Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste 2004-Angelico Biella, domenica 19 ottobre ore 18


Messaggi raccomandati

secondo il Piccolo Coronica e Holloway in forse

senza il nostro USA risultato scontato, ovviamente

già con lui è mission almost impossibile, figuriamoci senza

breve OT

curioso record di Legnano in Silver

riesce a segnare 0 punti nell'ultimo quarto

mai visto

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzesco

primi 2 quarti inguardabili, difesa colabrodo e attacco gestito da un osceno Grayson che letteralmente ne combina una più di bertoldo, mai visto un USA giocare in un modo simile

ad inizio 3° quarto altro parziale 8-0, - 23, si profila un'asfaltata memorabile

ma al momento del mamma butta la pasta entra Prandin per quella caricatura di americano e porta un'incredibile iniezione di energia e adrenalina

Tonut e Holloway continuano nella loro prestazione mostruosa, Carra fa altrettanto in difesa su Voskuil, Candussi si sbatte e un po' alla volta rientriamo anche perchè loro, convinti di aver messo la partita in cassaforte, perdono concentrazione e energia in difesa

fino al finale pazzesco, agguantiamo il pareggio nell'ultimo minuto e avremmo anche 3 secondi per provare a vincere

1° overtime punto a punto, e l'arbitro ci ruba la vittoria non fischiando un fallo su Carra all'ultimo secondo

2° overtime tutti sono sfatti di fatica, ma noi vogliamo la vittoria più di loro, l'inerzia è dalla parte nostra e vinciamo alla grande

serata indimenticabile, Tonut e Holloway star indiscusse, Carra positivissimo, Candussi in crescita, Prandin ha portato un contributo di energia fenomenale e punti importantissimi

Grayson è da rispedire al più presto oltreoceano, giocatore del tutto inadeguato per il basket europeo, non ne fa una giusta e fisicamente è improponibile

non inutile ma proprio dannoso

mio ignorante.......

Link al commento
Condividi su altri siti

del resto quando si punta su scommesse si può mettere in preventivo di perderne una

un USA è buono, l'altro no, ci sta, nessuno ha motivo di offendersi

parere personale

poi magari domenica ne fa 30 e una prestazione fenomenale, di solito io ho questo effetto

ma stavolta se succede pago da bere a tutti, il che per uno di origine piranese equivale a dire che sono sicuro al 100% che questo non avverrà nè domenica nè mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot (se posso inserirmi tra moglie e marito ...):

Certo va bene la franchezza, ma dopo una vittoria così insperata, forse si poteva parlare del resto e di Grayson dire che è andato male e che per il momento ... ma si vedrà per il futuro.

Essere così trancianti mi pare come sempre inopportuno, soprattutto in una giornata di gioia inattesa.

Sempre della serie pareri ignoranti e non avendolo visto giocare.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

sì lo so GMarco, ma devo dirti che raramente un giocatore mi ha fatto incazzare quanto il nostro USA stasera

nullo in difesa e in attacco, pensa che dopo una partita inguardabile messo in campo nel 2° overtime dal coach per disperazione, perchè Tonut e Prandin erano fuori per falli, è riuscito a perdere una palla sanguinosa ad una manciata di secondi dalla fine

palla che avrebbe potuto riaprire una partita vinta

dopo un'impresa sensazionale come quella portata a compimento dai suoi compagni sarebbe stato da prendere letteralmente a calci in c**o

ti assicuro che se avessi visto la partita giocata da Grayson avresti perso la pazienza pure tu

con i miei 2 vicini al Pala, persone mai viste, ci siamo guardati un paio di volte con la faccia incredula, allargando le braccia

ho esagerato e me ne scuso, devo essere un po' fuori giri dopo la serata al Pala

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farò il Su e Giù primo perché sono le 23 passate e secondo perché dovrei scrivere un romanzo. Mi limiterò a dire che :

  1. Partite come questa ti riconciliano con lo sport, quello vero. Quello che, quando vedi 10 (o 12) ragazzi che sputano l'anima per recuperare da un -21 e poi addirittura vincono contro una corazzata (per questa A2) li abbracceresti tutti uno a uno (anche Grayson)
  2. Tutti positivi per come hanno buttato l'anima sul parquet. Issiah Grayson è andato in confusione ad un certo punto ma insomma, diamogli un po' di tempo e vedremo se è da rispedire oltre oceano
  3. Se Holloway era in forse e fa 40 di valutazione, figuriamoci quando starà bene. Presidente, gli allunghi il contratto anche per il 2015-2016 prima che qualcuno ce lo soffi da sotto il naso.
  4. Prandin mi ha convinto. La settimana scorsa mi aveva lasciato molto perplesso, oggi posso dire che serve, eccome se serve.
  5. Tonut è letteralmente esploso quest'anno. Godiamocelo fino alla fine del campionato che poi purtroppo lo vedremo solo in TV
  6. Carra è veramente il capitano di questa SQUADRA immensa
  7. Mastro è uno che quando lo chiami risponde sempre presente.
  8. Coronica si vedeva che non stava bene, ma anche lui ha fatto il suo quando è stato in campo, così come Fossati.
  9. Bene Candussi che si è battuto fino all'ultimo e anche Marini che ha messo pure una bomba
  10. Probabilmente vedremo qualche sconfitta netta e molte di queste partite combattute fino all'ultimo. Squadra giovane e discontinua ma non la cambierei per nessun'altra. FORZA TRIESTE
  11. Bravi Dalmasson e Praticò ... Quando ce vò ce vò ... :vabenon:
Link al commento
Condividi su altri siti

sì lo so GMarco, ma devo dirti che raramente un giocatore mi ha fatto incazzare quanto il nostro USA stasera

nullo in difesa e in attacco, pensa che dopo una partita inguardabile messo in campo nel 2° overtime dal coach per disperazione, perchè Tonut e Prandin erano fuori per falli, è riuscito a perdere una palla sanguinosa ad una manciata di secondi dalla fine

palla che avrebbe potuto riaprire una partita vinta

dopo un'impresa sensazionale come quella portata a compimento dai suoi compagni sarebbe stato da prendere letteralmente a calci in c**o

ti assicuro che se avessi visto la partita giocata da Grayson avresti perso la pazienza pure tu

con i miei 2 vicini al Pala, persone mai viste, ci siamo guardati un paio di volte con la faccia incredula, allargando le braccia

ho esagerato e me ne scuso, devo essere un po' fuori giri dopo la serata al Pala

per me, credo che si sia bloccato psicologicamente che sia entrato in una spirale negativa..ma questo soprattutto per quel che riguarda il tiro..

per il resto condivido la preoccupazione di Pinot.e' molto leggero fisicamente ed e' in difficolta' sia in attacco che in difesa.Fa fatica a superare l'uomo anche a causa di un controllo nel palleggio imperfetto che gli fa perdere la maniglia.

speriamo migliori.Perche' oggi mi ha fatto rimpiangere persino Hoover..per non parlare di Wood.

per il resto,levando questo punto negativo, Trieste ha avuto il grande pregio di crederci..Biella difficilmente avrebbe potuto continuare con quella perfezione.TrIeste e' stata brava a sfruttare quel fisiologico calo dei Piemontesi, prendendo fiducia e mettendo della paura nell'anima degli ospiti.

Ultima osservazionne.Raymond e' stato per larghi tratti della partita un rebus irrisolvibile per la nostra difesa..Quando Dalmasson ha sostituito Holloway,mi sembra a cavallo del terzo e quarto tempo, qualche tifoso l'ha mandato a quel paese.Corbani ha tenuto il suo Americano quasi 49 minuti sul parquet,dandogli fiato solo nel secondo quarto.con il risultato che Holloway nel finale era piu'fresco del suo avversario Usa..4 minuti in meno in campo al secondo supplementare, forse han fatto la differenza,in termini di presenza fisica e lucidita'..Alla faccia dei tanti allenatori presenti sugli spalti..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

sì lo so GMarco, ma devo dirti che raramente un giocatore mi ha fatto incazzare quanto il nostro USA stasera

...

ho esagerato e me ne scuso, devo essere un po' fuori giri dopo la serata al Pala

Grande onestà intellettuale, pinot! :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissima Trieste che ha giocato con il cuore, ce l'ha messa tutta recuperando uno svantaggio che sembrava incolmabile ed alla fine ha battuto una piccola corazzata. Il punteggio finale non rispecchia i valori in campo, ma il bello della pallacanestro è anche questo. Biancorossi stellari. Io pero' mi vorrei soffermare sugli errori arbitrali. Non è che i tre fischietti abbiano arbitrato male, ma ci sono state almeno tre decisioni che sanno del "fantabasket". La prima a cinque minuti dalla fine dell'ultimo quarto quando Tonut viene fermato con un fallo da dietro sotto canestro. Non fischiare antisportivo ha "del paranormale". Alla fine del primo supplementare un contatto vistosissimo non viene fischiato su Carra e a causa di tutto cio' si va al secondo supplementare. Poco dopo Holloway ruba palla a centrocampo, commette un'infrazione macroscopica di doppio o portata e gli arbitri lasciano continuare tranquillamente il gioco, permettendo al giocatore di Trieste di andare a schiacciare. Insomma la pallacanestro in questi anni in Italia è scesa di livello, ma anche gli arbitri ci hanno messo del proprio !

Link al commento
Condividi su altri siti

del resto quando si punta su scommesse si può mettere in preventivo di perderne una

un USA è buono, l'altro no, ci sta, nessuno ha motivo di offendersi

parere personale

poi magari domenica ne fa 30 e una prestazione fenomenale, di solito io ho questo effetto

ma stavolta se succede pago da bere a tutti, il che per uno di origine piranese equivale a dire che sono sicuro al 100% che questo non avverrà nè domenica nè mai

io aspetterei ancora un po' ad emettere giudizi negativi... non è detto che tutti abbiano la stessa velocità di ambientamento...e portiamo un po' di pazienza... non possiamo farlo nemmeno dopo un'altra vittoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto un sostenitore di grayson, a mio avviso è psicologicamente bloccato, deve ambientarsi...e soprattutto deve riadattare il suo palleggio alle difese nostrane...perchè il ball handling è una delle sue migliori caratteristiche insieme al tiro da tre è proprio in questi 2 campi sta fallendo...per me è solo un lento adattamento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto un sostenitore di grayson, a mio avviso è psicologicamente bloccato, deve ambientarsi...e soprattutto deve riadattare il suo palleggio alle difese nostrane...perchè il ball handling è una delle sue migliori caratteristiche insieme al tiro da tre è proprio in questi 2 campi sta fallendo...per me è solo un lento adattamento!!!

ma scusa Flaming, un sostenitore di Grayson in base a cosa

lo seguivi già in NCAA ? l'hai visto giocare partite memorabili quest'estate in preparazione ?

perchè siamo alla 4^ partita di campionato e, forse per deformazione mentale, per me i numeri sono importanti e cominciano ad essere significativi

7.5 punti/partita segnati

26% dal campo ( 12 su 45 )

36% da 2 ( 10 su 28 )

12% da 3 ( 2 su 17 )

6 falli subiti ( 1.5/partita )

4 liberi tirati ( 1/partita )

10 palle perse

9 recuperate

15 assist ( 6 con Veroli )

vogliamo discutere di queste statistiche ? e più in generale di ciò che (non) ha fatto vedere finora in campo ?

io capisco che la società faccia quadrato attorno al giocatore, cercando di metterlo nelle condizioni di dimostrare qualcosa

anche perchè se dovesse continuare in questo modo sarebbe un bel guaio perchè i 2 visti per extracomunitario sono stati spesi

e capisco pure il fatto che il coach difenda la sua scelta, visto che a quel che so è stato lui a volere fortissimamente il giocatore

ma parliamo pur sempre di un atleta USA, che dovrebbe essere colonna portante della squadra

dunque non si può sottacere il fatto che domenica con lui in campo Biella giocava in 6, come ha scritto secondo me giustamente Baldini nel suo blog, e che nelle precedenti partite era stato per lo più un fattore negativo

va bene essere tifosi e gioire della magica serata di ieri, come ho fatto io fino a sfiorare l'infarto

ma su un rendimento così clamorosamente negativo non si può sorvolare in nome della ragion di stato

è un forum di discussione sportiva, o cos'altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot osservo solo che grazie al contibuto degli altri abbiamo già 2 vittorie e soprattutto parrebbe che possiamo tenere botta bene o male. Quindi per sillogismo mi immagino che le cose possano migliroare se Grayson dovesse ingranare. Ad ogni modo abbiamo un minimo di margine per aspettarlo.

Altrimenti cosa suggerisci?Taglio subito alla quarta partita da professionista in Europa? Suvvia vediamo di essere ragionevoli...

Non dico di dargli un girone ma almeno 2 mesi di campionato mi sembra il minimo, qua siamo in ballo da due settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×