Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Per me chi chiede di cambiare Legovich in questo momento manca di visione. Se poi fosse qualcuno in società, allora mancherebbe soprattutto di coraggio: coraggio sulle proprie scelte e coraggio di affrontare i propri errori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è un progetto,non c'è nemmeno con un altro allenatore. Deve avere tempo di sbagliare e di crescere. Ma soprattutto se i giocatori sono scarsi hai poco da cambiare l'allenatore. Dalmasson (per quanto a me piaccia poco)nell'unico anno di serieA con giocatori scarsi ci ha portati al penultimo posto prima della sospensione per COVID. Eppure era lo stesso che ci ha portato ai playoff negli altri anni.
L'unico progetto che c'è è vendere la Pallacanestro Trieste. Fino alla vendita tirano a campare. Dunque nessun allenatore avrebbe accettato né di continuare né di prendere una patata bollente come questa. Il giorno che, se Dio vuole, verrà venduta la società il nuovo proprietario avrà un progetto e quindi la piazza di Trieste potrà essere di nuovo interessante per giocatori staff ecc. Speriamo di uscire da questo "coma" il prima possibile.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che qualunque discussione sulla PT sia al momento totalmente inutile

attendiamo novita’ sul fronte societario e nel frattempo rassegnamoci all’idea che finché non succederà qualcosa, sempre che succeda, perderemo sempre

che sia colpa di tizio, caio, sempronio o di nessuno è così 

e non possiamo farci niente

ab malora ad maiora

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Torniamo su ha scritto:

(...)

Dunque nessun allenatore avrebbe accettato né di continuare né di prendere una patata bollente come questa. Il giorno che, se Dio vuole, verrà venduta la società il nuovo proprietario avrà un progetto e quindi la piazza di Trieste potrà essere di nuovo interessante per giocatori staff ecc.

(...)
 

Scusa, ma questa è una sciocchezza.

O meglio, è un tuo pensiero (mi scuso di nuovo per il termine che ho usato prima) che non corrisponde alla realtà.

(Mi riferisco all'appetibilità di Trieste)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gus ha scritto:

Scusa, ma questa è una sciocchezza.

O meglio, è un tuo pensiero (mi scuso di nuovo per il termine che ho usato prima) che non corrisponde alla realtà.

(Mi riferisco all'appetibilità di Trieste)

Beh... allora esponi il tuo pensiero... se dici che è una sciocchezza, spiega perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, sir_john ha scritto:

Beh... allora esponi il tuo pensiero... se dici che è una sciocchezza, spiega perchè...

credo che Gus si riferisca all’immutata appetibilità di Trieste per giocatori e allenatori

che sia appetibile non discuto, ho qualche dubbio che lo sia attualmente senza risorse

cioe’, se ora Ghiacci telefona a Caja e gli propone la panchina aggiungendo che però di mercato non si parla penso che il coach, già di suo fumantino, gli chiede se lo sta prendendo per il c**o

idem Sacripanti, giusto per citarne 2 a spasso

non ho dubbi che i giocatori verrebbero se la società avesse i soldi per prenderli, ecco forse in una situazione da 0-15 il problema non sarebbe solo quello

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gus ha scritto:

Sì. È questione di soldi, non di appeal.

Unica cosa, probabilmente non puoi andare al ribasso dei costi, in questa situazione.

@gus escila qualche notizia :-)...così semini un pò di positività...sto entrando pure io nel lato oscuro ahahhaa.

Ovviamente scherzo so che non potresti mai (seppur non penso dispiacerebbe a nessuno :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Flaming ha scritto:

@gus escila qualche notizia :-)...così semini un pò di positività...sto entrando pure io nel lato oscuro ahahhaa.

Ovviamente scherzo so che non potresti mai (seppur non penso dispiacerebbe a nessuno :-))

Senza notizie precise, ma almeno un pollice in sù o in giù, sarebbe sufficiente. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Torniamo su ha scritto:

L'unico progetto che c'è è vendere la Pallacanestro Trieste. Fino alla vendita tirano a campare. Dunque nessun allenatore avrebbe accettato né di continuare né di prendere una patata bollente come questa. Il giorno che, se Dio vuole, verrà venduta la società il nuovo proprietario avrà un progetto e quindi la piazza di Trieste potrà essere di nuovo interessante per giocatori staff ecc. Speriamo di uscire da questo "coma" il prima possibile.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

 

3 ore fa, pinot ha scritto:

che sia appetibile non discuto, ho qualche dubbio che lo sia attualmente senza risorse

Mi sembra che affermiate la stessa cosa...  oppure ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Veltro ha scritto:

Questa attesa, che dura da mesi, e,' veramente snervante. Speriamo non sia la classica montagna che partorisce il topolino...

…già, come la cordata edilizia che a maggio doveva assicurare il futuro alla società 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che affermiate la stessa cosa...  oppure ho capito male?
Si, Pinot con altre parole ha detto la stessa cosa che ho detto io.
Quando dicevo che la Pallacanestro Trieste non è appetibile IN QUESTO MOMENTO, non mi riferivo ad un possibile compratore, ma per un allenatore o un giocatore capace. L' esempio fatto da Pinot interpreta il mio pensiero.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Si, Pinot con altre parole ha detto la stessa cosa che ho detto io.
Quando dicevo che la Pallacanestro Trieste non è appetibile IN QUESTO MOMENTO, non mi riferivo ad un possibile compratore, ma per un allenatore o un giocatore capace. L' esempio fatto da Pinot interpreta il mio pensiero.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

in realtà io credo che la questione riguardi solo un eventuale nuovo coach

se contattiamo un giocatore evidentemente abbiamo i soldi per pagarlo e dubito che per lui possa essere un problema passare da una buona squadra in cui giocava poco ad una scombinata in cui avrà spazio e magari si costruirà buone cifre

mentre un coach vuole garanzie a meno che il roster a suo giudizio sia in realtà valido ma l’allenatore uscente non in grado di gestirlo adeguatamente 

che non è palesemente il nostro caso, solo un disperato accetterebbe di allenare un roster così squinternato senza ampie garanzie di ricorso al mercato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai dei giocatori che tirano con il 16% da tre (vd Vs Tortona) , liberi e senza marcatura, di sicuro non è colpa di Legovich. Se Gaines fa 0 su 5, Campogrande 2 su 7...Bartley 1 su 5....per me l'allenatore non c'entra nulla. Se si guardano le statistiche è evidente che il problema più importante (tra i tanti) è la percentuale disastrosa da tre (16% !), non all'altezza di un campionato di serie A. Ma Legovich non c'entra nulla. Fa quello che riesce (detto da lui con orgoglio) con i giocatori che ha a disposizione. I giocatori sono professionisti e si impegnano ogni giorno in allenamento, questo è fuori discussione e ovviamente dispiace anche a loro dover essere in una situazione così.

Se proprio vogliamo dar colpe .... direi che il problema è sempre quello: la città non riesce ad esprimere degli sponsor decenti per fare un campionato di serie A. La città non riesce a trovare risorse per giocare in serie A. A parte Allianz degli ultimi anni che ci ha garantito campionati tranquilli, Trieste non ha le risorse per fare la serie A1.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il reparto lunghi (Vildera, Pacher e Spencer) ha fatto in totale 17 punti! Che colpa può avere Legovich. Puoi fare tutti gli schemi di questo mondo, doppi blocchi.... pick and roll....ma se non si butta la palla dentro canestro di sicuro la colpa non è dell'alenatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot ha scritto:

credo che qualunque discussione sulla PT sia al momento totalmente inutile

attendiamo novita’ sul fronte societario e nel frattempo rassegnamoci all’idea che finché non succederà qualcosa, sempre che succeda, perderemo sempre

che sia colpa di tizio, caio, sempronio o di nessuno è così 

e non possiamo farci niente

ab malora ad maiora

Beh.....sul "perderemo sempre" io qualche (minima) speranza ce l'ho ancora ..... vediamo contro Treviso, Scafati.....Verona.... aspetterei prima di dire.

Modificato da Lorenzo Magni
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.....sul "perderemo sempre" io qualche (minima) speranza ce l'ho ancora ..... vediamo contro Treviso, Scafati.....Verona.... aspetterei prima di dire.
Io le ho viste giocare tutte e tre ed ho paura che, se continuiamo così, ha ragione Pinot...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Ah ok... allora non capisco perchè Gus non dice anche a te che hai detto una sciocchezza...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Perché Pinot dice chiaramente che è solo il suo pensiero mentre Torniamo su afferma e basta, come fosse LA verità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2022 at 08:49, Contea di Trieste ha scritto:

INtendevo che da vice, o terzo, allenatore, in Italia non si vive (oddio, immagino a MIilano, Bologna, Venezia sì).

Si e no.

Un I assistente in LBA/L2 guadagna non meno di 2000 euro netti/mese per 10 mesi/anno.

Ovviamente in contesti molto opulenti anche molto di più.

Se sei della città oppure la società ti paga extra l'alloggio combini a vivere.

Arricchirti no, quello è certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e no.
Un I assistente in LBA/L2 guadagna non meno di 2000 euro netti/mese per 10 mesi/anno.
Ovviamente in contesti molto opulenti anche molto di più.
Se sei della città oppure la società ti paga extra l'alloggio combini a vivere.
Arricchirti no, quello è certo.
Non direi... il figlio di un mio amico era secondo in A2 e prendeva molto meno di quello che ipotizzi tu... inoltre mi ha raccontato che in molte società se ne fregano del compenso minimo, nel senso che fanno figurare che il coach prende 75000 euro ma in realtà glie ne danno 40 e 35 vanno in "scuro" da qualche parte... qui lo dico e qui lo nego, non sicuramente con Messina o Repesa... ma magari con qualcun'altro si. Non rivelerò la fonte nemmeno sotto tortura, ma è una fonte assolutamente attendibile.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×