Vai al contenuto

Dro - Triestina / Play Out / 24 Maggio 2015 / Ore 16


Messaggi raccomandati

No dai, non è fallo quella roba. L'ho vista bene anch'io, ci sono due che si allacciano e cercano di ostacolarsi a vicenda. In "tribuna" erano tutti d'accordo nel dire che il gol era regolare, compresa la dirigenza della Triestina. Poi sono d'accordo che l'arbitraggio non sia stato "scientificamente" a favore nostro e nel complesso è stato equo anche se discutibile. Ma l'episodio ha inevitabilmente danneggiato il Dro perchè con quel gol non ci sarebbero stati supplementari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 317
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che la decisione sia stata determinante non c'è ovviamente dubbio, e se l'arbitro non avesse fischiato non mi sarei scandalizzato, eravamo fuori e amen e probabilmente meritando di esserlo.

Ma quello che ha fischiato, e perdonami se insisto ma l'abbiamo visto in tre un attimo prima del fischio, è stato l'aver messo il braccio sul braccio del difensore tirandolo indietro, e prendendo in questo modo posizione.

Può darsi chefdalls parte opposta non si sia visto, ma ti garantisco che la strattonata iniziale è stata dell'attaccante.

Poi ci poteva stare che desse il gol, per l'amor di Dio, e anche che desse rigore avendo visto magari solo l'ultima parte dell'azione, ma il fischio a nostro favore non era un fischio immotivato, te lo posso assicurare.

Fiscale, se vuoi, ma non immotivato come apparirebbe dal filmato e dalla trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove ero io si è visto perfettamente, ce li avevo proprio di fronte. Sbracciano entrambi per cercare di ostacolarsi e prendere posizione, non c'è una strattonata prima e uno dopo. Il gol era da convalidare e nessuno della Triestina ha detto il contrario, che poi non lo abbia convalidato mi fa ovviamente contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di arbitraggio il Piccolo al direttore di gara ha dato come voto 5,5. Io spesso non sono d'accordo con il quotidiano locale, pero' in questo caso si. Chi a mio avviso ha fatto troppo il protagonista sfavorendo entrambe le squadre è stato l'assistente posizionato sul lato dei tifosi Triestini. Si è preso un po' gli insulti di tutti, compreso i giocatori in campo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove ero io si è visto perfettamente, ce li avevo proprio di fronte. Sbracciano entrambi per cercare di ostacolarsi e prendere posizione, non c'è una strattonata prima e uno dopo. Il gol era da convalidare e nessuno della Triestina ha detto il contrario, che poi non lo abbia convalidato mi fa ovviamente contento.

Io e i due che erano vicini a me abbiamo avuto la stessa percezione, ne abbiamo parlato anche alla fine con alcuni tifosi del Dro che ci chiedevano il perchè dell'annullamento.

Ma magari è stata una percezione sbagliata, ci mancherebbe.

Chissà che non salti fuori qualche immagine più chiara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove ero io si è visto perfettamente, ce li avevo proprio di fronte. Sbracciano entrambi per cercare di ostacolarsi e prendere posizione, non c'è una strattonata prima e uno dopo. Il gol era da convalidare e nessuno della Triestina ha detto il contrario, che poi non lo abbia convalidato mi fa ovviamente contento.

Io e i due che erano vicini a me abbiamo avuto la stessa percezione, ne abbiamo parlato anche alla fine con alcuni tifosi del Dro che ci chiedevano il perchè dell'annullamento.

Ma magari è stata una percezione sbagliata, ci mancherebbe.

Chissà che non salti fuori qualche immagine più chiara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'arbitraggio è stato pessimo, anche se il direttore di gara ha la scusante di una partita veramente difficile, molto nervosa.

Nel primo tempo non ci sono stati episodi degni di nota, ma la conduzione è stata tutta in favore del Dro: a parità di "contatto", veniva data la punizione al Dro e negata invece alla Triestina. C'è un'eccezione però: il gol annullato al Dro (l'unico vero episodio della frazione), secondo me regolare.

Dal secondo tempo in poi, la conduzione generale per me è stata più giusta e equilibrata, ma sugli episodi degni di nota (che si sono fatti numerosi) l'arbitro ha sbagliato praticamente tutto. Eccessive tutte e tre le espulsioni, e inventato l'annullamento del gol al Dro. Nei supplementari poi, di fronte all'incredibile ostruzionismo dei padroni di casa (i giocatori del Dro si rifiutavano letteralmente di battere le rimesse laterali), è altrettanto incredibile che l'arbitro abbia pensato di cavarsela sventolando un solo cartellino giallo per perdita di tempo.

Infine, troppo pochi i 4 minuti di recupero nel secondo supplementare (su 15 minuti se ne saranno giocati 5), ma allo stesso tempo è ingiustificato l'ulteriore extra-time che ha portato la partita fino al 128/129mo. L'interruzione dopo il gol di Rocco, infatti, è stata di 3 minuti, quindi era giusto che si giocasse fino al 127mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto quello non e" un corner ma un corner battuto corto (cosa importantissima). L"Arbitro, appena la palla viene mossa, si gira e guarda l"area perché tutto quello che avviene e" da considerarsi fallo e non una scorrettezza a gioco fermo (come prima di un corner battuto normalmente con un cross). A questo punto l"unica cosa evidente dalle immagini e" che lui porta la mano alla bocca quando la palla e" ancora per aria, distante dai due giocatori che sono fuori inquadratura. E" OVVIO che lui ha visto qualche cosa che dalla TV non si vede e che fischia un qualcosa che accade prima che i due giocatori entrino nell"inquadratura. Inutile la melassa dei presenti in studio, le immagini sono inutili e solo i presenti al campo potranno dire se quello del Dro, fuori immagine, ha spinto o trattenuto quello della Triestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'arbitraggio è stato pessimo, anche se il direttore di gara ha la scusante di una partita veramente difficile, molto nervosa.

Nel primo tempo non ci sono stati episodi degni di nota, ma la conduzione è stata tutta in favore del Dro: a parità di "contatto", veniva data la punizione al Dro e negata invece alla Triestina. C'è un'eccezione però: il gol annullato al Dro (l'unico vero episodio della frazione), secondo me regolare.

Dal secondo tempo in poi, la conduzione generale per me è stata più giusta e equilibrata, ma sugli episodi degni di nota (che si sono fatti numerosi) l'arbitro ha sbagliato praticamente tutto. Eccessive tutte e tre le espulsioni, e inventato l'annullamento del gol al Dro. Nei supplementari poi, di fronte all'incredibile ostruzionismo dei padroni di casa (i giocatori del Dro si rifiutavano letteralmente di battere le rimesse laterali), è altrettanto incredibile che l'arbitro abbia pensato di cavarsela sventolando un solo cartellino giallo per perdita di tempo.

Infine, troppo pochi i 4 minuti di recupero nel secondo supplementare (su 15 minuti se ne saranno giocati 5), ma allo stesso tempo è ingiustificato l'ulteriore extra-time che ha portato la partita fino al 128/129mo. L'interruzione dopo il gol di Rocco, infatti, è stata di 3 minuti, quindi era giusto che si giocasse fino al 127mo.

In linea di massima concordo, anche se il gol del Dro nel primo tempo mi sembrava effettivamente viziato da un fallo sulla torre di Cicuttini (e anche loro non hanno protestato). Prima espulsione anche secondo me severa così come la seconda del Dro. Su quella di Piscopo invece c'è da tener conto che è stata una seconda ammonizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità: sulla seconda ammonizione di Piscopo ero a un metro dal guardalinee, come si vede nel filmato.

L'arbitro non ha visto nulla, di questo sono sicuro, e il guardalinee probabilmente nemmeno, ma il colpo c'è stato.

Portiere e numero cinque del Dro sono partiti furibondi verso il guardalinee, a un metro da me, urlandogli in faccia "Hai visto? Hai visto? L'hai vista la gomitata?"

Solo a quel punto il guardalinee ha alzato la bandiera, cha prima era bassa,e richiamato l'arbitro ("Beppe!Beppe!").

Il buon Beppe si è avvicinato, e quello che ho sentito è stata la domanda finale dell'arbitro ("È rosso?") e la risposta ("No, fai giallo"), ma prima di questo hanno confabulato a bassa voce e non so cosa si siano detti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’arbitro voleva forse arbitrare all’inglese, ma ha perso il controllo già nel primo tempo, fallacci non fischiati, ne ricordo uno su Proia ed uno di Bedin, che erano da codice penale. Poi dal secondo tempo ha cominciato a fischiare tutto, cartellini da tutte le parti, nel supplementare poi è stato incredibile, gente in campo, Piscopo espulso che litigava con la panchina avversaria da appena dietro, giocatori da ambo le parti che letteralmente assaltavano la terna, giocatori del Dro che si rolavano per ore per terra, 9 minuti di recupero solo nel secondo supplementare... Morale della storia, incapace, ma non certo in malafede...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ci si è salvati almeno dalla retrocessione in Eccellenza...sarebbe stato veramente troppo e incredibile andare ancora più giù...ora Pontrelli e i suoi levino le tende il prima possibile da questa città che qui nessuno li vuole!!!!! Sono praticamente odiati da tutti quanti!!! Andatevene, e il prima possibile!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Andassero a giocare il campionato tedesco e non rompessero i coglioni visto che i trentini li manteniamo noi.

Così tanto per :) :)

Ma de cosa te sta parlando Nik..... dai su..... saria inveze ora che tutte le regioni diventi come le due provincie autonome de TN e BZ altroché.....

Le faccine che ridono erano un indizio comunque della serietà della frase.... E comunque siamo più virtuosi noi del FVG pur prendendo di meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×