Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2015/16 THREAD UFFICIALE


Messaggi raccomandati

a mi sto outing de ndocojo me fa parecchio rider

gaveria capi' sto discorso da ultimodeiromantici.....ma da un che fin ieri (un ieri prossimo eh, no un remoto) se accalorava per l'inter e pei favoritismi alla juve....

te se ga disintossica', bon, ben per ti, ma adesso no te pol pretender che tutti i altri cominci a vederla come ti o men che meno te pol darghe dei poveri sempi (perché scusime sa, ma questo traspariva dai tuoi messaggi)

te me par el fumador pentito, de quel tipo che dopo che el ga mola' el ghe rompi i cojoni al mondo anche se el mondo fuma a barcola

e no stame dir che in realta' no te ieri mai troppo coinvolto perché basta andar a zercar qualche tuo post gnanche troppo vecio

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per Atletico, questo era sul MV di oggi:

#Malesani a Udine al posto di #Colantuono, cazo. Cosa aspettiamo cosa, cosa aspettiamo che? #Udinese #mollo

:merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider: Domenica prossima Malesani sarà a 90 Minuto, per una volta i lo pol lassar ancora una volta alla Giuva!

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

a mi sto outing de ndocojo me fa parecchio rider

gaveria capi' sto discorso da ultimodeiromantici.....ma da un che fin ieri (un ieri prossimo eh, no un remoto) se accalorava per l'inter e pei favoritismi alla juve....

te se ga disintossica', bon, ben per ti, ma adesso no te pol pretender che tutti i altri cominci a vederla come ti o men che meno te pol darghe dei poveri sempi (perché scusime sa, ma questo traspariva dai tuoi messaggi)

te me par el fumador pentito, de quel tipo che dopo che el ga mola' el ghe rompi i cojoni al mondo anche se el mondo fuma a barcola

e no stame dir che in realta' no te ieri mai troppo coinvolto perché basta andar a zercar qualche tuo post gnanche troppo vecio

Vecio, iero coinvolto e anche tanto. E xe una situazione che me "sconvolgi" non poco. Miga xe come smettere de fumare, xè qualcosa de più profondo e "doloroso".

Link al commento
Condividi su altri siti

esemplare l'ultimo post de niki

Bah, disi solo che xe possibile e che xe fattibile. Roba che non nego, anzi. Solo che non xe spiegabile se non con la casualità. E soprattutto non spiega perché un tifoso juventin nato a Trieste se distingui da un milanista nato a Palermo. I xe la stessa roba: tifosi della casualità.

Fermo restando che non giudico (pur col mio tono "classico" de forumista polemico e irridente), ma cerco de capir. E più vado avanti meno capiso.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima roba: Niki, non romper el ca**o con la Corea perché non centra niente e ogni volta te tiri fora Salvini e Razzi e me gira i cojoni a elica, perche almeno te dovessi basarte su qualche fonte piu affidabile. Anche perché no me par che digo che qua se sta meio che la o contrario, visto che sostanzialemnte me frega poco e xe comunque situazioni non paragonabili. No cori gaver vissù in un paese per esser vicini ideologicamente o sostenerne le cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti:

1- se un nasi e vivi a Trieste e tifa Triestina non lo fa per caso. Ma lo fa per appartenenza, per "aderenza" a quel territorio. Quindi nulla di casuale. Anzi, è una cosa moooolto profonda. Chi non lo crede è libero di andare a contestare i Pozzo assieme ai suoi amici.

2-"Di solito si tifa per questioni di eredità". Ma di solito no. E soprattutto, il "di solito" non spiega perchè se un padre tifa Juve/Inter/Milan anche il figlio debba tifare Inter/Juve/Milan. Lo si fa per moda? Per non urtare la sensibilità del padre? Per caso? E nei casi in cui non avviene? Ne conosco moltissimi di padri/figli che tifano Juve/Milan, Inter/Milan, Inter/juve ecc ecc. Perchè?

3-Niki quando non sa che dire tira di mezzo la Corea del Nord (cosa centra che l'Italia "sia un paese libero" con il tifo calcistico solo iddio lo sa). Ma è un esempio che proprio "non c'azzecca". Io ho "scelto" di "tifare" (uso i termini della discussione, anche se non sono assolutamente corretti) Corea del nord in età già matura, dopo averne studiato la storia e l'ideologia (che ognuno può considerare giusta/sbagliata/ecc, non ne dubito, ma non è questo l'argomento della question). Cosa opposta di come "avevo scelto" di essere interista: all'età di 6/7 anni, quando a malapena sapevo le regole basilari del calcio avevo "scelto" di essere interista, dopo aver passato per qualche settimana Napoli e Milan (Boh, forse perchè le avevo viste alzare qualche coppa...). E avevo eletto la squadra a "più figa del mondo". Il motivo? Boh. Casualità pura. Mio padre era interista, certo. Ma a sua volta anche lui per caso. E come detto (e come dimostra il mio rapporto "padre/figlio") è un elemento tutt'altro che determinante. La mia fu una scelta casuale. Per almeno due decenni ho cercato di "dare forza" al mio tifo, ideologizzandolo. "Eh, ma l'Inter è quella che non ruba". "Eh, ma l'Inter è quella onesta". "Eh, ma l'Inter non è mai andata in Serie B". "Eh, ma l'Inter è la Pazza Inter". "Eh, ma le altre...ecc ecc". senza rendermi conto che se, per caso, avessi scelto di tifare Juve ora avrei cercato di giustificare il mio tifo in modo uguale ma opposto (ponendomi quindi allo stesso piano di chi tifa una squadra avversaria, altro che "distinzione"). E senza rendermi conto, soprattutto, che questo mio tentativo di giustificare il tifo calcistico casuale era solo una costruzione postuma. Del tipo scelgo la ragazza e poi decido che è la più bella, voto e poi decido che è la scelta giusta, compro la macchina e poi decido che fa il caso mio. Tutte scelte illogiche, ovviamente. Cosa che però non vale per la squadra di calcio, perchè è ormai prassi consolidata che la squadra vegna scelta a caso e poi ci si costruisca sopra il perchè.

4- Scelto a caso non xe un ossimoro. Anche quando te fa la pesca de beneficenza te scegli a caso e no te sa cosa te tiri fora. Te pol uscir la Juve, te pol uscir el Milan ma te pol uscir anche el Piacenza...a caso.

Scoltime a mi... va de uno bravo dei...... Ma vara ti che un divertimento/passatempo ga de diventar un trattato de psicoanalisi de bassa lega.......

ma roba de ciodi...... Comunque..... te rispondo in maniera brevissima... Perchè tifo Juve.... beh semplice... quando iero picio iera i vari Tardelli, Cabrini, Genitle, Furino, Scirea, Bettega, Zoff ecc ecc.... ed evidentemente iera la squadra + significativa e vincente del momento.... zontighe mio papà simpatizzante Juventin e xe fatto el lavor..... Sta sicuro che se fusi più giovane tiferia per el Milan dei olandesi o per l'Inter del triplete come fa mio fio..... ergo non xe nissuna casualità ma semplicemente tifar per i più bravi e rappresentativi.

Altro discorso xe l'Unione.....Infatti mi no me definiso tifoso della Juve ma simpatizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rileggevo l'intervento de niki e go una domanda da porghe, e non va presa in modo provocatorio, anzi: sta roba che da picio (4/5 anni immagino) te sognavi de diventar Platini te la pensavi veramente all'epoca o xe una roba che te pensi adesso che all'epoca te pensavi? Te lo chiedo perché de quel che mi pensavo a 5 anni no me ricordo niente e se adesso te disesi che co iero picio speravo de diventar Matthaus te disesi una roba che me son costruì successivamente, non al momento de "sceglier" cosa tifar.

Questo volessi capir: la tua scelta ga motivazioni o le motivazioni te se le ga creade successivamente? Xe una question fondamentale, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti:

1- se un nasi e vivi a Trieste e tifa Triestina non lo fa per caso. Ma lo fa per appartenenza, per "aderenza" a quel territorio. Quindi nulla di casuale. Anzi, è una cosa moooolto profonda. Chi non lo crede è libero di andare a contestare i Pozzo assieme ai suoi amici.

2-"Di solito si tifa per questioni di eredità". Ma di solito no. E soprattutto, il "di solito" non spiega perchè se un padre tifa Juve/Inter/Milan anche il figlio debba tifare Inter/Juve/Milan. Lo si fa per moda? Per non urtare la sensibilità del padre? Per caso? E nei casi in cui non avviene? Ne conosco moltissimi di padri/figli che tifano Juve/Milan, Inter/Milan, Inter/juve ecc ecc. Perchè?

3-Niki quando non sa che dire tira di mezzo la Corea del Nord (cosa centra che l'Italia "sia un paese libero" con il tifo calcistico solo iddio lo sa). Ma è un esempio che proprio "non c'azzecca". Io ho "scelto" di "tifare" (uso i termini della discussione, anche se non sono assolutamente corretti) Corea del nord in età già matura, dopo averne studiato la storia e l'ideologia (che ognuno può considerare giusta/sbagliata/ecc, non ne dubito, ma non è questo l'argomento della question). Cosa opposta di come "avevo scelto" di essere interista: all'età di 6/7 anni, quando a malapena sapevo le regole basilari del calcio avevo "scelto" di essere interista, dopo aver passato per qualche settimana Napoli e Milan (Boh, forse perchè le avevo viste alzare qualche coppa...). E avevo eletto la squadra a "più figa del mondo". Il motivo? Boh. Casualità pura. Mio padre era interista, certo. Ma a sua volta anche lui per caso. E come detto (e come dimostra il mio rapporto "padre/figlio") è un elemento tutt'altro che determinante. La mia fu una scelta casuale. Per almeno due decenni ho cercato di "dare forza" al mio tifo, ideologizzandolo. "Eh, ma l'Inter è quella che non ruba". "Eh, ma l'Inter è quella onesta". "Eh, ma l'Inter non è mai andata in Serie B". "Eh, ma l'Inter è la Pazza Inter". "Eh, ma le altre...ecc ecc". senza rendermi conto che se, per caso, avessi scelto di tifare Juve ora avrei cercato di giustificare il mio tifo in modo uguale ma opposto (ponendomi quindi allo stesso piano di chi tifa una squadra avversaria, altro che "distinzione"). E senza rendermi conto, soprattutto, che questo mio tentativo di giustificare il tifo calcistico casuale era solo una costruzione postuma. Del tipo scelgo la ragazza e poi decido che è la più bella, voto e poi decido che è la scelta giusta, compro la macchina e poi decido che fa il caso mio. Tutte scelte illogiche, ovviamente. Cosa che però non vale per la squadra di calcio, perchè è ormai prassi consolidata che la squadra vegna scelta a caso e poi ci si costruisca sopra il perchè.

4- Scelto a caso non xe un ossimoro. Anche quando te fa la pesca de beneficenza te scegli a caso e no te sa cosa te tiri fora. Te pol uscir la Juve, te pol uscir el Milan ma te pol uscir anche el Piacenza...a caso.

Scoltime a mi... va de uno bravo dei...... Ma vara ti che un divertimento/passatempo ga de diventar un trattato de psicoanalisi de bassa lega.......

ma roba de ciodi...... Comunque..... te rispondo in maniera brevissima... Perchè tifo Juve.... beh semplice... quando iero picio iera i vari Tardelli, Cabrini, Genitle, Furino, Scirea, Bettega, Zoff ecc ecc.... ed evidentemente iera la squadra + significativa e vincente del momento.... zontighe mio papà simpatizzante Juventin e xe fatto el lavor..... Sta sicuro che se fusi più giovane tiferia per el Milan dei olandesi o per l'Inter del triplete come fa mio fio..... ergo non xe nissuna casualità ma semplicemente tifar per i più bravi e rappresentativi.

Altro discorso xe l'Unione.....Infatti mi no me definiso tifoso della Juve ma simpatizzante.

E dopo son mi che offendo? Ma vara che roba ciò...comunque bella risposta. Go capí de gaver ragion, grazie.

anche perché te ga scritto 5 righe e te se ga contradito tre volte.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tifo Juve.... beh semplice... quando iero picio iera i vari Tardelli, Cabrini, Genitle, Furino, Scirea, Bettega, Zoff ecc ecc.... ed evidentemente iera la squadra + significativa e vincente del momento.... zontighe mio papà simpatizzante Juventin e xe fatto el lavor.....

Altro discorso xe l'Unione.....Infatti mi no me definiso tifoso della Juve ma simpatizzante.

ecco, metti sivori, boniperti e charles al posto de quei e el post de caio podessi esser el mio

se de casualita' se pol parlar iera el caso che all'epoca iera i piu' forti, quei che te fazeva sognar, a ti povero picio la cui squadra se arrabattava za in serie C con bandini, sadar e mantovani

e perfetta la chiusa, perche' (e credo che gimmi se lo ricorda perché el iera drio de mi) penso che al gol annulla' a kyriazis nisun ghe gabi ziga' tanto forte e tanto a lungo ai ladroni (de giornata, intendemose) quanto mi

EDIT: molto piu' casuale me par sposar el calcio corean. perche' come te se ga appassiona' a lori te lo podevi far, che ne so, pel burkina faso. proprio roba ragionada ah

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Le motivazioni sono molteplici, ti ho spiegato che parte tutto dal trascorso da piccolo e dal rapporto che ho con mio padre, quella è una appendice frutto dei miei ricordi da bambino. In età più matura era Del Piero, così come per altri era Totti. Chiaro che quando giocavo a calcio cercavo di "imitare" i grande e penso sia una cosa normale visto che un mio compagno sognava di fare una giocata alla Matheus e un altro alla Van Basten.

Il discorso Corea che tanto ti fa arrabbiare, e me ne dispiace (anche se ammetto che anche io ho provocato tirando fuori Razzi e Salvini, in passato avevo tirato fuori il discorso Onu ma lo avevi liquidato come rapporto "fasullo" e anche qua semplifico per non tediare nessuno), è collegato al discorso perché anche quello frutto della casualità. Provo ad argomentare meglio. Tu sei appassionato di quel paese, lo hai studiato e, ad esempio semplifico al massimo quindi non ti offendere, ritieni che il loro modo di governare sia migliore del nostro, legittimo per carità però parliamo sempre di un "sentito dire" perché se non ci vivi o se non hai un metro di paragone difficilmente dal lato pratico puoi definirlo come sistema migliore. E qua entra in gioco la casualità: cosa ti ha spinto a interessarti alla Corea? Perché hai studiato tanto quel sistema e ad esempio non quello degli Stati Uniti o del Pakistan o del Brasile? Capito quello che volevo dire e perché ho tirato in ballo la Corea?

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, se noi semo scomunicadi perché simpatizzemo per le maggiori squadre italiane (visto che co ierimo pici appunto el TIFO per l'unione finiva con la serie C)....

cossa dovessimo dir de un forest, de su fio, de un bender, de un bubbles che tifa per lo straniero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che mi fazo verso el calcio corean xe una forma de 'servizio' verso quella causa. Non xe miga che son un ultras de quella o de quell'altra squadra.

E xe comunque una scelta frutto de un ricerca (go comincià a interessarme come forma de studio nel 2010, quando gavevo za 27 anni e una solida base ideale alle spalle). Miga go scelto de tifar corea a 5 anni quando no saveva ancora la differenza tra un fallo laterale e una punizione. ..altro che Tardelli o Charles, dei...

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, se noi semo scomunicadi perché simpatizzemo per le maggiori squadre italiane (visto che co ierimo pici appunto el TIFO per l'unione finiva con la serie C)....

cossa dovessimo dir de un forest, de su fio, de un bender, de un bubbles che tifa per lo straniero?

Uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rileggevo l'intervento de niki e go una domanda da porghe, e non va presa in modo provocatorio, anzi: sta roba che da picio (4/5 anni immagino) te sognavi de diventar Platini te la pensavi veramente all'epoca o xe una roba che te pensi adesso che all'epoca te pensavi? Te lo chiedo perché de quel che mi pensavo a 5 anni no me ricordo niente e se adesso te disesi che co iero picio speravo de diventar Matthaus te disesi una roba che me son costruì successivamente, non al momento de "sceglier" cosa tifar.

Questo volessi capir: la tua scelta ga motivazioni o le motivazioni te se le ga creade successivamente? Xe una question fondamentale, eh.

secondo mi non ga nessunissima importanza come xe nata la faccenda, 'ndocojo, non xe per niente fondamentale. Per mi xe sta un derby del 65, iera el 28 marzo de 51 anni fa. Mio fradel, in attesa della trasmission de un tempo della partida in bianco e nero alle sette de sera, ga affermado a domanda de mio papà che lui tifava milan. E allora mi a 4 anni go dito che tifavo Inter perchè iero fatto cusì... e l'inter ga vinto 5 a 2. Poi l'inter de herrera qualcoseta ga vinto e la mia fede nerazzurra se ga consolidado.

Ma sia nato come sia nato, el mio tifo dopo xe vissudo de milioni de piccole robe... le radiocronache de ciotti, le ciolte pel cul coi amici, le trasferte, le serate de coppa, ecc.ecc. mi la notte del triplete gavevo le lagrime, pochi ca**i... xe legami che nel tempo assumi una valenza forte, indipendentemente da come e perchè xe nate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le motivazioni sono molteplici, ti ho spiegato che parte tutto dal trascorso da piccolo e dal rapporto che ho con mio padre, quella è una appendice frutto dei miei ricordi da bambino. In età più matura era Del Piero, così come per altri era Totti. Chiaro che quando giocavo a calcio cercavo di "imitare" i grande e penso sia una cosa normale visto che un mio compagno sognava di fare una giocata alla Matheus e un altro alla Van Basten.

Il discorso Corea che tanto ti fa arrabbiare, e me ne dispiace (anche se ammetto che anche io ho provocato tirando fuori Razzi e Salvini, in passato avevo tirato fuori il discorso Onu ma lo avevi liquidato come rapporto "fasullo" e anche qua semplifico per non tediare nessuno), è collegato al discorso perché anche quello frutto della casualità. Provo ad argomentare meglio. Tu sei appassionato di quel paese, lo hai studiato e, ad esempio semplifico al massimo quindi non ti offendere, ritieni che il loro modo di governare sia migliore del nostro, legittimo per carità però parliamo sempre di un "sentito dire" perché se non ci vivi o se non hai un metro di paragone difficilmente dal lato pratico puoi definirlo come sistema migliore. E qua entra in gioco la casualità: cosa ti ha spinto a interessarti alla Corea? Perché hai studiato tanto quel sistema e ad esempio non quello degli Stati Uniti o del Pakistan o del Brasile? Capito quello che volevo dire e perché ho tirato in ballo la Corea?

Ma serve aver vissuto in Corea (quanto? Un mese? Un anno? Perché come dice l'ex ambasciatore Urbani, che a Pyongyang ha vissuto una decina d'anni, "chi va in Corea e ci sta un paio di settimane non può pensare di pontificare su quel paese. Io ci ho vissuto anni e anni e ancora oggi ci sono tante cose che rimangono difficili da capire per me") per capire quel sistema? Veramente è un ragionamento che non capisco. Serve vivere a Napoli per capire che la Camorra è una brutta cosa? Migliaia e migliaia di libri a cosa servono?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo ma te pensi che marco pel triplete no gabi gioi' come un riccio?

solo el se lo ga dimentica' e da bon bastiancontrario de natura adesso el spaca el ca**o :merodolodalrider:

Ripeto; go godù tantissimo. E me lo ricordo come fossi ieri. Anzi, come fossi stamattina. Ma questo aumenta la "difficoltà" del mio ragionamento, miga la agevola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×