Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Io la vedo sempre peggio... se c'era la volontà delle parti, si doveva concludere il prima possibile.

Più passa il tempo più si rischia di innervosire non solo i tifosi, che temo per vari motivi potrebbero aspettare ulteriormente prima di abbonarsi (e quei soldi ci servono subito per fare la squadra), ma soprattutto chi il roster deve costruirlo e formarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di considerazioni

la “ bomba “ di Saule che doveva cambiare i destini della PT risalente all’11/7 si è rivelata al massimo una bomboletta puzzolente, nel senso che ha tutt’al più inquinato una situazione già abbastanza tossica facendo balenare ai tifosi in preda a latente depressione spiragli di ottimismo senza fondamento

’ste verte di soggetti “ scoop addicted “ andrebbero prese con le pinze, divise per 2, fatta la radice quadrata e poi moltiplicate per 0.1

il secondo spunto riguarda Ghiacci, unico capace di parlare brillantemente e sparito dalla circolazione da un mesetto

puo’ essere che il covid lo abbia stroncato, spero di no, o che sia in vacanza

l’ottimo Gus potrebbe dirmi che società parla quando ha qualcosa da dire ma secondo me non è proprio così 

i rumors non sono incoraggianti e il mercato sta confermando la loro fondatezza, è sicuramente il più desolante degli ultimi anni

allora, tanto più in piena campagna abbonamenti, la gente ha bisogno di una parola di incoraggiamento, di speranza, di rassicurazioni magari un po’ farlocche ma tali da indurre i tifosi a concedere fiducia, dunque soldi in cassa

detto brutalmente, credo che la società debba darsi una svegliata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di considerazioni
la “ bomba “ di Saule che doveva cambiare i destini della PT risalente all’11/7 si è rivelata al massimo una bomboletta puzzolente, nel senso che ha tutt’al più inquinato una situazione già abbastanza tossica facendo balenare ai tifosi in preda a latente depressione spiragli di ottimismo senza fondamento
’ste verte di soggetti “ scoop addicted “ andrebbero prese con le pinze, divise per 2, fatta la radice quadrata e poi moltiplicate per 0.1
il secondo spunto riguarda Ghiacci, unico capace di parlare brillantemente e sparito dalla circolazione da un mesetto
puo’ essere che il covid lo abbia stroncato, spero di no, o che sia in vacanza
l’ottimo Gus potrebbe dirmi che società parla quando ha qualcosa da dire ma secondo me non è proprio così 
i rumors non sono incoraggianti e il mercato sta confermando la loro fondatezza, è sicuramente il più desolante degli ultimi anni
allora, tanto più in piena campagna abbonamenti, la gente ha bisogno di una parola di incoraggiamento, di speranza, di rassicurazioni magari un po’ farlocche ma tali da indurre i tifosi a concedere fiducia, dunque soldi in cassa
detto brutalmente, credo che la società debba darsi una svegliata

Come nn essere d’accordo, anche se sulla prima parte continuo a sperare che qualcosa si concretizzerà…ma staremo a vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che Legovich, per cominciare la sua carriera di head coach, non poteva trovare momento piu' difficile e incasinato...se e' vero che non si hanno nemmeno 250 per tre stranieri, ci vuole una magia per costruire un roster che almeno lotti per salvarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che Legovich, per cominciare la sua carriera di head coach, non poteva trovare momento piu' difficile e incasinato...se e' vero che non si hanno nemmeno 250 per tre stranieri, ci vuole una magia per costruire un roster che almeno lotti per salvarsi.

C’è quindi da capire cosa aspettano ad accettare l’offerta che è stata formalizzata???? Faccio davvero molta fatica a capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche' non vogliano passare la mano, non ho elementi sufficienti per capire questo comportamento apparentemente illogico. Oltre a una doverosa e giustificabile prudenza se il compratore fosse un soggetto inaffidabile, mi vengono in mente i soliti luoghi comuni (...vogliono continuare a comandare loro... preferiscono un A2 con giovani e meno spese) ma cerco di convincermi che non corrispondano a verita', per la loro natura infantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Veltro ha scritto:

Non so perche' non vogliano passare la mano, non ho elementi sufficienti per capire questo comportamento apparentemente illogico. Oltre a una doverosa e giustificabile prudenza se il compratore fosse un soggetto inaffidabile, mi vengono in mente i soliti luoghi comuni (...vogliono continuare a comandare loro... preferiscono un A2 con giovani e meno spese) ma cerco di convincermi che non corrispondano a verita', per la loro natura infantile.

Buh, forsi xe anni che i bazila a far in modo che la società sia sana e in pareggio, no i vol passar la man al primo che entra col minimo sindacale.
Più che nuovi soci e aumento di capitale, saria una partida de ruba mazzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ponevo anche un'altra domanda.

Il nostro settore giovanile è un fiore all'occhiello, è un bene soprattutto a livello sociale dove centinaia di bambini e ragazzi, oltre a fare sport e ad impare i valori delle regole e dello stare insieme, possono divertirsi in un ambiente sano. Peraltro il vivavio sforna comunque almeno 3/4 prospetti interessanti quasi ogni anno.

Ma tutta la struttura, a livello impiantistico, di attrezzatura, di personale tecnico, amministrativo e di istruttori, come si regge? Le quote versate dalle famiglie sono sufficienti a coprire tutte le spese oppure una parte del budget della società finisce lì comunque?

E se è così, quando i nostri ragazzi migliori tentano il professionismo andando verso altri lidi, la società ci guadagna qualcosa (magari da reimpiegare nello stesso settore giovanile o, ancora meglio, nella prima squadra) oppure no?

Immagino ci siano anche dei contributi regionali o comunali ai quali attingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Io mi ponevo anche un'altra domanda.

Il nostro settore giovanile è un fiore all'occhiello, è un bene soprattutto a livello sociale dove centinaia di bambini e ragazzi, oltre a fare sport e ad impare i valori delle regole e dello stare insieme, possono divertirsi in un ambiente sano. Peraltro il vivavio sforna comunque almeno 3/4 prospetti interessanti quasi ogni anno.

Ma tutta la struttura, a livello impiantistico, di attrezzatura, di personale tecnico, amministrativo e di istruttori, come si regge? Le quote versate dalle famiglie sono sufficienti a coprire tutte le spese oppure una parte del budget della società finisce lì comunque?

E se è così, quando i nostri ragazzi migliori tentano il professionismo andando verso altri lidi, la società ci guadagna qualcosa (magari da reimpiegare nello stesso settore giovanile o, ancora meglio, nella prima squadra) oppure no?

Immagino ci siano anche dei contributi regionali o comunali ai quali attingere.

Da quanto ne so basket trieste è finanziato dalla fondazione crt

Per quanto riflguarda il guadagno ci sono sicuramente i premi federali per reclutamento e primo tesseramento che generano entrate se il reclutato o tesserato partecipa a campionati dalla promozione alla Lba con, ovviamente,  quote diversificate.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è desolante continuare a leggere di giocatori che ci rifiutano e del budget più basso di tutta la serie A e in tutto questo contesto fosse uscita almeno un intervista di rappresentanza da parte della società, un Ghiacci che provi a riversare un po’ di serenità e a coprire questo triste silenzio. Buh vedo un apatia notevole e ovviamente la cartina tornasole sono il numero di abbonamenti sottoscritti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Flaming ha scritto:

Comunque è desolante continuare a leggere di giocatori che ci rifiutano e del budget più basso di tutta la serie A e in tutto questo contesto fosse uscita almeno un intervista di rappresentanza da parte della società, un Ghiacci che provi a riversare un po’ di serenità e a coprire questo triste silenzio. Buh vedo un apatia notevole e ovviamente la cartina tornasole sono il numero di abbonamenti sottoscritti
 

Sempre quel... gavemo capì 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Flaming ha scritto:

Comunque è desolante continuare a leggere di giocatori che ci rifiutano e del budget più basso di tutta la serie A e in tutto questo contesto fosse uscita almeno un intervista di rappresentanza da parte della società, un Ghiacci che provi a riversare un po’ di serenità e a coprire questo triste silenzio. Buh vedo un apatia notevole e ovviamente la cartina tornasole sono il numero di abbonamenti sottoscritti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mancanza di comunicazione da parte di Ghiacci e della società è deprimente, ricordo che l’ultimo intervento sono state le dichiarazioni “sfortunate” (per non dir altro) di Bono al lancio della campagna abbonamenti

 

gli abbonamenti sottoscritti a oggi sono la perfetta cartina tornasole

 

troppo comoda l’assunzione “no abbonamenti = alla città non interessa la serie A”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Comunque è desolante continuare a leggere di giocatori che ci rifiutano e del budget più basso di tutta la serie A e in tutto questo contesto fosse uscita almeno un intervista di rappresentanza da parte della società, un Ghiacci che provi a riversare un po’ di serenità e a coprire questo triste silenzio. Buh vedo un apatia notevole e ovviamente la cartina tornasole sono il numero di abbonamenti sottoscritti
 

Bhe ma se dovemo rugnar almeno spostemo el discorso a un livello de para seria, no?

Se Ghiacci non parla e xe sparì podessi esser che la situazion xe veramente molto grave... xe ancora el presidente Ghiacci? comanda ancora lui? xe maretta? Cacabus? ...società xe in piena crisi? La trasparenza verso tifosi e stampa podessi esser l'ultimo dei loro problemi... come tra l'altro el totale disinteresse verso la campagna abbonamenti... 


Meio star zitti... 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tommaso29 ha scritto:

La mancanza di comunicazione da parte di Ghiacci e della società è deprimente, ricordo che l’ultimo intervento sono state le dichiarazioni “sfortunate” (per non dir altro) di Bono al lancio della campagna abbonamenti

 

gli abbonamenti sottoscritti a oggi sono la perfetta cartina tornasole

 

troppo comoda l’assunzione “no abbonamenti = alla città non interessa la serie A”

Sempre quel... gavemo capì 😂 (bis)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Comunque è desolante continuare a leggere di giocatori che ci rifiutano e del budget più basso di tutta la serie A e in tutto questo contesto fosse uscita almeno un intervista di rappresentanza da parte della società, un Ghiacci che provi a riversare un po’ di serenità e a coprire questo triste silenzio. Buh vedo un apatia notevole e ovviamente la cartina tornasole sono il numero di abbonamenti sottoscritti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non savevo gavessimo una società

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Bhe ma se dovemo rugnar almeno spostemo el discorso a un livello de para seria, no?

Se Ghiacci non parla e xe sparì podessi esser che la situazion xe veramente molto grave... xe ancora el presidente Ghiacci? comanda ancora lui? xe maretta? Cacabus? ...società xe in piena crisi? La trasparenza verso tifosi e stampa podessi esser l'ultimo dei loro problemi... come tra l'altro el totale disinteresse verso la campagna abbonamenti... 


Meio star zitti... 

Questo xe el punto... da tifosi dovessimo esser più partecipi e vicini alla squadra. 
La disaffezione e el disinteresse generale porterà la società e chi che xe al momento in sella, a farse de parte e a molar.
Alcuni podessi esser contenti... ma no riverà nissun altro. E quindi... Cacabus

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma reperire un 100/150 k per aumentare il budget e renderlo decente, i vertici societari non sono capaci di reperirli tra tutte le ditte e societa' che conoscono, magari inserendo qualche altro striscione di sponsor in palazzetto? Mi sembra una cifra veramente esigua da racimolare e cambierebbe radicalmente le aspettative

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Veltro ha scritto:

Domanda: ma reperire un 100/150 k per aumentare il budget e renderlo decente, i vertici societari non sono capaci di reperirli tra tutte le ditte e societa' che conoscono, magari inserendo qualche altro striscione di sponsor in palazzetto? Mi sembra una cifra veramente esigua da racimolare e cambierebbe radicalmente le aspettative

Si, ma forsi no xe far la squadra el problema... forsi no esisti più una società

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un discorso molto semplistico da esterno con degli esempi,  ma 10.000 a Bosco, 20.000 euro a Fincantieri, 20.000 euro a illy e cosi via....credo che almeno a 100.000 si arrivi e non mi sembrano cifre insormontabili. E' fare la carita', e' vero, ma e' quello che fanno tutte le societa' dilettantistiche ogni anno per trovare qualche soldo....Spero che il loro telefono stia fumando ogni giorno per tutte le chiamate che stanno facendo e ricevendo per risolvere questa situazione, che ridicolizza anche la scelta di Legovich, umiliazione che il ragazzo non merita. Per quanto Ghiacci dica che non sia stata una scelta dettata dalla sua economicita', certe dinamiche fanno apparire invece l'esatto contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×