Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

situazione che trovo curiosa

da un lato le parole di Ghiacci che oramai da tempo immemore prefigura un futuro radioso per la PT con l’avvento ( perfetto, visto il periodo dell’anno ) della nuova proprietà 

dall’altro una situazione inquietante con un 3-8 in campionato e la prospettiva reale di finire in A2 continuando con questo roster

a Varese qualcuno ha iniziato a battere i pugni sul tavolo di fronte ai ritardi nel closing da parte degli australiani, sono state fatte delle promesse ed è ora di materializzarle

qua tutto è molto soft, i tempi biblici sono normali, tutto bene e intanto il tempo passa, perdiamo spesso, vinciamo poco e la classifica è quella che è, squadre materasso non ci sono e noi rimaniamo fra i principali indiziati per la retrocessione

io sono sulle posizioni di Baldini, cosa si sta aspettando per intervenire ? Ghiacci sa quanto Legovich che c’è bisogno di almeno un puntello se non 2 per tirarsi fuori da questa melma, dunque ? ci sono garanzie da parte della nuova proprietà o no ? se ci sono perché non ci si muove ? se non ci sono e la faccenda si sta ingarbugliando perché non dirlo spiegando ai tifosi cosa sta accadendo, come fatto dalla dirigenza di Varese ?

la svolta al campionato si può dare ora con 19 partite da giocare, dopo con sempre meno partite e una classifica deficitaria diventa difficilissimo perché ogni match è drammatico, vincere fuori rasenta l’impresa e lo scivolone in casa può essere fatale

nelle prossime 4 ci giochiamo molto, allora coraggio, non è confermando contro ogni logica il buon Bossi ( e riservandogli un n.e. ) che risolviamo qualcosa, se ci sono le garanzie economiche si intervenga dove serve

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot ha scritto:

situazione che trovo curiosa

da un lato le parole di Ghiacci che oramai da tempo immemore prefigura un futuro radioso per la PT con l’avvento ( perfetto, visto il periodo dell’anno ) della nuova proprietà 

dall’altro una situazione inquietante con un 3-8 in campionato e la prospettiva reale di finire in A2 continuando con questo roster

a Varese qualcuno ha iniziato a battere i pugni sul tavolo di fronte ai ritardi nel closing da parte degli australiani, sono state fatte delle promesse ed è ora di materializzarle

qua tutto è molto soft, i tempi biblici sono normali, tutto bene e intanto il tempo passa, perdiamo spesso, vinciamo poco e la classifica è quella che è, squadre materasso non ci sono e noi rimaniamo fra i principali indiziati per la retrocessione

io sono sulle posizioni di Baldini, cosa si sta aspettando per intervenire ? Ghiacci sa quanto Legovich che c’è bisogno di almeno un puntello se non 2 per tirarsi fuori da questa melma, dunque ? ci sono garanzie da parte della nuova proprietà o no ? se ci sono perché non ci si muove ? se non ci sono e la faccenda si sta ingarbugliando perché non dirlo spiegando ai tifosi cosa sta accadendo, come fatto dalla dirigenza di Varese ?

la svolta al campionato si può dare ora con 19 partite da giocare, dopo con sempre meno partite e una classifica deficitaria diventa difficilissimo perché ogni match è drammatico, vincere fuori rasenta l’impresa e lo scivolone in casa può essere fatale

nelle prossime 4 ci giochiamo molto, allora coraggio, non è confermando contro ogni logica il buon Bossi ( e riservandogli un n.e. ) che risolviamo qualcosa, se ci sono le garanzie economiche si intervenga dove serve

Ma veramente qualcuno si aspetta una comunicazione decente, una considerazione degna verso i tifosi, da parte dei vertici di questa società?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo il mio post nel quale a giugno-luglio ipotizzavo una fanta-intervista a Ghiacci a fine agosto nella quale lui spiegava perché non si fosse andati a chiudere con il ricco paperone straniero ma con una soluzione fatta in casa. L'avevo scritto disperato che alla fine le cose gattopardescamente fossero sempre ferme ma ero certo che ad agosto la cosa avrebbe ben avuto una sua evoluzione. L'ho cannata sulla scadenza, vedremo sulla sostanza. 

Certo è che da maggio tanta aria fritta.

Io su Ghiacci ho espresso il mio parere più volte: ma ho molti dubbi sulla mia opinione perché ai fatti che io registro, poi @gus, persona saggia e posata e che stimo molto, mi ha contrapposto il suo diverso punto di vista. E quindi è un grande dilemma. Penso che ci siano ancora questi dieci giorni e poi scopriremo se il re è nudo. Se arriveranno gli americani, se i soldi saranno sufficienti a prescindere per arrivare a fine stagione, se...

Io mi stringo a Legovich che alla fine è quello che in questo momento si è caricato tutto e tutti sulle sue giovani spalle: che ci mette la faccia e la professionalità tecnica, e lavora, lavora tanto.

Sul resto, ora, mi taccio. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Skenea ha scritto:

Ma veramente qualcuno si aspetta una comunicazione decente, una considerazione degna verso i tifosi, da parte dei vertici di questa società?

 

ma sai, a me non interessa che la società comunichi attraverso le parole se lo fa con i fatti

Ruzzier è valso 10 comunicati, era un modo per rassicurarci sugli imminenti sviluppi

ma ora anche un cieco vede che manca un ulteriore step per raggiungere la salvezza e se non viene intrapreso vuol dire che c’è qualcosa che non va perché non posso pensare che lo staff non veda quale e’ il rendimento di almeno un paio di giocatori del roster che ricoprono ruoli fondamentali

allora se non si fa nulla vuol dire che non si può e dobbiamo accettarlo ma quel che non si può fare sul mercato va fatto nella comunicazione con i tifosi

a cui non va detto gli americani ci hanno tirato pacco ma questi siamo e questi siamo destinati a restare, il rinforzo che non possiamo permetterci dovete essere voi perché un AD come quella di un paio di anni fa ha la capacità di influenzare giocatori, arbitri e avversari

e via con iniziative e quant’altro

cosi’ almeno la vedo io e come sempre non ho la pretesa di aver ragione, figuriamoci

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, pinot ha scritto:

ma sai, a me non interessa che la società comunichi attraverso le parole se lo fa con i fatti

Ruzzier è valso 10 comunicati, era un modo per rassicurarci sugli imminenti sviluppi

ma ora anche un cieco vede che manca un ulteriore step per raggiungere la salvezza e se non viene intrapreso vuol dire che c’è qualcosa che non va perché non posso pensare che lo staff non veda quale e’ il rendimento di almeno un paio di giocatori del roster che ricoprono ruoli fondamentali

allora se non si fa nulla vuol dire che non si può e dobbiamo accettarlo ma quel che non si può fare sul mercato va fatto nella comunicazione con i tifosi

a cui non va detto gli americani ci hanno tirato pacco ma questi siamo e questi siamo destinati a restare, il rinforzo che non possiamo permetterci dovete essere voi perché un AD come quella di un paio di anni fa ha la capacità di influenzare giocatori, arbitri e avversari

e via con iniziative e quant’altro

cosi’ almeno la vedo io e come sempre non ho la pretesa di aver ragione, figuriamoci

 

Ghiacci 3/4 gg fa si è sbilanciato parecchio nel comunicato ufficiale dove dice che il futuro della pall.ts sarà importante, non penso si sia accollato nessun rischio nel farlo, quindi tendo ad essere ottimista (ma su questo so di non avere credito :-)..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so assolutamente nulla di questi investitori americani e spero ardentemente, come tutti noi, che non siano "fake". Tuttavia mi sono fatto l'idea che siano in qualche modo legati alla BAT. Ribadisco,  è solo una sensazione. C'è stato un momento recentemente in cui sembrava fatta (post di Baldini, smentita di Gus). Allora si parlava di aumento delle accise sul tabacco da parte del governo. Quando sono state tolte (o diminuite, non lo so) è giunta la dichiarazione di Ghiacci. Che sembra dare forza ad una ripresa della transazione.

Bene. Se si va avanti, ritengo (e spero) che la posizione di Ghiacci sia solo di brevissima durata. Non per la persona che stimo e apprezzo, ma perché è giusto che la società sia guidata da persone giovani e energiche. Persone con le palle come il gruppo di giovani che guida la squadra.

Anni fa, a 64 anni, nel corso di un incontro con un gruppo di finanziatori per vedere se erano interessati ad un progetto tecnologico, brevettato, mi è stato detto che ero troppo vecchio, fuori tempo. Una cosa simile doveva essere nelle mani di gente giovane e ambiziosa. Così dovrebbe essere per la ns amata squadra. Il mio sogno?? Un forte coinvolgimento del ns ex-giocatore più rappresentativo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

ma sai, a me non interessa che la società comunichi attraverso le parole se lo fa con i fatti

Ruzzier è valso 10 comunicati, era un modo per rassicurarci sugli imminenti sviluppi

ma ora anche un cieco vede che manca un ulteriore step per raggiungere la salvezza e se non viene intrapreso vuol dire che c’è qualcosa che non va perché non posso pensare che lo staff non veda quale e’ il rendimento di almeno un paio di giocatori del roster che ricoprono ruoli fondamentali

allora se non si fa nulla vuol dire che non si può e dobbiamo accettarlo ma quel che non si può fare sul mercato va fatto nella comunicazione con i tifosi

a cui non va detto gli americani ci hanno tirato pacco ma questi siamo e questi siamo destinati a restare, il rinforzo che non possiamo permetterci dovete essere voi perché un AD come quella di un paio di anni fa ha la capacità di influenzare giocatori, arbitri e avversari

e via con iniziative e quant’altro

cosi’ almeno la vedo io e come sempre non ho la pretesa di aver ragione, figuriamoci

 

Concordo, in altre parole, se non ho capito male, si tratta di correttezza nei confronti dei tifosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ghiacci 3/4 gg fa si è sbilanciato parecchio nel comunicato ufficiale dove dice che il futuro della pall.ts sarà importante, non penso si sia accollato nessun rischio nel farlo, quindi tendo ad essere ottimista (ma su questo so di non avere credito :-)..)

Vero, è che purtroppo, a volte l'impazienza, almeno nel mio caso si trasforma in nervosismo. Cosa sbagliata, ma di fatto è così.:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Skenea ha scritto:

Vero, è che purtroppo, a volte l'impazienza, almeno nel mio caso si trasforma in nervosismo. Cosa sbagliata, ma di fatto è così.:bandieraalabarda:

Anche nel mio caso... 😉

C'è che il tempo passa, le giornate si susseguono e, come giustamente dice @pinot, non abbiamo proprio tantissimo tempo per cominciare a metter mano al portamonete per prendere qualche rinforzo. Anche ad intervenire subito sul mercato, bisognerà comunque attendersi un periodo di transizione dove magari le cose non girano subito per il verso giusto, posto che questa squadra una sua chimica l'ha faticosamente costruita e uno o più nuovi innesti, che piaccia o meno, andranno a sconvolgerla. Non per fare il pessimista, ma ci vuole tempo anche per gli upgrade, e non ne abbiamo proprio in avanzo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghiacci 3/4 gg fa si è sbilanciato parecchio nel comunicato ufficiale dove dice che il futuro della pall.ts sarà importante, non penso si sia accollato nessun rischio nel farlo, quindi tendo ad essere ottimista (ma su questo so di non avere credito :-)..)
Forse gli americani sono più vicini di quanto pensiamo ....

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ipotizzo, visto l'ingaggio di ruzzier, che una sorta di mandato ad intervenire ci sia stato, però temo che, quantomeno nel ruolo di 5, il mercato offra nulla e si stiano attendendo tempi migliori (che ne so, tagli per risparmiare sugli ingaggi da parte di squadre che vengono eliminate dalle coppe o tagli NBA, oppure rinforzi di squadre in coppa che liberano giocatori un po' deludenti ma decisamente upgrade di spencer), perchè cannare l'ultiam possibilità per il centro sarebbe catastrofico per la stagione. Sul punto, ricordiamoci che siamo trieste, perlopiù sconosciuta sia come squadra che come città, che non fa coppe e che si trova nella melma di un campionato non proprio al top in europa. Quand'anche ce ne fossero un paio di 5 disponibili e di sostanza, mi immagino grosse difficoltà nel reclutarli a meno che non gli si offrano cifre molto più alte degli ingaggi normalmente pretesi e già di per se alti.

Per il ruolo, invece, di 3, forse più disponibile, credo ci sia anche il dilemma di vedere su come evolve pacher per valutare, semmai, di intervenire su un 3 puro oppure uno più tendente al 4 che riesca a tappare il buco che, anche il quel ruolo, pare sempre più materializzarsi, oltre al dilemma di andare a toccare un reparto esterni che tutto sommato, in termini di qualità e di minuti, pare in equilibrio

Link al commento
Condividi su altri siti

https://sportando.basketball/giorgio-pedrollo-giochiamo-in-tre-vorrei-un-bortolani-piu-coinvolto/
 

curiosa questa intervista di Pedrollo perché sembra stia parlando della PT

dice che giocano in 3, cosa che sostanzialmente facciamo anche noi

e che dalla panchina non arriva niente, mal comune

solo che lui conclude che farebbe subito un paio di interventi e che Frosini e Agostinelli stanno studiando i profili adatti….

appunto….

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Veramente... poi parla di vuoto cosmico nelle ali e di necessario rinforzo sotto canestro...

Evidentemente è sempre più difficile trovare ali e lunghi per squadre con budget basso e che non fanno le coppe

 

io credo che loro si aspettassero di più da Jamarr Sanders, che forse Tortona ha lasciato andare a ragion veduta

il rinforzo sotto canestro auspicato da Pedrollo penso sia il backup di Smith, di cui si dichiara soddisfatto

come prevedibile Candussi con la A centra poco

per cui ritengo siano Sanders e Johnson sul banco degli accusati, a meno che dopo Bortolani VR riesca a mettere le mani su qualche altro italiano di valore sacrificando Candussi o qualche altro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, julian ha scritto:

Come non essere d'accordo 😅

Ah ah ah... non me ieri neanche accorto de aver manda niente.

Su Pacher non sono per niente d'accordo. Quale sarebbe il buco che si sta materializzando sempre più nel ruolo di 4? Ora che abbiamo anche Lever,non vedo alcun problema. Mi sembra il ruolo più coperto. Dopo le prime 2/3 partite,si è adattato molto, è nei primi 10rimbalzisti del campionato,segno che anche se non segna fa altre cose. Domenica ha difeso molto bene su giocatori tutti più veloci di lui.

Questo volevo risponder a chi se lamentava de Pacher.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pinot ha scritto:

io credo che loro si aspettassero di più da Jamarr Sanders, che forse Tortona ha lasciato andare a ragion veduta

il rinforzo sotto canestro auspicato da Pedrollo penso sia il backup di Smith, di cui si dichiara soddisfatto

come prevedibile Candussi con la A centra poco

per cui ritengo siano Sanders e Johnson sul banco degli accusati, a meno che dopo Bortolani VR riesca a mettere le mani su qualche altro italiano di valore sacrificando Candussi o qualche altro

E' anche da dire che Sanders sta facendo un lavoro diverso a Verona, più da equilibratore e meno da realizzatore. Spesso non parte nel quintetto iniziale, lavora parecchio in difesa, produce qualche assist ma soprattutto tira poco e gli vengono creati meno giochi rispetto a quando era a Tortona e qui da noi - solo 5 tentativi di media nelle ultime partite - perchè Verona ha già un paio di sparatutto come Anderson (14 tiri tentati di media nelle ultime 5 partite) e Cappelletti (10 tiri). Ma anche Holman (9) e Smith (8,5) si mangiano parecchi molti possessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Questo volevo risponder a chi se lamentava de Pacher.

Si sarà anche speso in difesa, ma non mi posso ritenere soddisfatto di un giocatore interno, tesserato come uno dei 5 stranieri, che produce 1 punto con 0/5 al tiro contro una squadra priva di pari ruolo in 4. Posso anche capire che non sia giornata di tiro da fuori (che effettua peraltro a "baba" perdendo così il vantaggio della sua altezza), ma non posso accettare che un'ala grande di 207 non mi produca un po' di punti facili in post basso contro giocatori abbondantemente sotto i 2 metri. Aggiungo che, in verità, non posso giudicare la sua prova nell'insieme perchè non ho visto l'intera partita dato che all'inizio, proprio pacher, marcato da ferrero se non sbaglio, si è preso la linea di fondo ed è riuscito a sbagliare uno dei suoi 5 tiri appoggiando in sottomano sul tabellone da 10cm e non di più. Non ce l'ho proprio fatta a guardare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×