Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste 2004-Assigeco Casalpusterlengo, domenica 7 dicembre ore 18


Messaggi raccomandati

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cmq concordo con chi diseva che ieri, in quei pochi minuti che ga zogado, iera palesemente scazzado e pareva zogassi per far un favor a qualchedun...

poise i discorsi de sti giorni xè veri o no non lo so, certo che anche dalmasson fa vagamente intender qualcosa...

grazie alvin

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro, ragazzi, che certe volte proprio non vi capisco.

Invece di parlare di una vittoria importante, di giocatori (Mastrangelo, Grayson e, perché no, anche Coronica e Tonut) ritrovati, di una squadra che - volenti o nolenti (e mi riferisco a voi) - occupa la sesta posizione in classifica, di una partita vinta schierando nello starting five due centri italiani di 20 e 19 anni ...

... state qui a farvi le pippe su Holloway e Brindisi.

E sapete perché sono così duro nei toni?

Perché significa che non vi fidate di questa dirigenza, di questo allenatore, di questo staff.

Che in un anno e mezzo di gestione (prima la dirigenza era diversa e non so come operasse, non lo vedevo da vicino) mi sembra qualcosa abbiano dimostrato quanto a serietà, passione, impegno e trasparenza. (Volutamente non considero la competenza)

Non lo nascondo, sono deluso.

Anche dalla chiosa dell'articolo di Lorenzo Gatto. Finora non avevamo mai parlato della possibilità che sirene di mercato distraessero Holloway. (Cosa che io non credo).

E, tra parentesi, Holloway di strada ne ha ancora tanta da fare se vuole giocare in serie A.

Poi, sul fatto che fosse "palesemente scazzato" io non sono d'accordo. E' palesemente fuori forma perché non si è allenato.

Ma non lo ripeto più, ché la cosa diventa stucchevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah gus..scusami ma non hai inteso del tutto le nostre apprensioni..derivate dal fatto che un po' tutti vorremmo gustarci il vero holloway fino al termine della stagione..quello che e' successo in questi ultimi giorni mi ha fatto scattare un piccolo campanello d' allarme.non perché non ci fidiamo della società men che meno dell'allenatore..non sono troppo convinto,invece, della mentalità degli americani.di certi perlomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro, ragazzi, che certe volte proprio non vi capisco.

Invece di parlare di una vittoria importante, di giocatori (Mastrangelo, Grayson e, perché no, anche Coronica e Tonut) ritrovati, di una squadra che - volenti o nolenti (e mi riferisco a voi) - occupa la sesta posizione in classifica, di una partita vinta schierando nello starting five due centri italiani di 20 e 19 anni ...

... state qui a farvi le pippe su Holloway e Brindisi.

E sapete perché sono così duro nei toni?

Perché significa che non vi fidate di questa dirigenza, di questo allenatore, di questo staff.

Che in un anno e mezzo di gestione (prima la dirigenza era diversa e non so come operasse, non lo vedevo da vicino) mi sembra qualcosa abbiano dimostrato quanto a serietà, passione, impegno e trasparenza. (Volutamente non considero la competenza)

Non lo nascondo, sono deluso.

Anche dalla chiosa dell'articolo di Lorenzo Gatto. Finora non avevamo mai parlato della possibilità che sirene di mercato distraessero Holloway. (Cosa che io non credo).

E, tra parentesi, Holloway di strada ne ha ancora tanta da fare se vuole giocare in serie A.

Poi, sul fatto che fosse "palesemente scazzato" io non sono d'accordo. E' palesemente fuori forma perché non si è allenato.

Ma non lo ripeto più, ché la cosa diventa stucchevole.

E ti quoto alla stragrande!!! Sia per lo scazzo per certi discorsi stucchevoli, sia per l'inopportunità di tirarli fuori a mo' de babaze!

E non vale poi dire che ci preoccupiamo ... a sospettare tante volta si provoca.

Ma mi pare che certi non riescano a capite e quindi anch'io chiudo e non farò più commenti su queste cassandre. Se ci sono problemi che se li gestiscano all'interno dello spogliatoio. E noi tifosi al momento ringraziamo staff, dirigenza e TUTTI i giocatori per quello che stanno facendo.

PUNTO E BASTA.

Forza Trieste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente ieri al Palasport per la mia “prima” di questa stagione.

Non voglio dire che ho portato fortuna, perché per le vittorie la buona sorte raramente è sufficiente. Ieri, tanto per essere chiari, non si è vinto per fortuna, ma perché un manipolo di onesti giocatori supportati da un TA-LEN-TO devastante che porta il nome Tonut, ha dimostrato che con voglia, grinta, determinazione e un minimo di virile incoscienza si riescono a superare evidenti limiti tecnici e – parzialmente – tattici.

Non sono così supponente da pensare di poter dare un giudizio completo dopo aver visto una partita su 11 e basandosi per il resto su quello che si legge in rete, per cui le mie impressioni valgono esclusivamente per il match di ieri.

Ambiente freddo, distaccato, a volte critico e composto da tanti che vanno contro l’arbitraggio a prescindere, solo perché fischiano contro la squadra del cuore. Gli arbitri per me sono stati tra i migliori in campo. Praticamente invisibili (a parte il quarto fallo di Holloway in attacco), hanno usato lo stesso metro da una parte all’altra. Hanno sorpassato su alcune randellate (da una parte e dall’altra) pur essendo molto fiscali sui blocchi in movimento. Ma quando non si parla degli arbitri, vuol dire che hanno lavorato bene.

Ho sentito peste e corna sul conto di Grayson, per cui ieri il piccolo grande uomo con il numero 12, o non era lui o era nella classica serata da eccezione che conferma la regola. Grinta, faccia tosta, passaggi no look efficaci, un paio di buoni tiri e la sicurezza (almeno parziale) che altri non danno. Il problema non sta in attacco, ma in difesa. Non riesce a tenere il play avversario neppure se gli legano i lacci delle scarpe, obbligando i compagni all’aiuto che libera regolarmente il lungo sotto canestro. Comunque sia, Issiah ieri è stato tutto fuorché un giocatore negativo. Le tante circostanze in cui si trova con la palla che sta per morirgli in mano non dipendono da una sua cattiva visione, ma dall’incapacità dei compagni di smarcarsi. Se giocasse sempre così sarebbe una follia criticarlo!

Suo padre era più alto, secondo alcune “signore” sedute vicino a me era anche più “figo”, ma Stefano tra un paio d’anni sarà in altre faccende affaccendato. Trovo imbarazzante ogni tipo di critica a un giocatore che a questi livelli può fare quello che vuole quando vuole. Il suo palleggio arresto e tiro visto ieri in due occasioni consecutive è un movimento di una naturalezza disarmante che molti in A1 si sognano! E lui spesso la mette! Normalmente i terminali offensivi si riposano durante la fase difensiva. Chiedete al giocatore marcato da Stefano se stava sonnecchiando durante i due coast to coast con recupero e schiacciata …

Ho cercato a lungo un aggettivo per descrivere Candussi. Ieri ha fatto alcune cose discrete, ha strappato ottimi rimbalzi, tenendo il campo da solo, vista lo scarso minutaggio di Holloway. Alla fine mi è sovvenuto il termine giusto: macchinoso! Non dimentichiamoci però che quel palleggio a mezzo metro dal canestro, quella tendenza a non tenere la palla con due mani ci permettono di averlo qui a Trieste anche quest’anno per maturare. E i movimenti che fa ci permettono di capire che è un giocatore che sta imparando. Diamogli tempo!

Senza entrare nelle polemiche su Holloway, mi domando e vi chiedo se la faccia di ieri sera è quella solita o se nelle altre occasioni l’occhio della tigre non risuonava solo nel sottofondo pre partita dei Survivor, ma anche negli occhi del nostro big man. Ieri in giudicabile ma mai negativo.

Prandin è un ottimo guastatore, ma per cortesia coach, non fatelo giocare playmaker anche perché c’è “fosforo” Carra che continua a dire la sua. Non potrà giocare 40 minuti filati, ma sotto il controllo di Marco l’ordine c’è e si vede. Se poi mette anche un paio di triple come ieri sera …

Mastrangelo è la perfetta rappresentazione della squadra cui appartiene perché riesce a superare alla grande i suoi limiti visibili con una grinta e un trasporto pazzesco! Quando lo spirito in una squadra è questo, i risultati arrivano anche contro avversari ben più preparati. Per intenderci Casalpusterlengo non fa parte di questo gruppo, ma ieri nel primo tempo, complice una difesa inguardabile di Trieste, non riuscivamo neppure a vedere il loro numero di targa! Poi grinta, grinta e ancora grinta e siamo arrivati a vincere senza il nostro principale terminale offensivo e giocando a lungo sotto canestro con Coronica e Fossati.

Non sono un indovino, ma non penso che un osservatore serio possa lontanamente pensare che questa squadra possa arrivare ai Play Off. Troppe carenze fisiche e tecniche, troppa prevedibilità in attacco (ci sono 2 terminali), la difesa troppa fatica a tenere gli 1 vs 1. Ma chi se ne frega! Ieri sera mi sono divertito durante la rimonta, mi sono esaltato guardando Tonut, ho gioito durante il break che ci ha portati avanti e ho applaudito una squadra che ha giocato ben oltre le proprie potenzialità. Grandissimo cuore biancorosso, veri leoni! Per vedere la tigre ci sarà un’altra occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande romano, ottima analisi di quelle che vorrei leggere sempre.

Non banale nè buonista, semplicemente completa e interessante.

Ti quoto alla grande su Candussi e su Tonut, soprattutto sulla pulizia dell'arresto e tiro di quest'ultimo, un fondamentale che mi riconcilia col gioco e dimostra quanto "male" si giochi anche a livello + alto.

Mi piacerebbe davvero poter vedere la squadra almeno una volta dal vivo, ma quest'anno la mia personalissima pausa natalizia per visita parenti sarà brevissima. Mi consolo pensando al fatto che l'anno scorso portai discretamente sfiga sia alla squadra che al povero Mastro che rischiò di staccarsi la testa contro Veroli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'analisi di romano sono d"accordo in toto tranne che sull'ultima parte.non mi reputo un pagliaccio ma per me questa squadra può lottare per i play off..ad ora siamo ottavi..vuol dire che forse le altre hanno carenze pari,se non superiori alle nostre.ma forse sono considerazioni da un osservatore poco serio..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sono veramente senza parole

si discute di un'indiscrezione riportata dal Piccolo, dal Baldo, da Basketnet e da Megabasket

anche se gli ultimi 2 in realtà riportano lo stesso articoletto di Baldini

e prima arriva un utente che accusa di non aver fiducia nella società

ma che diavolo centra la fiducia nella società ? tutti sanno che quando un giocatore e il suo agente decidono di cambiare aria hanno mille modi per attuare la loro decisione, anche se la società non è d'accordo

basta trasudare scazzo, allenarsi male, giocare peggio e alla fine la società è costretta ad accettare la decisione del giocatore

calcio o basket non fa differenza, ma gli atleti USA sono maestri in questo

poi arriva quell'altro che dispensa cassandre e babaze a destra e a manca

non preoccupatevi, d'ora in poi solo post celebrativi

o nemmeno quelli, che forse è pure meglio

PS : grazie Romano per il competente ed equilibrato commento alla partita

un piacere leggerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sono veramente senza parole

si discute di un'indiscrezione riportata dal Piccolo, dal Baldo, da Basketnet e da Megabasket

anche se gli ultimi 2 in realtà riportano lo stesso articoletto di Baldini

e prima arriva un utente che accusa di non aver fiducia nella società

ma che diavolo centra la fiducia nella società ? tutti sanno che quando un giocatore e il suo agente decidono di cambiare aria hanno mille modi per attuare la loro decisione, anche se la società non è d'accordo

basta trasudare scazzo, allenarsi male, giocare peggio e alla fine la società è costretta ad accettare la decisione del giocatore

calcio o basket non fa differenza, ma gli atleti USA sono maestri in questo

poi arriva quell'altro che dispensa cassandre e babaze a destra e a manca

non preoccupatevi, d'ora in poi solo post celebrativi

o nemmeno quelli, che forse è pure meglio

PS : grazie Romano per il competente ed equilibrato commento alla partita

un piacere leggerlo

'Sto post si commenta da sé.

Dico solo che non ti riconosco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco Romano volevo solo dirti che nella battaglia da poveri che hai visto domenica hai visto un Tonut stratosferico per un quarto, in altre partite lo è stato per tre quarti! e non hai visto un Holloway che da solo va a canestro in continuazione con tutta la difesa che gli si aggrappa dove può e prendere tutti i rimbalzi da solo in mezzo a tutti!... certo non avresti visto il cuore di Mastro Coronica e Fossati... bouh forse meglio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, son acido,una risposta alle mie domande? se bisogna esser per forza d'accordo con gus che senso ha discuterne? se lui è contento dobbiamo esserlo noi? se lui è incazzato idem noi?

ma me ricordo, se non sbaio, che 2-3 settimane fa gus iera incazzado con la squadra, de brutto,la però non go letto post del genere, o me sbaio? la però se podeva pensarla diversamente de lui...

ripeto, risponder nel merito, se poi te vol darme dell'acido, o anche pezo, non me offendo assolutamente eh...

p.s. aldilà dell'ottima vittoria, aspettite una bruttissima partida a livel tecnico...

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ragazzi, non ci siamo capiti.

Ben vengano i pareri diversi: da sempre sono il sale del Forum.
Dare ragione a un co****ne come me, poi, mi sembra addirittura ridicolo.

Rivendico però il diritto di dire anch'io la mia. E che se qualcuno la pensa come me possa dire: ha ragione (o sono d'accordo con) Gus e non Pinot o El Mulon.

Perché sta succedendo 'sta roba, che se qualcuno la pensa come me "è allineato".
A questo punto, ha ragione Sandro. Da quando siamo in società è meglio che non scriviamo.

Ho espresso un parere e un'opinione. Avrei preferito un un confronto sul merito.
Tutto qua.

Modificato da gus
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×