Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Veltro ha scritto:

Incredibile comunque il miglioramento di Spencer. Lasciando perdere i punti, sembra finalmente un giocatore inserito negli schemi e che si "sente" sottocanestro. 

A parte le cifre, è stato costantemente aggressivo in tutte le situazioni come richiesto dal coach.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il buco è in 4, dove Lever (che 4 non è) mi sembra sempre più un giocatore che farà una carriera in A2 da centro dominante alla Candussi. Non regge un cambio difensivo e sottocanestro in difesa ha problemi sia in post che in aiuto. Poi certo, in attacco è bello da vedere perchè ha tocco, però se potessi fare il 6+6 prendendo un 4 vero aggressivo, sarebbe il giocatore a cui rinuncerei. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot ha scritto:

chissà, magari dopo il crociato non e’ più tornato allo stesso livello

non lo so, era un bel giocatore a TN

Guardando i risultati su Proballers nelle ultime 2 partite deve esserci stato uno sbraco totale suo e del Legia in generale. Sarà successo qualcosa a livello societario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di oggi su Linkedn


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMG_0442.thumb.jpg.2e2b1af784f570b17195533fbc366435.jpg
Dunque almeno ora sappiamo che dalla settimana passata è cominciata la gestione della CSG nella Pallacanestro Trieste. Ghiacci rimane presidente e Lego viene confermato. Ora speriamo si cominci a fare finalmente mercato.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha commentato le parole di Ghiacci che dice che i soldi ci sono, la nuova proprietà (che firmerà attorno al 20 gli atti definitivi) è già al corrente che servirà almeno un nuovo innesto, lui ha il mandato per chiudere... E aspettano solo di trovare il giocatore giusto e di un certo livello che cambi la squadra per non fare come con Alexander l'anno scorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, julian ha scritto:

Ma nessuno ha commentato le parole di Ghiacci che dice che i soldi ci sono, la nuova proprietà (che firmerà attorno al 20 gli atti definitivi) è già al corrente che servirà almeno un nuovo innesto, lui ha il mandato per chiudere... E aspettano solo di trovare il giocatore giusto e di un certo livello che cambi la squadra per non fare come con Alexander l'anno scorso?

Direi di no!

Sicuramente ottime news, son curioso di sapere se verrà organizzata qualche presentazione con la stampa della nuova proprietà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, julian ha scritto:

Ma nessuno ha commentato le parole di Ghiacci che dice che i soldi ci sono, la nuova proprietà (che firmerà attorno al 20 gli atti definitivi) è già al corrente che servirà almeno un nuovo innesto, lui ha il mandato per chiudere... E aspettano solo di trovare il giocatore giusto e di un certo livello che cambi la squadra per non fare come con Alexander l'anno scorso?

ok, però non posso credere che non ci sia in giro il profilo giusto

bisogna darsi una mossa una volta stabilito che  i soldi per intervenire sul mercato ci sono

trovare un giocatore che dia un contributo superiore a quello che stanno dando i nostri 3 e 4 non mi pare difficilissimo

gia’ abbiamo buttato via la chance di sbancare VR, che magari con un rinforzo di qualità era fattibile, ora andiamo a TV sempre con gli stessi

sono punti pesantissimi che alla fine potremmo rimpiangere amaramente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

ok, però non posso credere che non ci sia in giro il profilo giusto

bisogna darsi una mossa una volta stabilito che  i soldi per intervenire sul mercato ci sono

trovare un giocatore che dia un contributo superiore a quello che stanno dando i nostri 3 e 4 non mi pare difficilissimo

gia’ abbiamo buttato via la chance di sbancare VR, che magari con un rinforzo di qualità era fattibile, ora andiamo a TV sempre con gli stessi

sono punti pesantissimi che alla fine potremmo rimpiangere amaramente

Non è così semplice trovare un profilo giusto, vedi alexander l altro anno. In più non deve spaccare gli equilibri in spogliatoi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che sia stato anche abbastanza chiaro sul fatto che la "chimica" di squadra raggiunta molto faticosamente non deve venir intaccata,per questo la ricerca può non essere così veloce e/o semplice. Ad esempio Pacher è uno dei leader dello spogliatoio,non puoi sostituirlo a cuore leggero. In più non mi sembra la classifica sia così impietosa da dover cambiare/aggiungere immediatamente. Tolte le prime 4 partite siamo 5-5 con 2 partite perse di un niente (bs-va).

Link al commento
Condividi su altri siti

La classifica a me fa abbastanza paura, per quanto siamo più in alto di quanto temessi ad inizio anno.

Alla fine ce la giochiamo in 6 per 2 posti, stante che il gruppetto a 12 pti mi sembra abbia qualcosa in più (ma è chiaro che non si sa mai, e che tra la quarta in classifica e la quindicesima ci sono solo 3 vittorie).

Sono d'accordo con @pinot, al posto della nostra dirigenza cercherei di darmi da fare rapidamente per rinforzi, perché più passano le giornate e meno tempo avrà un nuovo innesto per inserirsi nella chimica di squadra. In questa fase del campionato c'è ancora un po' di margine di tranquillità per ottenere una buona amalgama; quando le partite mancanti saranno di meno, e ogni pallone scotterà, sarà tutto più difficile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi sembra che sia stato anche abbastanza chiaro sul fatto che la "chimica" di squadra raggiunta molto faticosamente non deve venir intaccata,per questo la ricerca può non essere così veloce e/o semplice. Ad esempio Pacher è uno dei leader dello spogliatoio,non puoi sostituirlo a cuore leggero. In più non mi sembra la classifica sia così impietosa da dover cambiare/aggiungere immediatamente. Tolte le prime 4 partite siamo 5-5 con 2 partite perse di un niente (bs-va).

mah, ti dirò, sta chimica mi ha un po’ rotto le palle

mi spiego

e’ chiaro che se arriva un talento che però è un ceffo ricercato dall’FBI, che il primo giorno anziché aprire la porta dello spogliatoio la sfonda e poi spacca la lavagnetta magnetica sulla testa del coach sghignazzando questo può portare sconquasso in spogliatoio

ma un giocatore di qualità che abbia anche un cervello connesso e buona educazione diventa un vantaggio per tutta la squadra e in primis per i leader riconosciuti

Davis è tornato qua convinto di giocare per i PO, l’ha detto e ribadito, non penso sia felice di averne perse 9 su 14, avere un compagno che alza il livello del team dubito che lo possa infastidire e con lui Gaines e Bartley, avere a fianco un giocatore che garantisce soluzioni in attacco non può che aiutare

Dragic arrivò a gennaio o fine dicembre in un gruppo esperto che funzionava e ricordo ancora quanto disse Peric in un’intervista dopo il suo arrivo

ok lui è un po’ arrugginito dopo lo stop, non gli entra il tiro ma io sono felice di averlo a fianco in campo, lui vede il gioco, con lui la palla gira in modo fluido, in poche parole “ lui sa “, come avevano scritto i tifosi dell’Arsenal su uno striscione dedicato ad un celebre manager vincente di cui non ricordo il nome, “ he knows “

ecco, io credo che un innesto di qualità dove serve sia un vantaggio per tutti quelli che mettono i risultati del team al primo posto, davanti a minutaggi o statistiche personali

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, ti dirò, sta chimica mi ha un po’ rotto le palle

mi spiego

e’ chiaro che se arriva un talento che però è un ceffo ricercato dall’FBI, che il primo giorno anziché aprire la porta dello spogliatoio la sfonda e poi spacca la lavagnetta magnetica sulla testa del coach sghignazzando questo può portare sconquasso in spogliatoio

ma un giocatore di qualità che abbia anche un cervello connesso e buona educazione diventa un vantaggio per tutta la squadra e in primis per i leader riconosciuti

Davis è tornato qua convinto di giocare per i PO, l’ha detto e ribadito, non penso sia felice di averne perse 9 su 14, avere un compagno che alza il livello del team dubito che lo possa infastidire e con lui Gaines e Bartley, avere a fianco un giocatore che garantisce soluzioni in attacco non può che aiutare

Dragic arrivò a gennaio o fine dicembre in un gruppo esperto che funzionava e ricordo ancora quanto disse Peric in un’intervista dopo il suo arrivo

ok lui è un po’ arrugginito dopo lo stop, non gli entra il tiro ma io sono felice di averlo a fianco in campo, lui vede il gioco, con lui la palla gira in modo fluido, in poche parole “ lui sa “, come avevano scritto i tifosi dell’Arsenal su uno striscione dedicato ad un celebre manager vincente di cui non ricordo il nome, “ he knows “

ecco, io credo che un innesto di qualità dove serve sia un vantaggio per tutti quelli che mettono i risultati del team al primo posto, davanti a minutaggi o statistiche personali

Condivido.

L'esempio Zoran D. secondo me però rischia di sviare, ossia stiamo parlando del miglior giocatore, assieme a Javonte, transitato a Trieste negli ultimi dieci anni. Talmente forte ed abituato a giocare ad alto livello da rendere il suo inserimento facile e naturale.

L'altro estremo è Alexander 2021-2.

Mi accontenterei di una giusta via di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

ok lui è un po’ arrugginito dopo lo stop, non gli entra il tiro ma io sono felice di averlo a fianco in campo, lui vede il gioco, con lui la palla gira in modo fluido, in poche parole “ lui sa “, come avevano scritto i tifosi dell’Arsenal su uno striscione dedicato ad un celebre manager vincente di cui non ricordo il nome, “ he knows “

 

George Graham

(poi trasformato in "Arsene Knows")

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene spontanea una considerazione: l'arrivo di una proprietà era fortemente probabile e pronosticato da mesi, immagino che siano stati tenuti sotto osservazione vari prospetti in questo tempo. Qualcuno avrà trovato sistemazione, altri si saranno liberati, ma le idee chiare dovrebbero esserci già da parecchio, per ogni tipo di budget che in seguito avrebbe potuto essere a disposizione. Ora i soldi, anche se non fisicamente, ci sono, e un acquisto mirato sembra che troverà la benedizione degli americani. Parlare di fretta mi sembra decisamente fuori luogo, a meno che non si siano svegliati adesso, cosa che sarebbe imperdonabile. Mi auguro quindi che ci siano delle trattative in corso a stadio avanzato, e di avere notizie al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi sembra che sia stato anche abbastanza chiaro sul fatto che la "chimica" di squadra raggiunta molto faticosamente non deve venir intaccata,per questo la ricerca può non essere così veloce e/o semplice. Ad esempio Pacher è uno dei leader dello spogliatoio,non puoi sostituirlo a cuore leggero. In più non mi sembra la classifica sia così impietosa da dover cambiare/aggiungere immediatamente. Tolte le prime 4 partite siamo 5-5 con 2 partite perse di un niente (bs-va).

Immaginando che le cose a livello di cambio societario fossero praticamente decise da un paio di mesi e sapendo che il nuovo staff, ancora prima della firma ufficiale, è già al lavoro, direi che il tempo per valutare dei nuovi rinforzi ed avviare dei contatti sia stato sufficiente. Capisco la cautela per non ritrovarsi un problema simile ad Alexander l'anno scorso (bravissimo ragazzo da quanto raccontato, ma con gravi problemi di applicazione), ma mi sembra strano che non siano stati già inidividuati dei profili adatti e con esperienza tali da andare sul sicuro.

Anche perchè torniamo sempre e comunque al solito discorso.

La squadra riesce a vincere se e solo se almeno 2 su 3 dei nostri "tenori" fanno una partita da quasi 50 punti insieme oppure se giochiamo "alla morte" a livello difensivo e di concentrazione. Cosa quest'ultima, però, che a parte domenica scorsa non si è verificata molto spesso.

Temo che aspettare la firma ufficiale del passaggio societario possa rappresentare un errore, visto che i soldi adesso già ci sono: il treno per restare in serie A sta correndo, e temo che aspettando il profilo troppo perfetto, si possa correre il rischio di perderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×