai tifosi). Dobbiamo essere felici di essere da anni tra le migliori 16, ma consapevoli che  quest'anno affronteremo una seconda annata critica come quella vissuta con Elmore & co, quando i soldi del dopo Alma erano pochi. Quell'anno sbagliammo quasi tutti i giocatori,  quest'anno speriamo di fare meglio per salvare la categoria magari con  largo anticipo

Spiegaglielo a quello che ha detto che la società vuol far passare come un plus quello che è il minimo… 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, gus ha scritto:

E perché sia chiaro una volta per tutte, come è stato più volte detto in conferenze stampa e interviste nel corso degli ultimi tre anni (ma ho il pregiudizio che alcuni fra noi utenti del SdS vogliano sentire solo ciò che fa loro comodo e poi interpretare quel che sentono sempre unidirezionalmente) Allianz ha posto come CONDIZIONE per il mantenimento della sponsorizzazione la presidenza e direzione di Mario Ghiacci e il mantenimento della maggioranza delle quote in capo ai due soci che tuttora la detengono.

Non volevano sorprese,

Scusate il pessimo italiano del post

🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, a vanvera ha scritto:

Quindi se arrivava un socio di minoranza e diceva che ha contatti con il signor giovanni ferrero il quale vorrebbe il 51% delle quote mantenendo l'obbligazione di sponsorizzazione con allianz, la dirigenza allianz rispondeva: "no, voglio che rimangano i signori farina a bono che di giovanni ferrero non mi fido"

Non proprio così, ma è come Bono e Farina la vendono. A quel punto Allianz era di fatto proprietario con data di scadenza, e dediceva anche il colore delle maglie per la Coppa. La realtà peró è che a De Vescovi e Balbinot di tutto questo non gli è mai fregato nulla l’unica condizione era Ghiacci e peraltro neppure presidente

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, mavericks62 ha scritto:

Spiegaglielo a quello che ha detto che la società vuol far passare come un plus quello che è il minimo… 

Visto che vengo tirato in causa con "quello" (w. l'educazione che evidentemente per qualcuno è una cosa sonosciuta), ti rispondo sempre allo stesso modo. Si prende come esempio il peggio (Pavani) per poi dire "ma guarda noi come siamo bravi".

Il giochino non funziona.

Perchè invece non si prende come esempio una società di metà classifica? Con quella bisognerebbe eventualemente fare i confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Insider ha scritto:

Non proprio così, ma è come Bono e Farina la vendono. A quel punto Allianz era di fatto proprietario con data di scadenza, e dediceva anche il colore delle maglie per la Coppa. La realtà peró è che a De Vescovi e Balbinot di tutto questo non gli è mai fregato nulla l’unica condizione era Ghiacci e peraltro neppure presidente

E' proprio così, invece. Ancora una volta - l'ennesima - quello che racconti si discosta dalla verità.

Evidentemente chi ti riferisce, ti riferisce male.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Skenea ha scritto:

Visto che vengo tirato in causa con "quello" (w. l'educazione che evidentemente per qualcuno è una cosa sonosciuta), ti rispondo sempre allo stesso modo. Si prende come esempio il peggio (Pavani) per poi dire "ma guarda noi come siamo bravi".

Il giochino non funziona.

Perchè invece non si prende come esempio una società di metà classifica? Con quella bisognerebbe eventualemente fare i confronti.

Tipo che squadre di metà classifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

Tipo che squadre di metà classifica?

L'8° ed il 9° posto posto corrisponde alla metà della classifica

L'ultimo campionato ha decretato: 6° Sassari, 7° Reggiana, 8° Pesaro, 9° Trieste, 10° Treviso e 11° Brindisi.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×