Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2015/16 THREAD UFFICIALE


Messaggi raccomandati

A seconda dei punti di vista partita perfetta o di una noia mortale

Tatticamente e quanto a concentrazione e applicazione in campo un match perfetto, curato nei particolari da entrambe le parti

Quanto a spettacolarità un pianto, nemmeno una parata impegnativa, un'occasione abortita per il Napoli, una più grossa per la Juve sparata alta da Dybala

E poi l'autogol di Albiol

Sontuoso Barzagli nella Juve, ottimo Allan nel Napoli

Ai tifosi della Juve chiedo : per quale motivo secondo voi gioca Morata anziché Zaza ?

certo che ghe vol coraggio a definir el gol de zaza "autogol de albiol"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fp ha già dimostrato di essere più bravo di me nei pronostici sulla A.

Ma mi azzardo ugualmente a dire che secondo me la botta per il Napoli sarà terrificante.

Finire sotto in classifica e dover adesso dipendere dai risultati negativi di chi ne ha vinte quindici di fila secondo me sarà assai duro.

Per me, e sarò sicuramente smentito, se la Juve vince domenica prossima il Napoli non batte il Milan nel posticipo di lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ghe vol coraggio a definir el gol de zaza "autogol de albiol"

Tecnicamente è ovvio che il gol vada assegnato a Zaza, ma che la deviazione sia stata decisiva mi pare fuori discussione.

a mi proprio no, e si che go varda' mille replay da tutte le posizioni

se albiol no la SFIORAVA probabilmente reina rivava solo ad accarezzar la bala, no certo a fermarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio trovo difficile che deviando la bala dal lato sinistro (vedendo da drio) questa la vadi ancora più a sinistra, sicuramente alza la traiettoria, ad ogni modo anche se fossi stado direttamente albiol a calciarla in porta gavessi esultado lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fp ha già dimostrato di essere più bravo di me nei pronostici sulla A.

Ma mi azzardo ugualmente a dire che secondo me la botta per il Napoli sarà terrificante.

Finire sotto in classifica e dover adesso dipendere dai risultati negativi di chi ne ha vinte quindici di fila secondo me sarà assai duro.

Per me, e sarò sicuramente smentito, se la Juve vince domenica prossima il Napoli non batte il Milan nel posticipo di lunedì.

Pronostico molto ingeneroso con il quale dissesto avendo il Napoli un ottimo impianto di gioco. A mio avviso il Napoli resterà in scia e tenderei cmq a non sottovalutare lo sforzo della Juve X recuperare il distacco delle prime giornate. Secondo me una certa stanchezza mentale prima o poi emergerà

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Poli

Metterei in conto non solo la stanchezza mentale, sempre ammesso che esista, ma anche quella fisica

La Juve ha il doppio scontro con il Bayern che sarà molto dispendioso, sempre ammesso che non si decida già all'andata e il ritorno diventi una mezza formalità

Non va dimenticato che la Juve sta perdendo pezzi importanti in difesa e a centrocampo gioca cpn la spada di damocle di un Khedira sempre sull'orlo del reinfortunio, e senza rincalzi all'altezza nel ruolo

La partita di sabato è stata assolutamente equilibrata e il Napoli ha confermato in pieno la sua forza

È chiaro che l'ambiente di Napoli è molto più difficile da gestire, ma Sarri mi pare saggio e di poche parole - quelle poche dovrebbe ridurle ulteriormente.... - la squadra assolutamente competitiva dunque per il titolo la lotta mi sembra apertissima

Sabato si è avuta la conferma che in un momento non particolarmente brillante la Juve va avanti grazie alla sua fase difensiva, che non ha concesso quasi niente ad una squadra abituata a creare molte occasioni da gol

In questo senso meravigliosa la prova di Barzagli, ultimo rappresentante della grande scuola di difensori italiani, e certamente nemmeno il migliore visto che ai Mondiali tedeschi era riserva a 25 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Articolo meglio il mio pensiero.

Non tolgo nulla ai meriti di Sarri, che sono enormi, e concordo sul fatto che il pari sabato sarebbe stato sacrosanto.

Ma innanzitutto trovo che la questione Coppa possa togliere al Napoli non meno che alla Juve: il Villareal non è uno scherzo, tutt'altro, e se il Napoli dovesse passare la strada non mi pare lastricata di petali, tutt'altro.

In secondo luogo l'ambiente di Napoli, che di riflesso un poco conosco per amicizie in loco, è davvero particolare per la tendenza a esaltarsi oltremodo e a deprimersi con uguale facilità.

Fin qua ogni vittoria è stata salutata con canti per un quarto d'ora con la squadra a saltare sotto la curva, a certificare che tutti credevano nel sogno.

Quel gol all'88', per me, rischia di rompere più di qualcosa: adesso si rincorre, e si dipende comunque dagli altri e non più solo da se stessi.

E gli altri sono la Juve, ovvero il peggio possibile sia in senso tecnico che di tradizione e di rivalità.

E il fatto che sia stata fondamentalmente vissuta come un'ingiustizia peggiora, psicologicamente, le cose: delle mille persone che hanno salutato la squadra alla partenza da Capodichino non c'era traccia al ritorno, nonostante una prestazione a mio avviso più che buona.

La Juve anticipa a sabato, e se i bianconeri dovessero vincere il Napoli (che gioca giovedì sera non esattamente un'amichevole) si troverebbe a meno quattro, con l'obbligo di battere un Milan comunque in evidente crescita e con la consapevolezza che anche battendolo resterebbe dietro, con la prospettiva di una trasferta a Firenze la domenica successiva.

Se Sarri uscirà brillantemente da questa situazione non potrò che esaltarne ulteriormente la bravura, ma come ripeto non mi stupirei affatto se fra un paio di settimane il Napoli si ritrovasse staccato dalla vetta.

Non dico che accadrà di sicuro, per carità, ma a mio parere il rischio è alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E il fatto che sia stata fondamentalmente vissuta come un'ingiustizia peggiora, psicologicamente, le cose: delle mille persone che hanno salutato la squadra alla partenza da Capodichino non c'era traccia al ritorno, nonostante una prestazione a mio avviso più che buona.

non mi pare cosi'......... http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/napoli/napoli-entusiasmo-dei-tifosi-a-capodichino-nonostante-il-ko_1089702-201602a.shtml

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per i più attenti osservatori della nostra serie A

Oltrepassata la boa di metà campionato, secondo voi con la goal-line technology l'arbitro di linea continua ad avere un suo senso ? Quante volte è risultato decisivo nell'aiutare l'arbitro principale a prendere la giusta decisione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Teoricamente l'arbitro di linea dovrebbe essere mantenuto perché secondo l'interpretazione dell'Aia ha un ruolo fondamentale non tanto sul gol non gol quanto sulle azioni in area "liberando" il guardalinee dall'osservare cosa succede all'interno dell'area per potersi dedicare al fuorigioco e dando un supporto concreto all'arbitro. Almeno questa era l'interpretazione che avevo letto da qualche parte ma ancora all'inizio del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Io la penso come voi però credo che le nostre valutazioni siano frutto più della moviola che dalla realtà. Mi spiego, noi sappiamo quando sbagliano ma non abbiamo la reale percezione di quanto effettivamente diano un supporto all'arbitro su episodi anche piccoli. Poi chiaramente ci sono quelli scarsi e quelli bravi ma questo è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non solo non servano, ma facciano danni.

Mi spiego.

Inizialmente intervenivano spesso sulle decisioni arbitrali, purtroppo molte volte a sproposito cambiando decisioni esatte.

Adesso mi pare che il loro intervento sia meno gradito all'arbitro, e infatti anche quando potrebbero e dovrebbero intervenire (vedi il mani di ieri in Fiorentina- Inter) non lo fanno.

Riassumendo, la penso come Poli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè prima de scriver ogni tanto non ve informè? Il quarto uomo xe un arbitro della CAN come quel che sta in campo.... ergo el percepisi una diaria annua pagada dalla FIGC che varia a seconda dell'anzianità e delle partide che arbitra...... anni fa me par che iera de 30.000 neuri per i novi arbitri CAN..... dopodichè i percepisi per ogni partida un gettone che iera, ciolè con le pinze le cifre che magari me ricordo mal ma l'ordine de grandezza xe quel, dai 3.800 neuri per l'arbitro, circa mille per i assistenti e 800 per el quarto uomo. Penso che el giudice de porta percepirà una via de mezzo tra el quarto uomo ed il guardalinee..... ovvero 900 neuri a partida...... penso che questa ridicola cifra, se paragonada a quanto guadagna un qualsiasi altro dei attori in campo, smonti totalmente la vostra tesi...... Anche perchè se mi fusi un arbitro ingordo e avido preferiria cento volte andar ad arbitrar una partida in serie B e guadagnarghe ben che andar a far el giudice de porta.

Servi? Non servi? Siccome i ga auricolari e microfonin solo lori pol saver se i xe utili o meno...... mi da ex arbitro poso solo dir che in circostanze dubbie, gaver altri do oci che avvalora o meno la mia tesi saria sta solo che una manna! Iera rigor? Sì tutta la vita.... ok...... Iera rigor? No escluso... ok grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione rispettabile.

Prima di scrivere perchè non ci informiamo, però, assicurati che non siamo informati.

Il punto non è la quantità di soldi, Kaiser.

I giudici di porta costano alla FIGC ottocentomila euro l'anno, e concordo sul fatto che non è una cifra che cambia la vita al nostro calcio.

Il problema è che per anni ci si è opposti alla tecnologia con motivazioni ridicole dando per scontato che l'approvazione della goal line avrebbe significato l'abolizione dei giudici di porta.

Nicchi, sosteneva infatti impunemente che sul gol non gol i giudici non sbagliano mai (se vuoi ti posto gli articoli a riguardo) mentre la realtà statistica parlava di 9 errori certi e dimostrati su 38 casi dubbi.

Ma il problema, tutti lo sanno e Nicchi lo ha fatto capire centomila volte, è politico.

Ed è dato dal fatto che che venti arbitri ogni domenica starebbero a casa.

Ma sarebbe illogico lasciarli a casa, visto che sono ottimi arbitri.

Quindi potrebbero andare ad arbitrare in B, togliendo però il posto ad altri venti che si incazzerebbero come iene.

E così a caduta.

Infatti, quando Tavecchio ha approvato la goal line è andato immediatamente a leccare il sedere di Nicchi, assicurandogli che gli arbitri di porta sarebbero rimasti tutti al loro posto.

Anche su questo ho decine di articoli da postarti, se desideri.

Ed ecco che Nicchi, all'improvviso, ha cambiato idea sull'argomento.

È un problema politico, e sono sicuro che lo sai perfettamente perchè fior di giornalisti (Beccantini e Palombo, ad esempio) ne scrivono spessissimo spiegando con chiarezza che razza di casini creerebbe a chi dirige la classe arbitrale l'abolizione dei giudici di porta.

Che sono talmente utili che siamo l'unico campionato di vertice a tenerli in vita contemporaneamente alla tecnologia.

Ergo, si lotta strenuamente per mantenere in vita ciò che negli altri campionati non viene nemmeno preso in considerazione.

Non facciamo le verginelle, dai...

Poi sul piano tecnico ne possiamo parlare, e rispetto ovviamente la tua posizione di ex arbitro.

Ma sai perfettamente che il problema non è quello.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un attimo di tempo, e allora aggiungo qualche particolare: ammesso e non concesso che gli arbitri di porta portino vantaggi superiori agli svantaggi (che sono dimostrati, ma come giustamente dice Kaiser non possiamo sapere quante volte una decisione corretta è stata suggerita all'arbitro principale) è ovvio che venti ottimi arbitri tolti dalle righe di fondo alzerebbero il livello arbitrale dei campionati inferiori.

E che a loro volta quelli che sarebbero scalzati andrebbero ad alzare il livello più in basso.

Quindi, anche ammettendo qualche errore in più in A (tutto da dimostrare) se ne gioverebbe enormemente il resto del movimento.

Eppure non si fa, perchè vai a spiegarlo agli arbitri che vengono retrocessi...

Nicchi tiene talmente tanto alla sua cadrega da essere disposto a cambiare opinione di continuo a seconda degli eventi.

Parliamo di uno che ha chiesto la modifica delle regole pur di ottenere una terza rielezione, o facciamo finta di non saperlo?

E che ha accettato la goal line sapendo che Tavecchio avrebbe calato le braghe, come puntualmente avvenuto, perchè a sua volta dalla sua poltroncina schiodarsi gli riesce difficile.

O facciamo finta che non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Forest, l' "informatevi" iera per chi sostiniva che el giudice de porta xe un semplice magna magna a favor della classe arbitrale, il che xe palesemente non vero viste le cifre che gira per i stessi.

Una domanda.... ma secondo ti un se sputtana in sto modo per 20, diconsi venti, arbitri in + o in meno che gira per l'Italia de domenica in serie A......... ...... Dai su.... me par come la storia che i americani no xe stai sulla luna o che i se ga autodemolì le torri gemelle......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome se si sputtana, scherziamo?

Perchè venti arbitri di A finirebbero in B, venti di B in C e così via a scendere.

Non sono solo venti, sono tutta la classe arbitrale che Nicchi rappresenta e che subirebbe una retrocessione.

Che a lui costerebbe il posto.

Lascia stare le torri gemelle, la politica sportiva la conosci anche tu, dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×