Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2015/16 THREAD UFFICIALE


Messaggi raccomandati

Evvai, si inizia. Subito una mezza sorpresa con la Roma che non va oltre il pareggio con un Verona volonteroso. I giallorossi devono carburare, i tanto attesi Dzeko e Salah non sono in condizione e tutta la squadra stenta a girare. Bene così, due punti persi di una teorica avversaria diretta dei miei..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non so se sia Tare l'uomo mercato de Lotito, ma quel che xe certo xe che questi raramente sbaglia un colpo e i "pesca" ragazzetti che vien su veramente ben. Ieri la superiorità biancoceleste xe stada addirittura imbarazzante nel primo tempo, poi i ga cominciado legittimamente a pensar a mercoledì.. Anche la Lazio sarà un brutto cliente per chi punta tutto sull'ingresso in cempion.

Probabilmente e sperabilmente sarà El più bel campionato da molti anni a sta parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo, e pure distrattamente.

Per me, se non si rinforza il Bologna rischia seriamente di tornare da dove è venuto.

Del resto, è salito dalla B grazie a diverse circostanze favorevoli.

La Lazio era troppo più forte, mentre martedì non mi aveva convinto del tutto anche se ovviamente il Leverkusen non è il Bologna.

Mi è piaciuto parecchio il Verona, invece, che prima del cappellone di Rafael vinceva secondo me con merito.

Leggo di Roma addirittura favorita per il titolo, ma fermo restando che dare giudizi dopo una partita lascia il tempo che trova continuo a pensare che la Juve sia ancora superiore, e neanche di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Roma vista ieri non induce all'ottimismo riguardo all'incertezza della serie A

a parte Dzeko, che è ottimo, e il recupero di Castan io non vedo molti altri motivi per ritenere la Roma tanto più competitiva dell'anno scorso

Salah, il tormentone dell'estate, è niente più che un discreto giocatore, secondo me, e Gervinho non riesce a fare un appoggio a 2 metri senza cannarlo

Torosidis resta Torosidis, Florenzi è un terzino un po' estemporaneo, De Rossi mi pare discretamente bollito, Pjanic come sempre va a sprazzi, ottimo giocatore ma fisicamente carente e quanto a continuità in partita e nel corso della stagione rivedibile

magari in panchina la Roma ha ottime alternative, forse Iago Falque per Gervinho o Salah, ma quella vista ieri non mi pare una rivale credibile per la Juve

specie se i bianconeri piazzano ancora qualche colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto alla Lazio, va rivista contro avversari competitivi

anch'io penso che il Bologna attuale sia un serio candidato alla retrocessione

del resto ha vinto i playoff di B immeritatamente, doveva uscire già in semifinale con l'Avellino

e la finale è stata dominata dal Pescara

il Bologna era una squadraccia esperta l'anno scorso in B ed è rimasta tale

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso parlare solo del secondo tempo, perché prima ho guardato il City.

Boh, pur con molte assenze Juve decisamente deludente, senza voler dare troppa enfasi a un risultato di agosto.

Mi ha sorpreso l'Udinese, coi due centrali che le prendevano tutte e in genere, mi è parso, una buona organizzazione.

Non posso ritenermi un fan di Colantuono, ma vincere a Torino rischiando di fare il secondo più che di prendere il pari è un bel cominciare.

Una roba non ho capito: leggo da settimane di stadio esaurito e ho visto buchi dappertutto, curva compresa.

Mi verrebbe da pensare che i biglietti li hanno esauriti i bagarini e causa la pioggia non sono riusciti a rivenderli, ma questo cozzerebbe con la logica del ticket nominale.

Boh!

Adesso vediamo 'sto Milan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

È normale ad agosto avere lo stadio non pieno, avevo notato la stessa cosa nella partita con il Verona dello scorso anno ma era stato un caso. Sul fronte del gioco la Juve ha fatto quello che avrebbe dovuto dare l'Inter dopo il triplette ovvero cambiare molto secondo me nel breve non pagherà mi riservo il commento almeno dopo altre tre partite perché in questo periodo di risultati strani ce ne saranno parecchi basta vedere la Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niki, non discutevonlo stadio non pieno ma lo strombazzatissimo tutto esaurito chiaramente farlocco.

Boh, chissenefrega.

Visto il Milan, poca roba.

La Fiorentina ci ha messo in crisi dall'inizio con le palle rasoterra dietro ai centrali (che di testa invece sono buoni, se non altro).

Quando il Milan sembrava essersi svegliato (occasioni per Bacca e Bonaventura) sono arrivati espulsione (forse esagerata) e gol (magnifico).

Col Milan in 10 non c'è stata partita, indipendentemente dal fatto che il rigore ci fosse o meno.

Serve palesemente un giocatore che in mezzo faccia gioco, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'inter, ovviamente. Gran faticaccia per battere l'Atalanta all'ultimo assalto. Gestione della palla più veloce rispetto all'anno scorso e sopratutto due centrali che sembrano dare sicurezza. JJ inguardabile come esterno sx, davanti effettivamente almeno un altro elemento serve. Intanto si è vinto, e con il tempo vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Anche Roma, juve e Napoli hanno fatto faticaccia. Il Chelsea del tanto rimpianto Mou, fatica contro avversari meno blasonati. Vittoria senza l'unica vera punta che abbiamo. Diverse occasioni, un palo e parate dell'estremo difensore dell'Atalanta. Sarò anche l'unico interista della terra, ma aver visto meno errori e un gioco spesso fluido, mi ha fatto passare una bella serata. Anche jesus sulla fascia mi è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, è ovvio che alla prima di un campionato che si preannuncia durissimo (sono in più d'uno a giocare al rischiatutto) le sorprese son dietro l'angolo e può accadere anche che le piccole siano già più pronte e capaci di qualche tiro mancino. il sassuolo era "più pronto" fisicamente del napoli e i furlani meglio dei decolorati.

Tornando alla nostra beneamata, di JJ non ricordo una discesa sulla fascia con cross, solo in superiorità numerica si è visto spingere di più. Non è il suo ruolo, e si vede. Ed avendo Montoya nagatomno e d'ambrosio ancora in rosa la scelta di mettere lui è strana, come tante in precedenza lo scorso anno e in precampionato. Ed anche la posizione di brozovic trequartista è per me abbastanza incomprensibile avendo hernanes in panca. Se al trofeo tim le scelte strampalate hanno lo scopo di spingere la proprietà a comprare e le accetto in quanto tali, alla prima di campionato divento più esigente e da tifoso pretendo che in campo vada l'11 migliore schierato nel modo migliore. Poi vale il solito discorso, io sono solo un semplice tifoso e non un tecnico, un mona qualunque e non un genio del calcio o un addetto ai lavori. Mi permetto solo di dire la mia al bar dello sport, per divertirmi, senza la pretesa di avere la verità scolpita nel bronzo in saccoccia.

Comunque tre punti fondamentali per l'ambiente e per cominciare a credere sul serio di poter lottare per qualche traguardo prestigioso, cosa della quale non sono in questo momento così sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

A me Brozovic è piaciuto molto. Punti di vista. Spesso gli allenatori devono fare di necessità, virtù. Vedi l'infortunio di Icardi. Non sono il depositario della verità, ma ho una convinzione. Parlando in generale,quindi non solo di quanto leggo da queste parti, questo è il momento storico dove Mancini, come fa, fa... per la maggioranza che non lo sopporta, sbaglia. È la vita...

Ps. Ieri almeno non ho visto "la promessa viziata" scartarsi da solo e perdere il pallone... sicuramente a Madrid diventerà un top player... vedremo..

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Massi, primo avviso da parte mia: volemo parlar de calcio o de Mancini? Altrimenti se podessi aprir un topic a parte sul Mancio....

Fai quello che vuoi, io dico solo la mia. Se non piace la mia opinione, basta non leggerla. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Tornando al calcio e al campionato e ribadendo che secondo me questo è calcio d'agosto in cui le "piccole" sono più in forma delle grandi penso che sarà un bel campionato. La Juve, secondo me, ha fatto una scelta giusta ma manca fosforo a centrocampo e Pogba non è ancora in grado di prendere in mano una squadra certo che con Dybala, Manzukic e Morata diventa un attacco interessante anche se, tolto il croato, molto giovane e sicuramente con una rosa al momento inferiore rispetto allo scorso anno. La Lazio mi sembra la più quadrata ma bisogna vedere il doppio impegno, la Roma è la Roma quindi potenziale alto ma rischio esplosione ancora più alto. L'Inter ha in panchina Mancini quindi può fare potenzialmente bene anche se ha una difesa che non mi convince così come il Milan. La Samp potrebbe anche fare la fine del Parma mentre il Genoa potrebbe puntare all'Europa. Dietro tolto Frosinone e Carpi non mi sembra ci siano altre grosse candidate alla retrocessione diretta quandi giocheranno alla morte tutte le squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Brozovic è piaciuto molto. Punti di vista. Spesso gli allenatori devono fare di necessità, virtù. Vedi l'infortunio di Icardi. Non sono il depositario della verità, ma ho una convinzione. Parlando in generale,quindi non solo di quanto leggo da queste parti, questo è il momento storico dove Mancini, come fa, fa... per la maggioranza che non lo sopporta, sbaglia. È la vita...

Ps. Ieri almeno non ho visto "la promessa viziata" scartarsi da solo e perdere il pallone... sicuramente a Madrid diventerà un top player... vedremo..

Anche a me Brozovic è piaciuto parecchio, forse complessivamente il migliore dei nostri. Ma è innegabile che si sia espresso molto meglio nel secondo tempo da interno, il suo ruolo, che non da trequartista che non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×