Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Veltro ha scritto:

La cacciata di Maldini e Massara dal Milan sono un esempio di come le proprieta' USA concepiscono lo sport e la gestione societaria. Un modo sicuramente molto diverso dal nostro.

Seguo il calcio poco,ma mi sa che perdere Donnarumma,Kessie e Calhanoglu a zero per una società non sia proprio il top. Saranno quasi 200milioni buttati via. Poi ripeto,conosco troppo poco per dare un giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Seguo il calcio poco, ma mi sa che perdere Donnarumma, Kessie e Calhanoglu a zero per una società non sia proprio il top. Saranno quasi 200milioni buttati via. Poi ripeto, conosco troppo poco per dare un giudizio

personaggi che hanno preso in giro tutti dichiarando eterno amore e firma ad un passo e baciavano la maglia, tirando in lungo per arrivare al momento in cui non erano più vendibili e quindi sono andati via a zero, che zero non è per l'acquirente che versa oltre a cifre fuori mercato di stipendio un bonus milionario alla firma a loro al posto del cartellino al Milan... certo era opportuno annusare l'aria e venderli un anno prima ma sarebbe venuto giù il mondo milanista dei tifosi del sololamaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Skillsen ha scritto:

Ma è giusto che sia così per chi fa investimenti 

Certamente...solo che essendo la PallTs un brand non esportabile ma territoriale, devi per forza legarlo molto alla citta'...un aspetto questo che va sicuramente curato dalla nuova proprieta', un po' come all'epoca seppe fare ad esempio Gianluca Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Veltro ha scritto:

Certamente...solo che essendo la PallTs un brand non esportabile ma territoriale, devi per forza legarlo molto alla citta'...un aspetto questo che va sicuramente curato dalla nuova proprieta', un po' come all'epoca seppe fare ad esempio Gianluca Mauro

Aldilá che i soldi puliti non erano ma non importa, portò entusiasmo con una base e partendo dal basso cioé da un ambiente in cui raggiungere i playoff di a2 era la massima aspirazione dopo 10 anni di vacche magrissime. Se per assurdo il nuovo gm fosse lui e il budget fosse illimitato non so se avresti 4000 abbonati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Insider ha scritto:

Aldilá che i soldi puliti non erano ma non importa, portò entusiasmo con una base e partendo dal basso cioé da un ambiente in cui raggiungere i playoff di a2 era la massima aspirazione dopo 10 anni di vacche magrissime. Se per assurdo il nuovo gm fosse lui e il budget fosse illimitato non so se avresti 4000 abbonati

Se i soldi non fossero stati puliti avremmo fatto un botto mai visto con i controlli avuti con la finanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo questo 

https://www.basketuniverso.it/psicodramma-canturino/

...e pensavo che coach di esperienza (Cantù) o coach giovane (Udine), anche con delle belle squadre in A2 non v'è certezza se non costruisci dai fondamentali e dalla continuità chimica di squadra. 

Mettiamola così, anche visti i nomi delle società in ballo: il prossimo anno ci sarà da "divertirsi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, GMarco ha scritto:

Leggevo questo 

https://www.basketuniverso.it/psicodramma-canturino/

...e pensavo che coach di esperienza (Cantù) o coach giovane (Udine), anche con delle belle squadre in A2 non v'è certezza se non costruisci dai fondamentali e dalla continuità chimica di squadra. 

Mettiamola così, anche visti i nomi delle società in ballo: il prossimo anno ci sarà da "divertirsi"

 

Finetti secondo me non va considerato perché non ha iniziato e non ha scelto niente e nessuno, è stata una follia del presidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me la metterei via e mi gusterò la stagione senza reali aspettative fino al secondo turno playoff, che sará l’obiettivo minimo cioé quello di stare tra le prime otto. Che viste : Verona Cremona Cantú Udine Fortitudo Treviglio le due finaliste perdenti e almeno una o due sorprese tipo Cividale o Cento non é scontato anche se prendessimo Itoudis in panchina e Sloukas e Milutinov stranieri. Domanda a chi magari legge le cose di a1: non é che magari una ha difficoltá economiche e compriamo i diritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Insider ha scritto:

Io me la metterei via e mi gusterò la stagione senza reali aspettative fino al secondo turno playoff, che sará l’obiettivo minimo cioé quello di stare tra le prime otto. Che viste : Verona Cremona Cantú Udine Fortitudo Treviglio le due finaliste perdenti e almeno una o due sorprese tipo Cividale o Cento non é scontato anche se prendessimo Itoudis in panchina e Sloukas e Milutinov stranieri. Domanda a chi magari legge le cose di a1: non é che magari una ha difficoltá economiche e compriamo i diritti?

Mi sembra chiaro che la promozione non la può garantire mai nessuno,basta una caviglia girata al momento sbagliato.

La garanzia può essere, e sarà quella di fare una o più stagioni di alto livello con l'obbiettivo di salire,poi il resto è fuori da ogni controllo. Ricordo che casale in finale contro di noi,pur essendo sfavorita in partenza,ha perso Tommasini a metà di gara1(che era il loro miglior giocatore),togliendogli ogni chances. Solo per fare un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Insider ha scritto:

Io me la metterei via e mi gusterò la stagione senza reali aspettative fino al secondo turno playoff, che sará l’obiettivo minimo cioé quello di stare tra le prime otto. Che viste : Verona Cremona Cantú Udine Fortitudo Treviglio le due finaliste perdenti e almeno una o due sorprese tipo Cividale o Cento non é scontato anche se prendessimo Itoudis in panchina e Sloukas e Milutinov stranieri. Domanda a chi magari legge le cose di a1: non é che magari una ha difficoltá economiche e compriamo i diritti?

Viste le finaliste della A2 vedo più possibile che qualcuna rinunci...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi sembra chiaro che la promozione non la può garantire mai nessuno,basta una caviglia girata al momento sbagliato.

La garanzia può essere, e sarà quella di fare una o più stagioni di alto livello con l'obbiettivo di salire,poi il resto è fuori da ogni controllo. Ricordo che casale in finale contro di noi,pur essendo sfavorita in partenza,ha perso Tommasini a metà di gara1(che era il loro miglior giocatore),togliendogli ogni chances. Solo per fare un esempio.

perfettamente d’accordo

non esiste la formula magica per allestire un roster vincente, quest’anno tutti avevano puntato su Udine, Cantù, Treviglio e Cremona con il punto interrogativo Fortitudo che aveva pur sempre confermato Fantinelli e Aradori e addirittura 4 su 5 non sono nemmeno arrivate in finale

servono molta competenza, altrettanta fortuna e tanti soldi partendo dal presupposto che chi retrocede deve ricostruire praticamente da zero e dunque il primo anno fa fatica

dopo la Virtus mi pare che nessuno sia risalito al primo colpo

Cremona è stata brava a centrare almeno la finale, ma si sa che è una società gestita da gente capace in grado anche di fare le nozze con i fichi secchi

ribadisco, per me ripartire da 3 o 4 giocatori della passata stagione sarebbe fondamentale per sperare di fare bene, abbiamo ripetuto per un anno intero che l’organico italiano era roba da A2 e questa è l’occasione per verificare la fondatezza dell’affermazione

tanto piu’ che ci sarebbero 3 triestini eventualmente da confermare e questi PO mi pare stiano dimostrando che le squadre con un’anima vanno avanti, le collezioni di figurine vanno fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

perfettamente d’accordo

non esiste la formula magica per allestire un roster vincente, quest’anno tutti avevano puntato su Udine, Cantù, Treviglio e Cremona con il punto interrogativo Fortitudo che aveva pur sempre confermato Fantinelli e Aradori e addirittura 4 su 5 non sono nemmeno arrivate in finale

servono molta competenza, altrettanta fortuna e tanti soldi partendo dal presupposto che chi retrocede deve ricostruire praticamente da zero e dunque il primo anno fa fatica

dopo la Virtus mi pare che nessuno sia risalito al primo colpo

Cremona è stata brava a centrare almeno la finale, ma si sa che è una società gestita da gente capace in grado anche di fare le nozze con i fichi secchi

ribadisco, per me ripartire da 3 o 4 giocatori della passata stagione sarebbe fondamentale per sperare di fare bene, abbiamo ripetuto per un anno intero che l’organico italiano era roba da A2 e questa è l’occasione per verificare la fondatezza dell’affermazione

tanto piu’ che ci sarebbero 3 triestini eventualmente da confermare e questi PO mi pare stiano dimostrando che le squadre con un’anima vanno avanti, le collezioni di figurine vanno fuori

Cremona fichi secchi non so: Eboua, Caroti, Pacher e Pecchia non giocano gratis e nemmeno de Negri

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, pinot ha scritto:

perfettamente d’accordo

non esiste la formula magica per allestire un roster vincente, quest’anno tutti avevano puntato su Udine, Cantù, Treviglio e Cremona con il punto interrogativo Fortitudo che aveva pur sempre confermato Fantinelli e Aradori e addirittura 4 su 5 non sono nemmeno arrivate in finale

servono molta competenza, altrettanta fortuna e tanti soldi partendo dal presupposto che chi retrocede deve ricostruire praticamente da zero e dunque il primo anno fa fatica

dopo la Virtus mi pare che nessuno sia risalito al primo colpo

Cremona è stata brava a centrare almeno la finale, ma si sa che è una società gestita da gente capace in grado anche di fare le nozze con i fichi secchi

ribadisco, per me ripartire da 3 o 4 giocatori della passata stagione sarebbe fondamentale per sperare di fare bene, abbiamo ripetuto per un anno intero che l’organico italiano era roba da A2 e questa è l’occasione per verificare la fondatezza dell’affermazione

tanto piu’ che ci sarebbero 3 triestini eventualmente da confermare e questi PO mi pare stiano dimostrando che le squadre con un’anima vanno avanti, le collezioni di figurine vanno fuori

Basandomi puramente sulla squadra della nostra promozione,credo servano 2/3 giocatori di grande personalità (JF-Cavaliero-DaRos) per gestire i momenti più difficili in campo e fuori, 2stranieri utili sempre,anche nelle giornate in cui non fanno mai canestro(green-bowers). E una serie di buoni giocatori bravi a fare anche solo 1 o 2 cose,penso ai Prandin,loschi,mussini,Baldasso,Cittadini. Chiaramente molto difficile in un anno trovare tutta sta roba,anche perché poi ci vuole per forza un po' di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

bastauna caviglia girata al momento sbagliato.

è ovviamente chiaro il concetto di quello che dici, ma mi è venuto lo stesso da ridere pensando a quale potesse essere il momento giusto per una caviglia girata...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Basandomi puramente sulla squadra della nostra promozione,credo servano 2/3 giocatori di grande personalità (JF-Cavaliero-DaRos) per gestire i momenti più difficili in campo e fuori, 2stranieri utili sempre,anche nelle giornate in cui non fanno mai canestro(green-bowers). E una serie di buoni giocatori bravi a fare anche solo 1 o 2 cose,penso ai Prandin,loschi,mussini,Baldasso,Cittadini. Chiaramente molto difficile in un anno trovare tutta sta roba,anche perché poi ci vuole per forza un po' di fortuna.

ovviamente d’accordo, ma non va sottovalutato l’apporto dei 2 stranieri che definirei più che utili

non a caso uno ora gioca in NBA e l’altro con il ginocchio a posto avrebbe fatto altrettanto dall’alto di una tecnica superiore

se pensiamo che Bowers è stato preferito a Parks, ora uno dei migliori stranieri in A, abbiamo la dimensione di quale fosse il livello della nostra coppia straniera in quelle 2 stagioni

c’e’ anche da dire che in pratica giocavamo con 3 stranieri dal momento che Lobito rientrava nei naturalizzati prima di non ricordo quale anno, forse 2012

ad ogni modo l’ossatura italiana è fondamentale e queste semifinali lo dimostrano

Cantu’ è stata tenuta in vita da Stefanelli mentre Pistoia ha dato la spallata con Della Rosa e Wheatle, Forlì ha preso il largo trascinata da Valentini e Pollone, Cremona ha vinto di 20 a Bologna senza Lacey con Pecchia assoluto protagonista

secondo me i giocatori provenienti dalla A, dove magari hanno militato per tanti anni, pagano il fatto di non essere stati protagonisti in quel campionato dove gli italiani hanno un ruolo da comprimari

per cui arrivati in A2 dove dovrebbero ergersi a protagonisti, terminali offensivi, fanno fatica ad assumere quel ruolo, anche perché passa una differenza enorme fra l’avere a fianco 4 stranieri che sanno costruirti tiri comodi e transizioni e averne invece 2 spesso scarsi per cui i tiri devi costruirteli da solo 

esempio tipico per me Mian, uno che sa solo tirare da 3 come Campogrande, che in A si è costruito dei numeri interessanti mentre in A2 è stato un flop miserevole, idem Gaspardo

negli ultimi anni a me pare più facile che un esterno proveniente dalla A2 faccia bene in A piuttosto che il contrario 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Basandomi puramente sulla squadra della nostra promozione,credo servano 2/3 giocatori di grande personalità (JF-Cavaliero-DaRos) per gestire i momenti più difficili in campo e fuori, 2stranieri utili sempre,anche nelle giornate in cui non fanno mai canestro(green-bowers). E una serie di buoni giocatori bravi a fare anche solo 1 o 2 cose,penso ai Prandin,loschi,mussini,Baldasso,Cittadini. Chiaramente molto difficile in un anno trovare tutta sta roba,anche perché poi ci vuole per forza un po' di fortuna.

Niente altro!!! Solo questa poca roba?😀😋

Link al commento
Condividi su altri siti

a dimostrazione di quanto poco condivisibile fosse la teoria di Baldini secondo cui Legovich dopo questa annata da head coach non può più tornare a fare l’assistente ecco arrivare Lele Molin che va a fare il secondo di Spahija alla Reyer

e Molin di anni ne ha 63, non 30 come Legovich

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×