Vai al contenuto

Uefa Champions League 2014/2015


Messaggi raccomandati

anche se secondo mi el massimo xe sta Mazzocchi che commenta Italia-Serbia "Stankovic sta dicendo ai tifosi che perderanno 3 a 0". Gente che se valorizza.

lo stesso a cui non risultano motivi di contrasto politico o di altro genere tra i due paesi (commentando italia-croazia)

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nikibeach

Casomai serve la tessera di partito per entrare in Rai e non per avere il tesserino da giornalista. Scusate questa breve intrusione ma visto che io ho un tesserino ma non ho nessuna tessera di partito come tutti i giornalista che scrivono qua dentro mi sembrava giusto precisare questo piccolissimo particolare.

ah beh certo... ma sicome xe un esame de far e del praticantato da dimostrar imagino, xe chi che fa tutte ste robe e chi se presenta cola tessera... perché dubito che mussi compagni possi averlo ricevudo per meriti propri... la mia affermazione evidentemente incompresa non iera "tutti i giornalisti ga la tessera de partito" ma "se un xe un giornalista e xe un mus, ga ricevudo el tesserin per vie traverse"....

In realtà è molto più semplice al punto che neanche serve una tessera di partito perché oltre al praticantato che dura 18 mesi con regolare contratto che non fa nessuno per i costi troppo alti c'è la possibilità prima di diventare pubblicista e poi dopo due anni di attività continuativa e del pagamento nei due anni di una certa cifra all'inpgi attraverso un tutor si accede all'esame da professionista, oppure come terza analisi basta iscriversi a una scuola di giornalismo. L'esame è su svariati argomenti tra cui codice di procedura civile, penale, codice deontologico, privacy e altre cose che non sto qua a elencarti. Sono quasi certo comunque che non chiedano la pronuncia dei giocatori stranieri. Vero che in base al cv che uno presenta le domande sono più orientate però se uno non sa la carta di Treviso ma conosce alla perfezione i nomi di tutti i calciatori del mondo difficilmente viene promosso. Al mio esame mi ricordo che Italo Cucci mi fece l'unica domanda a cui non ho saputo rispondere, ovvero a che età va in pensione un arbitro, avendo io scritto sul cv che avevo fatto l'arbitro ed essendo il periodo in cui Collina aveva ottenuto la proroga era abbastanza scontata ma non ci avevo pensato più di tanto. La buona notizia però è che se un domani dovessi finire implicato in qualche caso di cronaca saprei cosa potrei scrivere e cosa no sulla tua vita privata, guarda il lato positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

anche se secondo mi el massimo xe sta Mazzocchi che commenta Italia-Serbia "Stankovic sta dicendo ai tifosi che perderanno 3 a 0". Gente che se valorizza.

lo stesso a cui non risultano motivi di contrasto politico o di altro genere tra i due paesi (commentando italia-croazia)

Il problema è che neanche il 90% dei professori di storia che insegnano nelle scuola sa bene cosa siano le foibe e per questo neanche le insegnano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

ah, quindi pubblicar el video de Mango che tira i crachi xe permesso dalla Carta de Treviso? O scriver che Bossetti se faseva le lampade o ndava a ballar in che carta xe scritta? Ma quando i la brusa sta carta...

Perché continui a parlare da ignorante? Il video di Mango con c'entra assolutamente niente con la carta di Treviso che tutela i minori, la storia di Bossetti è stata divulgata dalla procura per avvalorare la tesi che lui frequentava la zona dove Yara andava in palestra ed era proprio in quella zona nel periodo in cui la ragazza è stata uccisa. Studia un pochino che non ti farebbe male così capiresti almeno le cose che critichi senza conoscerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Vedi caro Marco il discorso è semplice, io non difendo quei giornalisti ma difendo il giornalismo che è una cosa molto seria. Il lavoro del giornalista è quello che ha fatto ad esempio Tiziano Terzani, giornalista precario dell'Emilia Romanga minacciato di morte dalla mafia, quello di Ilaria Alpi o più semplciemente quello che tutti i giornalisti iscritti a questo blog fanno tutti i giorni con estrema serietà. Solo io produco una media di 4 servizi al giorno, prova a fare il conto di quanti servizi giornalistici vengono fatti in Italia e capirai che statisticamente tra questa immensa mole di servizi ci sono anche delle vaccate. Ho detto più volte che la professione andrebbe cambiata e a differenza tua parlo con cognizione di causa e non usando luoghi comuni abbastanza noiosi o citando norme che non conosco. Sai a ogni post che scrivi avrei voglia di citare un autore di libri "stupido" che ha venduto molto più di te, l'ho fatto una volta con Moccia e Volo e per tutta risposta mi hai dato del p.... (Deduco pirla) dicendo che con la mia opinione ti ci saresti pulito il c**o dimostrando tutta la tua arroganza. Io sinceramente sono stufo che pontifichi su una professione che non conosci e che dimostri quotidianamente di non conoscere, puoi continuare a farlo non è un problema così come io potrei citare un autore di libri a caso che ha venduto più di te e temo che l'elenco sia molto lungo ma sarebbe un modo squallido per sminuire il tuo egregio lavoro anche perché non penso che la qualità sia dettata dal numero di copie vendute, non lo faccio perché posso solo immaginare la fatica che puoi avere fatto per raccogliere la quantità di materiale e le ricerche per produrre quelle pagine. Gradirei lo stesso rispetto perché per ogni Mazzocchi o Bargiggia ci sono decine di persone che si fanno il c**o e dire che il giornalismo italiano fa schifo significa sputare sul lavoro di quelle persone e io sinceramente non lo accetto e mi ha anche stufato. Non dirò mai "Mazzocchi non va offeso" dirò sempre "per colpa di Mazzocchi non si può offendere un'intera categoria".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente come Terzani o la Alpi sono esempi evidenti di quanto il "sistema giornalismo" sia l'opposto di quello che tu, romanticamente, definisci giornalismo. Ma, così ad occhio, quei due casi, e tanti altri, di ordini, patentini o codici se ne fanno (o facevano) poco poco.

La P non sta per pirla.

Il confronto con Moccia o Volo è errato, perché io non sono un romanziere, ma, eventualmente, uno storico amatoriale dello sport. Il mio hobby è la ricerca non il racconto. Grazie a dio, ho la mia piccolo cerchia di lettori affezionati e, visto che sono tutt'altro che democratico, la considero decisamente più valida della massa idiota dei lettori di Moccia. Che poi tu non tenga in considerazione tutte le logiche legate a pubblicità/casa editrice/canali distributivi e simili, non depone a tuo favore.

Fermo restando che io sono il primo a sapere che quello che scrivo è un.argomento di nicchia. Magari mi metto a scrivere di Balotelli e vendo come altri mainstreem...o forse no...

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Vedi che sei tu ancora una volta a non essere preparato, Moccia non l'ho citato a caso in quanto il suo primo romanzo "tre metri sopra il cielo" prima di diventare Best Seller aveva ottenuto un estremo successo nei canali non famosi. Se invece di pontificare ti informassi evidentemente non faresti figure così tristi. Comunque del discorso che ho fatto hai capito solo la parte che ti riguardava e non hai minimamente spiegato perché Terzani o la Alpi siano vittime del "sistema giornalismo" argomentando ma ancora una volta hai sentenziato sulla base di non si sa bene cosa. Per tua informazione la Alpi aveva lo stesso identico contratto di Mazzocchi, quindi in Rai c'è anche gente seria ma di questo non tiene minimamente conto. Non mi hai risposto minimamente sul perché un giornalista non avrebbe dovuto dare la notizia fornitagli da una Procura della Repubblica che spiega il perché Bossetti è stato arrestato. Non hai minimamente ammesso che il caso "Mango" con la carta di Treviso non aveva nessun legame e non mi hai minimamente spiegato sulla base di quale norma deontologica non si doveva pubblicare quel video che in realtà era pubblicato su YouTube. Sono certo che un giorno diventerai l'imperatore del mondo, ti consiglio però di leggere quello che ti scrivono e magari anche Moccia perché forse capiresti qualcosina in più, ti ricordo anche che i tribunali dei paesi civilizzati spiegano le sentenze e non le fanno cadere dall'alto. In bocca al lupo per tutto, toglimi una curiosità la P stava per?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

In FVG l'ordine ti invia una lettera di richiamo dopo due anni. Io sono precario e sono stato disoccupato e sinceramente se uno non è in grado di pagare 100 all'anno mi sembra evidente che tale professione non faccia per lui. Poi non ho voglia di ripetermi sul fatto che l'ordine va riformato perché tanto non leggi, quindi lo considero un esercizio inutile di scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

tribunali? non son miga un giudice. Son un forumista...dai su...

Ancora non capiso il senso de paragonar un romanziere con uno storico.

Canali ufficiali o meno, Moccia iera fio de un regista e iera già sceneggiator, quindi gaveva alle spalle qualcosa de più (soprattutto dal punto de vista economico e de consocenze) rispetto al fio precario de una oss e de un pasticcer.

Mango go dito "carta o non carta" cambia poco.

Sempre una roba agghiacciante xe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, sulla Alpi ghe xe stà tutto un muro de omertà o comunque de complicità (non indagar xe complicità!), anche e soprattutto dei colleghi, per coprir i interessi che ga portà alla morte della giornalista.

Poi, la lavorava a Rai3....quindi tesserin del Partito Comunista in scarsela...alo alo...

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

ah, sulla Alpi ghe xe stà tutto un muro de omertà o comunque de complicità (non indagar xe complicità!), anche e soprattutto dei colleghi, per coprir i interessi che ga portà alla morte della giornalista.

Poi, la lavorava a Rai3....quindi tesserin del Partito Comunista in scarsela...alo alo...

Ma proprio sulla Alpi i colleghi hanno indagato ma la procura ha Secretato tutto e sono anni che proprio la Rai denunciava il fatto che le indagini erano state fatte in modo superficiale. Quindi se un giornalista denuncia un traffico di rifiuti tossici dall'Italia all'Africa usando fondi Europei e per questo viene ucciso tutto quel lavoro non vale niente perché è comunista? Ottima argomentazione, come sempre, sei illuminante e riesci a stupirmi sempre di più. Curioso comunque perché è lo stesso sistema che hanno usato contro di te i "compagni" della Alpi. Vabbè basta questo esercizio di dialettica è abbastanza stucchevole, chiedo scusa agli altri utenti del blog per averli annoiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno indagato? Quanti? Uno, due? Gli altri.omertà totale.

L'argomentazione è la tua: Mazzocchi lavora in Rai, quindi ha tessera di partito, quindi è incompetente, quindi mi dissocio. Alla sesso.modo la Alpi lavorava in Rai, quindi ecc ecc...

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di inserirmi in questo clamoroso OT fra Niki e Ndocojo

faccio mia l'affermazione di Scalfari, secondo cui non esiste il giornalismo ma i giornalisti

pochi bravi, che lavorano nelle testate giornalistiche più importanti, carta stampata, tv o radio non fa differenza, e tantissimi mediocri, che addirittura riescono a litigare con la grammatica

mestiere assai difficile, secondo me, per emergere serve talento, enorme voglia di conoscere e documentarsi, intelligenza, coraggio

così come esistono Messi e Bez, esistono Woodward, Bernstein, D'Avanzo e Varriale

calciatori e giornalisti, ma con qualche differenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

voi due dovessi aprir una discussion vostra " ndcojo vs nikibeach " ( o viceversa)

non scherzo ,è interessante cosi preparo anch'io del popcorn

quoto

anzi diro' de piu': i dovessi scriver solo la (almeno fin che no i la finissi de becarse in ogniddove) :merodolodalrider:

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

(MOD) NIki e ndocojo ve consiglio vivamente de tornar in topic.

Podè scriverve in privato, aprir una discussion sul giornalismo e continuar là oppur trovarve e bever una birra che xe più utile :bevandela: (/MOD)

:piacere: chiedo venia, mi sono lasciato trasportare dalla discussione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×