Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2015/16 THREAD UFFICIALE


Messaggi raccomandati

il problema non è tanto il gettone di presenza, seppure 2 direzioni arbitrali al mese + 2 presenze nello staff domenicale fanno 10000 €, se le cifre sono quelle

butta via

il problema è che gli arbitri preferiscono stare a fare un kuraz sulla linea di fondo in serie A, con tutta la visibilità mediatica connessa, o esporre il tabellone delle sostituzioni da quarto uomo piuttosto che scendere ogni settimana nella categoria inferiore, dove la visibilità è nettamente inferiore e, in qualche modo, " esci dal giro "

non ne parliamo poi di scendere dalla B alla Legapro, cioè finire nel nulla

bisogna farsi vedere, le foto prepartita, il ciò mi ciò ti con le superstar, le pacche sulle spalle

alcuni cominciano anche a curare le acconciature, mi aspetto qualche cresta a breve

lo spettacolo del calcio è la serie A, che spalanca le porte alle attività più varie dopo che il fischietto viene appeso al chiodo

commentatori tv, ora anche " addetti agli arbitri ", vorrei sapere quanto becca l'ex arbitro con questa funzione ora all'Inter

se l'arbitro di linea servisse ci sarebbe anche in Premier e in Bundesliga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il problema non è tanto il gettone di presenza, seppure 2 direzioni arbitrali al mese + 2 presenze nello staff domenicale fanno 10000 €, se le cifre sono quelle

butta via

il problema è che gli arbitri preferiscono stare a fare un kuraz sulla linea di fondo in serie A, con tutta la visibilità mediatica connessa, o esporre il tabellone delle sostituzioni da quarto uomo piuttosto che scendere ogni settimana nella categoria inferiore, dove la visibilità è nettamente inferiore e, in qualche modo, " esci dal giro "

non ne parliamo poi di scendere dalla B alla Legapro, cioè finire nel nulla

bisogna farsi vedere, le foto prepartita, il ciò mi ciò ti con le superstar, le pacche sulle spalle

alcuni cominciano anche a curare le acconciature, mi aspetto qualche cresta a breve

lo spettacolo del calcio è la serie A, che spalanca le porte alle attività più varie dopo che il fischietto viene appeso al chiodo

commentatori tv, ora anche " addetti agli arbitri ", vorrei sapere quanto becca l'ex arbitro con questa funzione ora all'Inter

se l'arbitro di linea servisse ci sarebbe anche in Premier e in Bundesliga

Immagino che queste tue perle di saggezza derivino da frequenatzioni quotidiane con l'elite dell'AIA davanti a un bicchiere del più ricercato Pinot da 15 euro a bicchiere.......

Mamma mia..... Tutto quello che hai scritto è l'esatto contrario di ciò che pensa un arbitro.... ovvero piuttosto che starmene fermo dietro la porta col rischio di fare figure di guano inenarrabili nel caso di errore palese, e con la certezza di non aver nessun beneficio per la carriera nel caso di decisioni giuste, preferisco scendere in serie B o C a fare il mio mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la Juve ha giocato una partita simile ad altre nell'ultimo periodo

non ha concesso quasi niente agli avversari ma stavolta non ha trovato l'episodio favorevole

con il Genoa non aveva creato molto di più, con il Napoli un'occasione in 95 minuti, autogol a parte

ovviamente una squadra che ne vince 15 di fila non si può criticare, ma in realtà per la Juve vale il discorso fatto fino a un mese fa per l'Inter

ha una difesa imperforabile con un Barzagli monumentale ma non gioca bene, prima o dopo gli episodi girano a sfavore e le vittorie si trasformano in pareggi o sconfitte

detto questo, giocare con il Bologna non è facile per nessuno

Donadoni bravissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto l'allucinante rigore concesso al Chievo dimostra per l'ennesima volta l'inutilità dei giudici di porta, che quando intervengono lo fanno spesso a sproposito e quando devono intervenire tacciono.

L'arbitro è davanti, e non può vedere l'evidentissima trattenuta subita da Moras, che oltre al danno subisce la beffa e viene pure espulso.

E 'sto demente di arbitro di porta invece di intervenire a correggere l'arbitro sta muto...

Le mostrassero a quell'imbecille di Nicchi, 'ste cose...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto l'allucinante rigore concesso al Chievo dimostra per l'ennesima volta l'inutilità dei giudici di porta, che quando intervengono lo fanno spesso a sproposito e quando devono intervenire tacciono.

L'arbitro è davanti, e non può vedere l'evidentissima trattenuta subita da Moras, che oltre al danno subisce la beffa e viene pure espulso.

E 'sto demente di arbitro di porta invece di intervenire a correggere l'arbitro sta muto...

Le mostrassero a quell'imbecille di Nicchi, 'ste cose...

Già.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo adesso che in Inter-Samp è successo di nuovo: mani evidente di D'Ambrosio, che Massa non può vedere perchè impallato da Felipe Melo.

L'arbitro di porta, visuale libera, ha la postura di che segue con la massima attenzione.

Non può non vedere, quindi evidentemente o tace o rimane inascoltato.

In entrambi i casi la sua presenza si rivela del tutto inutile, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo adesso che in Inter-Samp è successo di nuovo: mani evidente di D'Ambrosio, che Massa non può vedere perchè impallato da Felipe Melo.

L'arbitro di porta, visuale libera, ha la postura di che segue con la massima attenzione.

Non può non vedere, quindi evidentemente o tace o rimane inascoltato.

In entrambi i casi la sua presenza si rivela del tutto inutile, ovviamente.

Ho visto solo adesso che in Sassuolo-Empoli è successo di nuovo: fallo evidente di un giocatore del Sassuolo che l'arbitro non può vedere. L'arbitro di porta, visuale libera, ha la postura di che segue con la massima attenzione.

Non può non vedere, quindi richiama l'arbitro e gli fa fischiare il rigore sacrosanto che altrimenti no sarebbe stato concesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo adesso che in Sassuolo-Empoli è successo di nuovo: fallo evidente di un giocatore del Sassuolo che l'arbitro non può vedere. L'arbitro di porta, visuale libera, ha la postura di che segue con la massima attenzione.

Non può non vedere, quindi richiama l'arbitro e gli fa fischiare il rigore sacrosanto che altrimenti no sarebbe stato concesso.

se te se riferisi a questo 4g5kar.jpg ....iera meio se non vedeva :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci può stare anche l'interpretazione di Sky, ma non cambia la sostanza: è verissimo che a volte il giudice di porta aiuta a prendere la decisione giusta, è altrettanto vero che altre, e non sono poche, porta a modificare (sbagliando) quella esatta.

Il più delle volte tace per non crearsi rogne, avallando errori evidenti.

In sostanza, serve a poco.

Ma all'estero lo avevano capito da tempo, togliendolo per lasciar spazio alla tecnologia sul gol non gol.

Da noi rimane e rimarrà, per le ragioni già abbondantemente spiegate.

Facciamocene una ragione e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece il Napoli ha trovato un gol di sedere, cui aggiungo però doverosamente un palo e la bella girata di Higuain.

Parlando di occasioni serie, si capisce.

Il resto è poca roba, come del resto quella creata dal Milan in contropiede.

Troppo poco, a mio parere, per legittimare la vittoria, dando per scontato che a livello di singoli il Napoli è più forte, e che il fatto che al San Paolo facesse la partita mi pareva scontato.

Il Milan, a mio parere, ha fatto la gara che doveva fare su un campo dove avevano perso più o meno tutti.

Ovvio che ci voleva anche un pizzico di buona sorte, ma a me la fase difensiva è piaciuta.

Se contro un Napoli ultramotivato in un San Paolo esaurito avessimo comandato pure il gioco lotteremmo per lo scudetto, e non saremmo a sei punti dal quinto posto, questo mi pare evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia, dando un'occhiata al calendario, nelle ultime otto gare il Milan ha sfangato Roma e Napoli fuori (due pareggi) e Inter e Fiorentina in casa (due vittorie).

Ovvio che peseranno i punti buttati con le piccole, ma se il Milan sfruttasse adesso due mesi di gare abbordabili, mentre le altre big abbonderanno di scontri diretti, potrebbe trovarsi ad aprile ad essere davvero in corsa per il terzo posto.

Difficile che accada ma adesso almeno ho l'impressione di tifare una squadra, e non un'accozzaglia di divetti strapagati messi in campo a caso, o peggio ancora secondo il volere del Sommo.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo al "caso totti"......

secondo mi la societa' ga agido ben (e contrariamente ad atletico ghe affibbio la paternita' proprio a walter sabatini)

me spiego.....i ga un 39enne che beca 4,5 cubi per scampoli sempre piu' (forzatamente) ridotti de partida

un monumento piuttosto ingombrante mediaticamente e onerosamente

per cui se poni el problema de meterlo pian pian da parte

ciogo un traghettator o un sergente de ferro?

ovviamente el secondo

che poi - sentido in diretta - no'l ga dito "totti fora dei coioni" ma semplicemente "vuole continuare a giocare? bene, niente in contrario, ma sappia che da me non avra' regali"

e questa frase xe onestissima e assolutamente non offensiva

e se er pupone gavessi avu' un poca de piu' intelligenza la gavessi accolta come stimolo e non come lesa maesta'

e el suo obnubilato stuolo de idolatri gaveria dovu' capir istess (e per la verita' piu' de un tifoso eccellente la ga vista giusta e se ga anche esposto)

che poi in pratica tutta la bomba xe s'ciopada da quel "merito rispetto"

ou cocolo, nisun te ga manca' de rispetto, semplicemente appunto no i te ga fatto regali

regali te volevi? figura de me**a

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×