Vai al contenuto

Il Consiglio comunale in sloveno


Ospite nikibeach

Messaggi raccomandati

Ospite nikibeach

Questa mattina facendo colazione e leggendo il giornale ho letto un articolo nel quale alcuni consiglieri della minoranza, tra cui Iztok Furlanic, vogliono presentare una proposta per avere il traduttore simultaneo in italiano e sloveno per la minoranza. Di per se la notizia non mi sconvolge e sostanzialmente non posso dire di essere contrario a prescindere quello che mi fa venire la rabbia è che in questo momento non ci sono i soldi per fare i marciapiedi, le scuole, nulla e poi ci sono per queste cose "secondarie"? In Consiglio regionale c'era il traduttore sloveno/friulano/tedesco, ora sono rimasti solo i primi due per un consigliere che si esprime in sloveno e due in friulano, hanno diminuito i costi e quella in friulano è gratis perché la fa l'arlef però mi chiedo e vi chiedo, ha senso questo giochetto? Non è meglio investire quei soldi per progetti più importanti delle minoranze dando per scontato che sono fondi che non possono essere impiegati in altri settori? Sinceramente penso che lo sloveno in consiglio comunale sia perfettamente inutile e uno spreco di soldi senza senso ma solo un modo per farsi belli, quei soldi andrebbero dati per l'apertura di una libreria slovena piuttosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina facendo colazione e leggendo il giornale ho letto un articolo nel quale alcuni consiglieri della minoranza, tra cui Iztok Furlanic, vogliono presentare una proposta per avere il traduttore simultaneo in italiano e sloveno per la minoranza. Di per se la notizia non mi sconvolge e sostanzialmente non posso dire di essere contrario a prescindere quello che mi fa venire la rabbia è che in questo momento non ci sono i soldi per fare i marciapiedi, le scuole, nulla e poi ci sono per queste cose "secondarie"? In Consiglio regionale c'era il traduttore sloveno/friulano/tedesco, ora sono rimasti solo i primi due per un consigliere che si esprime in sloveno e due in friulano, hanno diminuito i costi e quella in friulano è gratis perché la fa l'arlef però mi chiedo e vi chiedo, ha senso questo giochetto? Non è meglio investire quei soldi per progetti più importanti delle minoranze dando per scontato che sono fondi che non possono essere impiegati in altri settori? Sinceramente penso che lo sloveno in consiglio comunale sia perfettamente inutile e uno spreco di soldi senza senso ma solo un modo per farsi belli, quei soldi andrebbero dati per l'apertura di una libreria slovena piuttosto.

solo demogagia… per ciapar voti…

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh niki, te ga za dito tutto ti

e cosolini ga parla' come ti

e anche mi son dacordo, stavolta. con ambedue

@guido: no so, no credo, sti do ghe credi veramente, e per una question de principio (me ricordo le battaglie dei anni 60 per Hresciak (?): altri tempi) i xe disposti a spender soldi della (loro) collettivita' per ste cagade piuttosto che per robe piu' utili come ad esempio - come ga dito cosolini - per la libreria s'ciava che no ga un

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Intanto quello che ha proposto lo sloveno in consiglio comunale oggi ha detto che Tito ha liberato Trieste.... Direi che questa maggioranza è arrivata al capolinea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto quello che ha proposto lo sloveno in consiglio comunale oggi ha detto che Tito ha liberato Trieste.... Direi che questa maggioranza è arrivata al capolinea.

O xe un povero mona , o un provocator o più probabilmente entrambe le cose assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×