Vai al contenuto

Triestina - Settore giovanile 2014/15


Messaggi raccomandati

Juniores


MEZZOCORONA-TRIESTINA 4-1


MARCATORI: 37’pt Lionetti, 43’pt Albenberger, 37’st Micheli, 39’st Alberberger, 42’st Osti


MEZZOCORONA: Clementi, Corrà, Rizzi, Osti, Baldo, Agovic, Albenberger, Medda (43’st Bonini), Cristianelli (21’st Kumrisa), Mitterer (32’st Bianchi), Micheli. A disposizione: Magnago, Ilou, Colombetti, Menegot. Allenatore: Cerbaro


TRIESTINA: Bonin, Crosato, Muccio, Loperfido, Ceccaroli, Morgavi, Ventura, Carlevaris, Boi (26’st Ramondo), Lionetti, Bombelli. A disposizione: Stranieri, Liso, Sattin, Petriccione. Allenatore: Marassi.

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto. Assistenti: Ikoumba di Trento e Serafini di Trento.


NOTE: Ammoniti: Muccio, Crosato; Baldo, Medda, Micheli. Recupero 1’ e 3’.


MEZZOCORONA – Simultaneamente all’incontro della Prima Squadra a Belluno, la formazione Juniores è andata in campo a Mezzocorona, dove non ha trovato miglior fortuna dei compagni “più grandi”, impegnati in Veneto. Eppure le cose non sembravano andare male ai rossolabardati di mister Marassi, passati in vantaggio dopo 37 minuti con Lionetti, ma il ritorno prepotente dei padroni di casa nella ripresa ha inchiodato il risultato finale sul 4-1.


La Triestina interpreta bene l’incontro e, dopo 7 minuti, Loperfido sfiora il vantaggio con un destro che sibila vicino al palo alla sinistra del portiere. Due minuti dopo i padroni di casa fanno vivi con un calcio piazzato che manca di poco i pali difesi da Bonin. Al 10’ Lionetti, con una frustata di testa, impegna Clementi, sempre attento. Ci prova anche Ventura, al 26’, con un tiro dal limite troppo lento e preda del portiere trentino. I gialloverdi si rendono pericolosi solo con sporadici contropiedi che non pungono e così, al 37’, l’Unione legittima la superiorità tattica: incursione sulla fascia di Muccio che vince un rimpallo, la sfera viene recuperata da Boi che, col piattone, serve lo smarcato Lionetti, appostato in mezzo all’area. La rete sveglia il Mezzocorona che imbastisce una rapida reazione, ma trova Bonin a bloccare la strada del pareggio al 40’. L’estremo difensore alabardato non può nulla, però, sul perfetto diagonale rasoterra di Albenberger (43’).

Dopo 5 minuti della ripresa l’Unione sfiora il vantaggio con una punizione di Loperfido. Al 7’ il giocatore giuliano impegna ancora Clementi, che si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Lionetti, ma l’estremo difensore gialloverde nega ancora la gioia della rete all’attaccante triestino. Dopo una discesa inarrestabile di Ventura sulla fascia, conclusa con un diagonale vicino al bersaglio, arriva la doccia gelata: una disattenzione difensiva permette a Micheli di affondare il colpo del 2-1. Nella Triestina si spegne la luce e nei successivi cinque minuti la squadra di Marassi capitola ancora due volte (39’st Alberberger e 42’st Osti), lasciando strada libera al successo del Mezzocorona.

“Abbiamo vissuto dieci minuti di buio che ci sono costati caro – spiega mister Marassi al termine dell’incontro -. Dobbiamo solo recitare il mea culpa per le reti che abbiamo concesso ai nostri avversari nel finale di gara. Rendiamo merito al Mezzocorona per averci creduto fino alla fine, mentre noi non abbiamo concretizzato le occasioni create nel corso dell’incontro. Il calo di concentrazione finale ha determinato il risultato, ma fino al 30’ della ripresa il giudizio sulla nostra prestazione era e rimane positivo”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 386
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allievi Regionali: Triestina-Trieste Calcio 0-1

Il Trieste Calcio si aggiudica il derby cittadino coi rossolabardati di mister Giglio grazie a una rete di Lombardi nel primo tempo. L’inizio di gara promettente della Triestina non trova sbocchi e i lupetti puniscono alla distanza portando a casa i tre punti.
TRIESTINA-TRIESTE CALCIO 0-1
GOL: Lombardi
TRIESTINA: Aniello, Crivillè, Melozzi, Badalucco, Farosich, Ferluga, Cernecca, Girardini, Iadanza, Trnovan, Luongo. (Toscan, Coslovich, Moratto, Zilani, Sinigoi Nacmias, Amabile). All. Giglio
TRIESTE CALCIO: Farci, Chiara, Vouk, Brandmayr, Fantin, Venturini, Cattaruzza, D’Orso, Cociani, Erman, Lombardi. (Grubizza, Petronio, Leo, Burolo, Pizzamei, Calzolari, Del Zotto). All. Luiso
Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanissimi Regionali: Pro Gorizia-Triestina 1-1

Pareggio tra la Pro Gorizia e la Triestina nel derby giuliano. Dei padroni di casa la rete dell’1-0 che accende il match, ma gli alabardati non demordono e, con Cappiello, pervengono al pareggio. Pari che dura sino al triplice fischio, grazie anche a qualche accorgimento tattico apportato dal mister alabardato Prestifilppo.
PRO GORIZIA-TRIESTINA 1-1
GOL: Cappiello
TRIESTINA: Pajkic, Fedele, Benci, Napolano, Aleksic, Bevilacqua, Zappalà, Sanzari, Bresich P., Bresich E., Cappiello, (Parovel, Ferluga, Davia, Ramani, Sia, Bertocchi, Loschiavo.) All. Prestifilippo
Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Juniores: mercoledì amichevole con il Sant’Andrea

Si comunica che domani, mercoledì 8 ottobre 2014, la formazione Juniores alabardata affronterà in una gara amichevole la Prima Squadra del Sant’Andrea San Vito. L’incontro avrà luogo presso il campo sportivo “M. Starc” di via Locchi 25. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 19.30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juniores: i 19 convocati per Triestina-Mori S. Stefano

Il responsabile tecnico della formazione Juniores ha convocati 19 giocatori in vista del’incontro di campionato Triestina-Mori S. Stefano, in programma al campo sportivo “Rouna” di Prosecco sabato 11 ottobre con inizio alle ore 15.30.
PORTIERI: Aniello, Bonin;
DIFENSORI: Bombelli, Ceccaroli, Farosich, Muccio Crasso, Liso, Pennicchi.
CENTROCAMPISTI: Del Bello, Loperfido, Nuzzi, Ramondo, Sattin.

ATTACCANTI: Boi, Dreas, Germani, Lionetti, Petriccione, Risa.

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA-MORI S. STEFANO


TRIESTINA: Aniello, Bombelli, Liso, Sattin, Loperfido, Muccio Crasso, Dal Bello, Farosich, Lionetti, Nuzzi, Pennicchi.

A disposizione: Bonin, Risa, Boi, Petriccione, Dreas, Ramondo, Germani, Ceccaroli. Allenatore: Marassi.


MORI S. STEFANO: Saiani, Dossi, Festa, Bandera, Cunego, Volni, Manica, Scevola, Nicolodi, Bergamo, Delpra.

A disposizione: Bertolini M., Bertolini E., Meneghelli, Simonini, Tovazzi. Allenatore: Dienere.


ARBITRO: Lorenzo di Udine. Assistenti: Zilani e Righi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA - MORI S.STEFANO 0-3


TRIESTINA: Aniello, Bombelli (33’st Dreas), Liso (8’st Ceccaroli), Sattin, Loperfido, Muccio Crasso, Del Bello (13’st Risa), Farosich, Lionetti, Nuzzi, Pennicchi. A disposizione: Bonin, Boi, Petriccione, Ramondo, Germani. Allenatore: Marassi.


MORI S. STEFANO: Saiani, Dossi, Festa, Bandera, Cunego, Volni, Manica (33’st Bertolini M.), Scevola, Nicolodi (13’st Tovazzi), Bergamo, Dalprà (38’st Meneghelli). A disposizione: Bertolini M., Bertolini E., Meneghelli, Simonini, Tovazzi. Allenatore: Diener.


ARBITRO: Lorenzo di Udine. Assistenti: Zilani e Righi.

NOTE: Ammoniti: Aniello e Muccio. Espulso Muccio per doppia ammonizione al 44’st. Recupero: 0’ e 3’.


PROSECCO – L’Unione di mister Marassi prova a dimenticare Mezzocorona e sul sintetico del Primorje schiera un 4-2-3-1 equilibrato e aguerrito, seppur decimato dalle assenze. Aniello torna trai pali dopo la chiamata in Prima Squadra per la trasferta di Belluno a guidare la difesa a quattro composta da Sattin-Muccio-Liso-Bombelli. Loperfido e Farosich agiscono in fase di impostazione e di filtraggio alle spalle dei rapidi Del Bello, Nuzzi e Pennicchi. Il terminale offensivo di peso e tecnica è Lionetti in cerca di minutaggio per “fare gamba”. I rossoalabardati partono bene e sfiorano la rete del vantaggio dopo una manciata di minuti grazie a un’intuizione del guizzante che Pennicchi si procura una punizione da buona posizione: Nuzzi pennella dal limite dell’area per la testa di Muccio che affonda il colpo a botta sicura, ma una straordinaria reazione di Saiani evita la rete. Al 21’ Aniello replica alla prodezza del collega e compie un autentico miracolo parando in tuffo il destro di Dalprà. Trenta secondi dopo, però, l’estremo triestino deve abdicare sulla potente palombella da fuori area di Bergamo. Un brillante tentativo di Del Bello non trova fortuna ed esce per pochi centimetri con l'aiuto di una deviazione. Gli ospiti ci riprovano al 39’ con Delpra: il tiro dell’attaccante del Mori vola poco alto sopra la traversa. L’ultimo tentativo del primo tempo è rappresentato da un’inzuccata di Del Bello che scivola a una spanna dal palo.

Le due squadre riprendono il secondo tempo imballate e per i primi minuti succede poco. L’equilibrio si spezza al 23’, quando Scevola, implacabile, piazza un piattone dove Aniello non può arrivare. Ma i problemi per l’Unione non sono finiti: due minuti dopo Dalprà anticipa Aniello in uscita e, da posizione defilata, realizza la terza marcatura con un destro a girare che si infila nella porta sguarnita. L’Unione prova a rialzarsi con generosità, ma non riesce ad accorciare le distanze. La partita finisce dopo tre minuti di recupero con i trentini in festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triestina ha Juniores (che fanno il torneo nazionale), Allievi e Giovanissimi (regionali), dagli Esordienti in giù fanno con il Chiarbola anche se ci sono dei problemi organizzativi notevoli, tanto che gli Esordienti non sono ancora partiti perché, almeno fino a sabato scorso, avevano pochissimi ragazzi tesserati. Ragazzi di Trieste ce ne sono (direi sostanzialmente tutti dagli Allievi in giù mentre nella Juniores c'è qualche "foresto" in più) ma non i più forti in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triestina ha Juniores (che fanno il torneo nazionale), Allievi e Giovanissimi (regionali), dagli Esordienti in giù fanno con il Chiarbola anche se ci sono dei problemi organizzativi notevoli, tanto che gli Esordienti non sono ancora partiti perché, almeno fino a sabato scorso, avevano pochissimi ragazzi tesserati. Ragazzi di Trieste ce ne sono (direi sostanzialmente tutti dagli Allievi in giù mentre nella Juniores c'è qualche "foresto" in più) ma non i più forti in circolazione.

Anche a livello pulcini/piccoli amici è abbastanza un casino…

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli impegni del weekend del settore giovanile alabardato


Juniores Nazionali

UNIONE TRIESTINA-ITAL LENTI BELLUNO

Campo Sportivo Rouna – Comune Sgonico, Località Borgo Grotta Gigante

Sabato 18 ottobre 2014 ore 15.30


Allievi Regionali

UNIONE TRIESTINA-SANT’ANDREA SAN VITO

Comunale “Zaccaria”, Via dei Mulini 15/A – Muggia (TS)

Domenica 19 ottobre 2014 ore 10.30


Giovanissimi Regionali

ASD CORMONESE-UNIONE TRIESTINA

“Comunale” Via Roma – Mariano del Friuli (UD)

Domenica 19 ottobre 2014 ore 10.30

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a livello pulcini/piccoli amici è abbastanza un casino…

ma quelle categorie di bambini non sono state date in gestione al Chiarbola, con ricca foto di rito e grande collaborazione con le società dilettantistiche del territorio ?

che casino possono avere con i bambini ?

devono pagare anche loro ? .. la quota la pagano comunque :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Modificato da Foresto
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a livello pulcini/piccoli amici è abbastanza un casino…

ma quelle categorie di bambini non sono state date in gestione al Chiarbola, con ricca foto di rito e grande collaborazione con le società dilettantistiche del territorio ?

che casino possono avere con i bambini ?

devono pagare anche loro ? .. la quota la pagano comunque :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Più che altro è difficile spiegare ad un bambino che giocare col Chiarbola è la stessa cosa che giocare con la Triestina, loro vogliono l’alabarda e parecchi bambini sono andati via per quello, mentre di nuovi ne sono arrivati pochini, problemi di numeri quindi, a livello organizzativo invece il Chiarbola sta facendo un ottimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è difficile spiegare ad un bambino che giocare col Chiarbola è la stessa cosa che giocare con la Triestina, loro vogliono l’alabarda e parecchi bambini sono andati via per quello, mentre di nuovi ne sono arrivati pochini, problemi di numeri quindi, a livello organizzativo invece il Chiarbola sta facendo un ottimo lavoro

OK !

Immaginavo qualcosa del genere, ma è difficile spiegarlo ad un bambino (8 anni) oppure al genitore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è difficile spiegare ad un bambino che giocare col Chiarbola è la stessa cosa che giocare con la Triestina, loro vogliono l’alabarda e parecchi bambini sono andati via per quello, mentre di nuovi ne sono arrivati pochini, problemi di numeri quindi, a livello organizzativo invece il Chiarbola sta facendo un ottimo lavoro

OK !

Immaginavo qualcosa del genere, ma è difficile spiegarlo ad un bambino (8 anni) oppure al genitore ?

entrambi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Juniores: convocati per Triestina-Belluno

Il responsabile tecnico della formazione Juniores Sergio Marassi ha convocato 19 giocatori in vista dell’incontro di campionato Triestina-Belluno, in programma al campo sportivo “Rouna” di Prosecco sabato 18 ottobre con inizio alle ore 15.30.
PORTIERI: Aniello, Bonin;
DIFENSORI: Bombelli, Ceccaroli, Cociani, Crosato, Farosich, Liso, Pennicchi.
CENTROCAMPISTI: Carlevaris, Del Bello, Loperfido, Nuzzi, Ramondo, Sattin.

ATTACCANTI: Boi, Dreas, Germani, Risa.

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×