Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti:
vi seguo assiduamente da molti anni ma non partecipo per mancanza di background tecnico. 
Oggi scrivo perché mi sono accorto che manca una discussione su  “Il futuro della pallacanestro a Trieste”.  E che in occasione dell’evento “No borders basketball – Under 16” organizzato da Boris Vitez e dallo Jadran questa mancanza è apparsa un vulnus confrontabile all’ignoranza o quasi del torneo da parte della stampa locale, della radio e anche di internet. Solo il Primovski ne ha parlato diffusamente (anche in italiano, sulla rete), Teleantenna ha trasmesso le partite in diretta usando le riprese di un’emittente spagnola e mi sembra che solo sul sito dello Jadran si siano raccontate le cose.

Eppure 
1. il patron B.V. non è una persona qualunque, è stato uno dei ns migliori campioni, 
2. il torneo è stato patrocinato da Comune TS, Regione FVG, Fondazione CRT, e numerose altre organizzazioni italiane e slovene.
3. vi  hanno partecipato le squadre del Barcellona,  Partizan Belgrado, Belluno (!), Olimpia Lubiana, Stella Azzurra Roma, Real Madrid, Armani Milano, Bayern Monaco. Cioè il top dei club europei.

Ho visto alcune partite a Opicina, altre le ho seguite su Teleantenna ed ho visto la finale: Real Madrid vs Belluno.  Partita bellissima. Seguita da un pubblico abbastanza numeroso (600 – 700 spettatori). Squadre equivalenti.  Solo RM aveva un’arma letale in più: un ragazzotto con le gambe come due “selini” e i capelli lunghi tipo rasta. Un play di nome Michee (mi sembra), autore di 29 punti e non so quanti assist. Fra qualche anno giocherà in Eurolega. Spero che qualcuno abbia visto la partita e che confermi queste mie impressioni.

Ma l’altro punto su cui vorrei soffermarmi è questo:  mi ha molto impressionato Bassano! Non solo in finale ma anche negli altri stralci di partita cui ho assistito. E Trieste? La storia della ns pallacanestro è molto ricca di campioni cresciuti nei ns vivai. In confronto a Bassano non c’è confronto. Eppure loro sono ora più avanti: sono riusciti a formare una squadra di giovani molto promettenti. Ecco perché mi sembra limitativo non includere  un thread sul “Futuro della pallacanestro a Trieste”. Le squadre giovanili sono il futuro del basket e spero vivamente che nelle prossime edizioni del torneo partecipi anche una selezione locale. E che il torneo non venga più snobbato.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ob_star ha scritto:

Buongiorno a tutti:
vi seguo assiduamente da molti anni ma non partecipo per mancanza di background tecnico. 
Oggi scrivo perché mi sono accorto che manca una discussione su  “Il futuro della pallacanestro a Trieste”.  E che in occasione dell’evento “No borders basketball – Under 16” organizzato da Boris Vitez e dallo Jadran questa mancanza è apparsa un vulnus confrontabile all’ignoranza o quasi del torneo da parte della stampa locale, della radio e anche di internet. Solo il Primovski ne ha parlato diffusamente (anche in italiano, sulla rete), Teleantenna ha trasmesso le partite in diretta usando le riprese di un’emittente spagnola e mi sembra che solo sul sito dello Jadran si siano raccontate le cose.

Eppure 
1. il patron B.V. non è una persona qualunque, è stato uno dei ns migliori campioni, 
2. il torneo è stato patrocinato da Comune TS, Regione FVG, Fondazione CRT, e numerose altre organizzazioni italiane e slovene.
3. vi  hanno partecipato le squadre del Barcellona,  Partizan Belgrado, Belluno (!), Olimpia Lubiana, Stella Azzurra Roma, Real Madrid, Armani Milano, Bayern Monaco. Cioè il top dei club europei.

Ho visto alcune partite a Opicina, altre le ho seguite su Teleantenna ed ho visto la finale: Real Madrid vs Belluno.  Partita bellissima. Seguita da un pubblico abbastanza numeroso (600 – 700 spettatori). Squadre equivalenti.  Solo RM aveva un’arma letale in più: un ragazzotto con le gambe come due “selini” e i capelli lunghi tipo rasta. Un play di nome Michee (mi sembra), autore di 29 punti e non so quanti assist. Fra qualche anno giocherà in Eurolega. Spero che qualcuno abbia visto la partita e che confermi queste mie impressioni.

Ma l’altro punto su cui vorrei soffermarmi è questo:  mi ha molto impressionato Bassano! Non solo in finale ma anche negli altri stralci di partita cui ho assistito. E Trieste? La storia della ns pallacanestro è molto ricca di campioni cresciuti nei ns vivai. In confronto a Bassano non c’è confronto. Eppure loro sono ora più avanti: sono riusciti a formare una squadra di giovani molto promettenti. Ecco perché mi sembra limitativo non includere  un thread sul “Futuro della pallacanestro a Trieste”. Le squadre giovanili sono il futuro del basket e spero vivamente che nelle prossime edizioni del torneo partecipi anche una selezione locale. E che il torneo non venga più snobbato.

Grazie, dell'esistenza del torneo ne avevano accennato nel 3D dedicato alle altre leghe.

Per quanto riguarda Bassano, da quanto ne so, è la succursale nordista della stella azzurra roma, per cui la capacità di reclutare talenti è la medesima.

Anche il piccolo aveva fatto un articoletto il giorno dell'inizio

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, a vanvera said:

Grazie, dell'esistenza del torneo ne avevano accennato nel 3D dedicato alle altre leghe.

Per quanto riguarda Bassano, da quanto ne so, è la succursale nordista della stella azzurra roma, per cui la capacità di reclutare talenti è la medesima.

Anche il piccolo aveva fatto un articoletto il giorno dell'inizio

Non lo sapevo del legame fra SA e Bassano. Anche SA ha giocato bene. Resto dell'idea che all'evento è stato dato poco risalto. Peccato. Oggi Baldini ne ha parlato su Instagram. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2022 at 14:24, ob_star ha scritto:

Buongiorno a tutti:
vi seguo assiduamente da molti anni ma non partecipo per mancanza di background tecnico. 
Oggi scrivo perché mi sono accorto che manca una discussione su  “Il futuro della pallacanestro a Trieste”.  E che in occasione dell’evento “No borders basketball – Under 16” organizzato da Boris Vitez e dallo Jadran questa mancanza è apparsa un vulnus confrontabile all’ignoranza o quasi del torneo da parte della stampa locale, della radio e anche di internet. Solo il Primovski ne ha parlato diffusamente (anche in italiano, sulla rete), Teleantenna ha trasmesso le partite in diretta usando le riprese di un’emittente spagnola e mi sembra che solo sul sito dello Jadran si siano raccontate le cose.

Eppure 
1. il patron B.V. non è una persona qualunque, è stato uno dei ns migliori campioni, 
2. il torneo è stato patrocinato da Comune TS, Regione FVG, Fondazione CRT, e numerose altre organizzazioni italiane e slovene.
3. vi  hanno partecipato le squadre del Barcellona,  Partizan Belgrado, Belluno (!), Olimpia Lubiana, Stella Azzurra Roma, Real Madrid, Armani Milano, Bayern Monaco. Cioè il top dei club europei.

Ho visto alcune partite a Opicina, altre le ho seguite su Teleantenna ed ho visto la finale: Real Madrid vs Belluno.  Partita bellissima. Seguita da un pubblico abbastanza numeroso (600 – 700 spettatori). Squadre equivalenti.  Solo RM aveva un’arma letale in più: un ragazzotto con le gambe come due “selini” e i capelli lunghi tipo rasta. Un play di nome Michee (mi sembra), autore di 29 punti e non so quanti assist. Fra qualche anno giocherà in Eurolega. Spero che qualcuno abbia visto la partita e che confermi queste mie impressioni.

Ma l’altro punto su cui vorrei soffermarmi è questo:  mi ha molto impressionato Bassano! Non solo in finale ma anche negli altri stralci di partita cui ho assistito. E Trieste? La storia della ns pallacanestro è molto ricca di campioni cresciuti nei ns vivai. In confronto a Bassano non c’è confronto. Eppure loro sono ora più avanti: sono riusciti a formare una squadra di giovani molto promettenti. Ecco perché mi sembra limitativo non includere  un thread sul “Futuro della pallacanestro a Trieste”. Le squadre giovanili sono il futuro del basket e spero vivamente che nelle prossime edizioni del torneo partecipi anche una selezione locale. E che il torneo non venga più snobbato.

Grazie per la tua cronaca e la segnalazione. Purtroppo fa parte della lista di dolianze sull'involuzione della società Pallacanestro Trieste anche senza tornare ai tempi degli scudetti Junior di alcuni decenni orsono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire che, dopo una vittoria comunque entusiasmante, troverei molto intelligente fare un iniziativa per domenica al fine di provare a riempire il pala Trieste. Se nn si sfruttano questi momenti quando provare a ricreare quel legame tanto forte che c’era tra pubblico e squadra?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il 30 novembre come dead line? Lo dite voi, probabilmente sarà un po' più in .

Parole di Ghiacci sulle evoluzioni societarie, quindi ancora almeno un mese. E di nuovo, come da mesi le ipotesi di date imminenti di nuovo al vento. Bene che Ghiacci sia stato chiaro nel dire che non (ma ovviamente nulla sul quando). Brutto che continuino questi rumors che creano aspettativa. Aspettative regolarmente deluse. Delusione per i tifosi, giro d'aria inutile per la squadra. 

Bravi Legovich Eil suo team in queste condizioni a riuscire ad andare avanti e a portare, questo pare consolidato, piccoli ma sistematici passi di miglioramento. Io resto nella mia speranza che le cose siano sotto la luce del sole o che ci sia un silenzio (d'oro) rispetto a certe parole (non certo d'argento). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto che i soci dicono altro, trovo scandalosa l'intervista di Ghiacci nell'ultimo passaggio sull'Allianz Dome. "Il nostro lavoro deve essere gestire una società di basket non una struttura". Spero che il giornalista abbia scritto e capito male perchè questa frase è una presa in giro nei confronti di tifosi, Comune e contribuenti visto che per gestire il palazzo la società prende soldi da Allianz E dal Comune, e già prima di Covid e caro bollette non è mai stata capace di sfruttarlo per un evento qualsiasi anche un concerto di Pilat. quando un socio ha chiesto lumi su chi gestisse il palasport, gli è stato risposto "il custode". Ora andare a chiedere soldi dei contribuenti per riscaldare la struttura è semplicemente scandaloso viste le priorità dell'amministrazione comunale e il corposo assegno che Allianz stacca fino all'anno prossimo. Io spero che gli americani prendano la società e cambino idea e caccino a calci chi ha solo preso soldi in questi anni senza portare un idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno rivede tutte le dichiarazioni societarie fatte nel corso del periodo post Schiavone, c'e da mettersi le mani nei capelli....il periodo allianz consente di pianificare  con calma un futuro top, ambizione di coppe europee... Speriamo entrino sti americani, anche se non mi meraviglierei fosse l'ennesima bolla di sapone

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Insider ha scritto:

Detto che i soci dicono altro, trovo scandalosa l'intervista di Ghiacci nell'ultimo passaggio sull'Allianz Dome. "Il nostro lavoro deve essere gestire una società di basket non una struttura". Spero che il giornalista abbia scritto e capito male perchè questa frase è una presa in giro nei confronti di tifosi, Comune e contribuenti visto che per gestire il palazzo la società prende soldi da Allianz E dal Comune, e già prima di Covid e caro bollette non è mai stata capace di sfruttarlo per un evento qualsiasi anche un concerto di Pilat. quando un socio ha chiesto lumi su chi gestisse il palasport, gli è stato risposto "il custode". Ora andare a chiedere soldi dei contribuenti per riscaldare la struttura è semplicemente scandaloso viste le priorità dell'amministrazione comunale e il corposo assegno che Allianz stacca fino all'anno prossimo. Io spero che gli americani prendano la società e cambino idea e caccino a calci chi ha solo preso soldi in questi anni senza portare un idea

Ah sì? E cosa direbbero i soci? Perché nelle riunioni ufficiose e ufficiali sono tutti allineati ... 

Anche basta con le sputtanate, no? Tiri il sasso e nascondi la mano. Anche basta!

La società prende 0 - ZERO - da Allianz "per gestire" il palasport e dal Comune prende un contributo a scendere di anno in anno per le spese che deve sostenere, nell'impossibilità di modificare le tariffe per le locazioni delle palestre, imposte dal Comune stesso. Solo che quelle spese sono quadruplicate in conseguenza degli aumenti di gas ed energia.

Ante Covid nel palasport si sono esibiti (vado a memoria): Ligabue per 2 serate, Baglioni, J AX & Fedez, Amoroso. Non mi sembra "neanche un concerto di Pilat"; nonché una serata con federico Buffa, convegni e concorsi, anche eventi privati, finché si poteva.

Per ultimo: a quanto ammonta, secondo te, il "corposo assegno che Allianz stacca fino all'anno prossimo" e a che titolo lo stacca?

Per la terza volta: anche basta (con le cazzate).

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Insider ha scritto:

E aggiungo che sarebbe bello sapere cosa devono aver combinato con Bluenergy, sparita dagli sponsor con un anno di anticipo senza comunicazione quando forse continuare ad avere un partner energetico in questo periodo non sarebbe stato male (ma qui non so cosa è nato)

PS

Il contratto con Bluenergy era valido fino al termine della stagione sportiva 2021/2022. Informati meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto prende Pallacanestro Trieste da Allianz per il nome del palasport (2-300 mila euro?). O li dà al comune? I soci, quelli non allineati con la maggioranza, dicono apertamente che ci sarà il closing entro il 30 novembre come tutti auspichiamo e che loro potranno uscire da questa avventura sereni. Sui concerti: mi risulta ci fosse ancora un'altra maggioranza quando c'erano quelli che citi, o sbaglio? 
Sulle tariffe del comune non so, so che se affitto una casa all'ater il riscaldamento è a carico mio e non della collettività. visto che sei dentro al club, cosa è successo con blu energy che giuro non so? Era impossibile trovare un accordo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gus ha scritto:

PS

Il contratto con Bluenergy era valido fino al termine della stagione sportiva 2021/2022. Informati meglio.

infatti, l’avrei scritto io se non l’avessi fatto tu

Bluenergy è arrivata assieme a Allianz nel 2019 e aveva un contratto di sponsorizzazione triennale, come Allianz

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, poli ha scritto:

Bisogna dire che questo personaggio di @Insider è veramente una iattura. È da maggio / giugn che spara cazzate, non conosce mi sembra il senso del ridicolo....

Ma basta con Gus invece.

Visto che fa parte della società per sua stessa ammissione  ("abbiamo.. etc etc " vedasi post precedenti..) ci dice chi è  e a che titolo parla

Troppo comodo così 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rossi ha scritto:

Ma basta con Gus invece.

Visto che fa parte della società per sua stessa ammissione  ("abbiamo.. etc etc " vedasi post precedenti..) ci dice chi è  e a che titolo parla

Troppo comodo così 

la gran parte del forum sa chi è Gus che in primis è un’ottima persona e una vera memoria storica della PT degli ultimi 10 anni, tra l’altro è stato la vera anima dell’iniziativa per la salvezza della PT nel 2013

ha un ruolo in società e dunque correttamente non interviene se non quando legge cose palesemente sbagliate o in malafede e dunque si sente in dovere di correggerle o confutarle

certo non può esprimere opinioni o darci anticipazioni, il suo ruolo non glielo consente

magari scrivesse di più, altro che basta

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, rossi ha scritto:

Ma basta con Gus invece.

Visto che fa parte della società per sua stessa ammissione  ("abbiamo.. etc etc " vedasi post precedenti..) ci dice chi è  e a che titolo parla

Troppo comodo così 

L’intervento più comico del 2022

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, julian ha scritto:

Chiaramente uno dev'essere in grado di capire quando e quanto l'oste parli bene del suo vino...

Chiaramente.

Da questo punto di vista @gus è a dir poco inattaccabile visto che non riporta quasi mai opinioni personali ma solo informazioni / confutazioni di fake news

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot ha scritto:

la gran parte del forum sa chi è Gus che in primis è un’ottima persona e una vera memoria storica della PT degli ultimi 10 anni, tra l’altro è stato la vera anima dell’iniziativa per la salvezza della PT nel 2013

ha un ruolo in società e dunque correttamente non interviene se non quando legge cose palesemente sbagliate o in malafede e dunque si sente in dovere di correggerle o confutarle

certo non può esprimere opinioni o darci anticipazioni, il suo ruolo non glielo consente

magari scrivesse di più, altro che basta

 

Ci sono il suo nome cognome e ruolo sul sito della Pall. Ts… Tra l’altro…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×