Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste 2004-Novipiù Casale M.to, domenica 11 gennaio ore 18


Messaggi raccomandati

(...)

abbiamo gia' perso 800 spettatori per una sconfitta(ecco la citta' del basket :vabenon: ), immaginiamo la desolazione delle partite a venire senza un possibile obiettivo..

Non sono d'accordo con quest'affermazione.

Avremmo "perso" spettatori se il dato di Ferentino fosse stato ripetuto in qualche occasione nel girone d'andata.

Così dobbiamo semplicemente dire che quello è stato un exploit che speriamo di potere ripetere.

Mia ignorante opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sono d'accordo con quest'affermazione.

Avremmo "perso" spettatori se il dato di Ferentino fosse stato ripetuto in qualche occasione nel girone d'andata.

Così dobbiamo semplicemente dire che quello è stato un exploit che speriamo di potere ripetere.

Mia ignorante opinione.

non sono d'accordo nemmeno io con la tua

ma fa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

abbiamo gia' perso 800 spettatori per una sconfitta(ecco la citta' del basket :vabenon: ), immaginiamo la desolazione delle partite a venire senza un possibile obiettivo..

Non sono d'accordo con quest'affermazione.

Avremmo "perso" spettatori se il dato di Ferentino fosse stato ripetuto in qualche occasione nel girone d'andata.

Così dobbiamo semplicemente dire che quello è stato un exploit che speriamo di potere ripetere.

Mia ignorante opinione.

Sostanzialmente sono d'accordo. Mi prendo ad esempio. Io sono venuto contro Ferentino un po perché ogni tanto passo anche palazzo, oltre che lo stadio, e un po perché la rivalità con i laziali mi piace viverla, e come me penso altri che sono venuti solo per quella partita. Per come la vedo è un exploit, un eccezione alla regola, non una costante

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente? a me fanno un po' tristezza queste affermazioni..cioe' dobbiamo aspettare Ferentino,dico Ferentino, per avere piu' spettatori?

Sara' la realta', me e' una realta' abbastanza decadente rispetto ai tempi che furono..

Mala tempora currunt.

Noi che seguimo l'Unione spetemo el Kras, fa ti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cumbat aveva detto (secondo me provocatoriamente) che visti Grayson e Prandin tanto valeva ripescare Bonetta e Teghini (cosa che non condivido ma servirebbe ampliare il discorso). Certo che vista la quantità e qualità di playmaker triestini sfornati negli ultimi anni doversi accontentare del duo suddetto, ai quali nulla si può imputare dal lato dell'impegno,dà un pò fastidio. Purtroppo per tutti esiste un livello a cui si è inadeguati e se Prandin come comprimario può anche andar bene, un americano non lo puoi concedere (soprattutto con un roster come il nostro). Questa squadra con un play italiano decente (a suo tempo avevo caldeggiato Pecile) ed un Harris qualsiasi sarebbe da quinto sesto posto. Così arrivare ai play off sarebbe un mezzo miracolo.

Sono d'accordo che un italiano come Tonut non lo vedremo per molti anni..... purtroppo.

Caro Dinone sull'adeguatezza di certi giocatori si potrebbe aprire un vasto capitolo, che riguarderebbe senza dubbio, tanti giocatori che quest'anno e negli anni passati hanno vestito la maglia della Pall Ts. Ma su questo non si dice mai niente, chissa perchè... Hai citato i due ex Azzurra ( ma anche Scutiero) dei quali non condivido una virgola di quanto dici, perchè se vedo giocare, con tutto il rispetto, Coronica, Fossati, Marini etc in queste categorie, allora non si parli di qualità o di giocatori di prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah. sempre se el bugiardello riferisi robe vere.

me chiedo alcune robe:

- perchè aspettar de perder 3 partide de fila? grayson me par che da mesi fa schifo e tale continua ad esser.de sicuro ste 3 partide non ga fatto nullla de diverso dal solito.

- perchè non approfittar dei rilasci tipo de forlì?

- perchè non farlo quando ierimo totalmente dentro i playoff e inveze aspettar ora?

solo curiosità, poi ben venga, se riva subito, un novo innesto, ma non ga senso aspettar tutto sto tempo.certo che se riva un innesto devi esser un bon eh, perchè se riva un simil grayson, o qualchedun tipo coronica/fossati, beh, non servi far nulla in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot avevi il carico di bastoni da giocare e ci sei andate pesante su Grayson....

Della serie sassolini dalle scarpe da togliersi.... :)

Lo dico col sorriso perchè credo che l'onestà intelettuale in questo bar virtuale non manchi mai. Ad ogni modo ti posso dire: hai ragione, avevi ragione e avrai ragione :)

Nel senso che Grayson oggi come oggi è un buco, inadeguato, sbagliato, insomma insufficiente. I mesi sono passati e come ben sintetizzato da El Mulon di partite decenti ne avrà infilate forse 3, troppo poco.

E pur tuttavia non rinnego una virgola delle mie argomentazioni di Settembre, Ottobre e Novembre, il giocatore andava a mio modo di vedere aspettatto, ne ero convinto allora e difendo la mia visione oggi. Ho avuto chiaramente torto, e oggi non ho nessun problema a dire che se economicamente sostenibile lo rilascerei.

Quello che non tollero e continuerò a non tollerare è il giudizio affrettato, l'etichetta istantanea e un certo atteggiamento negativo che accompagna spesso le prime valutazioni dei nuovi giocatori (calcio e basket). Non si può bocciare un giocatore dopo 2 partite è una cosa che non esiste. E questo vale anche se siamo tifosi, perchè spesso è stato evocato il diritto "tifoso" di non essere un addetto ai lavori e quindi di poter esprimere sempre e cmq il suo dissenso.

Tutto ciò detto Grayson scelta sbagliate da tagliare e discorso sostanzialmente chiuso IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, se cambio/innesto sarà, immagino si terrà conto dell'età affinché si possa sempre concorrere al premio LBN per l'utilizzo dei giovani. Ok arrivare ai (sottolineerei restare nei) playoff, ma ancora più importante, grazie all'aumento dei paganti, del numero di partite e all'introito dal premio, il bilancio economico.

Ps. Gus: allo stato attuale, supposto che salti anche Barcellona, a che punto saremmo in "classifica" utilizzo giovani?

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

ci fosse qualcosa di vero, verrebbe da dire meglio tardi che mai

ma nel contempo sono d'accordo con el Mulon, la tempistica risulterebbe anche a me poco comprensibile

Si potrebbe fare anche un altro ragionamento in merito alla tempistica: si è atteso fino al momento in cui non si rischi più la salvezza (probabile che salti anche Barcellona) e si inizia a non essere più così certi dei playoff (3 sconfitte di fila hanno ridotto il vantaggio sulle inseguitrici), il tutto unito al fatto che più tardi si assume un nuovo (o altro) giocatore e per meno mesi, meno lo si paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, se cambio/innesto sarà, immagino si terrà conto dell'età affinché si possa sempre concorrere al premio LBN per l'utilizzo dei giovani. Ok arrivare ai (sottolineerei restare nei) playoff, ma ancora più importante, grazie all'aumento dei paganti, del numero di partite e all'introito dal premio, il bilancio economico.

Ps. Gus: allo stato attuale, supposto che salti anche Barcellona, a che punto saremmo in "classifica" utilizzo giovani?

Penso sempre terzi, ovviamente non so il distacco da Biella (seconda).

La rinuncia di Barcellona, di fatto, consentirebbe il primo posto a Veroli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, se cambio/innesto sarà, immagino si terrà conto dell'età affinché si possa sempre concorrere al premio LBN per l'utilizzo dei giovani. Ok arrivare ai (sottolineerei restare nei) playoff, ma ancora più importante, grazie all'aumento dei paganti, del numero di partite e all'introito dal premio, il bilancio economico.

Ps. Gus: allo stato attuale, supposto che salti anche Barcellona, a che punto saremmo in "classifica" utilizzo giovani?

Penso sempre terzi, ovviamente non so il distacco da Biella (seconda).

La rinuncia di Barcellona, di fatto, consegnerebbe il primo posto a Veroli.

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

Si potrebbe fare anche un altro ragionamento in merito alla tempistica: si è atteso fino al momento in cui non si rischi più la salvezza (probabile che salti anche Barcellona) e si inizia a non essere più così certi dei playoff (3 sconfitte di fila hanno ridotto il vantaggio sulle inseguitrici), il tutto unito al fatto che più tardi si assume un nuovo (o altro) giocatore e per meno mesi, meno lo si paga.

considero valido solo il discorso sul vantaggio legato all'ingaggio per pochi mesi

sul resto sono in disaccordo, e cerco di spiegarti il perchè

secondo me la Pall.Trieste è come una persona tutt'altro che ricca, con qualche soldo da parte, che deve per forza scegliere un basso profilo di rischio per il suo investimento

altrimenti rischia di perdere anche quel poco che ha

l'investimento sull'eventuale nuovo innesto deve avvenire se c'è una buona probabilità di ottenere vantaggi che superino il costo

il vantaggio deriva dagli incassi al botteghino per le maggiori presenze in regular season e soprattutto per la disputa della post-season

a mio parere aveva senso agire con decisione un mese fa, quando la classifica era invidiabile e dovevamo " difendere " una posizione conquistata tra l'incredulità generale

per inciso c'erano anche tanti buoni giocatori a disposizione dopo il botto di Forlì, e come dimostrato dai biennali di Frassineti a Legnano e di Portannese a Latina forse si potevano fare buoni affari in ottica prossimo campionato

abbiamo invece atteso, e sono arrivate 3 sconfitte consecutive

in ottica playoff una delle 3 è sanguinosissima, perchè arrivata contro una potenziale diretta concorrente che ora sta in pratica a 6 punti grazie allo scontro diretto a favore

il traguardo è più lontano, ora siamo settimi grazie agli scontri diretti ma a pari punti con 2 altre squadre, delle 3 siamo quella con la peggior differenza canestri

e dietro a 2 punti ci sono altre 2 squadre, a ben 3 delle squadre che compongono questo gruppetto di 5 raccolto in 2 punti dovremo rendere visita nel girone di ritorno

insomma la situazione si è incasinata di brutto, anche perchè già il girone di ritorno ci propone 8 trasferte in 13 partite

il " profilo di rischio " dell'investimento è più alto perchè la probabilità di raggiungere i play-off è più bassa ora rispetto a 1 mese fa

Contessa diceva che la società ha appena iniziato un ragionamento in ottica play-off, e che se ne riparlerà entro la fine del mese in un altro CdA

ma secondo me o si agisce subito, e già il rischio dell'investimento è più alto, o non ha senso agire dopo 2 probabili sconfitte a Biella e Verona, quando la posizione che prima dovevamo " difendere " andrà verosimilmente " conquistata " in una corsa ad inseguimento, con tutte le difficoltà e incognite del caso

se veramente ragioniamo in ottica play-off, dobbiamo provare a fare il colpo anche a Biella, se non a Verona che è completamente fuori portata

ma senza un puntello non è pensabile, a mio parere

spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, Pinot...tu vedi Biella tanto piu' forte di noi?..per me fa parte di quel lotto di squadre con cui ce la possiamo giocare, sia in casa che fuori..

sì, per me è parecchio più forte di noi e per 3/4 di partita l'ha dimostrato al Pala

secondo me hanno zoppicato in campionato per l'impegno in Eurochallenge

ma il loro rendimento sarà migliore nel girone di ritorno e la qualificazione ai play-off è fuori discussione, a mio parere

è per tale motivo che la sconfitta con Casale è stata molto grave

4 posti nei play-off sono assegnati, il 5° è di Biella e il 6° di Casale, che con il colpo al Pala ha fatto un bel passo avanti

e si è visto quanto hanno festeggiato l'impresa

restano 2 posti, con una concorrenza estremamente agguerrita di Mantova e Trapani

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×