Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Penso che xe la prima volta che te dago ragion.xe abbastanza fastidioso in un momento come questo legger la maggioranza de certi commenti.

Semo la città del NO SE POL

Non la vedrei in modo cosi' estremo...semplicemente siamo rimasti scottati tante volte e quindi preferiamo andare con i piedi di piombo. Ognuno di noi, in modo diverso ovviamente, e' felice in cuor suo, ne sono sicuro. 

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlavo ieri con un amico che aveva lo stesso atteggiamento semi-negativo e sospettoso... gli ho chiesto quale fosse stata l'alternativa se non fossero arrivati questi americani... mi ha dato ragione... io mi godo il momento e sono molto fiducioso, se poi rimarrò deluso ci penserò quella volta senza farmi il sangue amaro già ora...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Veltro ha scritto:

Non la vedrei in modo cosi' estremo...semplicemente siamo rimasti scottati tante volte e quindi preferiamo andare con i piedi di piombo. Ognuno di noi, in modo diverso ovviamente, e' felice in cuor suo, ne sono sicuro. 

Sono d'accordo,ma cosa cambia? Quest'anno abbiamo avuto il budget tra i più bassi,il prox molto probabilmente avremo avuto ancora meno. Prima di alma eravamo vivi per miracolo,grazie anche ai 5 abbonamenti a fondo perduto(anzi,grazie solo a quello), abbiamo vivacchiato fino ad arrivare alle lega2,dove senza alma saremo ancora la se non più in basso. Dopo alma ci siamo salvati grazie alle magliette,ai 7000al palazzo,siamo Trieste e Allianz(soprattutto). Dopo Allianz siamo rimasti vivi con Bono e Farina,dopo di loro gli americani e dopo..... E dopo vederemooooo, chissenefrega de dopo,del curriculum de uno,del curriculum dell'altro,sembra gente seria,che sa quello che fa,ecc....mancassi altro che dopo 8mesi de trattativa,la società vada a gente che non sa da che parte è girata,perché allora non serviva aspettare tutto sto tempo. Scuseme ma veramente non capisco,non capisco proprio. Buon anno a tutti,anzi Happy new year.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'ottimismo. Non vedo i vantaggi della visione diffidente o pessimistica. A che serve? A non rimanere scottati?

Certo non contribuisce a creare un clima positivo che ti fa stare e lavorare bene anche in ambito sportivo.

Mi chiedo piuttosto dove è finito il senso di appartenenza? quello che i tifosi del basket e la città hanno saputo manifestare nel momento più difficile e che ha salvato squadra e società. Abbiamo perso per strada qualcosa che va recuperato.

Scusate l'intrusione, sono nuovo, Anzi niù entry....

e Goodyear everybody

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Veltro ha scritto:

Non la vedrei in modo cosi' estremo...semplicemente siamo rimasti scottati tante volte e quindi preferiamo andare con i piedi di piombo. Ognuno di noi, in modo diverso ovviamente, e' felice in cuor suo, ne sono sicuro. 

 Cherofobia, xe la paura de esser felici e de provar entusiasmo. Quel processo de che metti in atto in modo più o meno inconsapevole comportamenti di auto-sabotaggio per proteggerse ed evitar emozioni troppo piacevoli. ;)

"Chi vuol esser lieto sia: di doman non c'è certezza"... Festeggia, Buon anno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

 Cherofobia, xe la paura de esser felici e de provar entusiasmo. Quel processo de che metti in atto in modo più o meno inconsapevole comportamenti di auto-sabotaggio per proteggerse ed evitar emozioni troppo piacevoli. ;)

"Chi vuol esser lieto sia: di doman non c'è certezza"... Festeggia, Buon anno! :)

E poi la gente pensa che in una chat di basket non ci si possa arricchire culturalmente😄....auguri a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Faber ha scritto:

Quoto l'ottimismo. Non vedo i vantaggi della visione diffidente o pessimistica. A che serve? A non rimanere scottati?

Certo non contribuisce a creare un clima positivo che ti fa stare e lavorare bene anche in ambito sportivo.

Mi chiedo piuttosto dove è finito il senso di appartenenza? quello che i tifosi del basket e la città hanno saputo manifestare nel momento più difficile e che ha salvato squadra e società. Abbiamo perso per strada qualcosa che va recuperato.

Scusate l'intrusione, sono nuovo, Anzi niù entry....

e Goodyear everybody

Ben arrivato.😀

Il Red wall va sicuramente recuperato.

Sono convinto che se verrà allestito un roster decente il pubblico tornerà in palazzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un sacco di post qui e diversi articoli internazionali su deMeo.

Ritengo che esista prima di tutto una grande gioia per la novità, il fatto che addirittura dall'America (anche se pare più dall'Inghilterra) ci sia stato un grande interesse per la Pallacanestro Trieste, che ci siano ambizioni serie e di lungo periodo, che ci siano profili con grande professionalità. Soprattutto a fronte di un futuro fino a ieri non solo incerto ma sicuramente buio, forse nemmeno tale da assicurare non solo la salvezza, nemmeno gli stipendi fino a fine stagione, ora ci sia un progetto serio e strutturato. 

Poi ritengo che ci sia anche l'obbligo di pazientare ma anche il diritto di attendere maggiori informazioni sugli aspetti molto meno chiari. Innanzi tutto il fatto che una società nata 11 mesi fa, senza alcuna informazione su attività svolte fino ad ora, risultati etc, che pare basi tutto su un progetto e una nuova sfida, comperi una società con storia sportiva decennale: ci si può chiedere, alla fine, chi abbia fatto la due diligence di chi. Ci si può chiedere se Trieste sia o sarà una delle attività della CSG, o sarà l'unica, o quella di partenza. Perché come tutte le società e i progetti possono avere successo o fallire. Se esistono altri progetti (attività) della CSG allora quello di Trieste è uno dei che farà sinergia e quindi godrà dell'avviamento / ammortizza eventuali perdite (iniziali) con i margini operativi degli altri. Se invece la società parte con (solo) Trieste, ovviamente i rischi sono molto più alti. Non significa che paventi alcuna bufala o fallimento, ma il rischio tipito di una start-up monoprogetto. La storia di Foenix Partners dall'articolo di Money Week è amblematoco: De Meo ha sviluppato un'idea, quando ha trovato i venture capital si è licenziato, in pochi anni ha raccolto fondi per 500m gbp. Poco da dire: grande. Ma poteva anche andare diversamente dopo essersi licenziato.

Nessun pessimismo, solo voglia di saperne di più. Certo leggere nelle parole di Farina e Co. che anche loro sono "impazienti di conoscere il futuro della Pallacanestro Trieste" mi consegna l'idea che anche loro non sappiano tutto, cosa che mi preoccupa: ma magari è solo la loro attitudine alla comunicazione nel momento di autoincensazione che ho male interpretato. 

Per chi lo conosce, il tutto mi ha riportato alla mente il film "Indovina chi viene a cena", come Spencer Tracy voglia capire, anche in modo maldestro, quale potrà essere il futuro della figlia futura sposa, proprio per lo sconfinato amore che prova per lei e malgrado la grande stima per Sidney Poiteir. 

Poi i soliti heater bulgari troveranno il tutto polemico contro la società. Per me solo la voglia di capire e quindi il diritto di chiedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un sacco di post qui e diversi articoli internazionali su deMeo.
Ritengo che esista prima di tutto una grande gioia per la novità, il fatto che addirittura dall'America (anche se pare più dall'Inghilterra) ci sia stato un grande interesse per la Pallacanestro Trieste, che ci siano ambizioni serie e di lungo periodo, che ci siano profili con grande professionalità. Soprattutto a fronte di un futuro fino a ieri non solo incerto ma sicuramente buio, forse nemmeno tale da assicurare non solo la salvezza, nemmeno gli stipendi fino a fine stagione, ora ci sia un progetto serio e strutturato. 
Poi ritengo che ci sia anche l'obbligo di pazientare ma anche il diritto di attendere maggiori informazioni sugli aspetti molto meno chiari. Innanzi tutto il fatto che una società nata 11 mesi fa, senza alcuna informazione su attività svolte fino ad ora, risultati etc, che pare basi tutto su un progetto e una nuova sfida, comperi una società con storia sportiva decennale: ci si può chiedere, alla fine, chi abbia fatto la due diligence di chi. Ci si può chiedere se Trieste sia o sarà una delle attività della CSG, o sarà l'unica, o quella di partenza. Perché come tutte le società e i progetti possono avere successo o fallire. Se esistono altri progetti (attività) della CSG allora quello di Trieste è uno dei che farà sinergia e quindi godrà dell'avviamento / ammortizza eventuali perdite (iniziali) con i margini operativi degli altri. Se invece la società parte con (solo) Trieste, ovviamente i rischi sono molto più alti. Non significa che paventi alcuna bufala o fallimento, ma il rischio tipito di una start-up monoprogetto. La storia di Foenix Partners dall'articolo di Money Week è amblematoco: De Meo ha sviluppato un'idea, quando ha trovato i venture capital si è licenziato, in pochi anni ha raccolto fondi per 500m gbp. Poco da dire: grande. Ma poteva anche andare diversamente dopo essersi licenziato.
Nessun pessimismo, solo voglia di saperne di più. Certo leggere nelle parole di Farina e Co. che anche loro sono "impazienti di conoscere il futuro della Pallacanestro Trieste" mi consegna l'idea che anche loro non sappiano tutto, cosa che mi preoccupa: ma magari è solo la loro attitudine alla comunicazione nel momento di autoincensazione che ho male interpretato. 
Per chi lo conosce, il tutto mi ha riportato alla mente il film "Indovina chi viene a cena", come Spencer Tracy voglia capire, anche in modo maldestro, quale potrà essere il futuro della figlia futura sposa, proprio per lo sconfinato amore che prova per lei e malgrado la grande stima per Sidney Poiteir. 
Poi i soliti heater bulgari troveranno il tutto polemico contro la società. Per me solo la voglia di capire e quindi il diritto di chiedere. 
Intanto un buon anno a tutti.
Vedendo i profili di tutti i sei soci della CSG non si può che essere felici. Persone ancora giovani, ma già affermate iniziano un nuovo business proprio con noi. Ad occhio non hanno problemi economici e non è poco. La Pallacanestro Trieste sarà, da quello che capisco, il primo progetto sportivo. Puntavano probabilmente su una realtà dal grande potenziale ma sottodimensionata. Sicuramente Trieste sarà il primo progetto, ma non certo l'unico. Per convincere società di maggiore livello devono prima presentarsi con una storia di successo. Dunque sono motivatissimi a non fallire, non perché ci tengono a Trieste, ma perché potrebbe essere una carta di presentazione ben importante per loro. E noi abbiamo solo che sa guadagnarci in questo.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto un buon anno a tutti.
Vedendo i profili di tutti i sei soci della CSG non si può che essere felici. Persone ancora giovani, ma già affermate iniziano un nuovo business proprio con noi. Ad occhio non hanno problemi economici e non è poco. La Pallacanestro Trieste sarà, da quello che capisco, il primo progetto sportivo. Puntavano probabilmente su una realtà dal grande potenziale ma sottodimensionata. Sicuramente Trieste sarà il primo progetto, ma non certo l'unico. Per convincere società di maggiore livello devono prima presentarsi con una storia di successo. Dunque sono motivatissimi a non fallire, non perché ci tengono a Trieste, ma perché potrebbe essere una carta di presentazione ben importante per loro. E noi abbiamo solo che sa guadagnarci in questo.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk


Concordo al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' la nuova proprieta' dell'Unione ha speso, ma ha speso male (sarei fuori argomento a parlarne qui)...nel basket diciamo che l'aspetto tecnico sembra essere in mano a gente che comunque, a parte l'anno Elmore/Justice/Mitchell ecc, ha sempre saputo assemblare squadre piu' che decenti in base al budget.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Torniamo su ha scritto:

Intanto un buon anno a tutti.
Vedendo i profili di tutti i sei soci della CSG non si può che essere felici. Persone ancora giovani, ma già affermate iniziano un nuovo business proprio con noi. Ad occhio non hanno problemi economici e non è poco. La Pallacanestro Trieste sarà, da quello che capisco, il primo progetto sportivo. Puntavano probabilmente su una realtà dal grande potenziale ma sottodimensionata. Sicuramente Trieste sarà il primo progetto, ma non certo l'unico. Per convincere società di maggiore livello devono prima presentarsi con una storia di successo. Dunque sono motivatissimi a non fallire, non perché ci tengono a Trieste, ma perché potrebbe essere una carta di presentazione ben importante per loro. E noi abbiamo solo che sa guadagnarci in questo.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

Ottima osservazione 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Le mie fonti mi dicono che entro una decina di giorni dovrebbero fare una presentazione in un hotel di Trieste

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

si pol esser, la lochescion non go idea, ma plausibilissimo

(mi la faria alla PENSIONE CORALLO DI MUGGIA - 1 stella perchè non se pol dar de meno :D, così per mostrar da subito l'opulenza societaria )

Modificato da Euskal Herria
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2022 at 20:15, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ah ah ah... non me ieri neanche accorto de aver manda niente.

Su Pacher non sono per niente d'accordo. Quale sarebbe il buco che si sta materializzando sempre più nel ruolo di 4? Ora che abbiamo anche Lever,non vedo alcun problema. Mi sembra il ruolo più coperto. Dopo le prime 2/3 partite,si è adattato molto, è nei primi 10rimbalzisti del campionato,segno che anche se non segna fa altre cose. Domenica ha difeso molto bene su giocatori tutti più veloci di lui.

Questo volevo risponder a chi se lamentava de Pacher.

insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, a vanvera ha scritto:

insomma...

Non cambio idea perché non fa canestro(ricordo che graz aveva momenti da 1/20 nell'arco delle stagione) o perché ieri ha fatto male,io non lo cambierei in ogni caso. Quello che inizia a piacermi poco è la rotazione dei 4lunghi,siamo all'età della pietra spenc-vildera, lever-pacher. Magari vedere insieme i due 4 più spesso a me piacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Magari vedere insieme i due 4 più spesso a me piacerebbe.

questo senz'altro.

Riguardo Pacher, dopo 13 partite, faccio fatica a trovare qualcosa di positivo e non ero partito da prevenuto perchè ero convinto potesse far bene, giacchè mi chiedevo sempre come mai nessuno lo ingaggia in A. Avevano ragione gli altri secondo me.

Mi meraviglia, per esempio, come riesca ad esprimere un gioco in post basso. Anche nei miss match inizia a palleggiare convulsamente senza arrivare alla conclusione e se lo fa rischia di prendersi una stoppata perchè, anzichè concludere con un semigangio, tira frontale a "baba" (vs TN si è preso una stoppata da un piccolo, flaccadori mi pare, quindi non è solo uno svantaggio nel tiro da tre, nel quale ha bisogno di una frazione di secondo in più rispetto a chi tira normalmente).

Sempre contro trento, poi, le prime due azioni sono state da brivido con graziulis che lo ha portato a scuola senza riuscir ad opporre una benchè minima difesa. Alla fin fine graziulis si è fermato li dirai tu, ma non credo sia tanto per i meriti della difesa di pacher

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, a vanvera ha scritto:

questo senz'altro.

Riguardo Pacher, dopo 13 partite, faccio fatica a trovare qualcosa di positivo e non ero partito da prevenuto perchè ero convinto potesse far bene, giacchè mi chiedevo sempre come mai nessuno lo ingaggia in A. Avevano ragione gli altri secondo me.

Mi meraviglia, per esempio, come riesca ad esprimere un gioco in post basso. Anche nei miss match inizia a palleggiare convulsamente senza arrivare alla conclusione e se lo fa rischia di prendersi una stoppata perchè, anzichè concludere con un semigangio, tira frontale a "baba" (vs TN si è preso una stoppata da un piccolo, flaccadori mi pare, quindi non è solo uno svantaggio nel tiro da tre, nel quale ha bisogno di una frazione di secondo in più rispetto a chi tira normalmente).

Sempre contro trento, poi, le prime due azioni sono state da brivido con graziulis che lo ha portato a scuola senza riuscir ad opporre una benchè minima difesa. Alla fin fine graziulis si è fermato li dirai tu, ma non credo sia tanto per i meriti della difesa di pacher

Condivisibile niente da dire. Io la vedo diversamente,vedo che alla prima annata di serieA, è stato per 7/8 partite senza un cambio,causa assenza di lever,ha giocato 1partita con la febbre e ieri senza allenarsi con i compagni tutta la settimana. Fanno 8/9 partite su 13. Vedo che prende i rimbalzi(ottavo in serieA),ha più assist che palle perse,tira i liberi oltre l'80% nonostante l'1/4 di ieri. È sufficiente? Per me si,per te no. Si può trovare di meglio? Senza ombra di dubbio si. È quello che serve a noi? Forse no,perché servirebbe uno più tiratore,ma anche con più gioco in post perché spencer non ce l'ha. Quindi non saprei,perché chi sa tirare e giocare in post fa l'Eurocup come minimo. Credo sia giusto aspettarlo perché visto anche in allenamento è uno che capisce basket,forse più di tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×