Vai al contenuto

PREMIER LEAGUE 2014/15


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Manuel, io tifo per il Nottingham Forest da quando ero bambino e in Premier simpatizzo per il Chelsea da quando ho letto la trilogia sul calcio di John King.

Blowing, come si deduce facilmente dal nome che si richiama al loro inno tifa West Ham, Guiz per il Millwall che gli ricorda gli anni londinesi, Pinot ha simpatia per l'Arsenal ("Febbre a 90" di Nick Hornby ha fatto diverse vittime) e Giimmi per il Liverpool.

Gli altri non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inveze tifo per el Liverpool e poi United... no soporto City e Chelsea che lavora con soldi facili e non guadagnadi de gente che solo perché xe nata su miniere de oro se lo pol permeter perché seno i vivessi ancora nele tendopoli.... spero che i ghe rimetti no una ma due maree de soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

no seguo la premier ma tra le squadre inglesi la mia simpatia va da sempre al manchester united

dai charlton, best e law de busby (e della mia gioventu').....ai neville, scholes, keane, butt, giggs de ferguson (EL Manutd cola emme maiuscola)......per arrivar a rooney (secondo mi l'ultimo dei grandi autoctoni, quei che incarna el rude ma leale spirito de battaglia e el never surrender che i nostri qua spesso no sa proprio cosa sia).......sempre leggenda

e me dispiasi nei ultimi anni veder spesso el city sopravanzarli, quando nei secoli a manchester valeva SOLO una squadra

l'altra iera el cugin povero

dopo xe riva' i arabi e la storia xe cambiada

ma non le mie simpatie

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Blowing, il Burnley è improponibile: l'unica squadra di Premier retrocessa prima di iniziare.

Ma la classifica è effettivamente sontuosa.

Intanto il solito Arsenal discontinuo si fa fermare in casa sul 2-2 dall'Hull City, e il titolo è sempre più una corsa a due fra i club simpatici a Morodesede, al quale faccio presente che pero' lo United fra Falcao e Di Maria ha speso più di cento milioni senza, fin qui, risultati all'altezza.

Quattro gol di Aguero nel 4-1 del City sul Tottenham, ma l'arbitro ci mette uno zampino: il rigore che porta in vantaggio i citizens è farlocco, e dopo il pari degli Spurs arriva un secondo rigore.

Netto, stavolta, mentre l'espulsione che lascia il Tottenham in dieci mi lascia perplesso e anticipa in pratica di un'ora il triplice fischio: 11 contro 10 non ci puo' essere partita, e Aguero (stavolta su azione) arrotonda due volte il bottino personale.

Il Chelsea vince sbadigliando sul campo del Crystal Palace, che gioca bene ma paga la differenza di qualita': Oscar fa quello che non si dovrebbe fare (punizione da destra battuta da un destro), ma siccome la telecomanda nel sette opposto diventa dura criticare...

Il 2-0 è qualita' pura: cinque tocchi tutti di prima, e l'ultimo è un bonbon che smarca Fabregas davanti al portiere. Applaudono pure i tifosi del Crystal Palace, che al 90' prova a dare un po' di pepe accorciando le distanze, ma nei 4' di recupero non passa la meta' campo.

Blues ancora a +5...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

ManCity-Tottenham è stata una bella partita anche per merito degli Spurs che in attacco giocano bene

potevano pure passare in vantaggio, poi hanno pareggiato subito ma alla lunga la superiorità del City è venuta fuori

oltre al 1° rigore farlocco anche sul 1° gol di Aguero Lampard era in fuorigioco attivo perchè esattamente davanti a Lloris

ma insomma alla fin fine sono dettagli, avrebbero vinto anche senza gli aiutini dell'arbitro

per me il City gioca meglio con una punta, certo la perdita di Lampard per un tempo imprecisato è grave

da sottolineare la stagione di Milner, mai visto a questi livelli

nel Tottenham un gran Eriksen, destinato a vestire maglie più prestigiose e a rimpolpare le casse degli Spurs

Lamela pronto per tornare in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto, anche se sui fuorigioco ormai rinuncio a capire: per me Lampard è attivo così come Vidal domenica scorsa, ma mi arrendo alle nuove interpretazioni della regola.

Eriksen era nel mirino del Milan quando ancora si poteva prendere, ma vuoi mettere Essien...

Su Milner sono stra d'accordo: ormai non puo' essere un caso, è la terza volta quest'anno che lo vedo fare il fenomeno...

Il City è buono, ma l'idea di solidita' che mi da' il Chelsea è altra cosa.

Portiere super, difesa che concede pochissimo e da centrocampo in su qualita' a nastro.

La Premier, naturalmente secondo me, possono solo buttarla via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due vicende scoppiettanti che meritano un cenno.

Quella del Southampton, terzo in classifica (!!!) appartiene alla sfera dei misteri del calcio.

Questa estate hanno letteralmente smantellato la squadra, cedendo i pezzi migliori e incassando qualcosa come 120 milioni.

Tifosi in rivolta, ma la proprietà se ne è fregata ingaggiando Koeman in panchina, che ha semplicemente chiesto di portarsi dietro dall'Eredivise Tadic e Pellè.

Parliamo di quaranta milioni per due giocatori, non spiccioli, ma per un club che ne aveva incassati 20 da Chambers venduto all'Arsenal, 37,5 da Shaw (finito allo United, cifra assurda per un terzino giovanissimo) e 62 dal terzetto Lambert, Lovren e Lallana, ceduti in blocco al Liverpool.

Con gli arrivi in prestito di Taider e Bertrand i Saints hanno completato un mercato in mostruoso attivo, ed erano però indicati da tutti come candidati pesanti alla retrocessione.

Invece sono incredibilmente terzi in classifica, con cinque vittorie e un pari in otto giornate, hanno appena disintegrato il Sunderland (8-0, non serve aggiungere altro) e hanno in Pellè un terminale implacabile.

Non potranno durare a questi livelli, ma certo è una bella storia.

Non come quella di Balotelli, che a Liverpool ormai è un caso conclamato.

Ancora a zero gol in Premier, ieri si è divorato da un metro un'occasione semplicemente impossibile da sbagliare, a conferma del momento nerissimo.

In compenso il Liverpool ha vinto sul campo del Queen's Park Rangers una partita da romanzo: avanti grazie a un autogol fino a 3' dal termine (senza alcun merito, peraltro) i Reds sono stati raggiunti dal QPR appunto in prossimità del fischio finale.

Sospinti dal proprio pubblico, i padroni di casa hanno a quel punto insistito per trovare un successo che avrebbero pure meritato, ma in contropiede al 90' Coutinho li ha beffati: 2-1 Liverpool.

Quattro di recupero, al secondo dei quali il QPR ha pareggiato nuovamente: un 2-2 che gli stava stretto ma che a quel punto era benedetto per come era arrivato, invece al 94' altra beffa: corner QPR, tutti su a cercare il 3-2 della gloria, contropiede malefico e sfigatissima autorete per il 3-2 dei Reds.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i gol del Verona contro il Milan li avesse presi una squadra di Premier, chissa' i commenti...

In realta' il problema non è la qualita' dei giocatori, affatto inferiori ai nostri (anzi...) ma la mentalita' che esclude l'accortezza a livello tattico, salvo rare eccezioni.

Il QPR la recupera a 3' dalla fine, e anzichè accontentarsi si butta in avanti e becca il 2-1 al 90' in contropiede.

Dio gli da' un' altra possibilita' (2-2 al 92'!) e questi di nuovo provano a vincerla e la perdono (ovviamente ancora in contropiede) al 94'.

Incorreggibili, ma per chi guarda è molto meglio così che 7 minuti di noia con due squadre paghe dall'87' al 94'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio, e sul primo non sbaglia solo Vidic.

E anche quello è stato un finale divertente, ma era più facile perchè una delle due doveva recuperare.

Di gol a dir poco evitabili se ne vedono in Italia come in Premier, ma il Verona domenica si è superato.

L'autogol fa ridere ma è sfiga e ci stiamo, ma il secondo è folle: trenta metri di cambio di gioco rasoterra (a due all'ora) e metto uno in grado di far gol con un tocco solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte, quelli della Premier, mi sembrano come quelli della NBA, quando giocano tra di loro è "spettacolo" (specialmente in attacco dove l'unocontrouno è quasi una regola), ma quando escono dalla loro realtà fanno molta più fatica, specialmente quando si trovano di fronte zonacce con adattamenti vari e squadre che puntano solo e esclusivamente sulla difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusime Forest, cosa ghe entra el paragon con la serie A? Mi go semplicemente dito che la partida tra el Liverpool, coacervo de scarti della serie A come Cutigno e Balotelli, xe roba da ridolini e aggiungo che Rocco se rigira nella tomba a veder un tale scempio tattico.... dopodichè che da veder sia divertente come veder i glob trotters nisun lo meti in dubbio e......

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, che sia divertente è indubbio, ma non comprendo cosa c'entrino i globetrotters.

Il paragone con la A viene spontaneo quando citi Rocco e parli di partite da ridolini, perchè se nel campionato dell'insipienza tattica e dei ridolini Balo è ancora fermo a zero gol, con quali aggettivi potremmo definire il torneo in cui Balo arrivato a gennaio stravolse gli equilibri con 16 gol in 17 partite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×