Vai al contenuto

Coppa del mondo Brasile 2014


Messaggi raccomandati

Per ndocojo:

vedi questo è il classico esempio di una certa capziosità. Se diciamo delle cose diciamole tutte. Poi Prandelli in conferenza stampa si è scusato con Criscito ammettendo lui stesso di aver fatto una battuta infelice.

Più grave certamente l'incoerenza del 2012

Sta perla de Don Etica me la iero persa:

"Questa è stata una scelta tecnica e con tutto il rispetto, non ho lasciato a casa Cabrini o Paolo Maldini

almeno el se gà scusà....fossi in Criscito lo mandassi sonoramente a cagar.

ehm...ehm...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per me, opinione del tutto personale, Prandelli è un buon tecnico, molto migliore di come viene dipinto.

Ha commesso certamente degli errori, come chiunque, e certamente la finale raggiunta agli europei è stata enfatizzata oltre gli effettivi meriti.

Tuttavia, amici veronesi anni fa me ne parlavano come di un fenomeno, e quando se ne ando' e fu sostituito da Perotti erano disperati.

Insomma, non sara' il meglio che c'è ma secondo me è molto meglio di come a volte lo si dipinge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, opinione del tutto personale, Prandelli è un buon tecnico, molto migliore di come viene dipinto.

Ha commesso certamente degli errori, come chiunque, e certamente la finale raggiunta agli europei è stata enfatizzata oltre gli effettivi meriti.

Tuttavia, amici veronesi anni fa me ne parlavano come di un fenomeno, e quando se ne ando' e fu sostituito da Perotti erano disperati.

Insomma, non sara' il meglio che c'è ma secondo me è molto meglio di come a volte lo si dipinge.

El grande difetto de Prandelli, xe quel de esser un incoerente all'ennesima potenza. Come go za dito (e dimostrado) el nostro CT xe un convinto italianista DOC (i suoi maestri xe Trapattoni e Titta Rota, cioè due conservatori), in un'intervista el ga dito questa farse qua "nel calcio bisogna solo saper mettere i giocatori al posto giusto e lasciarli liberi di esprimere il loro talento", insomma el sequel anni 2000 del vecchio motto de Bagnoli "il terzino faccia il terzino, l'ala faccia l'ala". Nonostante questo el nostro se ga sempre presentado al pubblico come el Messia belcalcista pronto a innovar el calcio italiano e la sua orrida e schifosa tradizion fatta de golletti in contropiede e grandi barricate in difesa... Prandelli che parla de bel giuoco e innovazione xe come sentir parlar Hannibal Lecter de piatti vegetariani...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, 'sta polemica su Prandelli io non la capisco

ha raggiunto le qualificazioni e agli Europei è arrivato secondo in uno dei periodi più bui del calcio italiano quanto a produzione di talenti, soprattutto difensivi

la sua nazionale ha giocato un calcio " rivoluzionario " rispetto a quelle che lo hanno preceduto, fatto di palla a terra, tentativo costante di imporre gioco e presenza nella metà campo avversaria

ha tentato di introdurre il concetto di etica sportiva in uno sport impossibile, da questo punto di vista, e infatti ha fallito perchè i calciatori sono per l'80% dei deficenti patentati e avrebbe dovuto lasciarne a casa una decina, uno più mona dell'altro

scatenando in tal modo un putiferio di proporzioni cosmiche, tra proteste dei club e inviti al dietrofront da parte di Lega e FIGC, che di fronte ad un sicuro disastro brasiliano non lo avrebbero minimamente difeso

per cui non vedo cosa gli si possa imputare, ha una rosa ridotta all'osso perchè gli italiani in A sono meno del 40% dei giocatori totali, e molti sono pure delle pippe notevoli

pensiamo solo al fatto che con il probabile ritiro di Pirlo e Barzagli - Buffon non so - nelle 3 squadre italiane italiane che giocheranno la Champion's l'anno prossimo ci saranno forse 10 giocatori di interesse nazionale, a voler essere di manica larga

e sono le sfide internazionali di livello il miglior allenamento per i giocatori destinati a vestire la maglia della nazionale, non certo la serie A o l'Europa League, torneo che è un'operetta fino alle semifinali

andiamo a giocare la fase finale dei Mondiali con terzini come De Sciglio, Abate, Maggio, Pasqual e con prime punte come Balotelli, Destro e Immobile, ma ci rendiamo conto su che razza di materiale umano deve lavorare Prandelli ? i migliori giocatori che abbiamo sono Buffon 36 anni e Pirlo 35, il miglior difensore Barzagli che ne ha 33 ! vogliamo confrontare la nostra rosa con quella di altre nazionali, o addirittura con gli esclusi dalla rosa dei 23 di altre nazioni ?

e poi ci avanza pure il tempo di criticare Prandelli, mentre i veri responsabili di questo mezzo disastro del calcio italiano sono quel furbastro di Beretta, che si intasca un doppio mega stipendio dalla Lega e dalla banca per cui lavora, e l'ineffabile Abete, altro che resta sempre a galla intascando assegnucci di non trascurabile entità

e in cambio non decidono niente

Link al commento
Condividi su altri siti

"ha tentato di introdurre il concetto di etica sportiva in uno sport impossibile" facendolo in modo ridicolo

"avrebbe dovuto lasciarne a casa una decina, uno più mona dell'altro" sarebbe stato coerente. E quindi un idolo. Non facendolo e sostanzialmente facendo passare il concetto del "se sei indispensabile fai quel ca**o che ti pare" ha colto nel segno, ma nel senso opposto. Una pessima pubblicità. Fosse coerente si solleverebbe dall'incarico per manifesta incapacità.

" mentre i veri responsabili di questo mezzo disastro del calcio italiano sono quel furbastro di Beretta, che si intasca un doppio mega stipendio dalla Lega e dalla banca per cui lavora, e l'ineffabile Abete" Senza dubbio. Ma Prandelli è il re dei "furbastri" che fa le regole e poi le interpreta "ad cazzum" a seconda dell'interesse. In italiano esiste la parola "paraculo".

Il problema è che ha una pubblicistica favorevole e leccaculo da far schifo. Mai una critica. Perde la finale degli Europei con la sconfitta record all-time e nessuno ha coraggio di dirgli niente.

Fosse successo a Donadoni sarebbe stato crocifisso in sala mensa...

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

..........

Il problema è che ha una pubblicistica favorevole e leccaculo da far schifo. Mai una critica. Perde la finale degli Europei con la sconfitta record all-time e nessuno ha coraggio di dirgli niente.

Fosse successo a Donadoni sarebbe stato crocifisso in sala mensa...

ok, ma in finale c'è arrivato, non si può buttare nel cesso tutto quanto la squadra aveva fatto prima

il fatto che ci fosse arrivato con una squadra fisicamente a pezzi non dipende da lui, ma dal fatto che a stento ne ha 11 decenti da mettere in campo e quelli devono giocare magari con i cerotti

certamente non per colpa sua

sul fatto di Criscito ha sbagliato, si è scusato e stop, io non la menerei in eterno

il codice etico ha cercato di applicarlo, più volte l'ha fatto ma nello specifico cosa avrebbe dovuto fare, non convocare Chiellini ?

poteva convocarlo ed escluderlo per punizione nella prima partita contro l'Inghilterra, anzichè negare l'evidenza

può essere che abbia sbagliato, ma insomma mi pare che con 'sta storia la tiriamo troppo per le lunghe

proviamo a giudicarlo per ciò che riesce a fare in campo con il materiale che ha a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: il mio non è solo un discorso tecnico.

Sul campo lo giudicherò alla fine di questo mondiale, perchè sugli europei mi sono già espresso: 2 vittorie (Irlanda e Germania) in 6 gare sono un bottino misero. Perchè di questo parliamo. Se poi il sistema europei ti consente di non vincere mai ed arrivare in finale è un problema della competizione non di Prandelli, ovvio.

Il discorso "umano-etico" è stato gestito in maniera scandalosa e vergognosa. Che faccia poco rumore mi sembra ovvio: Prandelli è intoccabile.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo biennio Prandelli ha spesso fatto vedere una buona nazionale, più convinta nel produrre un proprio gioco. Dalla fine dell'europeo in qua invece le prestazioni sono diventate meno buone. Colpa forse dell'invecchiamento del gruppo e dell'assenza di rincalzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sta idea di essere una squadra camaleontica che può cambiare assetto di gioco facilmente lascia un po' perplesso, va bene sapersi adattare alle situazioni e questo è positivo, ma una squadra deve avere la sua identità…

Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo biennio Prandelli ha spesso fatto vedere una buona nazionale, più convinta nel produrre un proprio gioco. Dalla fine dell'europeo in qua invece le prestazioni sono diventate meno buone. Colpa forse dell'invecchiamento del gruppo e dell'assenza di rincalzi.

la vedo come ti, all'inizio no'l gaveva fatto mal

e penso che te gabi ragion anche sulla causa: no'l ga material

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque su Prandelli il buon Nice avrebbe scritto un bel trattato... A me spaventa il fatto che da due anni a questa parte l'Italia si stia barcamenando in campo dopo aver fatto intravedere buone cose nel primo biennio (se ricordate io ero uno dei pochi a essere soddisfatti dell'operato del CT due anni fa), Prandelli è un uomo dalle mille facce e dalle mille stagioni e ho paura che la sua incoerenza ci farà pagar dazio.

Nel primo biennio Prandelli ha fatto tutto sommato un buon lavoro cercando di costruire un progetto tattico definito, diciamo un tiki taka in salsa italianista (perchè, come già detto, Prandelli è in fin dei conti un tradizionalista e non un rivoluzionario come lui ama mostrarsi in pubblico). Ecco, io auspicavo che il CT andasse fino in fondo con questo progetto (il cui gioco può piacere o meno, sia ben chiaro), invece ho notato che negli due ultimi anni gli impulsi dionisiaci hanno inconsciamente portato Prandelli su un gioco più conservativo, con il classico schema palla a Balotelli e pensaci tu...

Io credo che nel calcio, come nella vita, ci voglia coerenza, cosa che difetta al parroco di Orzinuovi. Se batti un progetto lo percorri fino in fondo e non ti fermi a metà strada. Le vie di mezzo nel calcio non portano a nulla.. la mia paura è che la prossima italia prandelliana sia una via di mezzo tra quella che aveva in mente nel primo biennio e la brutta copia della solita Italietta speculativa e che gioca col freno a mano. In questo caso si salvi chi può e aggrappiamoci ai singoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che nel calcio, come nella vita, ci voglia coerenza, cosa che difetta al parroco di Orzinuovi. Se batti un progetto lo percorri fino in fondo e non ti fermi a metà strada. Le vie di mezzo nel calcio non portano a nulla.

Mi inveze penso che solo un cocciuto somaro non cambia mai idea.... e penso altresì che nel calcio te pol permetterte de giogar sempre nello stesso modo solo se te ga squadroni tipo Barca o Bayern e visto che la nostra nazionale non ricadi in questo range esser camaleontici e cambiar modo de giogar a seconda dell'avversario che te ga davanti xe un obbligo! Xe quel che ga fatto Lippi in Germania e ga pagado de brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè Don Prandelli ha pubblicamente dichiarato che siamo da finale. Potrebbe averlo fatto per caricare il gruppo, ma mi fa strano, perchè così lo mette anche sotto il fuoco della critica; forse si prepara il campo per uscire anticipatamente di scena, o forse più semplicemente ci crede, anche se questo fatico a crederlo io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè Don Prandelli ha pubblicamente dichiarato che siamo da finale. Potrebbe averlo fatto per caricare il gruppo, ma mi fa strano, perchè così lo mette anche sotto il fuoco della critica; forse si prepara il campo per uscire anticipatamente di scena, o forse più semplicemente ci crede, anche se questo fatico a crederlo io..

Se non ci crede lui….

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo di marzio riporta che dopo l'allenamento di ieri i medici della nazionale uruguaiana han deciso per l'operazione al menisco per Suarez

prima parte del mondiale decisamente a rischio, e senza di lui potrebbe cambiar parecchio per l'Uruguay

Modificato da tommaso29
Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo di marzio riporta che dopo l'allenamento di ieri i medici della nazionale uruguaiana han deciso per l'operazione al menisco per Suarez

prima parte del mondiale decisamente a rischio, e senza di lui potrebbe cambiar parecchio per l'Uruguay

menisco? 15 giorni, certo però non è l'ideale come preparazion

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo di marzio riporta che dopo l'allenamento di ieri i medici della nazionale uruguaiana han deciso per l'operazione al menisco per Suarez

prima parte del mondiale decisamente a rischio, e senza di lui potrebbe cambiar parecchio per l'Uruguay

menisco? 15 giorni, certo però non è l'ideale come preparazion

15 giorni la vedo dura, 3 settimane come minimo... preparazione appunto compromessa e girone iniziale con partenza ad handicap

poi abbiam visto di tutto, baresi insegna, ma a naso per me rientra il 24 contro di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè Don Prandelli ha pubblicamente dichiarato che siamo da finale. Potrebbe averlo fatto per caricare il gruppo, ma mi fa strano, perchè così lo mette anche sotto il fuoco della critica; forse si prepara il campo per uscire anticipatamente di scena, o forse più semplicemente ci crede, anche se questo fatico a crederlo io..

è giò dura pensare di arrivare ad un quarto di finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende intanto se il menisco è interno o esterno.

Cmq ho scritto in tempi non sospetti che se hai sostanzialmente due giocatori (per quanto fortissimi) per due posti, in un torneo che arriva dopo 70 partite stagionali, con continui cambi di clima e fino a sette gare in un mese, devi sperare che Dio ti guardi.

Ma Dio potrebbe avere di meglio da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×