Vai al contenuto

Angelico Biella-Pallacanestro Trieste 2004, domenica 25 gennaio ore 18


Messaggi raccomandati

mi dispiace, parlo da tifoso della strada, che la societa' non sia in grado, perche' questo e' il nocciolo del problema, di cambiare il roster, evidentemente per ristrettezze economiche.

Loro hanno in mano conti e carte, evidentemente e' un rischio che non possiamo permetterci.

con un play straniero appena decedente, probabilmente, nello sport 2 piu' 2 non fa sempre 4, l'esempio di Piacenza e' illuminante in tal senso, oggi saremmo pari a Torino..

su Holloway ho notato anch'io una certa riluttanza a prender rimbalzi..

pero' sulla partita di Veroli resto sulla mia posizione, li' Holloway ha influito 0 sul partita di Radic, anzi, quella e' stata una delle"meno migliori" giocate del Croato..basta vedere con Napoli cosa ha combinato..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

effettivamente questi croati di seconda o anche terza fascia, se così si può dire, sono un lusso per il campionato italiano

basta vedere quello che combina Peric a Venezia

sarebbe un gran colpo ingaggiarne uno l'anno prossimo, perchè con gli americani è davvero un terno al lotto

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto a Holloway negli ultimi 2 mesi ha firmato solo 2 prestazioni memorabili quanto a rimbalzi

in casa con Agrigento e Mantova, entrambe le volte con più di 20 carambole conquistate

per il resto qualche passaggio a vuoto per malattia ( 3 rimbalzi con Casalpusterlengo ), vera o presunta che fosse, lo " sciopero " contro Casale, 4 rimbalzi catturati a Torino, i 6 con Ferentino, qualche doppia cifra, non molte in verità

infatti le sue statistiche sono drasticamente calate

da un impressione di smonamento, come se non vedesse l'ora che questa esperienza triestina si chiuda in modo da andare a guadagnare più soldi da un'altra parte dopo essersi costruito una buona fama attraverso le prestazioni nei primi 2 mesi di campionato

con la chicca della convocazione nell'All Star game di A2

soprattutto evitando di farsi male nelle tonnare sotto canestro, dalle quali da un po' di tempo tende a girare alla larga

il che per uno che ha giocato a football americano a livello professionistico è curioso

ma forse nemmeno poi tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto avremo da qua alla fine l'unico straniero di A2 che è cambio del play titolare italiano

entrerà quando in campo c'è il secondo o terzo play avversario per dar fiato al mitico Lupo Carra

insomma, il coach troverà il modo di limitare i danni come del resto sta facendo da anni

con risultati sensazionali

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto a Holloway negli ultimi 2 mesi ha firmato solo 2 prestazioni memorabili quanto a rimbalzi

in casa con Agrigento e Mantova, entrambe le volte con più di 20 carambole conquistate

per il resto qualche passaggio a vuoto per malattia ( 3 rimbalzi con Casalpusterlengo ), vera o presunta che fosse, lo " sciopero " contro Casale, 4 rimbalzi catturati a Torino, i 6 con Ferentino, qualche doppia cifra, non molte in verità

infatti le sue statistiche sono drasticamente calate

da un impressione di smonamento, come se non vedesse l'ora che questa esperienza triestina si chiuda in modo da andare a guadagnare più soldi da un'altra parte dopo essersi costruito una buona fama attraverso le prestazioni nei primi 2 mesi di campionato

con la chicca della convocazione nell'All Star game di A2

soprattutto evitando di farsi male nelle tonnare sotto canestro, dalle quali da un po' di tempo tende a girare alla larga

il che per uno che ha giocato a football americano a livello professionistico è curioso

ma forse nemmeno poi tanto

non so se holloway non ga capido una roba, o se el mercato proponi robe strane.

l'anno scorso ga messo cifre molto simili, cioè ottime, in serie a2 israeliana, che non penso sia molto più scarsa della nostra.

e xè finido in a2. in una delle squadre tra l'altro più scarse del campionato, e immagino per pochi soldi.me chiedo el perchè. come mai nissun ghe ga offerto de più? e parlemo de tipo 200-300 squadre sparse per l'europa.misteri

detto che per mi, contro lunghi veri, e difese decenti, scioperi o meno,ga semplicemente subido de più, biliga lo ga asfaltado, fasendo cifre el doppio del normale, contro samuels soprattutto difensivamente ga fatto schifo, e pure contro garri/da ros ga sofferto. solo per dir che biliga in a1 zogava 5 minuti a sera eh.quante volte se ga letteralmente inciodado davanti a sti zogadori? quanti tiri da sotto ga completamente cannado se contestado da sta gente?

secondo mi in 2-3 partide se lo ga visto proprio scazzado, in altre semplicemente xè andado sotto.

poi su che valor gabbi me son za espresso più volte, ma secondo mi non se se rendi conto dei suoi limiti:

- innanzitutto in a1(o top campionati europei) gavessi lunghi regolarmente molto più forti, gente più grossa e fisica, e quindi non domineria fisicamente come qua. questo me par evidente.

- a livel de cm stesso discorso.xè curto.

- range di tiro mediocrissimo. poco dalla media, praticamente inesistente da 3. con la brutta tendenza a tirar sempre de più da fora (non penso servi guardar le percentualii) solo che in a2 riva ad andar dentro e non xè un problema, in a1 senza tiro da 5metri voio proprio veder come che el va dentro.

- zogador chiaramente mondimensionale, che sa zogar solo vicin a canestro.

- se lo ga visto contro lunghi forti, in post spalle a canestro non ga praticamente quasi nissun movimento, e mi per primo chiedevo baloni sotto per lui, ma xè chiaro come in post ga movimenti limitatissimi, per non dir inesistenti. fadeaway manco parlarne, virate mai viste, sopra e sotto boh, e via dicendo.

- dal post non la sa passar, lo se ga visto chiaramente contro barcellona, se raddoppiado xè ca**i, non xè un lungo che ga un minimo de vision.

- difensivamente sull'uomo niente de che, discreto in aiuto.

- tecnicamente me par evidente che xè solo che un discreto zogador

- discreto ball handling, ma niente de straordinario, svariati baloni ga perso in palleggio anche per troppa confidenza.

pro:

- animale da rimbalzo

- buon atleta e fisico, ma come detto per la a2

- buono in campo aperto

- discreto stoppatore

- zogador che rendi al massimo in contropiede, in movimento, su tagli, quindi bisogna coinvolgerlo in quel modo.

detto questo per la a2 xè un bon american, e magari ogni anno pescassimo un de sto livel.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo per la a2 xè un bon american, e magari ogni anno pescassimo un de sto livel.

Ah ok perche leggendo le 57 righe prima sembrava si parlasse di una pippa colossale...

evidentemente non te ga letto ben...me dispiasi,che poi ste robe le go za dite, ma me pareva chiaro il concetto, me riferivo a uno step sora l'a2, scritto 10 volte chiaramente...almeno me sembrava...

e bon che go scritto l'ultima riga...

cmq me piasessi discuter nel merito tecnico/tattico, sentir le opinioni altrui, simili o meno alle mie, non de una riga su 58, perchè me par lievemente inutile contestar o non condivider un post ma nel merito dir zero...e go parlado de tipo 10 argomenti su holloway, fa ti...

mi scrivo sempre nei dettagli, analizzando tante robe, le risposte che non disi niente aiuta molto poco la discussion.

se parla de basket, fino a prova contraria.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto El mulon hai ragione. È che invece di solo lurkare nel poco tempo a disposizione mi concedo una battuta e poco altro questione di tempo.

L'unica cosa è che c'è un modo espositivo in cui si evidenziano solitamente i molti difetti e poco i notevoli pregi rendendo il tutto ai miei occhi disequilibrato.

Inoltre l'Holloway è cmq acerbo avesse voglia potrebbe sicuro migliorare che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Mulon ha esagerato e non poco..

prima di tutto non e' vero,sempre secondo me, che non sa giostrare spalle a canestro.

in secondo luogo, non e' vero che e' sparito contro lunghi forti..chiedere a Monroe, Brooks ed il tanto decantato Jefferson.

terzo punto, la sua pecca piu' grande e' proprio la difesa, specie con avversari che lo portano fuori dal pitturato.sembra addirittura spaesato in certe occasioni,

in definitiva, giocatore piu' fisico che tecnico, ma non nullo tecnicamente(superiore a McRae, per fare un raffronto), sa mettere la palla a terra, sa usare la sua forza fisica, sa passare(altro punto in cui non sono d'accordo con Mulon).Il suo vero limite, quello che per ora non lo fa giocatore di un certo spessore in serie superiore, e' la mentalita',la testa..

così resta un ottimo giocatore di seconda serie nazionale, potenzialemente devastante..se mettesse sopra il corpo d'atleta, anche la testa d'atleta..

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per dire:

Holloway contro Raymond..27 punti 19 rimbalzi

Holloway contro Monroe 23 punti 9 rimbalzi

Holloway contro Brownlee 21 punti e 17 rimbalzi

Holloway contro Brooks 19 punti e17 rimbalzi

Holloway contro Jefferson 27 punti e 23 rimbalzi

Holloway contro Rocca e Maggioli 24 punti e 10 rimbalzi

Holloway contro Radic 20 punti e 14 rimbalzi.

Per me è come dice Dalmasson..che Holloway si ingabbia da solo..non certo per il valore dei suoi avversari.la discriminante e' l'approccio alla gara, a mio modesto avviso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri in libertà:

  • Non mi stupisce vedere che Trieste faccia fatica nei finali "punto a punto". Quando hai 2 (DUE) terminali offensivi, nel finale è difficile che la palla arrivi ai "go to" guys.
  • Non mi piace la difesa di Trieste! Troppi aiuti (praticamente sempre!) con enormi difficoltà nei recuperi. Debilitante per le energie dei giocatori (anche se le rotazioni sono fatte con enorme saggezza) che tendono ad andare fuori giri a fine partita. Potremmo anche parlare della zona, ma confido che se non la si fa, ci sarà un motivo.
  • Credo che con un terminale offensivo presentabile in più, questa squadra sarebbe arrivata ai Play Off. Con questo non tolgo la sedia da sotto le terga del buon IG, semplicemente manca un giocatore in squadra! L'equazione in base alla quale i due stranieri devono essere i leader della squadra non sempre è reale (Tonut non ha un passaporto straniero), ma capisco che molti daranno proprio a IG la colpa dei mancati PO.
  • Non credo che la società non tagli IG per non voler ammettere la propria colpa di aver sbagliato straniero. Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, hanno azzeccato uno straniero il cui rapporto qualità - costo è altissimo! Putroppo non può andare sempre bene, ma se IG avesse reso come il big man ...
  • C'è un unico appunto che mi sento di fare alla società. Tutti parlano di tagli, inserimenti, cambiamenti, monitoraggio ... Perché non parlare chiaramente e dire che al 99% questa è la squadra oggi e questa sarà la squadra alla fine dell'anno? Trieste sta facendo un campionato oltre le più rosee aspettative. A inizio lega ci davano per spacciati e ora siamo vicini all'anticamera dei PO. Nonostante questo spettacolare campionato, la gente storce la bocca perché la società non fa quello che molti vorrebbero facesse per arrivare ai PO. Basta dire che non ci sono Euro nei cassettini e non si può fare nulla di più di ciò che si è fatto. Punto!
  • Il livello della A2 è basso, ma veramente basso!
  • Trieste sta facendo un campionato spettacolare. Dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi che mantengono alto il nome della nostra città in giro per l'Italia!

:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT ma vedo che manca dall'ultima finale scudetto una discussione sul basket minore (Eurolega e Serie A).

Il nostro ex Banchi sembra abbia perso la testa nell'ultima sconfitta in Eurolega, scaricando le colpe su Brooks... inadeguata la squadra, a questo livello, o il coach a reggere la pressione da Eurolega?

Non ho fatto una gran "rassegna" ma, dai commenti dei tifosi Olimpia, vedo più Gus che Alvin quanto a opinioni sull'operato di chi ha riportato lo scudetto a Milano.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT ma vedo che manca dall'ultima finale scudetto una discussione sul basket minore (Eurolega e Serie A).

Il nostro ex Banchi sembra abbia perso la testa nell'ultima sconfitta in Eurolega, scaricando le colpe su Brooks... inadeguata la squadra, a questo livello, o il coach a reggere la pressione da Eurolega?

Non ho fatto una gran "rassegna" ma, dai commenti dei tifosi Olimpia, vedo più Gus che Alvin quanto a opinioni sull'operato di chi ha riportato lo scudetto a Milano.

Banchi è l'esatto opposto di Dalmasson!

Ha una squadra di Campioni che non riescono a giocare a basket e vincono solo perché sono troppo più forti degli altri (in Italia).

Questione Brooks: perché non hanno voluto confermare Langford che è una tra le armi tattiche (offensive!) più letali d'Europa?

Brooks è un altro tipo di animale ed è totalmente inutile quando hai Gentile in squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×