Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

... Pecile a Pesaro aveva un contratto da professionista, con annessi (previdenziali) e connessi. Non è lo stesso tra i dilettanti.

Diviach lavora ormai stabilmente e la sua attività non gli consente allenamenti da professionista.

NB

Nelle due ultime frasi è evidente la contraddizione che, mia personalissima e ignorante opinione, si vive nel mondo del basket italiano ...

Questa tua finesse non me la voglio perdere! [considerando il 5-0 che addormenta l'interesse ...]

Spiegami meglio (magari scusa l'ignoranza se fosse cosa nota e ovvia): se io pago (netto) 100 un giocatore, in A1 costa alla società 100+x (x = contributi, etc.) perché professionista, mentre in A2 costa 100+y (y = ??? non contributi) perché dilettante? Quindi in sostanza costa di meno ma il giocatore prende di meno (alla lunga non riceve la pensione ...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. E' diversa la tassazione, ovviamente molto inferiore per i dilettanti e non c'è obbligo di contributi.

Tra l'altro non si pagano tasse sui primi 7mila Euro di "rimborso spese".

Diciamo che un giocatore che può accettare un ingaggio da 30mila in Serie A, normalmente in A2 ne chiede 40/45mila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. E' diversa la tassazione, ovviamente molto inferiore per i dilettanti e non c'è obbligo di contributi.

Tra l'altro non si pagano tasse sui primi 7mila Euro di "rimborso spese".

Diciamo che un giocatore che può accettare un ingaggio da 30mila in Serie A, normalmente in A2 ne chiede 40/45mila.

Grazie Gus!

Un paradosso: uno da dilettante guadagna (al momento) più che da professionista ...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè in pratica la Federazion ne ga trasformà in diletanti per abaterne le spese de un tot che cussì forsi non se fallissi e quel tot ghe va in tasca in sorappiù ai giogadori... che quindi in pratica se intasca i contributi... xe come se i lavorassi in nero legalizado....

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è proprio così.

Intanto quel discorso vale per giocatori che abbiano effettivamente chanches di giocare ancora in Serie A. Se vuoi portarli in A2, devi offrire loro qualcosa in più, com'è normale dappertutto, credo.

Poi, certo per me queste "soluzioni all'italiana" sono tutte gabbole, nell'impossibilità (per manifesta incapacità) di mettere mano a quella sciagura che continua a essere la Legge Melandri, in combinazione con gli effetti della sentenza Bosman ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, Cutolo a Centolo ( :grin: ) non me lo aspettavo neppure io. Mah.

Il Direttore Sportivo di Cento ha dichiarato su Sportando.com "L'acquisto di Cutolo ... un affare colossale, perché siamo riusciti a portare a Cento un atleta che non ha niente a che vedere con questa categoria, a una cifra più che ragionevole. Sapevamo che avrebbe gradito riavvicinarsi a Bologna per completare gli studi ...". Sic et simpliciter ...

Link al commento
Condividi su altri siti

seconda consecutiva bastonata per la nostra Nazionale agli Europei under 20

stavolta è stata la Croazia a farci la festa, - 13 alla fine

Akele 6 Candussi 2

dall'altra parte 13 per un Maric, che non ho idea se sia o meno il figlio di Ivo

trattandosi di un '96 potrebbe anche essere

praticamente ufficiale la rinuncia di Montegranaro alla A2 Gold

ripescate Forlì e Casalpusterlengo, a quel che sembra

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per Trieste ancora nessun rumors di mercato??...quando si saprá qualcosa in più dalla società?...c'é giá stata la conferenza stampa di Giacci? perché probabilmente me la son persa!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

se l'ha fatta è sfuggita anche a me, ma non credo

evidentemente la farà quando avrà qualcosa da dire

quanto al mercato, io non mi aspetto niente, sinceramente

magari arriverà il ragazzo della Reyer con un contributo da parte di Brugnaro, così come accaduto l'anno scorso con Candussi, se non erro

e i 2 USA low-cost, speriamo più azzeccati della coppia Harris-Hoover

penso che i passaportati costino parecchio, e non sia facile che un'operazione come quella che ha portato qua Di Liegro si possa ripetere

con un budget come quello di Trieste, peraltro per gran parte ancora da reperire, trovare giocatori disposti ad accontentarsi dell'ingaggio modesto che la società può offrire senza poter partecipare ad aste e rilanci penso sia veramente difficile

bisogna trovare il ragazzo conquistato dal progetto interamente basato sui giovani, dalla possibilità di avere tanti minuti e di fare tanta esperienza in un campionato competitivo, dunque di crescere come giocatore nel suo complesso, ma alla fin fine, secondo me, sono i soldi ad indirizzare un professionista da una parte o dall'altra

e allora per noi casca il palco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×