Vai al contenuto

Giro 2015: Contador te gusta la camiseta rosa?


Messaggi raccomandati

capisco che c'è un regolamento ma la penalizzazione mi sembra esagerata. Comunque bella l'azione dei fuggitivi che resistono al gruppo. E peccato per Malaguti che avrebbe potuto vincere la tappa a casa.

a dire il vero e' stata applicata la pena piu' lieve..prevista dall'infrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima stilettata di Contador al Giro, su un traguardo che potrebbe ospitare il mondiale 2020, a Vicenza.

Ora lo Spagnolo, secondo logica(in teoria), vincera' questa corsa rosa, resa molto bella ed interessante specie dall'Astana, che pero' credo che d'ora in poi iniziera' a pagare gli sforzi fatti nella prima settimana.

L'indizio lo abbiamo avuto anche oggi, dopo la battuta a vuoto, comunque indolore, di ieri.Aru e' in calo.Un malanno, una crisi di fame o di freddo..in ogni caso non un bel segnale, questi 8 secondi persi da Contador.

Secondo me a Milano non ci arriva,perlomeno non nei primi 15 e probabilmente nemmeno in maglia bianca..ho questa sensazione.

Porte, per me crollera'..come fa di solito. Se cio' non accadesse vuol dire che ha raggiunto una maturita' ad oggi mai raggiunta.

Alla fin fine sul podio, accanto a Contador, potrebbe arrivarci Uran..

Domani tappa pianeggiante che arriva a Jesolo, sabato maxy crono, primo vero spartiacque di questo giro.con un vincitore gia' annunciato..

primi 10 in classifica.

1 Alberto CONTADOR ESP TCS 51:17:06
2 Fabio ARU ITA AST 17
3 Mikel LANDA ESP AST 55
4 Dario CATALDO ITA AST +1:30
5 Roman KREUZIGER CZE TCS +1:55
6 Rigoberto URAN COL EQS +2:18
7 Giovanni VISCONTI ITA MOV +2:21
8 Damiano CARUSO ITA BMC +2:28
9 Andrey AMADOR CRC MOV +2:38
10 Leopold KONIG CZE SKY +2:44

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo sul vincitore

ma, con sforzo o meno, credo che aru alla fine rivera' secondo

(per quel che val le mie opinioni, ovviamente)

bisogna vedere cos'ha realmente Aru..Febbre? Gastrointerite(malanno a cui e' molto soggetto)? o semplice crisi di fame, come dice lui?

Io propendo per il malanno..e difficilmente puoi recuperare per la crono e la tappa in salita di Madonna di Campiglio del Week end.

Potrebbe fare il Giro che fece Basso nel 2005, che domino' all'inizio, sembrava facile vincitore, quando un malanno intestinale lo fece crollare sullo Stelvio..perse la possibilita' di vincere il Giro, ma si riprese e vinse due tappe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Son felice de esserme clamorosamente sbaia sul pistolero o gavendo sopravvalutà l'infortunio o gavendo sottovalutà la capacità de soffrir del spagnolo.

Per quanto riguarda Aru ahimè la vedo come Alvin poco brillante in sti due giorni, anche per mi no el sta ben...

Fin qua giro disegna veramente ben, forse uno dei più spettacolari che me ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che altro Contador xe un po' paraculo..te devi divider per due, forsi anche per tre, i malanni che el disi de aver..

come el ginoccio rotto al tour..

detto questo el da' l'idea del fuoriclasse.

in sto giro el se ga mosso alla perfezion.

Gli unici che podessi impensierirlo, dal punto de vista tattico, xe gli Astana, ma bisogna che i recuperi Aru.

Nella crono Cataldo podessi andar ben, e in montagna Landa ga dimostrado de andar forte.

Pero' parlemo del sesso dei angeli.In un Giro tirado come questo, el crollo xe drio l'angolo, tenindo presente anche del sbalzo della temperatura a cui xe andadi incontro.

Dovessi far danni.

Per el podio, secondo mi rientra in zogo Uran, se non el se ga fatto mal, per el resto nebbia fitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi rivar le giornade toste , quelle che farà la differenza.Dopo poderemo far valutazioni de merito.A sentir Aru pareria sia stada una cattiva alimentazion.Demoghe ancora fiducia al mulon. Anche perchè no gavemo altri :vabenon::s'ciopado::s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

da profano ho la sensazione che Aru si sia inventato qualcosa per giustificare il clamoroso crollo sull'ultima salita

certo non poteva dire che non ne aveva più, sarebbe stato un invito per gli avversari ad attaccarlo a fondo nelle prossime tappe

del resto non credo che serva dire niente, i corridori sanno alla perfezione quando un loro avversario è in crisi

e Contador da 2 giorni si è accorto che Aru è entrato in riserva

a me pare che forse si sia dato troppo da fare nella prima settimana, in cui attaccava da tutte le parti

peraltro non facendo nemmeno il solletico a Contador

l'esperienza lo porterà a correre meglio, mi sembra che le qualità non manchino e l'età è molto giovane per un ciclista

Link al commento
Condividi su altri siti

la spiegazione di Aru e' meno plausibile di quella che hai fatto tu Pinot.

Puo' darsi che abbia un po' pagato un calo di zuccheri, ma qualcos'altro c'e' sotto.

Puo' essere che abbia dato troppo nei primi 10 giorni, anche se, in questo caso, di solito il crollo è piu' graduale, un po' come Evans l'anno scorso.

Possiamo costruire molte ipotesi, per me, anche dalla cera nel dopo tappa, non sta molto bene..

In ogni caso ha di fronte Contador..Che sta dimostrando, casomai ve ne fosse bisogno, una classe immensa..

Puo' anche essere che l'Astana abbia corso, sotto sotto, gia' in funzione del tour, creando una corsa estremamente dura(l'ultimo e' gia' oltre le 3 ore e le montagne vere devono ancora venire) per non permettere a Contador di vincere un Giro passeggiando, confidando comunque in Aru..Ma che abbiano esagerato un attimino..

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo a Riodario che qualche corsa la fa..

Cosa ne pensi dal caso Clement?...ciclista caduto ieri, arrivato a 17 minuti, sorteggiato per il controllo antidoping, e' andato a farsi medicare ma poi bloccato anche dalla folla, ha trovato la porta chiusa del locale dove si doveva fare il controllo..Rischia due anni..

La ritieni una dinamica possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon Alvin, faccioo corse di bassissimo livello ed i protocolli non hanno nulla a che vedere con quelli dei pro. Non ho mai visto un controllo, anche se quando organizzavo la saletta antidoping doveva sempre essere predisposta. Pensa che all'unica gara veramente seria a cui ho partecipato (internazionale in Croazia ad aprile), finita la gara ero già a bere birrete, solo alla sera mi è venuto il dubbio che potevo esser stato sorteggiato per l'antidoping ma per fortuna è andato tutto ben sennò anch'io saltavo il controllo :)!

Ho letto di Clement, un caso abbastanza particolare. Putroppo temo che andrà comunque a processo perchè ha saltato il controllo però che rischi la squalifica non credo... Strano comunque che l'incaricato della squadra non abbia segnalato che il corridore fosse dai medici (lo avrebbero aspettato), c'è comunque un errore del team secondo me. Tecnicamente rischia ma non credo infieriranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci deve essere un commissario antidoping che segue il corridore da quando taglia il traguardo sino al controllo antidoping..

comunque stride un po' con il rifiuto categorico di sottoporsi al controllo di Gattuso dopo una partita anni fa..

Speriamo siano ugualmente indulgenti anche il corridore olandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

il caso fatto scoppiare da Clement stesso, su twitter, sembra non sia mai esistito..meriterebbe due anni di squalifica solo per questo ...

http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=79821&tp=n

Intanto sconquasso in classifica..

Contador cade e perde la maglia rosa.

Porte ricade e riperde altri due minuti..ormai il podio si allontana per lui..ahilui,non per cedimenti fisici...

stavolta la sky non fa la stupidata di pochi giorni orsono..Anche se sembra che Porte si sia lamentato del tempo che ci ha messo il suo compagno...Clarke era stato piu' veloce.. :merodolodalrider:

CFnrlt5WYAAjgr1.jpg

Bando alla facezie..

Con questa classifica si parte domani nella maxy crono..

1 Fabio ARU ITA AST 54:20:35
2 Alberto CONTADOR VELASCO ESP TCS 19
3 Mikel LANDA MEANA ESP AST +1:14
4 Roman KREUZIGER CZE TCS +1:38
5 Dario CATALDO ITA AST +1:49
6 Rigoberto URAN URAN COL EQS +2:02
7 Damiano CARUSO ITA BMC +2:12
8 Andrey AMADOR BAKKAZAKOVA CRC MOV +2:21
9 Giovanni VISCONTI ITA MOV +2:40

Oggi bella vittoria di Modolo su Nizzolo e Viviani..

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto distacco darà Contador ad Aru domani? ed Aru sta male davvero, sconta la preparazione interrotta o ieri è stato davvero un' ipogligemia transitoria? nella risposta a queste due domande si gioca gran parte del giro 2015, secondo me. i sussurra che Aru sia molto migliorato a cronometro. Speriamo sia vero e stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dirlo..

bisogna realmente sapere cosa ha o cosa aveva Aru nei giorni scorsi.

un Aru migliorato a crono e nel pieno delle sue forze, potrebbe perdere dai 30 secondi al minuto e mezzo da Contador

uN Aru normale dal minuto e mezzo ai due e mezzo

Un Aru non in giornata dai due e mezzo ai tre e mezzo

Un Aru debilitato dai tre e mezzo in su..

Per domani occhio ad Uran..se sta bene potrebbe fare un'ottima crono,

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si becca due minuti e mezzo e ciao ciao giro, con attacchi a vuoto nell'ultima settimana e contador che rispondera tranquillo per guadagnare ancora qualcosa nei finali. Ma sognare non è ancora a pagamento nè vietato..

Link al commento
Condividi su altri siti

molto plausibile..anzi.secondo me anche troppo rosee come previsioni..

Che Contador vinca il Giro credo sia pacifico..bisognera' vedere la classifica domani per capire cosa potrebbe fare l'Astana con i suoi tre uomini in classifica.

Cataldo potrebbe addirittura fare molto ma molto bene domani.

Landa ed Aru solo difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×