Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Oppure aspettano che la società fallisca per poi acquistare ad un prezzo minore... no saria mal cussì femo un repulisti...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

questa xè la stessa storia de frank garza ahahaahhahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando solo come sia possibile di non aver trovato, dopo tre anni di Allianz, non dico una nuova proprieta', ma almeno un altro sponsor decente per sostenere adeguatamente la squadra. Tre anni sono un tempo sufficiente credo per reperire risorse finanziare adeguate, non per vincere l'Eurolega ma almeno per poter acquistare un'ala piccola e un centro degno di questo nome.

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Veltro ha scritto:

Mi domando solo come sia possibile di non aver trovato, dopo tre anni di Allianz, non dico una nuova proprieta', ma almeno un altro sponsor decente per sostenere adeguatamente la squadra. Tre anni sono un tempo sufficiente credo per reperire risorse finanziare adeguate, non per vincere l'Eurolega ma almeno per poter acquistare un'ala piccola e un centro degno di questo nome.

Tutto giusto, certo la pandemia non ha esattamente aiutato, nè un movimento che è gestito maluccio…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Veltro ha scritto:

Mi domando solo come sia possibile di non aver trovato, dopo tre anni di Allianz, non dico una nuova proprieta', ma almeno un altro sponsor decente per sostenere adeguatamente la squadra. Tre anni sono un tempo sufficiente credo per reperire risorse finanziare adeguate, non per vincere l'Eurolega ma almeno per poter acquistare un'ala piccola e un centro degno di questo nome.

tutto sommato facile dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia facile, ma secondo me era fattibile. bastava recuperare 1 milione in piu' per investirne una parte e fare un roster piu' decoroso. Tre anni per recuperare 1 milione non credo fosse impresa impossibile.

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non è facile... per me personalmente. Infatti io faccio un altro mestiere, non faccio il presidente o il GM o il DS di una squadra sportiva e non sono pagato per questo. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

però dai, se c'è una trattativa avviata per un cambio societario che promette bene, si potrebbe anche ipotizzare che gli entranti si portano appresso loro un cd "title sponsor", quindi ci sta che, al momento, non si siano coperti da alcun contratto in tal senso   

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

però dai, se c'è una trattativa avviata per un cambio societario che promette bene, si potrebbe anche ipotizzare che gli entranti si portano appresso loro un cd "title sponsor", quindi ci sta che, al momento, non si siano coperti da alcun contratto in tal senso   

Meglio un uovo oggi o una gallina (dalle uova di qualche materiale prezioso) domani? 

Sempre che non si sia già fatta una frittata 

🙄😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2022 at 22:04, Veltro ha scritto:

Mi domando solo come sia possibile di non aver trovato, dopo tre anni di Allianz, non dico una nuova proprieta', ma almeno un altro sponsor decente per sostenere adeguatamente la squadra. Tre anni sono un tempo sufficiente credo per reperire risorse finanziare adeguate, non per vincere l'Eurolega ma almeno per poter acquistare un'ala piccola e un centro degno di questo nome.

Bisognava o bisogna vedere quali priorità e quali interessi ci sono in gioco, da parte di chi ha le redini della società in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando al cambio di proprietà della Triestina (a prescindere dal momento non felice sul campo) e di nuovi soci che anni fa credo non avrebbero mai trovato interesse da Roma (giusto?) ad investire a Trieste, mi è sorto il dubbio: e che forse in questa era moderna, anche dopo covid, le squadre siano sempre più fenomeno mediatico supportato in modo virtuale tramite televisione, social etc. anche a distanza e in proporzione meno con la partecipazione fisica (in presenza a stadio e palazzetto)? Dove sempre più le persone hanno valori superficiali, meno competenze tecniche per giudicare e farlo nel lungo periodo con memoria storica, forieri sempre più giudizi isterici che non sanno approfondire e che mutano ad ogni soffio di vento (appunto) mediatico. Mi viene in mente, quindi, che alla fine il legame con il territorio e le tradizione risultino sempre meno rilevanti per la ricerca di proprietà e di sponsor. Non sono persi, ovvio, ma in rapporto ad altre leve risultano sempre più deboli e caduchi.

E allora, mi permetto di dire, ci sono ancora meno giustificazioni/alibi per la dirigenza di Trieste nel  non essere stata capace di costruire nulla in questi anni dal punto di vista societario: elemento che poi si è concretizzato nel depauperamento e smobilitazione anche di squadra, credo di giovanili, di uso del palazzetto, di struttura organizzativa, di fidelizzazione dei tifosi. Perché se siamo gli unici senza sponsor, i più poveri della serie A, con una proprietà sulla porta girevole, forse non è solo colpa di Trieste e della ns provincia di confine (del no se pol, dell'abbandono, delle crisi industriali e altre criticità o meri piagnistei).

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2022 at 17:58, GMarco ha scritto:

Maggio

Giugno 

Luglio

Agosto

Settembre

Ora sta arrivando la seconda metà di ottobre... 

bè forse a dicembre dai, con le feste chissà magari si trova uno generoso...

Seriamente è incredibile che in tutti questi mesi(e potevi andare anche più indietro col tempo) non si sia trovato una persona seria interessata a investire nella squadra di basket cittadina.

Che milita in serie A e quindi dovrebbe far gola a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa che gli ultimi soci entrati sono abbastanza defilati per ragioni di quote e non solo (e mi dispiace per il non solo, come sapete, ma la responsabilità è anche sua evidentemente), in società continuano a dire che per il passaggio è questione di mail, pec, ecc ma che serve tempo. Io a sto punto non posso far altro che credere a chi me lo dice perché altrimenti non arriviamo a gennaio. Devo dir la verità che son un po' deluso dai numeri in palasport, perché 4000 persone a fischiare al palasport hanno un altro valore rispetto ai poveri 2000 che seguirebbero questa squadra anche nel derby con Monfalcone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa che gli ultimi soci entrati sono abbastanza defilati per ragioni di quote e non solo (e mi dispiace per il non solo, come sapete, ma la responsabilità è anche sua evidentemente), in società continuano a dire che per il passaggio è questione di mail, pec, ecc ma che serve tempo. Io a sto punto non posso far altro che credere a chi me lo dice perché altrimenti non arriviamo a gennaio. Devo dir la verità che son un po' deluso dai numeri in palasport, perché 4000 persone a fischiare al palasport hanno un altro valore rispetto ai poveri 2000 che seguirebbero questa squadra anche nel derby con Monfalcone. 
Io sono stupito che ben 2000 persone si sottopongano alla visione di uno spettacolo veramente inguardabile, continuando così in pala ci saranno solo i 1000 abbonati... e forse nemmeno tutti...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, sir_john ha scritto:

Io sono stupito che ben 2000 persone si sottopongano alla visione di uno spettacolo veramente inguardabile, continuando così in pala ci saranno solo i 1000 abbonati... e forse nemmeno tutti...

Convien defilarse subito. Cusí co scendemo in A2 podemo anche riderche in muso ai mone che ga continuà ad andar in palazzo. ;)

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Convien defilarse subito. Cusí co scendemo in A2 podemo anche riderche in muso ai mone che ga continuà ad andar in palazzo. ;)

Son d'accordo,ma non se Pol pensar de far 4000 con squadra e società de questo tipo. Bisogna esser obbiettivi,al momento 2000 xe un numero "giusto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Convien defilarse subito. Cusí co scendemo in A2 podemo anche riderche in muso ai mone che ga continuà ad andar in palazzo.
No stago disendo quel che faria mi... perchè mi son un de quei mone che va a veder le partide lo stesso... però de "mone" no ghe ne xe tanti...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta si andava in palazzo con la speranza di poter piu o meno vincere con tutti, big comprese.. ad oggi invece il dubbio e'se ne prenderai 20 o 30 assistendo a uno spettacolo indecoroso e quindi tanti (me compreso) si domandano, ma chi me lo fa fare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×