Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

10 ore fa, GMarco ha scritto:

Per me nemmeno le cartine dei baci Perugina raggiungono tali livelli di patetica retorica. 

Ma non gavevimo dito che se dava un tajo alle cag*de personali, de cui a nessun pol ciavar un beneamato?

Ndemo muli, come xe la situazion?
Spetemo che finissi la summer league?
Riva un sponsor?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Skenea ha scritto:

Sul forum, a mio parere, si commenta/discute/critica ecc. ecc. l’argomento in questione. Se tu commenti entrando sul personale “c’è gente come te che pensa che tutto è dovuto”, allora le cose rischiano di degenerare.

 

Non ho detto che l’A1 sia il minimo per questa società, ho detto che non ci si può sempre confrontare con i peggiori e ritenere che il minimo sia già un traguardo. Il 6 come voto è certamente positivo, ma non è che sia il voto più altro e non è detto che qualcuno debba accontentarsi della sufficienza.

 

Ci sono tanti modi di agire/comunicare. Secondo me sotto questo aspetto l’attuale Cda, sta facendo molto male, se tu ritieni che vada bene così, per me non cambia nulla. Possono certamente fare come vogliono, poi però i conti bisogna farli con il numero delle presenze in palazzetto.

 

IO non ho le pretese di entrare nel Cda della Pall. Ts., semplicemente perché non ho le risorse economiche per farlo, al contrario chi siede nel Cda invece, e decide le sorti della società, ha certamente la forza economica per finanziare una squadra di pallacanestro della massima serie….. ah no, mi pare che non sia proprio così.

 

A qualcuno piace comandare senza avere i soldi. Ma forse ho capito male io.

 

Ma la conclusione di tutto questo ragionamento qual è?

Che Ghiacci non è in grado  di attrarre sponsor? Che Bono e Farina sono innamorati della poltrona (neanche fosse quella del parlamento) e non vogliono mollarla? E il confronto con le altre squadre va fatto per budget, non per posizione in classifica. Se il nostro budget è 4 allora bisogna vedere quelle dai 3 (se ci sono) ai 5, non quelle da 8. Costruire una buona squadra con pochi soldi è possibile ma non bisogna sbagliare nulla.

Non capisco dove secondo te la società attuale stia sbagliando, quali siano le azioni efficaci che non sta mettendo in campo.

E' una domanda la mia, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

El sponsor emilian iera za, bisogna veder se chi che xe entrado in società mantien le promesse de portar uno più grande da oltre 1 milion (sempre quel famoso che balla net budget..).

Ma secondo mi comunque no xe là che se troverà i veri soldi x finir la squadra con i stranieri. Dipendi tutto dagli abonamenti fatti entro luglio.

Considerando una media de € 280-300 per tutti i settori, con 1.000 abonamenti se pagemo un zogador discreto. Con 2.000 za sarà meio.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quantomeno a percezione non mi pare ci sia tutta questa corsa all'abbonamento.

E metto in mezzo me stesso per primo, visto che anche se mi abbonerò al 100% non l'ho ancora fatto, nonostante potessi pagarlo comodamente da casa con la carta 

Son sensazioni però, non conosco le cifre effettive 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gorgonauta ha scritto:

Ma la conclusione di tutto questo ragionamento qual è?

.......................

Non capisco dove secondo te la società attuale stia sbagliando, quali siano le azioni efficaci che non sta mettendo in campo.

E' una domanda la mia, eh.

Ovviamente non ho la verità in tasca perché non conosco i fatti, quindi vado solo a sensazioni, dettate da quanto visto fino ad ora.

Credo che in tre anni (seppur anomali) si sarebbe dovuto trovare un main sponsor/proprietario decenti. Il fatto che ora ci si trovi in questa situazione secondo me potrebbe avere due spiegazioni. Incapacità, o volontà dettata da altri interessi che sono preponderanti rispetto al bene della Pall. Ts.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

Ovviamente non ho la verità in tasca perché non conosco i fatti, quindi vado solo a sensazioni, dettate da quanto visto fino ad ora.

 

Credo che in tre anni (seppur anomali) si sarebbe dovuto trovare un main sponsor/proprietario decenti. Il fatto che ora ci si trovi in questa situazione secondo me potrebbe avere due spiegazioni. Incapacità, o volontà dettata da altri interessi che sono preponderanti rispetto al bene della Pall. Ts.

 

Ok. Ma quali dovrebbero essere questi interessi? Notoriamente il basket non è una miniera d'oro, quindi perché Bono e Farina (e Ghiacci) dovrebbero tenersela stretta? Per far bella figura? Senza contare che, vista la situazione della Triestina, non ci sono tutti sti sponsor o realtà interessate ad entrare nella società.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gorgonauta ha scritto:

Ok. Ma quali dovrebbero essere questi interessi? Notoriamente il basket non è una miniera d'oro, quindi perché Bono e Farina (e Ghiacci) dovrebbero tenersela stretta? Per far bella figura? Senza contare che, vista la situazione della Triestina, non ci sono tutti sti sponsor o realtà interessate ad entrare nella società.

Le ragioni potrebbero essere molteplici, sia di natura economica che di altro genere.
Magari però mi sbagliò ed è esattamente il contrario.
Si tratta di persone capacissime che in tre anni hanno fatto di tutto per trovare un nuovo main sponsor/proprietario e non essendoci riuscite ed avendo a cuore la sorte della P.Ts, si sacrificano sia in termini di tempo che economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Skenea ha scritto:

Le ragioni potrebbero essere molteplici, sia di natura economica che di altro genere.
Magari però mi sbagliò ed è esattamente il contrario.
Si tratta di persone capacissime che in tre anni hanno fatto di tutto per trovare un nuovo main sponsor/proprietario e non essendoci riuscite ed avendo a cuore la sorte della P.Ts, si sacrificano sia in termini di tempo che economici.

Che Ghiacci si sacrifichi in termini economici non lo credo nemmeno se lo vedo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gorgonauta ha scritto:

Ok. Ma quali dovrebbero essere questi interessi? Notoriamente il basket non è una miniera d'oro, quindi perché Bono e Farina (e Ghiacci) dovrebbero tenersela stretta? Per far bella figura? Senza contare che, vista la situazione della Triestina, non ci sono tutti sti sponsor o realtà interessate ad entrare nella società.

 Non è detto che servano tutti i componenti del CDA a remare contro. Basta ce ne sia uno tra questi. Con la gestione del Palasport in mano alla società ci sono molte cose che vengono appaltate ad esempio. Quello che sappiamo di sicuro è che prima hanno affossato Siamo Trieste, poi hanno accolto Settimo mettendolo in un angolo e la mancanza dello sponsor a luglio 2022 dopo che già si sapeva a novembre 2019 che serviva trovarlo per tempo fa pensare.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Torniamo su ha scritto:

 Non è detto che servano tutti i componenti del CDA a remare contro. Basta ce ne sia uno tra questi. Con la gestione del Palasport in mano alla società ci sono molte cose che vengono appaltate ad esempio. Quello che sappiamo di sicuro è che prima hanno affossato Siamo Trieste, poi hanno accolto Settimo mettendolo in un angolo e la mancanza dello sponsor a luglio 2022 dopo che già si sapeva a novembre 2019 che serviva trovarlo per tempo fa pensare.

 

 

 

 

 

 

 

Siamo Trieste si è affossata da sola, mio ignorante parere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mia retorica da baci Perugina non ha fatto breccia ne vostri cuori ;)

... Consiglio di leggere quanto scrive Andrea Mario su facebook: https://m.facebook.com/groups/150644624550/?multi_permalinks=10160540890579551&comment_id=10160540926564551&notif_t=feedback_reaction_generic&notif_id=1657285790131834&ref=m_notif

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Se la mia retorica da baci Perugina non ha fatto breccia ne vostri cuori ;)

... Consiglio di leggere quanto scrive Andrea Mario su facebook: https://m.facebook.com/groups/150644624550/?multi_permalinks=10160540890579551&comment_id=10160540926564551&notif_t=feedback_reaction_generic&notif_id=1657285790131834&ref=m_notif

e chi no ga feisbuc?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Skenea ha scritto:

 

Bellissimo post Instagram di Banks, non ho visto altri farlo. Non lo fa la società,ma neanche i giocatori. Banks lo fa dimostrando di essere un livello superiore non solo in campo.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bellissimo post Instagram di Banks, non ho visto altri farlo. Non lo fa la società,ma neanche i giocatori. Banks lo fa dimostrando di essere un livello superiore non solo in campo.
E per chi no ga instagram? Magari spiegar in due parole el senso del post... grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, sir_john ha scritto:

E per chi no ga instagram? Magari spiegar in due parole el senso del post... grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Però ti no te ga niente....feisbuc no, Instagram no...te son taja fora!!!😂😂😂 

In breve ringrazia Trieste per aver accolto lui e la sua famiglia,per avergli dato la possibilità di giocare, ringrazia la società ecc ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Onestamente me par un post pienissimo de luoghi comuni....tipo "se non te piasi va a insultare"??????

Si ovvio xe robe che tutti sa, ma poi dir cazade e brontolar xe più conveniente ;)

Mi invece lo trovo un bel messaggio...  e son contento de non esser l'unico a pensarla cusì... penso le stesse robe, ma de solito, non go pazienza e condenso el concetto con un insulto rivolto al mio interlocutore co lo sento dir sempre i soliti luoghi comuni... ;) 

Ma za savè... ;) 

 

Modificato da Shatterd Backboard
  • Mi piace 3
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domando, ma davvero per confrontarci e senza polemica: ma veramente possiamo immaginare un essere tifosi su un forum in modo così apatico e acritico: nessuna critica, nel caso fischiare in palazzetto, ma abbonarsi comunque?

Mi spiego: io critico certo fin troppo la società, ma (correggetemi) sono positivo su (non ho mai criticato) la campagna acquisti: dalla scelta di Legovich che sostenevo prima della conferma (da quando Cava lo aveva citato), ai player presi in ragione dei soldi. Mi è dispiaciuto molto che Grazulis sia partito ma così è lo sport. 

Oppure: durante il campionato uno o più giocatori sono svogliati, non performanti, l'allenatore apparentemente sbaglia un cambio, una difesa o il tempo di un timeout...non si può commentare? Come è diritto esaltare le cose buone, così anche criticare quelle che ci fanno girare. 

Dunque come si fa a pretendere questa assenza assoluta di critiche. So che qualcuno pensa che io stia qui solo a criticare ma evidentemente legge solo parte dei miei post. Ma, insomma, davvero si deve pensare che non si possa dire quello che pensiamo e pur RESTARE TIFOSI APPASIONATI E FEDELI ai colori, a Trieste a prescindere da soci, allenatori e giocatori che, appunto, passano? 

O forse la questione è un'altra, la questione è che si possono criticare allenatori e giocatori ma vi è un timore reverenziale per soci e dirigenza? Anche quando, come i giocatori, siano professionisti pagati? Un Frank Gaza, un Sig. Alma...tutti bravi quando contruivano la stagione e poi, ma solo poi, giù palate di cacca? Prima solo silenzio? Fin anche Stefanel è stato insultato per essere andato via senza gratitudine per quanto aveva fatto e dato che se ne era andato dopo aver chiesto per anni un palazzetto decoroso per giuste valutazioni economiche ...ma tutto lecito solo dopo. 

E poi io ricordo raramente una tale mole di critiche verso la società in tantissimi anni, anzi mai ne ho vista una tale: forse qualche colpa ce l'avrà pure la società?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, GMarco ha scritto:

 

O forse la questione è un'altra, la questione è che si possono criticare allenatori e giocatori ma vi è un timore reverenziale per soci e dirigenza? Anche quando, come i giocatori, siano professionisti pagati? Un Frank Gaza, un Sig. Alma...tutti bravi quando contruivano la stagione e poi, ma solo poi, giù palate di cacca? Prima solo silenzio? Fin anche Stefanel è stato insultato per essere andato via senza gratitudine per quanto aveva fatto e dato che se ne era andato dopo aver chiesto per anni un palazzetto decoroso per giuste valutazioni economiche ...ma tutto lecito solo dopo. 

Quello della striscia? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×