Vai al contenuto

#SosUnione - TRIESTINA 2014 2015 - Organigramma, Rosa, Mercato - Notizie e Speculazioni


Messaggi raccomandati

Scusa Marco, mi ero ripromessa di non scrivere più, ma l' occasione è ghiotta! Mi sa che ti incensi un po' troppo, ambedue le iniziative sono lodevoli la tua con SOS Triestina, e le lettere spedite, perché come dice Kaiser è facile stare dietro ad una tastiera ma al lato pratico non fare nulla, quindi qualsiasi cosa ben venga e la tua ironia è fuoriluogo anche perché nessuna delle due iniziative ( nonostante la visibilità data dal web) ha portato a nulla, tante pacche sulle spalle, tante attestazioni di simpatia ma poi..........Pontrelli & soci!Tutti siamo utili nessuno indispensabile.

Ultima nota, adesso quel SOS Triestina, da cui mi sono cancellata, è diventato il classico tutti contro tutti, diventando il solito no se pol , altro che SOS Triestina!

Non mi incenso, era solo una risposta a kaiser che mi (ci) accusava di non muovere il culone.

Il SOS Triestina serviva a mobilitare la piazza per far capire a chi di dovere che non c'era disinteresse nella causa della Triestina. Chi di dovere, naturalmente, non ha fatto nulla, se non far terra bruciata a Mbock, senza trovare alternativa. Non era comunque nelle possibilità del SOS Triestina trovare un altro acquirente (anche se, avessimo avuto più tempo, c'era la proposta di Kyriazis su cui lavorare, se pur tra moltissime difficoltà, forse insormontabili per dei semplici tifosi).

Proprio dal "fallimento" di SOS Triestina posso trarre il più grande insegnamento: i tifosi possono poco, quasi nulla. Ed è forse giusto che sia così.

Sull'attualità del gruppo posso dire che non l'ho mai gestito io (la mia era solo l'idea iniziale, non a caso la prima foto era della mia picia) ed è diventato, come dici tu, un tutti contro tutti. Ed è una grossa delusione, ma se chi ha "el manigo" non fa nulla, ci possiamo fare poco.

L'ironia non credo sia fuoriluogo in nessun momento particolare. Nessuno ha offeso nessuno, e una risata, soprattutto in un momento così "tragico", non credo faccia male. Se poi non faceva ridere, nessun problema, gusti sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L"unica cosa che può fare un tifoso con il suo culone e" quello di portarlo o non portarlo allo stadio a vedere la partita. Nulla di più. Al limite, con il culone sugli spalti, può applaudire (se contento) o fischiare (se scontento). Non vedo cosa possa fare di più se non con la semplice fantasia. Pur non conoscendo a fondo le pratiche imprenditoriali direi che se un"azienda vede delle possibilità non ha bisogno di chiedere niente a nessuno, si propone al proprietario e "propone" una offerta di acquisto. Se non ha nessun interesse a farlo, ovviamente, a te che gli proponi l"acquisto, ti chiede : "e tu cosa mi dai in cambio.... che vantaggi mi proponi...." e, appunto, cosa posso offrire io da umile e semplice tifoso...... e" chiaro che la Triestina (e Trieste tutta in molti altri campi) non e" terreno che "attira" e i motivi, ovviamente, sono tutti politici. E qui mi fermo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Forest, vorrei tanto sbagliarmi, ma ho un atroce dubbio : non e" che a Pontrelli convenga non pagare, beccarsi 160 punti di penalizzazione, non comprare nessun giocatore, retrocedere e continuare a fare in eccellenza la stessa solfa che sta facendo in D ......

No perché dopo un po' che non paghi uno fa un'ingiunzione di fallimento e finisce la fiera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Comunque Manuel se ci credi e magari hai un amico che parla bene il tedesco scrivi una bella lettera (anche la prima volta che te l'ho detto non ero ironico) nella quale spieghi perché Trieste potrebbe essere appetibile per il mercato Red Bull (a pelle mi viene in mente subito il mercato sloveno della toro rosso), la questione stadio che con l'acquisto e pochi interventi potrebbe diventare uno dei migliori di A, il perché il calcio sarebbe un business interessante (contributi ritorno pubblicitario) e guadagno nel caso surreale di un approdo in serie A magari collegandolo alla costruzione di un centro di allenamento in centro (penso alla fiera oggi in abbandono). Puoi anche puntare sul bacino di tifosi visto che secondo me 15 mila abbonati in A li fai con la banda. La spedisci e male che vada hai perso 4 ore della tua vita, nel 90% dei casi non ti rispondono, nel 7% dei casi ti mandano una lettera pre stampata in cui ti dicono che non interessa nel 2% una cassa di redbull e all'1% ci metto che ti dicano di sì (ma solo perché gli scienziati ritengono il 99% equiparato al 100%).

Link al commento
Condividi su altri siti

L"unica cosa che può fare un tifoso con il suo culone e" quello di portarlo o non portarlo allo stadio a vedere la partita. Nulla di più. Al limite, con il culone sugli spalti, può applaudire (se contento) o fischiare (se scontento). Non vedo cosa possa fare di più se non con la semplice fantasia. Pur non conoscendo a fondo le pratiche imprenditoriali direi che se un"azienda vede delle possibilità non ha bisogno di chiedere niente a nessuno, si propone al proprietario e "propone" una offerta di acquisto. Se non ha nessun interesse a farlo, ovviamente, a te che gli proponi l"acquisto, ti chiede : "e tu cosa mi dai in cambio.... che vantaggi mi proponi...." e, appunto, cosa posso offrire io da umile e semplice tifoso...... e" chiaro che la Triestina (e Trieste tutta in molti altri campi) non e" terreno che "attira" e i motivi, ovviamente, sono tutti politici. E qui mi fermo.......

beh no... el mondo va avanti per "conoscenze"... chiaro che Pepi scovazzin no ga conoscenze che possi tornar utili, o forsi le ga ma nol se rendi conto, ma non ghe xe solo Pepi scovazzin che va in stadio... altri conossi pol parlar veder oportunità presentar meter in contatto... se ghe fussi una rete de gente in città che semplicemente ghe tien alla Triestina e in generale alla nostra città e che magari nella loro attività ga queste possibilità e mentre le fa ga la Triestina in un angoletto del zervel, qualcossa podessi vignir fora sicuramente... secondo mi però qua xe molto diffuso el "farse i fatti propri, mi no me spetta che se rangi chi che devi" ... e zò un elenco dai politici ai industriali alle Società de assicurazion de quei che secondo noi dovessi e no fa niente... e noi? e se qualchedun se permetti de parlar con Gagliani e domandarghe cossa che par della Triestina no sarìa el caso de darghe una man? el vien minacciado de ritorsioni legali... ceto xe modi e modi de interessarse e forsi metter in contatto" xe corretto inveze de contattar in proprio ma comunque... e non penso corretto trascurar el piccolo che xe sta fatto in questa sede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest, vorrei tanto sbagliarmi, ma ho un atroce dubbio : non e" che a Pontrelli convenga non pagare, beccarsi 160 punti di penalizzazione, non comprare nessun giocatore, retrocedere e continuare a fare in eccellenza la stessa solfa che sta facendo in D ......

No.

Intanto perchè un fallimento non conviene di sicuro neanche a loro, e poi perchè, per quanto possa sembrare bizzarro, c'è ancora una discreta percentuale di tifosi e appassionati disposti a concedere credito a Pontrelli & Co., nel nome del "meglio questo che niente".

E' del tutto evidente che questo residuo di credibilità scomparirebbe nel preciso istante in cui arrivasse anche un solo punto di penalizzazione, visto che su questo punto le assicurazioni sono state di una chiarezza assoluta.

Su questi pagamenti, che fra l'altro rappresentano una bassa percentuale del debito complessivo, loro si giocano tutto.

Se non pagano, si chiude il teatrino e fine della rappresentazione, indipendentemente da qualsiasi evento di campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli importi che vedo per i giocatori ammontano a un totale che, di solito, è il monte debiti che si trova a fine stagione una società di bassa classifica in Eccellenza / media classifica Promozione.

se non fanno fronte a questo (piccolo) capitolo di spesa e beccano penalità, equivarrebbe ad alzare bandiera bianca, almeno come società intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mettiamola così : la Triestina ha un legittimo proprietario, difficile immaginare che chiunque possa trattarla senza avere il placet di questo proprietario. Se non ho intenzione di vendere casa che senso ha che un qualcuno mi cerchi un compratore..... che poi agli altri condomini non piacciano i colori dei gerani che ho sul balcone chissenefrega. Certo, potrei vendere qualora mi proponessero una cifra assolutamente fuori mercato ma visti gli ultimi trascorsi della Triestina non penso si possa tanto contare su un"eventualità di questo tipo. E poi, c"e" sempre il problema politico. Se l"imprenditore tal dei tali non ha vantaggi nel suo campo sul territorio che ci viene a fare a Trieste...... rimangono quelli che vivono e vogliono guadagnare "solo" con la gestione della Società calcistica e negli ultimi tempi mi sembra che, in questa categoria di persone, ci siano ben pochi filantropi con esempi terrificanti in tutta Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mettiamola così : la Triestina ha un legittimo proprietario, difficile immaginare che chiunque possa trattarla senza avere il placet di questo proprietario. Se non ho intenzione di vendere casa che senso ha che un qualcuno mi cerchi un compratore..... che poi agli altri condomini non piacciano i colori dei gerani che ho sul balcone chissenefrega. Certo, potrei vendere qualora mi proponessero una cifra assolutamente fuori mercato ma visti gli ultimi trascorsi della Triestina non penso si possa tanto contare su un"eventualità di questo tipo. E poi, c"e" sempre il problema politico. Se l"imprenditore tal dei tali non ha vantaggi nel suo campo sul territorio che ci viene a fare a Trieste...... rimangono quelli che vivono e vogliono guadagnare "solo" con la gestione della Società calcistica e negli ultimi tempi mi sembra che, in questa categoria di persone, ci siano ben pochi filantropi con esempi terrificanti in tutta Italia.

certo ma i casi sono due: o questi riescono nel loro intento di sanare i debiti e mantenere la categoria e allora di cosa ci stiamo lamentando? che non hanno messo su uno squadrone, grazie a CEPU? oppure non riescono in nulla e mollano gli ormeggi con l'acqua alla gola, e allora forse che ci sia qualcuno che gira da tempo attorno al relitto e potrebbe essere interessato a ricostruire da zero dopo altre ceneri potrebbe essere una buona idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma i casi sono due: o questi riescono nel loro intento di sanare i debiti e mantenere la categoria e allora di cosa ci stiamo lamentando? che non hanno messo su uno squadrone, grazie a CEPU? oppure non riescono in nulla e mollano gli ormeggi con l'acqua alla gola, e allora forse che ci sia qualcuno che gira da tempo attorno al relitto e potrebbe essere interessato a ricostruire da zero dopo altre ceneri potrebbe essere una buona idea...


Nell'ultimo fallimento credo abbiate fatto uso del Lodo Petrucci essendo una società professionistica....e quindi siete finiti nella massima categoria regionale pagando la relativa tassa una tantum. Se fate un altro fallimento credo che solo dei poteri occulti Vi potrebbero posizionare più su della terza categoria. Credo che potreste solo acquisire una società per partire da più in alto....che poi questa si rifonda e parte lei dalla terza. Non sono sicuro sicuro...ma credo sia così!

ciao

Modificato da mario-manzanese
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Manuel se ci credi e magari hai un amico che parla bene il tedesco scrivi una bella lettera (anche la prima volta che te l'ho detto non ero ironico) nella quale spieghi perché Trieste potrebbe essere appetibile per il mercato Red Bull (a pelle mi viene in mente subito il mercato sloveno della toro rosso), la questione stadio che con l'acquisto e pochi interventi potrebbe diventare uno dei migliori di A, il perché il calcio sarebbe un business interessante (contributi ritorno pubblicitario) e guadagno nel caso surreale di un approdo in serie A magari collegandolo alla costruzione di un centro di allenamento in centro (penso alla fiera oggi in abbandono). Puoi anche puntare sul bacino di tifosi visto che secondo me 15 mila abbonati in A li fai con la banda. La spedisci e male che vada hai perso 4 ore della tua vita, nel 90% dei casi non ti rispondono, nel 7% dei casi ti mandano una lettera pre stampata in cui ti dicono che non interessa nel 2% una cassa di redbull e all'1% ci metto che ti dicano di sì (ma solo perché gli scienziati ritengono il 99% equiparato al 100%).

rispondo qua anche a kaiserkaio della pagina precedente...conteneva troppi quote quel messaggio...esatto iera questo el mio intento...volevo saver come saria stada ciapada questa idea che gavevo in testa...xè da quel che gò capì chi xè a favor e chi contro come in tute le robe ma saria un idea, ripeto fondada sul niente ma pur sempre un idea.

nikibeach: magari potremmo anche farlo perchè come dici tu giustamente provare non costerebbe nulla...secondo me potremmo fare una cosa migliore se fosse più di una singola persona a scrivergli una lettera magari verrebbe adocchiata diversamente o in modo maggiore chissà, io anche ci starei a farlo tanto al limite come dici la cestinano e si fanno una risata e amen in quel caso avremmo provato, potresti darmi una mano tu ma anche chiunque altro, non ci vedo nulla di male nè avremmo nulla da perdere secondo me! Non conosco il tedesco nè nessuno che lo fa magari tu o chiunque altro su questo potrebbe dare una mano ma insomma la lingua sarebbe l'ultimo dei problemi in questo caso,voglio dire un modo per scrivere la lettera si trova...piuttosto bisognerebbe trovare un indirizzo sicuro a cui mandare la lettera!!! Anche secondo me questa città con un grande progetto sportivo si risveglierebbe e lo stadio sarebbe pieno(o in larga parte)senza considerare tutti quelli che verrebbero da fuori i confini a vedere le partite...insomma sulla carta possibilità per me ci sono manca TUTTO il resto purtroppo!

Anche a Lipsia quando fondarono la loro squadra trovarono molti problemi dai tifosi dei 2 club più importanti della città il Saschen Lipsia e il Lokomotiv Lipsia poi acquisirono i diritti da un club della periferia il Markstrandt e ora hanno un consenso altissimo,stadio sempre pieno,euforia,grandi progetti, un centro d'allenamento meraviglioso che sarà ancora meglio in un prossimo futuro e l'obiettivo di arrivare in Bundesliga in pochissimi anni...secondo me in massimo 2-3(al massimo)ci riescono...sarebbe bello se fossero interessati, ovvio che se arrivasse uno serio e con una certa disponibilità economica e usasse marchio e colori sociali veri tutti noi saremmo più contenti ma siccome questo non avviene,era un idea...andare avanti così non serve a niente e a nessuno,siamo purtroppo diventati una barzelletta nel calcio...

l'iniziativa SOS unione era una buona idea ovviamente ma purtroppo non è servita praticamente a nulla basta vedere chi ce ora,cosa succede e i risultati in classifica...sarebbe da rifare ma è difficile e sperare in altri risultati!

ma irneri che fine ha fatto??? svanito nel nulla??? davvero non ne ho idea...

io non so ma c'erano altri soggetti interessati alla TS??? e perchè non sono andate in porto le trattative??? avrebbero avuto disponibilità economiche??? anni fa lessi mi sembra anche che i figli di Ivan Ruggeri ex presidente dell'Atalanta fossero interessati ma poi tutto svanì nel nulla...verità o fantasia??? io non so molto di queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tirando due somme .. SOLO PER NON AVERE PUNTI DI PENALIZZAZIONE ballano circa 60.000 eurini ..... euro più euro -

ho qualche dubbio che altri giocatori abbiamo transato, ok per Denis Godeas, ma gli altri non sarei così sicuro .................

ed avrebbero transato/accordato con chi ? con il diversamente colorato ? che emetteva assegni .... a vuoto

con poverelli ? mangiaculo ? il nano ?

rimane comunque tutto il resto, anche se a qualcuno può fregar di meno ....

certo che non possono far vertenza, ma una semplice ingiunzione .... forse è peggio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tirando due somme .. SOLO PER NON AVERE PUNTI DI PENALIZZAZIONE ballano circa 60.000 eurini ..... euro più euro -

disemo pur za oltre 70

perché sti 9 xe quasi a 32

el trentin de costantini vol l'iva quindi sara' za 35

bussi e zetto xe sicuri che riva (sara' almeno 3? mi digo de si)

cio un deca xe importante eh, no te pol trascurarlo cusi'

specie se te consideri che anche per pagarghe 600 cagai de euri a bertoni i ga dovu' spetar CHE QUALCHEDUN GHE LO INGIUNGI!

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×