Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Ghiacci è stato abbastanza caotico nel monologo finale 

ha detto più o meno che forse cercavano un 3/4 ma poi è arrivato l’agente di Terry che l’ha proposto e allora nel giro di 1 h hanno deciso anche perché altrimenti lo prendeva Reggio

non molto tranquillizzante come spiegazione, pensavo ci fosse stata una valutazione approfondita di un giocatore seguito da tempo e che, apparentemente, è una sorta di Spencer ancor più atletico

buh, speriamo bene

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

ma vergognite dei...  ;)

Ti e tutti quei che no sa capir quando xe el momento de esser felici e quando xe el caso de no romper le bale!

 

 

Impara a rispetar le opinioni diverse dalla tua, impara l'educazion e dopo se te ga voia podemo parlar.

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io penso che, con tutto il rispetto delle opinioni altrui, Ghiacci abbia ragione. È il momento di mettere da parte la cultura del “sospetto”, abbiamo, a quanto sembra, una grande occasione. Per una volta proviamo a remare tutti dalla stessa parte e vediamo dove si arriva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:

Comunque io penso che, con tutto il rispetto delle opinioni altrui, Ghiacci abbia ragione. È il momento di mettere da parte la cultura del “sospetto”, abbiamo, a quanto sembra, una grande occasione. Per una volta proviamo a remare tutti dalla stessa parte e vediamo dove si arriva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non cosa intenda Ghiacci con "sospetto".

Ovviamente siamo tutti felici e speranzosi di questa opportunità, ci mancherebbe.

Io ho solo espresso la MIA, opinione su determinati comportamenti/scelte di Ghiacci che non mi sono piaciute.

 

Modificato da Skenea
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

Ghiacci è stato abbastanza caotico nel monologo finale 

ha detto più o meno che forse cercavano un 3/4 ma poi è arrivato l’agente di Terry che l’ha proposto e allora nel giro di 1 h hanno deciso anche perché altrimenti lo prendeva Reggio

non molto tranquillizzante come spiegazione, pensavo ci fosse stata una valutazione approfondita di un giocatore seguito da tempo e che, apparentemente, è una sorta di Spencer ancor più atletico

buh, speriamo bene

Mal che vada lo daremo all'Olympia in cambio di Alviti....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot ha scritto:

ha detto più o meno che forse cercavano un 3/4 ma poi è arrivato l’agente di Terry che l’ha proposto e allora nel giro di 1 h hanno deciso anche perché altrimenti lo prendeva Reggio

Io ho capito diverso,ha detto che cercavamo qualcosa che migliorasse la squadra, indipendentemente dal ruolo. Ha detto che l'agente italiano l'ha proposto a Reggio Emilia,ma Trieste l'aveva già preso dopo 1ora tramite i contatti con l'agente usa(stesso di Javonte). caotico forse è stata l'agenzia del giocatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pinot ha scritto:

 

ha detto più o meno che forse cercavano un 3/4 ma poi è arrivato l’agente di Terry che l’ha proposto e allora nel giro di 1 h hanno deciso anche perché altrimenti lo prendeva Reggio

 

<<Un agente americano, casualmente l'agente di Green, ha chiamato Marco e gli ha detto "guarda mi si è liberato questo giocatore da un ora" Marco mi ha chiamato, abbiamo valutato il giocatore... abbiamo visto un giocatore che può essere un upgrade. Chiaramente abbiamo parlato con i soci e con la nuova proprietà che era ormai imminente... e da li abbiamo concretizzato l'affare.
Voi pensate, vi racconto questo... Un agente italiano, che rappresentava l'agente americano, proponeva lo stesso giocatore a Reggio Emilia [...] e quando Reggio Emilia voleva il giocatore ha dato l'ok l'agente italiano, l'agente italiano ha chiamato Duncan (si chiama Duncan) e gli ha detto guardate Reggio Emilia lo vuole... "No, l'ha già preso Trieste!" ... Questo è esattamente quello che è successo.>>

 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, senza far batude cattive, o esser agressivo, che poi qualchidun la prendi sul personale.
Ma dar pase?
DarVE pase? Rivè a capir che sta succedendo qualcosa che non ga precedenti nella storia del basket Italiano?
Rivè per un attimo tirar un sospiro de sollievo e affrontar la vita con un sorriso? 

 

 :bandieraalabarda:FORZA TRIESTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bandieraalabarda:

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Ma Baldini... quali saria le barricate opposte? el xe mona o no el ghe riva propio? 

photo-2023-01-20-08-11-45.jpg

Non te se rabbi se te fazzo notar che ste crociatine contro Baldini xe  un poco troppo frequenti?miga te gavera' rubado morosa?😉

Aldila' de tutto le due barricate xe quelle del dirigente e quelle del giornalista...cosa xe che non quadra?

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Non te se rabbi se te fazzo notar che ste crociatine contro Baldini xe  un poco troppo frequenti?miga te gavera' rubado morosa?😉

Aldila' de tutto le due barricate xe quelle del dirigente e quelle del giornalista...cosa xe che non quadra?

emoji-icon-glossy-00-02-faces-face-negat

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Ma Baldini... quali saria le barricate opposte? el xe mona o no el ghe riva propio? 

photo-2023-01-20-08-11-45.jpg

Sinceramente penso tu l'abbia interpretata male. Sono su due fronti apposti, uno giornalista e l'altro dirigente della squadra, ma lo stesso Baldini nell'articolo rema dalla stessa parte e ovviamente sulla stessa via indicata da Ghiacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla conferenza stampa si evince che l'idea di fondo è quella di far diventare Trieste un polo attrattivo per giocatori vogliosi di potersi mettere in mostra e fare un salto di qualità verso squadre di caratura maggiore, magari fino all'NBA.

Vedremo quali idee verranno sviluppate per rendere ciò possibile (forse anche in maniera low cost potenziando ulteriormente il settore giovanile oltre che aumentando gli incassi grazie al pubblico, che si prevede possa venire anche da fuori città, tramite iniziative e merchandising) ma soprattutto quale sarà il budget dedicato al prossimo roster, visto che a precisa domanda su quale fascia di investimento ci si porrà - 5-6 milioni, 10 milioni oppure oltre - de Meo ha "imprenditorialmente" glissato che non è questo  il momento di parlarne.

Peraltro la frase di Ghiacci sul possibile imminente passaggio al 6+6, una volta valutato l'inserimento di Terry da parte dello staff tecnico, conteneva molti "potrebbe essere", "decideremo", "vederemo", "parleremo con la proprietà se c'è la disponibilità economica".

Quindi per il momento resta tutto così e si spera che la squadra attuale confermi le prestazioni positive nei prossimi incontri, sempre nell'ottica di aumentare la presenza di pubblico e tifo (vedi l'idea dell'abbonamento per il girone di ritorno) in modo tale - aggiungo io - di tirar su altri soldini per eventuali nuovi giocatori.

 

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto siano i risultati principalmente a fare da volano all'entusiasmo, non sarebbe male che stampa e societa' alimentassero questo nuovo corso. Piu' pagine sulla stampa, interviste, pagine intere di presentazione al match...non lo so, qualcosa di diverso per mobilitare la citta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Dalla conferenza stampa si evince che l'idea di fondo è quella di far diventare Trieste un polo attrattivo per giocatori vogliosi di potersi mettere in mostra e fare un salto di qualità verso squadre di caratura maggiore, magari fino all'NBA.

Vedremo quali idee verranno sviluppate per rendere ciò possibile (forse anche in maniera low cost potenziando ulteriormente il settore giovanile oltre che aumentando gli incassi grazie al pubblico, che si prevede possa venire anche da fuoti città, tramite iniziative e merchandising) ma soprattutto quale sarà il budget dedicato al prossimo roster, visto che a precisa domanda su quale fascia di investimento ci si porrà - 5-6 milioni, 10 milioni oppure oltre - de Meo ha "imprenditorialmente" glissato che non è questo  il momento di parlarne.

Peraltro la frase di Ghiacci sul possibile imminente passaggio al 6+6, una volta valutato l'inserimento di Terry da parte dello staff tecnico, conteneva molti "potrebbe essere", "decideremo", "vederemo", "parleremo con la proprietà se c'è la disponibilità economica".

Quindi per il momento resta tutto così e si spera che la squadra attuale confermi le prestazioni positive nei prossimi incontri, sempre nell'ottica di aumentare la presenza di pubblico e tifo (vedi l'idea dell'abbonamento per il girone di ritorno) in modo tale - aggiungo io - di tirar su altri soldini per eventuali nuovi giocatori.

 

Ha detto una cosa un pò diversa. Intanto non ha mai parlato di low cost, anzi ha ribadito che i capitali li hanno e questi non sono quelli degli sponsor che saranno su tre livelli, ma si andranno semmai a sommare. Poi quando hanno parlato di Trieste come trampolino, l'unico riferimento che facevano era con l'NBA...quindi si un forte focus sui giovani ma l'obiettivo è avere il Doncic di turno, no il Tonut (magari ovviamente farne altri ben inteso) per poi mandarlo a Venezia...han proprio detto che vogliono essere attrattivi per i giocatori, anche giovani, ma non vogliamo perderli per altri team europei ma solo se vanno in NBA! la differenza è consistente!

Per quanto riguarda il budget, in un  intervista a telequattro, nell'ambito di una crescita graudale, De Meo dice che l'obiettivo il prossimo anno sarà la coppa Italia e poi l'Europa. Ma non mi pare proprio intendano comparsate, quindi ne deriva in modo logico che l'obiettivo del prox anno sarà avere un budget da prime 6.

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedrei molto bene, nell'ottica di un allargamento del bacino di "utenza" l'ingaggio nel prossimo futuro di un giocatore simbolo del basket sloveno. Nella fattispecie un Goran Dragic calzerebbe a pennello. Chissà se fosse possibile dal punto di vista burocratico, a fine stagione a salvezza raggiunta, prenderlo anche solo per una o due partite, con la dovuta promozione pubblicitaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, ivoivo said:

Io vedrei molto bene, nell'ottica di un allargamento del bacino di "utenza" l'ingaggio nel prossimo futuro di un giocatore simbolo del basket sloveno. Nella fattispecie un Goran Dragic calzerebbe a pennello. Chissà se fosse possibile dal punto di vista burocratico, a fine stagione a salvezza raggiunta, prenderlo anche solo per una o due partite, con la dovuta promozione pubblicitaria. 

Anche Croato o Serbo, perchè no.

Quando dicono che hanno scelto Trieste anche per la sua posizione geografica, immagino si riferiscano a questa vicinanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Io vedrei molto bene, nell'ottica di un allargamento del bacino di "utenza" l'ingaggio nel prossimo futuro di un giocatore simbolo del basket sloveno. Nella fattispecie un Goran Dragic calzerebbe a pennello. Chissà se fosse possibile dal punto di vista burocratico, a fine stagione a salvezza raggiunta, prenderlo anche solo per una o due partite, con la dovuta promozione pubblicitaria. 

Mi pare un'ottima idea.

Uno forse sarebbe poco, poi dipende dal livello delle squadre slovene nelle vicinanze. Ad esempio a Koper come stanno messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:

male

Mi pareva, ma non ero sicuro. Che a Koper ci sia fame di basket non c'è dubbio, poi quanta attrattiva potrebbe avere Trieste per i vicini di casa, onestamente non saprei.

Anche in questo caso, più alzi il livello più attrattivo diventi, specie se fai un campionato europeo.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Ha detto una cosa un pò diversa. Intanto non ha mai parlato di low cost, anzi ha ribadito che i capitali li hanno e questi non sono quelli degli sponsor che saranno su tre livelli, ma si andranno semmai a sommare. Poi quando hanno parlato di Trieste come trampolino, l'unico riferimento che facevano era con l'NBA...quindi si un forte focus sui giovani ma l'obiettivo è avere il Doncic di turno, no il Tonut (magari ovviamente farne altri ben inteso) per poi mandarlo a Venezia...han proprio detto che vogliono essere attrattivi per i giocatori, anche giovani, ma non vogliamo perderli per altri team europei ma solo se vanno in NBA! la differenza è consistente!

Non ho scritto che loro abbiano parlato di low cost, ma di quelli che secondo me potrebbero essere degli investimenti a bassa spesa e potenziale resa negli anni, su cui probabilmente andranno: sviluppo del settore giovanile (magari facendo arrivare/coltivando giovani talenti stranieri europei e non) e ulteriore fidelizzazione del pubblico da "spremere un po' di più" non solo con gli abbonamenti ma anche con altre iniziative (vedi la valorizzazione del brand Pallacanestro Trieste).

Peraltro una cosa è avere 3.000-3.500 tra abbonati e paganti, un'altra 6.000 praticamente fissi (con la differenza ti ci paghi 2 giocatori di qualità o 1 veramente forte).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Comunque, senza far batude cattive, o esser agressivo, che poi qualchidun la prendi sul personale.
Ma dar pase?
DarVE pase? Rivè a capir che sta succedendo qualcosa che non ga precedenti nella storia del basket Italiano?
Rivè per un attimo tirar un sospiro de sollievo e affrontar la vita con un sorriso? 

 

 :bandieraalabarda:FORZA TRIESTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bandieraalabarda:

Altrettando. Da pase

  • Grazie 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×