Vai al contenuto

Fulgor Libertas Forli' - Pall.Ts 2004, domenica 14 dicembre ore 18


Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

molte partite stanno avendo andamenti sinora sorprendenti..Veroli senza Legion vince di 3 a Mantova..e Agrigento sta conducendo nettamente a Brescia..Verona fatica a Casal Pusterlengo.Mi sa che e' un campionato molto piu' equilibrato rispetto alle aspettative..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

34-119

Complimenti alla ex Presidente della Lega Graziella Bragaglio che ha permesso anche questo.

Mah, non so ... La grave, imperdonabile, responsabilità della Bragaglio (peraltro le è costata la presidenza) è stata quella di accettare il pagamento in colpevole ritardo di Forlì. E questo è certo.

Della situazione creatasi poi, o sviluppatasi da lì in avanti, Lega e Federazione non possono avere colpa.

Mia ignorante opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

34-119

Complimenti alla ex Presidente della Lega Graziella Bragaglio che ha permesso anche questo.

Mah, non so ... La grave, imperdonabile, responsabilità della Bragaglio (peraltro le è costata la presidenza) è stata quella di accettare il pagamento in colpevole ritardo di Forlì. E questo è certo.

Della situazione creatasi poi, o sviluppatasi da lì in avanti, Lega e Federazione non possono avere colpa.

Mia ignorante opinione.

Beh.Gus..un peccato orginale pesante quello dell'ex reggente della Lega..anche considerato che il consiglio ha espresso,si è saputo poi, un verdetto tutt'altro che unanime..

per la regolarità del campionato, questo discorso va contro i nostri interessi, sarebbe meglio che Forlì venisse esclusa togliendo i punti a chi finora l'ha battuta.

Tornando a temi più cestitici, Mantova vince al supplementare contro Veroli,non male i giovani ciociari, sofferenza per Brescia, Biella e Torino per imporsi contro le rispettive avversarie tra le mura amiche.Sintomo che questo campionato è piuttosto equilibrato...chissà che..non ci scappi qualche sorpresa..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

34-119

Complimenti alla ex Presidente della Lega Graziella Bragaglio che ha permesso anche questo.

Mah, non so ... La grave, imperdonabile, responsabilità della Bragaglio (peraltro le è costata la presidenza) è stata quella di accettare il pagamento in colpevole ritardo di Forlì. E questo è certo.

Della situazione creatasi poi, o sviluppatasi da lì in avanti, Lega e Federazione non possono avere colpa.

Mia ignorante opinione.

Hai ragione, ma lei ha dato il suo placet a questa infamia mentre doveva bloccare subito Bocchio e per questo è la prima (se non altro in termini cronologici) responsabile (per non parlare di Bocchio)..

Poi commoventi le parole del coach di Forlì Finelli alla fine:

"In questi 4 mesi abbiamo sofferto, ma è importante che siano serviti a qualcosa. Il mondo della pallacanestro deve apprendere cosa è successo a Forlì ... chi di dovere venga a chiedere agli addetti ai lavori cosa significhi vivere questa situazione perché il basket non è questo che stiamo vivendo. Alla base servono regole precise che vanno rispettate, con proprietari che fanno il passo lungo come la gamba.

Chi ha preso impegni in estate non ha un euro in tasca e tra qualche giorno o ci saremo o non ci saremo più, non giochiamo col fuoco. Paghiamo i nas e rimettiamo in sesto la situazione per essere ancora in A2 l’anno prossimo.

Impariamo da questa esperienza perchè le regole non sono sufficienti a tutelare i lavoratori e noi sappiamo cosa andrebbe migliorato: Federazione, Lega, interpellateci e chiedeteci perché abbiamo vissuto in una situazione disagiata"

http://www.fulgorlibertasbasketforli.it/news.asp?id=1512

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il maggior rispetto di Trieste verso il pubblico di Forlì era giocare al massimo contro i loro giovanissimi. Quando i nostri calavano di intensità partiva anche qualche fischio. I romagnoli erano fieri di veder i loro ragazzi battersi contro la miglior Trieste. Quindi, complimenti a Tonut e compagni per il massimo impegno messo in campo. Il "giochicchiare" sarebbe stato un insulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché non passerà una regola che obblighi i club a coprire ad inizio campionato almeno 2/3 delle spese previste per la stagione, situazioni come Forlì nel basket o Trieste nel calcio saranno all'ordine del giorno.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Il maggior rispetto di Trieste verso il pubblico di Forlì era giocare al massimo contro i loro giovanissimi. Quando i nostri calavano di intensità partiva anche qualche fischio. I romagnoli erano fieri di veder i loro ragazzi battersi contro la miglior Trieste. Quindi, complimenti a Tonut e compagni per il massimo impegno messo in campo. Il "giochicchiare" sarebbe stato un insulto.

:vabenon::fiuclap::vabenon::fiuclap::vabenon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Go solo una roba de dir su questa partida farsa: GRANDISSIMO MASSI!!!!!! :ave::bacini:

Grazie cuc... iero un poco arruginido con el basket e senza statistiche o senza internet con la mia linea della tre in panne (no so perché) dopo i 50 punti de differenza stavo per raccontar la storia della mia vita...a parte tutto, complimenti ai muleti e al pubblico de Forlì. E alla piadina post partida.

Link al commento
Condividi su altri siti

in altri lidi, per non essere babazze e disfattisti solo da noi :paiazorendo: , Amoroso praticamente fuori dal roster di Torino per dissidi, piuttosto vivaci, avuti in allenamento con il coach piemontese Bechi, Brownlee non e' sceso in campo nella faticosa vittoria di Brescia contro Agrigento, per imprecisati problemi personali..

Domenica Palatrieste pieno per un partita molto importante in chiave play off..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo un articolo per me molto interessante:

http://www.dailybasket.it/lnp/a2-gold-forli-la-vergogna-di-tanti-gherardo-resta/

Io sono, però, ancora più talebano in queste faccende. Penso che neppure lo staff, né i giocatori, perfino neppure i tifosi possano essere esclusi dal novero di "chi non ha pensato al bene della pallacanestro forlivese (ed italiana), ma ha inseguito e/o cercato di tutelare esclusivamente il proprio interesse personale."

Interesse personale, rispettivamente, a rientrare nel giro dal quale si era esclusi (Bucci, Frattin, lo stesso Finelli), a sperare in ingaggi fuori mercato e, direi, fuori logica (i giocatori), a coprirsi gli occhi e le orecchie anche davanti all'evidenza pur di alimentare il sogno di una stagione da primato (i tifosi). alla fine, un po' quello che è successo anche da noi nel calcio.

La morale, secondo il mio bigotto parere, è che quando si seppellisce l'etica sotto una valanga di vantaggi e comodità egoistici, va a finire che ci si rimette. Sempre o quasi sempre.

E che, quantomeno, se va male poi non ci si può lamentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tifosi fin dall'inizio hanno annusato la foglia..ma hanno sperato di sbagliare ..hanno sperato che soli la metà di quanto loro promesso si potesse realizzare..un po' come successe qui con aletti..tanti sapevano ma ugualmente si sperava..comprensoble anche perche poco potevano fare se non far finta di credere

Link al commento
Condividi su altri siti

I tifosi fin dall'inizio hanno annusato la foglia..ma hanno sperato di sbagliare ..hanno sperato che soli la metà di quanto loro promesso si potesse realizzare..un po' come successe qui con aletti..tanti sapevano ma ugualmente si sperava..comprensoble anche perche poco potevano fare se non far finta di credere

E' un po' quello che dico io.

All'epoca di Aletti, anche io ero stato uno di quelli che gli avevano dato credito, passando sopra le molte perplessità che aveva suscitato col suo operato ... bizzarro.

Quindi parlo con cognizione di causa (come quasi sempre, quando si tratta di sciocchezze). :grin:

Il punto è che ora si lamentano tutti e la colpa è sempre di qualcun altro. Li avrei voluti vedere se la LNP avesse escluso Forlì per avere pagato l'iscrizione con assegno bancario anziché circolare ... Vai a leggerti i forum di quel periodo ...

Così come li vorrei vedere se Boccio dovesse pagare i Nas e, magari, un paio di stipendi ... :merodolodalrider::paiazorendo::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo un articolo per me molto interessante:

http://www.dailybasket.it/lnp/a2-gold-forli-la-vergogna-di-tanti-gherardo-resta/

Io sono, però, ancora più talebano in queste faccende. Penso che neppure lo staff, né i giocatori, perfino neppure i tifosi possano essere esclusi dal novero di "chi non ha pensato al bene della pallacanestro forlivese (ed italiana), ma ha inseguito e/o cercato di tutelare esclusivamente il proprio interesse personale."

Interesse personale, rispettivamente, a rientrare nel giro dal quale si era esclusi (Bucci, Frattin, lo stesso Finelli), a sperare in ingaggi fuori mercato e, direi, fuori logica (i giocatori), a coprirsi gli occhi e le orecchie anche davanti all'evidenza pur di alimentare il sogno di una stagione da primato (i tifosi). alla fine, un po' quello che è successo anche da noi nel calcio.

La morale, secondo il mio bigotto parere, è che quando si seppellisce l'etica sotto una valanga di vantaggi e comodità egoistici, va a finire che ci si rimette. Sempre o quasi sempre.

E che, quantomeno, se va male poi non ci si può lamentare.

Concordo e aggiungo che credo la si possa fare molto più semplice andando ai fondamentali da economista: se uno esagera nei costi (ingaggi, etc.) senza aver dimostrato o spiegato da dove vengano (o verranno) ricavi proporzionati, MENTE. Se uno promette un capitale eccessivo (esorbitante e non versato) rispetto alle necessità di un'azienda, MENTE.

Per questo, poi, sono state inventate le fideiussioni: per trasferire (condividere) il rischio tra il promettente e altri (banche, assicurazioni). Se si pone una deroga, si presta il fianco a chi fa il bugiardo per mestiere: come fatto dalla ex Presidentessa e come in pratica porta la mancanza di regole serie in Lega, regole che assicurino con questo strumento la copertura degli ingaggi e di altri costi a prescindere dalle sorti del proprietario.

Non serve dimostrare molto altro. Così funzionano le aziende e così anche le squadre in un'epoca in cui non esistono (quasi) più i filantropi nello sport.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

d'alta parte ai tifosi di Forlì è toccata la stessa nostra sorte nel calcio: scegliere, di fronte a gente improponibile, se provare a crederci ed indovinare o sparire subito senza alternative... cosa si deve fare?... xe che noi ghe semo abituadi quindi le sparade ormai le conossemo e quelle che gavemo viste xe ancora roba da diletanti rispetto a questo qua... quanto all'assegno bancario al posto del circolare non me par una robetta da poco come fa pensar l'intervento de Gus ma gravissima... un pol esser scoperto e l'altro no... un xe carta de cesso su certe cifre e l'altro xe soldi contanti... e per farse far un circolare basta pochi minuti in Banca se proprio un vol...

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso pare che a Forlì stiano tentando di mettere in piedi un comitato in grado di raccogliere i soldi per finire la stagione

c'è la scadenza della rata NAS da pagare altrimenti l'esclusione dal campionato diventa inevitabile

ovviamente questo comitato per la salvezza del basket cittadino non si farebbe carico dei debiti milionari risalenti alle precedenti gestioni

questa iniziativa si scontra, secondo me, con 2 enormi ostacoli

il tempo a disposizione, che è oggettivamente pochissimo anche se forse la cifra per la rata NAS è modesta e può essere trovata

pare che anche la precedente sia stata pagata dai vecchi proprietari, non certo da Boccio, così come la dispendiosa trasferta di Trapani

il secondo ostacolo è il roster faraonico messo in piedi dal duo Boccio-Chirisi

trovare i soldi per pagare i giocatori, Abbott escluso, da qua alla fine è ovviamente impossibile, penso che il solo Zizic, l'anno scorso al Maccabi vincitore dell'Eurolega, abbia un ingaggio quasi pari a quello di tutti i nostri messi assieme

ma pure gli altri non scherzano, Becirovic 100k, Frassineti non penso tanto di meno, Carraretto non credo si accontenti di 4 soldi e così via

per cui non capisco bene a cosa punti questo comitato, perchè la prospettiva di mandare in campo gli under 19 a beccare ogni domenica 80 o 100 punti di scarto non è certo gratificante, anche se salverebbe almeno il diritto a disputare la serie B l'anno prossimo

forse la speranza è che qualche giocatore accetti di rinegoziare al ribasso l'ingaggio per amore della piazza, penso a Frassineti che è un cavallo di ritorno, oppure di innestare qualcuno proveniente dalla DNB che si accontenta di un ingaggio modesto pur di giocare in Gold

per la regolarità del campionato la cosa migliore sarebbe l'esclusione di Forlì dal campionato, perchè Jesi ha perso contro una squadra completamente diversa da quella contro cui abbiamo giocato noi, ad esempio, e Casalpusterlengo ancora contro una diversa

si azzera tutto e stop

siccome noi siamo passati attraverso queste stazioni della via crucis nel calcio e nel basket, personalmente tifo per il successo di questa iniziativa e per la salvezza del basket in una piazza storica e appassionata come Forlì

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo in toto con Pinot.

Aggiungo che i tifosi di Forli', esasperati come non mai, sono per lo stacco della spina e tabula rasa di tutto.

Hanno paura che quesro sia un modo di salvare i vecchi soci, vecchi soci che sono da tanti ritenuti i veri responsabili di tutto questo.

Boccio sarebbe una conseguenza di anni di programmazioni incerte e fisiologici accumuli di debiti.

Boccio e' un avventuriero, forse un prestanome..

Quello che invece dispiace e' vedere un uomo di pallacanestro prestigioso e di un certo successo, come puo' venir considerato Bucci, invischiato in questi pasticci.

Ha iniziato con la fantomatica cordata russa a Livorno, e' stato attore importante nella scomparsa di Rimini ed ora ...Forlì,spiace tinteggiare con colori foschi una persona che tra l'altro ha anche problemi di salute, ma c'e' qualcosa che non va..o e' ingenuo al cubo o e' peggio di Boccio..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×