Vai al contenuto

Giocatori triestini arrivati al basket professionistico


Messaggi raccomandati

Volevo postare una riflessione ma non sapendo dove farlo mi è sembrato opportuno aprire una nuova discussione.

La riflessione è molto semplice, quest'anno se non mi perdo qualcuno per strada abbiamo 4 playmaker che giocano in serie A figli di Trieste: Andrea Pecile (1980, Orlandina), Daniele Cavaliero (1984, Scandone Avellino), Marco Spanghero (1991, Aquila Basket Trento) e Michele Ruzzier (1993, Reyer Venezia).

Non riesco a non rimanere stupito di fronte a questo numero che trovo esorbitante specie considerando il fatto che ormai i roster per metà sono fatti da stranieri.

Ecco quindi che mi chiedevo se poteva risultare utile fare un mini censimento dei giocatori triestini che nel corso degli ultimi 30 / 35 anni (diciamo dal 1980 per tirare una linea) sono riusciti a collezionare un certo numero di presenze nel basket professionistico intendendo con questo quello che una volta avrei chiamato A1 e A2.

Io penso che alla fine potermmo restare davvero stupiti di fronte al numero di giocatori che un bacino piccolo come quello di Trieste è riuscito a produrre

Ai nomi già fatti di getto mi vengono in mente De Pol, Attruia, Pozzecco, il povero Blasi, Cavazzon, Budin, Lokar, Ban (memorabile ahilui l'annata da 0-30 della sua Irge desio), Tonut papà, Tonut figlio, ecc...

Invito chi ha voglia a contribuire, poi aggiornerò il post differenziando i giocatori per ruolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

marco cusin pur essendo lanfur de nascita xe stado svezzado qua

mi lo conteria

el stesso discorso pol valer per fucka

PS: e se no te me accetti questi allora te devi accettar luca gandini che a trieste proprio ghe xe nato quando papa' rinone difendeva la porta alabardata :grin:

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×