Vai al contenuto

Angelico Biella-Pallacanestro Trieste 2004, domenica 25 gennaio ore 18


Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gus sinceramente pensavo che il piccolo nn scrivesse cazzate di questo genere e così dettagliate! Errore mio!! Quindi il buon Grayson lo vediamo fino a fine stagione

:vabenon:

Sinceramente, Flaming, non penso scrivano sciocchezze inventate di sana pianta. Solo che le indiscrezioni non sono notizie, secondo il mio ignorante parere e invece a volte sembrano - o vengono fatte sembrare - più reali della verità.

Tra l'altro, oggi non so neppure cos'abbia scritto. :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo con quanto scrive Baldini sul suo blog

sia sul fatto che Grayson è in corsa per il titolo di peggior americano sbarcato a Trieste

le sue ultime 3 prestazioni condite da 9 punti non di media/partita ma totali ( ! ) gli fanno fare un deciso scatto in avanti verso il non ambito trofeo

sia sul fatto che Holloway è giocatore decisamente diverso da quello visto nel girone d'andata

ma questo lo dice Dalmasson ancor prima del Baldo, e i 37 punti di Raymond ne sono la conferma

lui avanza l'ipotesi che il buon Murphy giochi al risparmio, dopo essersi messo in mostra nel girone d'andata e aver trovato frotte di estimatori per il prossimo campionato

incerti dei giocatori USA, la A1 è piena di storie di questo tipo perchè gli americani sono in numero enorme

infine concordo sul fatto che Grayson andrebbe spedito e sostituito con un giovane italiano su cui puntare già per la prossima stagione

tanto peggio di quello che fa quel disastro vivente non potrebbe fare

Saccaggi era il giocatore perfetto per noi, ma evidentemente se non è stato preso in considerazione vuol dire che era troppo costoso o non era considerato all'altezza

la prima ipotesi sarebbe accettabile, la seconda no dopo aver visto all'opera Grayson

Link al commento
Condividi su altri siti

e in mancanza di giovani liberi su cui poter costruire (Bossi?), chissà se mai fosse possibile un rientro in prestito di Ruzzier da Venezia, dove la situazione non sembra tranquillissima dopo il grande inizio di stagione

Mi sentirei di escluderlo.

Ma è solo il mio ignorante parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao premesso che mi sento in imbarazzo a parlare di basket ( ci capisco veramente poco), ma se questo play è veramente inguardabile, se la salvezza è di fatto raggiunta (facciamo pure gli scongiuri) ma non esiste nella rosa (roster credo si dica) un ragazzino al quale far fare esperienza? Dai vostri commenti mi sembra di capire che questo play americano sia quasi dannoso.... se ho detto una cazzata scusatemi e mi ritiro in buon ordine :vabenon: Premesso che capisco, che dopo tanti anni di fatiche, rivedere un obiettivo importante possa di colpo far aumentare le aspettative....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao premesso che mi sento in imbarazzo a parlare di basket ( ci capisco veramente poco), ma se questo play è veramente inguardabile, se la salvezza è di fatto raggiunta (facciamo pure gli scongiuri) ma non esiste nella rosa (roster credo si dica) un ragazzino al quale far fare esperienza? Dai vostri commenti mi sembra di capire che questo play americano sia quasi dannoso.... se ho detto una cazzata scusatemi e mi ritiro in buon ordine :vabenon: Premesso che capisco, che dopo tanti anni di fatiche, rivedere un obiettivo importante possa di colpo far aumentare le aspettative....

Nessuno che al momento possa stare in campo in lega 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

e in mancanza di giovani liberi su cui poter costruire (Bossi?), chissà se mai fosse possibile un rientro in prestito di Ruzzier da Venezia, dove la situazione non sembra tranquillissima dopo il grande inizio di stagione

ma a Venezia sono contenti di Ruzzier, a quel che si legge in giro

meno di Ceron, che ora con l'arrivo di Jackson sembra del tutto chiuso

l'ipotesi di Tommaso è totalmente inverosimile, per me

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, secondo me è già troppo tardi

non è che arriva Lebron James, ma eventualmente uno normale - ma è già qualcosa.... - che va appena inserito nei meccanismi

andava fatto prima di Casale, se c'era l'occasione

evidentemente la società ha fatto le sue valutazioni

e non ha trovato i playoff così interessanti o vantaggiosi

peccato, devo dire

al di là di tutto, i playoff sarebbero stati un'ottima promozione per la prossima stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di basket ne capisco meno di tutti, davvero. Ma intervengo solo perché faccio fatica a capire gli interventi di Pinot, sulla cui intelligenza e lucidità non nutro alcun dubbio. Proprio per questo non capisco. Da esterno mi pare di capire che sarà già difficile chiudere in pareggio la stagione attuale CON gli incassi playoff, praticamente impossibile senza. Quindi è ovvio, o almeno a me pare ovvio, che la società ci tiene eccome ad arrivare a quel traguardo, ma non ha alcuna possibilità reale, ne mai la ha avuta, di accaparrarsi un qualcuno che sostituisca G.Tutto qua. Sbaglio? Pinot,non credi possa essere questa la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì Gimmi, penso che questa possa essere la situazione

ma il mio pensiero l'ho già esplicitato

credo che su un budget di 970k euro non possano essere 20k a spostare le cose

se il buco c'è è per un cifra ben maggiore quest'anno, almeno presumo

credo che valga la pena questo azzardo, se così vogliamo chiamarlo

lo staff tecnico-dirigenziale sa alla perfezione che con questo roster la probabilità di centrare i playoff è bassa

l'ha detto pure il coach molto onestamente prima che la società intervenisse per ravvivare l'ambiente

ma quell'intervista di Dalmasson al Piccolo è agli atti, per così dire

dunque, risparmi 20k ma il buco è quello, lo sai

li investi e aumenti considerevolmente la possibilità di centrare i playoff

20k di investimento e 3-4 volte tanto di guadagno, dunque un buco che si riduce

tu non segui più di tanto il basket, ma l'occasione è di quelle storiche

abbiamo probabilmente l'italiano più forte del campionato, e l'altro USA è dominante quando ha voglia di giocare

ultimamente poche volte, a dir la verità

attorno a loro 7 ragazzi encomiabili per impegno, serietà, senso di appartenenza

vogliamo buttare a mare questo mezzo miracolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A buon senso (anche se frustrante per i forumisti e pur lasciano a tutti di proseguire con aspettative e delusioni) io ho capito che se ci sarà l'occasionissima la società farà lo sforzo e soprattutto in proiezione futura. Punto

Altrimenti non arriverà nessuno e Grayson resterà fino a fine campionato. Quindi dal punto di vista economico non si spenderà di più né incasserà se non in caso di playoff: in quel caso a fronte dei ricavi da biglietti il costo sarà rappresentato al massimo dai premi ai giocatori. Non ha senso fare altro (ribadisco a meno di un'occasionissima) tanto già con questa squadra ci sono possibilità di riuscire e ciò sarà l'unica soddisfazione per i tifosi: mentre provarci e spendere soldi magari fallendo lascerebbe ancora più amaro in bocca.

In ogni caso come regola non si dovrebbe aspettare nulla dalla società che la società non abbia dichiarato per voce del proprio presidente.

Poi tutti liberi di sognare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

e in mancanza di giovani liberi su cui poter costruire (Bossi?), chissà se mai fosse possibile un rientro in prestito di Ruzzier da Venezia, dove la situazione non sembra tranquillissima dopo il grande inizio di stagione

ma a Venezia sono contenti di Ruzzier, a quel che si legge in giro

meno di Ceron, che ora con l'arrivo di Jackson sembra del tutto chiuso

l'ipotesi di Tommaso è totalmente inverosimile, per me

La mia era solo un'idea a seguito di alcuni rumours che girano nell ambiente in cui si parla di una squadra (Venezia) in cui "comandano" gli americani, che non vedono benissimo Ruzzier

Nulla a che vedere con la soddisfazione della società nei confronti del ragazzo

Questo è quello che leggevo ultimamente (non so se fonti autorevoli o meno) e da qui l'idea buttata la

Ma capisco che sia quasi impraticabile, meno di quanto lo sarebbe Ceron sicuramente

Ma evidentemente la società ha fatto altre scelte sulla possibilità di "rischiare" per puntare i PO

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il Piccolo spiega la faccenda del mancato provino

si trattava di giocatore montenegrino, dunque Bosman B, cioè extracomunitario

per cui non tesserabile, inutile farlo venire

era meglio evitare di ingenerare speranze nei tifosi, che posso testimoniare non ne possono più di Grayson

magari un po' meno approssimazione non guastava, visto che Contessa ha ricevuto l'info da Ghiacci in persona

per cui si va avanti così, purtroppo

oggi Contessa si augura almeno di rivedere in campo l'Holloway vero

perchè quello attuale " a rimbalzo non salta più, non stoppa più, non è più presente, non è quello che conosciamo nè quello che eravamo abituati a vedere nel girone d'andata "

parole del coach, non di Pinot che quando aveva osato avanzare l'ipotesi che Holloway avesse perso la voglia di giocare e di sbattersi aveva suscitato reazioni indignate

il tempo pare sia galantuomo non solo su Grayson

Link al commento
Condividi su altri siti

Interpreto le (non) mosse societarie come GMarco. Se dovesse arrivare qualcuno sarà un'anteprima utile e poco costosa per il prossimo campionato, quando dovremo ripartire quasi da zero. O da tre, come Troisi.

Per questo motivo, delle varie voci, quella che mi sembrava più verosimile riguardava Pecile.

Per il resto quoto il Pinot pensiero, anch' io avrei rischiato di aumentare il passivo di 20/30 mila euro per puntare ai play off, soprattutto per l'effetto che la partecipazione agli spareggi avrebbe potuto avere su potenziali nuovi frequentatori del PalaTs.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah Flaming, l'articolo aggiunge che la società resta vigile e esegue un monitoraggio continuo dei movimenti di giocatori

ma oramai è chiaro che siamo fuori tempo massimo, al monitoraggio dovrebbe seguire l'individuazione, poi la trattativa, poi la prova, e poi appena l'inserimento nei meccanismi

ma noi dovremmo avere un play-guardia vero già a Verona, per provare a fare il colpaccio, e sicuramente in casa con Trapani che è, sulla carta, potenziale avversaria diretta con cui abbiamo lo scontro diretto a favore, tra l'altro

almeno la mossa maldestra del mancato provino ha confermato che anche in società si sono abbondantemente stufati di Grayson, ma questo non cambia le cose, purtroppo

la scelta della società è stata questa, e di scelta si è trattato perchè mai come quest'anno ci sono stati tanti giocatori a disposizione fra dicembre e gennaio

italiani e stranieri regolarmente tesserati in Italia e tagliati

da ultimo cito Sorrentino che la Fortitudo ha deciso di tagliare dopo aver preso Carraretto

un play solido, con grande esperienza di A2, che certamente darebbe un contributo assai più consistente del nulla che da Grayson

quanto meno darebbe una mano al povero Lupo Carra, che da solo deve cantare e portare la croce a 35 anni

e non mi si dica che Sorrentino costa una botta per 3 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitoraggio è un pó una cavolata a mio avviso, perchè di giocatori sul mercato, come dici tu Pinot, ce ne sono stati parecchi !! Non mi permetto di criticare la società perché fin qua ha fatto un lavoro encomiabile, così come la squadra,!! Il problema (ma anche la fortuna) è che al tifoso l'apetito vien mangiando, e a mio avviso si sarebbe dovuto far leva su questo perchè il momento era/è propizio e una volta riacceso l'entusiasmo la società nn ne avrebbe beneficiato solo quest'anno ma anche e forse soprattutto il prossimo! Sicuramente 20/30k per un giocatore avrebbero potuto essere un buco nell'acqua ma avrebbero potuto fare anche un effetto leva incredibile!! Capisco il principio di prudenza adottato dalla società ma qui il costo/beneficio mi sembrava suggerire di agire.....ma è un opinione personale! Resto dell'idea che abbiamo una società super, apprezzata dal movimento ecc ecc....ma penso che nn ci sia niente di male nel dubitare di qualche mossa!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×