Vai al contenuto

Nazionale di calcio: inizia l'era Conte


Messaggi raccomandati

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Altro 2-0, che alla fine sta quasi stretto.

Stavolta ufficiale e fuori casa.

Due partite sono poche, indubbiamente, ma non si puo' dire che non ci abbia messo del suo nella scelta di schema e interpreti.

Sono prontissimo a cambiare idea se i fatti mi dimostreranno il contrario, ma fin qua quella che mi sono fatto è che questo sia bravo sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

xe bastà lasar fora el brescian posticcio per tornar a l'Italia operaia, prandelli bon omo ma calcisticamente un mona, ga rovinà lo spirito de squadra che xe la nostra vera e unica forza per insister su un paiazo che non se senti neanche italian e che tuti odiava per i sui comportamenti nei spoliatoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt, però. Non me par che zoghi i stessi de Prandelli.

Ranocchia e Astori xe più capaci de costruir zogo rispetto a Barzagli e Chiellini.

De Sciglio ai Mondiali gà zogà solo l'ultima da mezzo infortunà.
Giaccherini e Florenzi ai Mondiali no iera e xe elementi fondamentali vista la corsa e come i attacca i spazi.

Zaza e Immobile xe praticamente new entry.

Semmai sarà interessante capir dove el vol sistemar Pirlo, visto che De Rossi gavemo capì che copri la stessa zona de campo e Giack e Marchisio (o Florenzi) xe troppo importanti.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente.

Anche alcune scommesse (Zaza, Giaccherini, Florenzi, De Sciglio quinto a sinistra) potevano certamente ritorcersi contro di lui, se fossse andata male.

Invece il rischio ha pagato.

Fin qui, indubbiamente bravo.

Vediamo come va avanti.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio direi, De Rossi confermato, fiducia (spero) a Verratti, Pirlo tanto di cappello ma se dobbiamo lavorare in prospettiva....non mi dispiacerebbe vedere Cerci con una certa continuità, Balotelli come mi è capitato di sottolineare diverse volte (in altri ambiti) oltre a non essere un fuoriclasse è anche dannoso, inoltre con uno come Conte non credo che possa sperare di essere convocato.

Nel complesso una buona Italia, con ampi margini di miglioramento.... non serve neanche attendere qualche test più importante, infatti l'italia vista ai mondiale avrebbe serenamente perso anche con la Norvegia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo al pallone ci parla. Ma a 36 anni ha una mobilità decisamente ridotta. E a livello internazionale è un giocatore che diventa un peso. Ai Mondiali si è visto in modo imbarazzante.

Infatti onore al merito e alla classe cristallina, ma correttamente il ciclo è finito.... se il CT ritiene che possa essere utile per fare da " chioccia" a Verratti...... anche se a mio parere Verratti non ha bisogno di un tutor...visto che non gioca precisamente nella pro vercelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente Pirlo e Buffon due enormi e grandissimi campioni, ma ora basta. Sirigu deve aspettare di avere 35 anni per trovare spazio? Verratti idem?

Capitolo Balotelli: a questo punto bravo Conte ad uscire dall'equivoco. O il matto dimostra con i fatti che al talento fa seguire la continuità e l'abnegazione o giustamente può restarsene a casa. Il vaso è colmo, e lo dice uno che continua a pensare che nonostante tutto sia un capitale del nostro calcio, sarebbe un peccatto si perdesse completamente come per il momento sta accadendo...Liverpool gli farà bene.

Per il resto posso solo dire che peggio dell'ultimo anno della gestione Prandelli è impossibile fare (i primi 3 anni a mio avviso invece Prandelli aveva lavorato molto bene) quindi avanti così.

Conte lo detesto per il suo passato non certo trasparente e l'arroganza nonchè una certa piaggeria che lo contraddistingue. Sul piano del calcio giocato però tutto si può dire tranne che le sue squadre non giochino mediamente un buon calcio e con grande spirito, niente da dire in questo è certamente un top a livello internazionale....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che Poli abbia ragione


Balotelli può ora essere gestito con maggior " serenità " dal CT, senza le pressioni che un club importante come il Milan, alias Galliani, può esercitare in Federazione per veder convocare il suo giocatore altrimenti svalutato in termini di mercato


se si da una mossa a Liverpool torna in Nazionale, altrimenti meglio che se ne stia alla larga


penso che non lo vedremo più in azzurro, perchè mona è e mona resta ovunque si trovi


quanto alla partita di ieri, si sono affrontate due nazionali espressioni di due movimenti calcistici in piena crisi


ha prevalso la meno peggio, aiutata dall'autogol sul tiro di Zaza


ma il livello tecnico complessivo in campo era da seconda fascia in ambito internazionale


in questa dimensione, cui dobbiamo rassegnarci, Conte ha ottenuto il massimo da quel poco che aveva a disposizione


dunque bravo e coraggioso in alcune scelte, Zaza in testa


Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi risultati a sorpresa ieri. Dall'impresa dei schipetari de Di Biasi coi portogallesi orfani de CR7 (squadra imbarazzante) ai tulipani che ciapa salata in Cechia, ai Turchi che ghe ne becca 3 dai islandesi, per non parlar dei bosgniacchi che perdi con Zyprus o l'Estonia che bati la Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi risultati a sorpresa ieri. Dall'impresa dei schipetari de Di Biasi coi portogallesi orfani de CR7 (squadra imbarazzante) ai tulipani che ciapa salata in Cechia, ai Turchi che ghe ne becca 3 dai islandesi, per non parlar dei bosgniacchi che perdi con Zyprus o l'Estonia che bati la Slovenia.

E l'Andorra de Lima che stava per far el scherzon al Galles

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all’Italia, ok la Norvegia è apparsa poca cosa, ma puoi battere, come si suol dire, solo che hai di fronte ed in quello stadio non vincevamo da una vita… Ci sono poi per me degli amplissimi margini di miglioramento che possono essere bloccati solo dal ritorno di Pirlo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue Conte, sta inculcando poche idee ma precise ai suoi zogadori e questo xe za un passo avanti dopo i casini prandelliani dell'ultimo biennio, con l'omo che agveva provado tutti i moduli possibili tranne el 5-5-5. E questos econdo mi va ben come base, dopo per portar avanti un progetto te devi aver qualità negli interpreti e in Italia questo, per ora non se vedi (ma anche in altre nazionali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Casini prandelliano dell'ultimo anno Atletico, l'ultimo anno soltanto a mio avviso.

Fino alla confederation Prandelli aveva dato una identità alla squadra mantenendola cmq flessibile. Dalla flessibilità poi è passato al caos nei moduli e nelle scelte dei giocatori portando al disastro di Giugno, disastro non annunciato ma insomma prevedibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

C'era una idea di gioco e una filosofia seppur i mezzi fossero sempre quelli che sonno oggi, ossia da seconda fascia mondiale.

Semplicemente poi ha rinnegato parte delle sue scelte e confuso le idee a tutti con cambiamenti di moduli continui ed ingiustificati.

Balotelli è un problema all'interno di altri.

Ps. Non ricordo chi lo ha scritto che evocava Cerci, personalmente non mi convince, vediamo se e cosa farà a Madrid, secondo me il Toro ha fatto un affare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Casini prandelliano dell'ultimo anno Atletico, l'ultimo anno soltanto a mio avviso.

Fino alla confederation Prandelli aveva dato una identità alla squadra mantenendola cmq flessibile. Dalla flessibilità poi è passato al caos nei moduli e nelle scelte dei giocatori portando al disastro di Giugno, disastro non annunciato ma insomma prevedibile....

Concordo al 100%.

Ha fatto rifiorire la squadra all'europeo dopo il disastro dei mondiali in sud africa.

Poi ha cercato di sganciarsi da certi giocatori (Cassano, Di natale per esempio) ma ha puntato su cavalli sbagliati (Osvaldo uno su tutti e Rossi per infortunio perenne) e si è trovato nel guano proprio prima dei mondiali, andando in confusione totale e costretto a riconvocare gente come cassano o convocare Immobile mai provato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

queste ultime 2 partite contro squadre abbastanza mediocri direi che sono un passo indietro rispetto alle partite dello scorso mese! Comunque i 6 punti ci sono,certo il gioco non è stato bellissimo, speriamo meglio nei prossimi impegni quando avremmo squadre contro più disposte a giocare normalmente e non stare tutti chiusi in difesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×