Vai al contenuto

Amilcare Berti per sempre il nostro numero 1


Ospite massi

Messaggi raccomandati

Ospite massi

Ciao mio unico Presidente. Non mi escono altre parole, ma solo tanti bellissimi ricordi...ricorderò sempre le chiacchiere con lui in tribuna nelle trasferte. Le parole che mi disse quando morì mio padre. Il mio sogno di rivederlo alla Triestina rimarrà solo un sogno. Ciao Amilcare grande pres e tifoso dell'Unione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Tanta tristezza e tanto dolore, un grande imprenditore e un grande uomo. Se penso ai fischi di alcuni e alle indagini senza senso di altri mi viene solo rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bruttissima notizia.

Se ne va il grande Presidente, quello per il quale ho litigato con varie persone che lo contestavano, quello che difendevo, che mi ha unito alla Triestina, nella mia adolescenza.

Quello del TRIEST-IN-A,

quello della SERIE B-erti

quello dei miracoli

della Triestina incantevole dei primi anni 2000.

Una sola parola, GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora incredulo, se ne è andato un personaggio che ha segnato il periodo più della mia vita, la sua Triestina mi ha dato delle emozioni incredibili, indescrivibili. Dopo di lui l'Unione non è stata più la stessa e anche il calcio, che ho iniziato a seguire con sguardo sempre più cinico e disincantato. Addio grandissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Tanta tristezza e tanto dolore, un grande imprenditore e un grande uomo. Se penso ai fischi di alcuni e alle indagini senza senso di altri mi viene solo rabbia.

D'accordo su ogni tua parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma anche al Rocco, nella gara di andata, l’Amilcare sembra un estraneo. È epica la foto che lo ritrae in silenzio mentre guarda la Curva Furlan gremita completamente rossa. Sembra quasi una sfida, un duello. Tra lui e lo stadio. Tra la vittoria e la maledizione. Sembra quasi il rivale. Invece è il padrone di casa"

mi piace ricordarlo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

"Ma anche al Rocco, nella gara di andata, lAmilcare sembra un estraneo. È epica la foto che lo ritrae in silenzio mentre guarda la Curva Furlan gremita completamente rossa. Sembra quasi una sfida, un duello. Tra lui e lo stadio. Tra la vittoria e la maledizione. Sembra quasi il rivale. Invece è il padrone di casa"

mi piace ricordarlo così.

Molto bello. Spero queste pagine si possano riempire di ricordi gioiosi. Lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Certo è che il cuore mi si riempie di nostalgia quando penso ai 18mila seduti al Rocco per il match con il Siena, mentre la tristezza mi assale nel sapere che per riempire lo stadio si è pensato di tappezzare una tribuna con degli spettatori di cartone: questo è un calcio nel quale non mi riconosco più».

http://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/archivio/ilpiccolo/2011/03/10/NZ_51_01.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo. Un grande personaggio, simpaticissimo e intelligente oltre che un grande presidente. Per me è stato IL presidente. Sono arrivato all'università e dopo un anno è arrivato lui. Mi sono innamorato dell'Unione con Berti alla presidenza. Ricordo le immagini al Picco di quando si è fermato sotto la curva dello Spezia ed è rimasto lì immobile. Un motivo in più x esserci alla prima in casa. Sentitissime condoglianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona in settembre, in un momento molto difficile per tutti e due, al CRO di Aviano ed in tutti questi mesi ci siamo sentiti spesso e nonostante le sue condizioni era sempre il primo a farmi coraggio e a dirmi un mollare, una persona eccezionale che parlava sempre dell'Unione e di quegli anni.

Un grande abbraccio ciao Amilcare

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini più belle che ho di lui: a La Spezia passeggia sotto la curva spezzina, imperturbabile mentre gli urlano di tutto e forse lì, in quel gesto ho capito che ce l'avremmo fatta… al ritorno da Lucca, ci fermiamo col pullman in autogrill e lo vediamo lì, sul piazzale, attorniato dai tifosi, felice, sorridente e un anziano tifoso che va ad abbracciarlo…indimenticabile.

Mai abbastanza gratitudine per le emozioni che ho vissuto sotto la Tua presidenza dell'Unione.

Ciao Pres.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×